Memories
di Teqvjla

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/09/14, ore 00:00

Innanzitutto, buonasera.
Pensavi davvero di esserti liberata di me? Non succederà mai, sappilo. Mettitelo in quella testolina, non succederà mai. "Hai letto la mia risposta alla nona parte di Memories?" "Mmh, sì, l'ho fatto" ... Ora, no.. Secondo te, avrei sbandierato ai quattro venti (in realtà solo a te) la mia gioia nell'aver letto quelle splendide parole su di me da parte tua così? No, assolutamente no. Come sai, io amo lasciarti col beneficio del dubbio. :D *i am an angel*
Comunque, tornando seri, sai bene che per me questa recensione è stata praticamente un parto.. ma nel senso buono. Ovvero. Avendo così tante cose da dirti, come sai, non volevo cadere nel banale, perchè tanto so che se mai dessi in fretta e furia il mio giudizio farei a tutti gli effetti il casino più totale. E' per questo che ho riscritto, salvato, cancellato la recensione almeno sette volte prima di pubblicare quest'ultima decente (si fa per dire) versione definitiva.
Ho scritto centinaia di parole ma ancora non sono arrivata al punto. Come potrei non farlo?

Bene. Nonostante abbia letto questa decima parte il giorno esatto (i minuti subito successivi al tuo aggiornamento!) in la hai pubblicata, non riesco a dimenticarne neppure una virgola. E' come se mi fosse rimasta sottopelle. Come un tatuaggio.. hai presente? Beh, io sì. Ero davvero ansiosa per questo capitolo, il cuore mi esplodeva ogni volta che ti sentivo parlare del fatto che presto avresti aggiornato. Poi finalmente l'attesa è finita e, come ogni volta, ho sentito lo stomaco subito più leggero e in men che non si dica mi sono immersa nella vita di questi due giovani ragazzi e nella curiosità che questa bimba ha ereditato dalla sua mamma tanto pazzerella.

La decima parte di Memories è qualcosa che mi ha lasciata senza fiato, qualcosa di eccezionale, forse più delle altre. Intanto perchè Strong fa da cornice al tutto e anche solo l'immaginarmi Niall che ne canta in modo soave un piccolo frammento mi fa andare le farfalle in visibilio (e poi inizio a scavolare a destra e a manca parole). Ma un particolare le ha uccise subito, una dopo l'altra. Non fare quella faccia imbronciata, non sto dicendo che è colpa della storia, il mio umore leggero è stato modificato a causa della difficile scelta che Francesca deve purtroppo affrontare per la sua famiglia. Appena ho letto del suo possibile trasferimento proprio non ce la potevo fare, mi sono fermata e ho detto, ma come, lei non può tornare a casa.. Non può e basta. Non può allontanarsi da Niall.. proprio ora che si sono trovati..
E poi BOOM. Quando tutto sembra perso... eccolo arrivare dall'oltretomba! No, scherzo, era solo arrivato sullo schermo del telefono supertecnologico di Francesca. Il dolce biondino fa il suo ingresso trionfante e con delle semplici ma dolci parole riesce a modificare in menglio l'umore incerto di Francesca. Ecco che ho capito finalmente che lui è capace di questo ed altro.. eddai, neppure le sue amiche sarebbero riuscite a tirarla su con un po' di shopping.. invece Niall aggiusta qualsiasi cosa. Io ne sono innamorata.. E prestissimo sono sicura che anche Francesca non potrà vivere senza, molto peggio di come in realtà non ci riesca adesso.

La mia dolce Xena, la mia piccola grande guerriera.. Un carattere decisamente eriditato dal nonno.. Ah, piccolina.. vorrei davvero che tu fossi nella mia situazione. Tuo padre mi ha appena folgorata con una frase che non dimenticherò facilmente.

From Niall: Assolutamente, anzi, sono felice di mancarti.
To Niall: Io non ho mai detto che mi manchi.
From Niall: Non ce n'è bisogno. Riesco a sentirlo da qui.

