Lily e James un legame eterno
di CrazyFantasyWriter

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
11/03/17, ore 17:03

Ciao, non seguo da molto le fanfiction su Harry Potter e questa è la prima che non trovo solo parte dal settimo anno, ma ritroviamo anche come è andata a finire. Ed è il punto in cui inizia questa saga.
Ho trovato molto probabile la fine che hanno fatto i genitori di Lily e James, che se mi ricordo bene sono morti dopo rispetto a loro perché mi sono sempre chiesta come mai non affidare Harry hai genitori materni o paterni visto l'odio di petunia.
Mi è piaciuto come hai scritto questa storia, anche la parte finale per quanto possa essere triste.
Hai rappresentato bene i loro sentimenti, si percepiva la paura.
Mi è piaciuto anche questo ultimo capitolo in cui ritroviamo prima la parte di piton, triste per la morte di Lily, e cosa sarebbe successo se fosse riuscito ad avvisare in tempo.
Dall'altra sirius, la sua disperazione una volta scoperto cosa è successo.

Alla prossima,
Snow
(Recensione modificata il 11/03/2017 - 07:28 pm)

19/08/15, ore 00:16

Sono  nuova del sito,ho passato intere notti a leggere storie sulla mia coppia preferita:Lily e James Potter.
 Ma devo  ammettere che,questa storia che hai scritto,è stata in assoluto la migliore.
Sei stata capace di commuovermi fino alla fine e sono riuscita a rendere ogni parola un'immagine.
Inutile dire che non mi sono staccata neanche un secondo dal telefono.
Hai un'incredibile abilità nello scrivere e ti faccio i miei più grandi complimenti.
Mi sono totalmente impersonata in Lily Evans.
La storia migliore che abbia mai letto,davvero.
E sono sicura che la rileggerò.

28/04/15, ore 22:09

A parte il romanticismo che a piccole dosi ci può anche stare, c'è un'incingruenza abbastanza grave con la storia della rowling: come fa voldemort ad avercela con Lily e James se non hanno ancora avuto harry? Il problema nasce appunto per il fatto che harry è il prescelto. Magari si spiegherà meglio in futuro, ma in questo caso ritengo che in questo capitolo bisognasse accennare comunque alla cosa e non lasciare le cose non dette

28/04/15, ore 20:24

Ciao! Incuriosita dalla ff che hai appena pubblicato ho deciso di iniziare a leggere questa storia, anche per vedere se era allo stesso livello, trovo che la coppia James X Lily sia particolarmente difficile, perché bisogna parlare di due persone che imparano a sopportarsi, ad essere amici e poi ad amarsi piano piano; ed è difficile da gestire senza sfociare in cose scontate o esageratamente forzate. Nel capitolo mi sembra che tu riesca ad aggirare questo ostacolo partendo in medias res, questa era una cosa a cui non avevo mai pensato ma che è molto interessante.

31/01/14, ore 15:19

ho pianto.

Avrei voluto scrivere solo quello, ma siccome bisogna scrivere più di dieci parole...
Ho sempre desiderato leggere una ff sulla storia di Lily e James, ma diciamo che quelle che trovavo non facevano a caso mio. Questa storia è veramente bella, riuscivi a trasmettere propio tutto. Mi sentivo dentro la storia ed è una cosa magnifica. Per questi 36 capitoli ho deciso di fare la lettrice silenziosa, ma ora una recensione la dovevo proprio scrivere!!!! scrivimi nei messaggi privati (se puoi), baci :) <3

26/01/14, ore 16:55

............................................... Non ho parole..... sono troppo dispiaciuta sia per Lily e James che per la fine della storia. Ho, però, la consolazione che saranno insieme per sempre (come hai descritto nel capitolo precedente). Grazie per aver scritto questa bellissima storia che mi ha accompagnato nei pomeriggi noiosi fra un impegno e l'altro, rendendoli interessanti. Aspetto il proseguimento delle altre Fan Fiction che stai scrivendo.
Giuly Weasley

26/01/14, ore 15:17

Non so proprio che dire, sono senza parole. Forse, però, può bastare solo questo: Grazie! :') Alla prossima!

26/01/14, ore 12:46

Nooooo.... Che peccato che è finita!!!
Spero che ne scriverai un altra... Questa, come gia detto, era fantastica!!!

