The Darkness behind the Moon
di Selene K

03/11/13, ore 00:36

Ciao >///<
La tua storia mi aveva incuriosito visto il pairng e nonostante io non abbia una buona visione di Komyo non posso resistere quando si parla di Ukoku.
Ho letto i primi tre capitoli e non avevo intenzione di recensire, ma letto questo quarto ho la necessità impellente di dire la mia, anche se probabilmente della mia opinione non te ne farai nulla, però ci tengo a far sapere alle scrittrici cosa suscitano le loro storie >///<
Il banner è molto carino, peccato per i caratteri della scritta che secondo il mio modesto parere non è molto adeguato e sopratutto non ben posizionato: questa è la mia visione, ma ci tengo a precisare che non sono una grafica >///<
Ita rb è la tua beta? Te lo chiedo perché io ho trovato qualche errore sparso. Non so perché, però ci sono alcune cose che saltano all'occhio, come la frase riguardante Hita che personalmente l'avrei stesa diversamente: Se Hita ne è uscita viva, perché noi non dovremmo?
Subito dopo mi appare un dialogo privo di senso, praticamente inutile per la storia, ma forse ha un motivo se lo hai voluto inserire.
I pensieri di Ukoku, come la fanfiction in sé, trasudano volgarità trash non solo da parole che tu usi (come "incazzatura”, “scopata" o alcuni modi di parlare che mi sembrano utilizzati più per il linguaggio comune piuttosto che per una sintassi corretta), ma anche per i pensieri di Ukoku che sono veramente sporchi.
Io non credo affatto che Ukoku sia un santo, si vede bene nel Burial a con cosa si dilettava, cosa scriveva, però credo che abbia un modo e una poetica sua, non credo che i suoi pensieri siano così spiccioli e sporchi. >///<
Altro errore è "la culla della civiltà occidentale", forse volevi dire "culla della civiltà orientale"? >///<
Ho notato come alcuni personaggi, in particolare Komyo, siano abbastanza ovvi e scontati nel tuo capitolo: nel caso specifico, per quanto cerchi di farlo sembrare misterioso e criptico, posso dirti che almeno ai miei occhi sembra patetico e ovvio. Komyo non è un personaggio che amo, anzi al contrario, però credo di aver inquadrato bene la sua figura e posso dire che mi dispiace vederlo reso in così malo modo.
Ho letto delle tenda e della sua descrizione quindi mi son chiesta: è una tenda da campeggio moderna oppure una tenda in stile accampamento nobiliare militare? Conosco anche le tende che di solito si usano in quei posti o nel deserto, ma non mi sembrano quelle descritte da te >///<
Mi puoi spiegare una cosa? Sono confusa >///< Ehsan è bellissimo oppure abbastanza piacente? Tutti quei discorsi sul suo aspetto mi hanno confuso.
In alcuni punti della narrazione mi sembra che tu abbia voluto inserire dettagli appartenenti più alla tua cultura, piuttosto che veri e propri pezzi che avessero un filo logico con tutto il contesto.
Pensavo che Ehsan avesse un qualche scopo nell'arco narrativo, ma andando avanti con la lettura mi sono accorta che il suo unico scopo è quello di far sfogare la frustrazione di Ukoku e non mi sembra poi un grande ruolo, perciò trovo che sia un dettaglio che si poteva evitare decisamente.
Da qui partono una serie di azioni sconclusionate: Ukoku bisticcia con Komyo, esce e incontra l'altro ragazzo che gli da del fumo – tra l'altro ho letto dei vari morsi fin a quello più cruento tanto che mi è sovvenuta la domanda: Ukoku da monaco a vampiro?
Dunque, dicevo, prende il fumo e torna da Komyo cercando di circuirlo con la droga? Ukoku è un personaggio che io adoro e francamente mi fa male vedere certi atteggiamenti su di lui: fidati, io ho studiato molto la sua figura, mi affascinava a tal punto, che mi sono messa a pensare più volte al perché lui pensasse o dicesse certe cose o perché agisse in alcuni modi; so che lui non è un personaggio che agisce senza uno scopo, lui sbaglia sì, è vero, ma non fa mai nulla senza significato. Lui agisce per il proprio significato, ma qui, invece, pare in preda al no sense >///<
Nella narrazione spesso usi il colore marrone per definire gli occhi di Komyo che poi diventano ambra: perdona la mia ignoranza, ma che tipo di ambra? Io conosco solo due esemplari una con le venature dorate e una con le venature rossastre e tra queste non riscontro il colore degli occhi di Komyo.
Nichilismo? È una personale interpretazione.
Credo davvero di non riuscire a seguire i tuoi ragionamenti: Ukoku fa quei discorsi con Komyo, poi esce dalla tenda per avere un rapporto con Eshan: non penso sia la droga a farlo agire in maniera sconclusionata, fa quei discorsi con Komyo sotto l'effetto dell'hashish e anche il rapporto con Eshan quindi di certo non si può colpevolizzare la droga.
Non penso che a Ukoku piacciano le "puttane" non intendo le mestieranti, ma a chi lo è di indole.
Eshan è consenziente, ma non si aspetta di certo una cinta stretta intorno al collo. Ukoku, inoltre diventa molto famelico e selvaggio e prima che Eshan trovi il piacere, ha paura e soffre, questo io lo considero uno stupro, un rapporto non consensuale, in quanto l'arabo non si aspettava di certo quel trattamento  - sicuramente non sarebbe stato dolce, ma non avrebbe neanche trasudato quella brutalità >///<
Tra l'altro questa descrizione sembra davvero dell'esplicito sadomaso e questo non è contro il regolamento di EFP? >///<
Non so se quella da te descritta è una tua fantasia sessuale, forse inespressa, ma sembra davvero che tu ti sia immedesimata o nel ragazzo o in Ukoku. Tutto effettivamente sembra studiato per far accadere questo bislacco rapporto.
Il loro atto mi è sembrato profondamente offensivo: non sono una moralista, ma questo effettivamente mi ha infastidito. Purtroppo non potevo sapere a cosa andavo incontro leggendolo, quindi alla fine mi sono ritrovata con questo disagio post lettura >///<
Mi sembra impossibile che Komyo sia così magnanimo con Ukoku, dal momento che tutto inizia con un suo stato amareggiato e deluso: Ukoku non fa niente se non che chiedere scusa, non vedo cambiamenti da parte del moro, quindi non comprendo quelli da parte di Komyo.
Il finale sembra quasi di un'altra storia, decisamente romantico. La fanfiction mi sembra cambiata nell'arco dei tre capitoli, ora vedo un sentimento aleggiare tra Ukoku e Komyo.
Forse sono stata eccessivamente critica, ma è nella mia natura esserlo, raramente quando ho letto cose di qualsiasi genere ho lasciato recensioni positive, per la prima volta l'ho fatto qui su EFP quando ho trovato qualche storia degna di nota o che incontrasse il mio gusto – anche se sono registrata praticamente da pochissimo >///<.
Mi auguro di non essere stata troppo puntigliosa >///<