Credo di essere collassata. E' forse un angelo dal paradiso che sta digitando sulla tastiera? No, fortunatamente sono ancora io.. anche se ormai i piedi da terra li ho staccati da un pezzo.. ormai sono dieci capitolo su un sito che non tocco più il solido terreno sicuro.
Quella frase.. mi ha colpito dritto nel petto. E' normale che abbia sentito i brividi corrermi lungo la schiena? Io non lo so se è normale.. So solo che mi hai fatta emozionare, Aidi, dico sul serio. Vorrei potergli urlare quanto fottutamente mi manca, quanto fottutamente mi manca non averlo. Vorrei che sapesse che mi manca, che non faccio altro che pensare a lui, che vorrei urlargli che sono qui ad aspettarlo, e non chiedergli se Berlino era bella o meno, solo prenderlo e farlo mio per il resto dei miei giorni. E credimi, tu, scrivendo e facendo ciò che fai.. me lo fai diventare realtà. Tu hai reso possibile quella leggerezza.. la leggerezza che io sento nel parlarti di lui, di quel biondo che mi ha fatta sua senza neanche saperlo.

Ora..
Grazie infinitamente di questo capitolo così importante per me, per la storia, che non sembra essenziale per il racconto ma lo è.

Alla prossima, ti voglio bene. Davvero tanto.
GRAZIE. Grazie davvero.

Tua, sempre, Francesca. <3

15/04/14, ore 16:37

Bypassiamo il mio discorso di scuse e lamentele alla fine di questa recensione.
Da dove caspita inizio? Cazzo, mi è venuto un infarto nel vedere il Banner, tu sei fuori! <3 <3 Ho notato la bambina e poi Niall che fissava incantato qualcuno con uno sguardo indecifrabile e... un momento, ma quella sono io! Porca vacca, fa effettissimo. Io e lui in una stessa foto. Ora sì che posso morire felice....... no! Non prima di aver letto questa storia <3
La vita di Francesca è una continua sorpresa e l'entrata di Niall la ha resa una favola, cioè, ma li hai visti? Sono bellissimi nel passare del tempo insieme! Minchia, sono gelosa di lei (quindi anche di me stessa? oddio. crisi di identità. (???) )
E poi la città dei Gay, ma scherziamo?! Puhahahahahahahah penso di essere dimagrita dieci chili ridendo. Ed è qui che amo quando iniziano a punzecchiarsi, tutte quelle piccole attenzioni che si riservano a vicenda.. Semplicemente favoloso. Il capitolo è semplicemente perfetto, per la prima volta hanno un contatto e ti giuro, nel leggere mi sono meravigliata sempre di più (ma dai?) , Niall c'è rimasto di sasso! Ma Francesca infondo non ha nessuna colpa, voglio dire, anche io stessa l'avrei fatto! Chi non avrebbe regalato una carezza a quelle splendide guance arrossate? Impossibile resistere, cioè, no, proprio no, non esiste! <3 La paura di violare il suo spazio, francesca è così premurosa.. E Niall neanche si accorge dell'effetto che le fa. Quanto vorrei andare lì e urlargli tutto nell'orecchio, deve saperlo, perdincibacco! (?) Lo vedi? Poi succede che smatto! :'D
Fermi tutti. Stop, stoppa tutto!
Cookie?
Sono morta in quel momento. E rinata. E rimorta. E resuscitata almeno una ventina di volte. Quel nomignolo mi fa impazzire e tu lo sai! Ho rischiato la morte, giuro.
Lui non ha detto ai suoi amici di lei. Ok, sinceramente ci sono rimasta un po' male proprio come francesca, ma del resto, dai.. è plausibile.... Lui non poteva. E quando sono demoralizzata al massimo il biondo arriva in mio salvataggio sfiorando il suo sorriso mozzafiato e attutendo la caduta con un "Credo che nascerà una bella amicizia fra di noi. Voglio conoscerti, conoscerti davvero." eccolo che chiude in bellezza! Francesca (così come me) si è sciolta del tutto e ci portiamo a casa un altro punto, un bel bonus direi! ;)
Mi è piaciuto davvero molto, è stato molto piacevole e molto scorrevole, a metà capitolo già mi maledicevo di leggerlo troppo velocemente! Ma perchè i capitoli devono sempre finire? Non è giusto. :(
Beh, del resto so che tornerai. E lo farai.... Vero? <3
Grazie di esistere, ma soprattutto grazie di essere ancora qui, a scrivere questa meravigliosa storia nonostante TUTTO. Credimi, il maiuscolo non basta per rendere l'idea. Che dire ancora? Ah, io ce ne avrei di cose da dire! Lo sai, ormai mi conosci perfettamente, sai che quando parto a parlare sono peggio di una macchinetta da caffè (wow che paragone!) !!
Ti voglio bene, sono tre parole che non devi mai dimenticare, devo restare in cima a tutto, devono rimanere lì a ricordarti che io ci sono. Nonostante tutto ciò che abbiamo passato non cambierà niente, io non cambierò. Non dimenticartelo!!