22/01/14, ore 14:43

No no no no no daaaai non voglio che finisca! Mi hai fatto piangere :') è bellissimo!

21/01/14, ore 12:51

Oh mamma sei stata bravissima hai descritto questo momento terribile in modo semplice diretto e per nulla strappalacrime, cioè è un momento drammatico e si coglie la disperazione di James e Lily (i loro pensieri prima di morire poi sono davvero toccanti) ma non è scritta in modo da generare una valle di lacrime è come se seguisse un percorso naturale lo si legge con serenità, forse dettata dal fatto che loro hanno sempre saputo che ciò sarebbe accaduto... sarebbe bello che loro dal Paradiso (ho pensato a quello dopo la porta con la scritta ENTRATA) possano vedere tutto in primis il tradimento di Minus sarei curiosa di vedere le reazioni di James e Lily visto che quelle di Sirius e Remus le conosciamo bene, così come quelle di Harry povero piccolo monello...
Comunque davvero tanti complimenti questo capitolo mi è molto piaciuto
ciao
p.s. Bellissime le canzoni specialmente Unconditionally

20/01/14, ore 18:11

Ehilàààà, ce l'ho fatta! mi sento un po' in colpa a non essere passata prima, ma... adesso sono qui e ti lascio una bella recensione, andandomi poi con calma e sangue freddo a leggere gli altri capitoli.
Che dire? Già dal prologo le cose promettono bene e il tuo stile è semplicemente fantastico, ma questo già lo sai.
Tenerello il loro bacio, davvero tenerello.
Bene, adesso passo ai prossimi capitoli e ti lascero un commento qua e là.
alla prossima :)

19/01/14, ore 22:47

uhm mi incuriosisce il fatto che le foto saranno la loro rovina, ma penso che lo scoprirò a breve...
Povero Sev nessuno lo capisce fino in fondo, ma in realtà forse perché e lui il 1° a non conoscere bene se stesso...
Bathilda la regina dei gossip è forte, anche se qualche dubbio a Lily doveva pur venire...
Quando Silente fa il freddo non lo sopporto uffi
a presto

15/01/14, ore 18:40

Ma è bellissimo! Semplice e divertente allo stesso tempo! Ci sono momenti simpaticissimi che fanno ridere anche solo per il fatto che sono scontati ma, almeno io, non ci ho mai badato prima. Maa perché solo gli ultimi 3 capitoli? Ho appena scoperto questa stupenda ff e già finisce? D:

15/01/14, ore 15:29

Ciao!! Complimentissimi è davvero bellissima. Perdonami se non ho recensito prima di adesso. ci tengo comunque a dirti che seguo con attenzione anche gli altri piccoli capolavori che scrivi. Finalmente il piccolo Harry è nato!! Ti confesso che non avevo mai pensato a questo momento ma mi hai fatto immaginare la scena nei piccoli particolari, come se avessi un pennello con cui dipingermela davanti agli occhi. Adoro James, con la sua ansia (più che giustificata) e la sua inesperienza.
Spero che aggiornerai presto... ti prego non far morire Lily e James... :(
A presto!!
Giuly Weasley

15/01/14, ore 10:40

nooo io mi sono persa alla grande questo capitolo ho letto e commentato quello seguente e mi sono persa questo?!? Proprio questo?!? No sono troppo rimbambita... Ora ho finito di insultarmi e posso finalmente passare al capitolo è così il motivo scatenante della rabbia di Peter non è solo il suo essere l'ultima ruota del carro, ma era innamorato di Lily... e tutti ma proprio tutti hanno sempre calpestato i suoi sentimenti, James per primo povero anche se questo non lo giustifica... voleva solo essere considerato voleva solo essere amato, anche se a modo loro i malandrini gli vogliono un gran bene... se solo non gli avesse detto dell'incanto Fidelio, almeno quello... ma no voleva il suo momento di celebrità e lo ha avuto, ora tutti pendono dalle sue labbra e fanno affidamento su di lui sia Voldemort che Silente... Quello che non ho capito è Severus, lui è un Mangiamorte, ma ancora innamorato di Lily, in teoria dovrebbe già aver chiesto a Silente di proteggerli e dovrebbe essere lì per sentire la soffiata di Peter, perché non fa nulla per avvisare Silente?!?
ciao

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]