16/09/13, ore 13:40

Hola!

I due sono usciti a vedere le stelle. Trovo che la scena sia molto romantica e profonda, sono esperienze che uniscono, quantomeno lasciano un ricordo. Se non ricordo male tu non eri quella che non vedeva la coppia in maniera romantica? Mi stupisci dunque!
Leggo tutta tranquilla quando impprovvisamente appare il mozzo con quell'altro individuo che se ne esce con una frase assurda tipo" Non mi ci metto neanche a capire sta gente"  Ma io dico gli affaracci suoi questo non se li poteva fare? Ma guarda tu oh XD
Sono sorpresa che questi due abbiano raggiunto certa intimità in così poco tempo anche se vedo Komyo un po' troppo remissivo a Ukoku in questo capitolo. Oscurità ama la luce ch inghiotte e luce ama inghiottire ed essere inghiottiva dall'oscurità. E' un gioco reciproco non è che uno sia più rimissivo all'altro. Ovviamente è un parere personale.
Mi pare ovvio che Komyo dica "Non ridurre tutto a una mera questione fisica" Io stessa non avrei saputo dire di meglio. U_U
Eh Ukoku quanto ti lamenti in fondo sono solo due ore a piedi che vuoi che siano eh? XD
Trovo personalmente che Komyo sia candido anche se conosciuto nei più carnali e lascivi modo.
Pover Ukoku sempre giudicato e allontanato da tutti solo perché no ha il chakra sulla fronta.
Anjan (si scrive così?) dovrebbe sapere che è l'altezza e la magnificenza dello spirito sta a mostrari indulgente e comprensivo anche davanti a un'eresia, anche davanti a un insulto fatto agli Dei.
E dopo le parole dell'asceta Aghora ci stava bene la citazione di Belzebù. "Il buio è solo luce capovolta" O l'asceta voleva dire proprio questo?
Mi chiedo come solo col sesso Ukoku non possa reputare "purp" Komyo. La purezza risede nello spirito non nei gesti lascivi che compi. Se è vero che Ukoku si è allontanato dal concetto dualista è per questo che ricerca la purezza.
Non c'è bene senza male e viceversa. Non può esistere altrimenti, si è incolpleti e non si può ascendere altrimenti. Come si puyò ascendere se si è appunto incompleti?
Penso che questo Ukoku lo sappia e penso che glielo abbia fatto capire molto bene anche Godai nel momento in cui non lo scelse come suo ipotetico successore.
Mi devi spiegare il senso di una cosa perché a me sfugge davvero, non lo capisco.
Komyo già precedentemente, gli aveva detto che raramente si concedeva a qualcuno e non solo Ukoku non ne fa tesoro e ci può stare eh, ma  lo sbeffeggia? Va con la moglie più giovane di Anjan e poi si intrufola nel letto di komyo, come se niente fosse e cosa fa Komyo? Nulla si limita a dire che Ukoku non si saputo trattenere. Per come la vedo io quanto meno doveva indignarsi Komyo, invece si è limitato a dire quelle cose. Mi sfugge il senso davvero, sono certa che tu saprai spiegarmelo.
Davvero non comprendo come lui detentore del nulla, quindi del tutto possedendo già in mano l'ascesi in pratica, possa cercare di sottrarre ad essa qualcosa come il tutto per rimanere solo con il nulla. Mi sfugge qualcosa.
La bandierina è neutra perché la nostra visione è diversa e già lo sapevi, te lo aspettavi probabilmente, ma vorrei davvero che tu mi spiegassi alcune cose e non perché io non abbia compreso parole o che, ma il perché di certi atteggiamenti o dichiarazioni, come quelle fatte da Ukoku che non sembra un ragazzino caratterialmente, perché a diciassette/diciotto anni lo era e si sa, ma proprio perché sembra un pivello alle prime armi, quando lui invece era il migliore del tempio.
Spero tu possa darmi delucidazioni.
Alla prossima.