Lies
di Honey Tiger

27/06/14, ore 22:07

Ariciao!
Allora, intanto ti consiglio di rileggere il capitolo perché qui e là qualche errore c'è; a parte questo, scrivi nel complesso bene e mi dai la soddisfazione dei capitoli lunghi.
Ho trovato carina l'idea del gruppo delle Bunnies, anche se penso sia un pò inverosimile l'idea di un salottino privato, come anche questo approccio della serie "non ti conosco ma già ti voglio" (mi riferisco alle battutine e gli sguardi tra Matthew e Alyx).
Lexie ancora mi confonde: in questo capitolo è in tutto e per tutto una ragazzina ricca, viziata, capricciosa e permalosa. Il trattamento decisamente assurdo nei confronti della tipa in mensa, per quanto maleducata sia stata, lo sottolinea.
Aspetterò di capire qualcosa di più di questo personaggio.
A questo proposito... avevi scritto che Lexie è brava perché studia molto... ma deve esserci qualcosa di più che il semplice studio dietro se riesce a concludere un test punitivo a sorpresa di quindici pagine in praticamente mezz'ora, ascoltando nel mentre i racconti dell'amica... un quoziente intellettivo piuttosto importante, maybe?
Beh, proseguo.
A dopo!

03/06/14, ore 16:39

Ciao, Krystal.
Questo capitolo mi è piaciuto un po' di più. L'ambiente è descritto meglio, non ho trovato errori (a parte uno che non ricordo dove è... cavolo xD), è scritto in un buon italiano ed è scorrevole, sebbene sia lungo. Ma te l'ho già detto, anche io scrivo capitoli molto lunghi, quindi chi sono io per giudicarti?
Lexie, mi è piaciuta di più, è meno patinata di come appariva nel primo capitolo (forse sarà anche per quel piccolo difettuccio che hai inserito, ovvero la leggera miopia). E poi è cattiva al punto giusto, il pezzo del "Rogo di capelli" l'ho trovato carino e l'ho considerato un sorta di punti di riferimento (ti inizia alle dinamiche sociali della GW)... anche se nei dialoghi di quel frangente credo tu debba sistemare un attimo la punteggiatura, (non che sia collocata in modo errato, però qualche virgola in punti diversi, secondo me e, bada bene è solo un mio parare, li renderebbero più incisivi).
Le Bunnies, l'ho trovata un'idea carina, mi attira in un'atmosfera che richiama ai film americani in cui vedi delle "bulle" che lo sono in virtù della propria bellezza e ricchezza... anche se forse sono solo un po' snob e null'altro, vedrò gli sviluppi. (Ecco forse il salotto provato per loro è un po' esagerato, ma bo, è un'idea buona, mi piace, ma è inverosimile... va bene comunque, ho l'animo di un rompi balle u.u, per non dire altro)
L'unica cosa del capitolo che non mi è piaciuta, è Matthew: appare ancora piatto come personaggio, ma forse è solo perché siamo all'inizio; vedrò nei prossimi capitoli.
Aurelianus

23/02/14, ore 22:54

Ciao, sono qui per lo stato recensioni. La storia non rientra nei miei gusti ma devo dire che è scritta abbastanza bene. Ci sono alcune sviste ed errori grammaticali e quindi ti consiglio di ricontrollare. La trama per ora è abbastanza scontata e la protagonista purtroppo mi sa tanto di cliché. Come dicevo purtroppo le fiction di questo genere non sono fra le mie preferite e non credo proseguirò con la lettura, in quanto ho fatto fatica anche a leggere questo capitolo.
Saluti

19/02/14, ore 19:56

Alluuuura, finalmente eccomi qui, portata dallo stato recensioni del mio gruppo.
Che dire? Il tuo stile è semplice e proprio per questo permette una lettura serena e scorrevole, priva di intoppi, elemento che io apprezzo sempre in maniera particolare. Direi che i personaggi sono ben caratterizzati, ognuno di loro presenta una personalità studiata, ben delineata e questo permette che ognuno di questi bei personaggi riescano a concatonarsi tra di lor con una naturalezza immane!
Non mi pare di aver incrociato veri errori, forse qualche svista e qualche virgolettina mancante, ma tutto bene v_v

18/02/14, ore 21:40

Ciao !

Te l'avevo detto che ero curiosa di vedere come sarebbe andata a finire quella gara e quindi eccomi qui!
Questo ragazzo del corso mi piace! Sembra un po' il tipo bello e dannato che tutti vogliono e chissà se effettivamente sarà così. La misteriosa ragazza rossa poi... sembra un maschiaccio, ma gradisco personaggi simili rendono la storia più condita e sicuramente divertente.
Lexie sembra una ragazza proprio spontanea e libera di vivere la sua vita, forse è anche la sua situazione che glielo permette. Dico questo perché vedere la spavalderia con cui parla dei piercing, fantastico XD
Ecco la punizione, ed ecco il test di matematica, non so loro ma io in quella materia andavo malissimo per me sarebbe stato un vero incubo! Poi risponde in maniera davvero spigliata e contrariata all'altro XD
Alyx è davvero un bel personaggio, sarò ripetitiva, ma cosa ci posso fare(?) xD Matthew mi ha fatto morire quando era rimasto incantato a guardare la bella Alyx. La mole di personaggi che si vedono in due capitoli e che quindi si intrecciano in un modo o nell'altro a Lexie, mi piace particolarmente, sono una che adora le storie zeppe di tanti caratteri diversi.
Complimenti.