Ciao piccola mia, e alla prossima! <3

Tua, SEMPRE. Francesca <3

04/04/14, ore 22:20

Vuoi sapere quale è un'invito a morire? il tuo " continua..." non posso farcela, io devo sapere come continua non posso rimanere in astinenza da questa fan fiction per troppo tempo *-*
seriamente, è bellissima <3
aggiorna presto :)
xxAury

27/03/14, ore 18:39

Il primo capitolo mi piace molto e devo dire che è interessante come prima parte. In poche parole : perfetto <3

07/01/14, ore 21:58

Ok, prendiamo un bel respiro.

LA SUA RANGE ROVER. Vuoi uccidermi per caso? O mio dio, Niall alla guida mi appare così sexy! E lo è... ;')
Bando alle ciance, ciancio alle bande! Vediamo se riesco a non impazzire, devo cercare di recensire senza dare di matto.. <3
Capitolo che mi ha fatto sognare, decisamente. Voglio dire, Niall che mi fa una sorpresa del genere sarebbe da sposare all'istante! E sai che io sarei capace di farlo sul momento. E io che mi metto a pensare?! Che questo sia entrato nella mia vita per escogitare un piano infallibile per rapirmi, stuprarmi e uccidermi. Ceeeerto, Francesca. Tu staaai bene. Ti stai prendendo gioco di me tu eeeh!! Mmmmh.... Non me la racconta giusta, la tua testolina! Che poi manca poco ci schiantiamo! Francesca ha fatto prendere proprio un colpo a Niall.. AAAH.
E POI COSA FA?! QUELLA PAPERELLA?! RIDE DI ME. Sarà vittima della mia ira! *faccia da angioletto*
Dicevo? Oh sì, stavo fantasticando su quanto io sia dolce quando dormo.. non arreco danni a nessuno! *_* Voglio dire, sono un angioletto bellissimo! E tu lo sei più di me. <3
Mi hai fatto sudare questo appuntamento-sorpresa (?) per troppo tempo.. Poi sono io quella che ci impiega un mese a postare, eehh! Cattiva signorinella! Insomma, fatto sta che io sono pazza di questo capitolo. Sono pazza del tuo modo di scrivere e adoro il modo in cui immagazzini i ricordi.. sai, per questo ti invidio molto.. Voglio dire, ti ricordi tutto ciò di cui parliamo alla perfezione e riprendi squarci della mia vita che quando li ritrovo per poco non impazzisco.. Io devo ringraziarti, per tutto ciò che scrivi in questa fanfiction, l'energia che impieghi per creare e unire le vite di questi due personaggi è assurda, io.. io ti invidio!! E lo sai che sono sincera! E non ero già cottaa puntino con questo, nooo... Dovevi inserire il mare.

BOOM. LI' SONO MORTA DEFINITIVAMENTE. Il mare, oddio, il mare.. il mare! IL MARE! Descritto perfettamente, secondo tutti i miei pensieri, il filo esatto della mia infanzia.. Sei riuscita a farmi rivivere ancora una volta la sensazione dell'acqua e del salmastro sulla mia pelle. GRAZIE. DAVVERO. <3
Questa vetrata rimarrà nella mia mente a lungo. A tratti, per sempre.

Io credo di averti stordito abbastanza, anche se non mi stancherò mai di ringraziarti voglio che tu non dimentichi mai quanta stima io provi nei tuoi confronti, quanto mi affascina il lavoro che fai.