17/02/14, ore 21:53

Eccomi eccomi a recensire!
Ti dirò trovo questa storia molto leggera e interessante, mi piace perchè il tuo modo di scrivere mi ha permesso per un po' di non pensare ad altro se non alla storia, quindi brava davvero a riuscire a coinvolgermi così.
Il personaggio di Lexie è davvero molto interessante e ben tratteggiato, fa riflettere molto il modo in cui si comporta a scuola rispetto a come è a casa.
E' come se a scuola si sfogasse, tirasse fuori tutta la rabbia che prova a causa dei suoi genitori, troppo interessati a pretendere da lei la perfezione e non a dale l'affetto che dovrebbero in quanto loro figlia.
Sì, penso proprio che Lexie si comporti così come sfogo, come se cercasse di buttare fuori tutto il male che i genitori le fanno e spesso ci riesce solo facendo del male ad altre persone.
Molto interessante anche la parte "notturna" diciamo con la gara, mi piace il modo in cui questi due mondi completamente opposti si incontrano in questa storia.
Penso che continuerò proprio a leggere il resto del racconto, è davvero interessante e frizzante!
Brava!

21/01/14, ore 11:06

ciao Krys come stai?
questa è un altra storia che avevo iniziato a seguire ma che per una cosa o per l'altra non avevo più continuato >_>
ringraziamo la stato recensione allora v_v

dunque, la nostra Lexie ha un bel caratterino eh? mi è piaciuta la scena della mensa, insomma, un pochino prepotente ma infondo la ragazzina se lo meritava v,v
l'ultima frase mi fa pensare che presto si caccerà in un nuovo guaio eh?
staremo a vedere v,v
un bacio
alla prossima!!

24/12/13, ore 13:07

Innanzitutto mi scuso per il ritardo ma prima mi avevano levato il wifi e dopo sono stata sommersa dai preparativi natalizi cwc.
Un tempo ero nuova nelle originali, ma a furia di leggerne ormai ne sono parte integrante!
Che dire? La storia mi piace tantissimo!
Ti dico subito che io shippo Lexie con J.J., e sono quasi sicura che lui sia innamorato di lei, però lei alla fine andrà da Matthew vero?
Mi piace l'ambientazione, il carattere di Lexie e i suoi problemi con la famiglia, e mi piace la sua parte ribelle.
Ancor di più mi piace che il fatto faccia gare di moto di notte! Ma nemmeno J.J. lo sa… Pensavo di sì!
Che caso poi che Matthew faccia le sue stesse gare e abbia gareggiato contro di lei la notte prima! Ero proprio curiosa di vedere la sua faccia quando Lexie avrebbe dovuto togliersi il casco!
Alyx e Sophie mi piacciono, anche se preferisco Sophie.
Non so, io tifo per J.J. ma anche vedere Lexie con Matthew non mi dispiacerebbe…
Non ho notato errori grammaticali o di sintassi e questo agevola molto la lettura.
Vado a leggere gli altri capitoli perché voglio vedere come si evolvono le cose!

Un abbraccio,
Ale.

29/08/13, ore 19:58

Be' tutto sommato non è niente male ,secondo me.. Anche questo capitolo è abbastanza interessante e la storia in se , merita . Siamo ancora all'inizio,e non è tutto molto chiaro , ma ..abbiamo tempo,no ? Ci risentiamo al prossimo...Ciao!

19/08/13, ore 17:38

Allora, letto anche questo. Qui, però, mi dispiace ma non posso darti una recensione positiva, ma bensì neutra.
Questo capitolo è pieno di errori che per quanto piccoli possano sembrare sono fastidiosi e non si addicono alle regole basilari della grammatica. La maggior parte dei pronomi personali sono sbagliati! "i studenti" invece "DEGLI studenti" "quei occhiali" invece di "QUEGLI occhiali" oppure quando parla con JJ e gli riferisce cosa ha chiesto alla madre e dice "Gli ho chiesto..." anziché "LE ho chiesto. Potrei continuare così per molto, ma ci vorrebbe un po' di tempo, quindi mi limito a riportarti una frase particolarmente errata: "Ah, dimenticavo - prese un paio di occhiali da sole da sopra il mobile e le buttò addosso a lei - mettiti questi se non hai le tue, ma quelle lenti li dovresti buttare!»". In realtà dovrebbe essere "e LI buttò (occhiali è maschile)...mettiti questi se non hai I TUOI (si rifà ad occhiali), ma quelle lenti LE (lenti è femminile) dovresti buttare.
Un'altra nota dolente che ti faccio notare è che tu hai usato per ben 3 volte la parola "sbassare". Sbassare? Voce del verbo sbassare? In italiano non esiste. Caso mai ABBASSARE.
Detto questo, spero tu non me ne voglia e non ti sia offesa. Non voglio essere dura o fare la parte di quella perfettina, ma queste cose si devono far notare per il bene dell'autore, così che tu possa migliorare e non sbagliare più. Prendile per quel che sono "critiche costruttive".
Adesso passo all'altro capitolo!

12/08/13, ore 22:55

No, direi che la tipa rossa non è Lexie hahah
Ma ho capito perfettamente di essere uguale a Lexie, mi piace questa cosa, mi fa entrare ancora di più nella storia :D certo, non sono una reginetta o una stronzetta ma il carattere è quello lol
Ogni tanto faccio fatica a capire di chi si parli, ma mi riprendo subito hahah
Però... all'ultima frase mi hai fatto salire un dubbio...
LEXIE E' LA ROSSA?!
Ti prego dimmelo, sto impazzendo :O
Vado a leggere il resto ♥

02/08/13, ore 17:14

Ha vinto il ragazzo… vabbè magari la prossima gara la vince la rossa che da come se comporta sembra proprio un bel peperino. Furbetta e tosta. Un mix perfetto secondo me :)
L’amicizia tra Lexie e Jack mi piace. Si conoscono da molto, sono come fratelli e posso dire di aver riconosciuto camera mia in quella del ragazzo. Il Caos totale dove non trovi niente ahahah
Penso che lui sia un vero amico o non l’avrebbe aiutata prestandole la stanza, il bagno e i vestiti. Mi piace Lexie anche perché si adegua a tutto. Come ho scritto nella precedente recensione: lei non è una che se la tira come fanne le figlie di papà tutte soldi e che fanno le fighettine (scusa il termine).
Lexie è una bella ragazza che ha un carattere difficile appunto perché è cresciuta in una famiglia come la sua. Lusso a destra e a manca ma amore e affetto sono due cose inesistenti in casa sua. È lecito che lei cerchi proprio quello e spero che lo trovi.
Comunque è anche un bel personaggio forte perché a differenza di alcune ragazze che si crogiolano nel dolore di vivere in una famiglia che non li vuole bene, Lexie trova la forza per combattere questa cosa e cercare la libertà!
È stato un gesto carino da parte di Lexie cercar di limitare i danni lasciando fuori Jack dai suoi guai però questa volta non potrà evitare una punizione.
Ralph Krueger e la sua descrizione che dire…. È fantastica! Mi è sembrato proprio il tipico professore palloso di matematica… sei un genio!
La scena in cui Lexie è accanto al tipo addormentato mi fa troppo ridere…
Io l’adoro!! Lexie è… stata grandiosa con quelle quattro ragazzine che fanno proprio scassare le… ehm… scatole. Ho fatto un salto sulla sedia applaudendo al mio computer per Lexie, ha fatto bene!! forse mi elettrizzo per niente… ma che diamine! Quello non era niente, quelle piccole stronzette se lo sono meritato! Vai così Blanckett!!
Mi piace anche il gruppetto delle Bunnies, ogni suo membro ha il suo stile e non vedo l’ora di vederle nuovamente in azione.

Tu invece chi sei?»
«Chiunque tu voglia che io sia.»

Riferimento a The O.C. io amavo quel telefilm e lo amo tutt’ora! mi piace moltissimo che tu abbia inserito questa frase. Brava! Era d’effetto.
Assolutamente ne vale la pena continuare. Stupiscici ancora Kri!!
Ancora tanti complimenti perché sei davvero bravissima e te li meriti.
Un Bacione,
Sere

30/07/13, ore 21:51

Ed eccomi anche al secondo capitolo.
Che dire?
Continua, è una storia molto bella, ben scritta e scorrevole.
Il banner, poi, è una cosa spettacolare.
Come ti homgià detto, mi piace il carattere di Lexie, molto ribelle e diretta.
In realtà all'inizio speravo vincesse la rossa, ma peccato xD
Detto ciò, sono sicura che mi rivedrai anche al prossimo capitolo ;)
Un bacio,

Annie.

30/07/13, ore 15:32

Ok, la ragazza rossa inizia ad avere un'identità nella mia testa, e devo confessare sia un'identità che apprezzo TANTISSIMO U_U
Tesoro, scusami se ci ho messo così tanto a recensire, e so benissimo che ti avevo promesso di farlo ieri, ma fra una cosa e l'altra, rischiavo di leggermi il capitolo in fretta e furia e non godermelo come avrebbe meritato u_u
Questa storia inizia ad intrigarmi sempre di più; la parte relativa ai motori è geniale ed è qualcosa di fresco e diverso rispetto agli elementi ricorrenti delle solite storie romantiche.
E le bunnies, poi? Deliziose e insopportabili assieme *_*

Attendo con ansia il seguito <3

28/07/13, ore 17:28

Eccomi qui bellissima.
Allora beh che dire che penso che questa storia sia una della migliori storie originali che abbia mai letto.
Mi piace il modo in cui tu scrivi e come riesci a farmi entrare nella storia.
E um pregio di pochi percio complimenti, e avvisami quando aggiorni:)