Sei un angelo, IL MIO.
Ti voglio bene, sincero.
Tua,
Francesca! Xx

07/01/14, ore 00:42

Oddio oddio oddio. Sclero.
A parte il fatto che non dovrei recensire a quest'ora.
Rischio di scrivere una marea di cazzate, una dietro l'altra.
Comunque, il capitolo è incredibile.
Mi è sembrato cortissimo da quanto è scorrevole.
E ogni parola, dietro quella precedente, ha avuto un senso.
Scritto bene, descritto bene... Oh, tutto perfetto.
Loro due in macchina. Il posto dove la porta.
Karen (che già adoro, boh). E la vetrata. Il mare.
Io... Penso di non sapere cos'altro dire tesoro.
Fantastica, bravissima, e incredibile.
Okay, evaporo. Alla prossima c:
xx Fede.

25/11/13, ore 14:48

Partendo dal presupposto che non so che dire dall'ansia (accidenti all'ansia! Ho trattenuto il fiato per tutto il capitolo), tutto ciò è magnifico.
Vediamo di fare il punto della situazione.
1. Francesca è una pazza scatenata, come lo sono io d'altronde, no? Cavolo, Niall vuole farle una sorpresa.. e tu non vuoi dirmi niente!! Mi farai morire di curiosità.
2. Le amiche, in particolare Stefanie: '-Certo che lo siamo. Ti voglio bene.- le sussurrò all’orecchio, stampandole un bacio sulla guancia. La mora, un po’ stupida dal gesto all’inizio, avvolse le braccia al suo corpo, appoggiando la guancia sulla sua spalla. -Te ne voglio anche io.- rispose sinceramente commossa. Si staccarono dopo qualche secondo, sorridendosi a vicenda.' BRIVIDI. Credo di sapere a cosa tu stia facendo riferimento.. se volevi dirmi qualcosa con queste due piccole frasi beh.. ci sei riuscita ALLA GRANDE.
3. La curiosità di Emma.. da chi avrà preso, la mia piccolina? <3 <3
4. Il 'oddio, non so cosa mettermi!' è stato troppo divertente, sono morta dalle risate! <3
5. La scena in ascensore mi ha fatto venire ancora più ansia. Diciamo che se ci fossi stata realmente sarei stata capace di mandare in tilt il sistema e magari ci sarei rimasta chiusa dentro. :'D
6. Eccolo. Lo vedo..è.. E' NIALL. In tutta la sua bellezza. Me lo sono immaginato, blue jeans e maglietta bianca.. alza la testa e sorride. Non è possibile che io muoia seriamente di crepacuore in questo modo.. Mi sono sentita un foglio di carta leggerissimo che vola via.. <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

Capitolo fantastico, esattamente come tutti i precedenti. Non sono solo parole al vento le mie e lo sai. Vengono dal cuore, quello che tu ogni volta mi fai scoppiare di felicità, quando mi regali certi capolavori di sensazioni, emozioni e battiti di cuore a non finire. Grazie per ciò che fai, te lo dirò fino alla nausea perchè te lo meriti. Sei bravissima, amore mio. Bravissima è un eufemismo quando si parla di te. <3
Spero che non mi farai aspettare troppo per il continuo, IO DEVO SAPERE COSA HA IN MENTE QUEL BIONDINO! Sono curiosa e ne potrei morire, quiiiindi... torna presto! :*
Ti voglio bene, proprio come Francesca lo vuole a Stefanie.
Siamo io e te, per sempre. <3

Tanto amore, tua sempre,
Francesca Xx

24/11/13, ore 00:09

No, okay. Il modo in cui si chiamano 'cricetina' e 'paperella' è troppo dolce e smielato, persino per me. Però sono troppo adorabili, lol. Passando alle cose serie. Capitolo incredibilmente bello. Francesca è totalmente cotta, Dio... Per la cronaca adoro il modo in cui descrivi i suoi sentimenti e le sue emozioni. Adoro Francesca. Adoro la dolcezza di Niall. Adoro gli sms che si mandano. E adoro Brenda e Stefanie, awww. In sostanza, tanto per cambiare, mi è piaciuto tutto. Modo di scrivere compreso, ovviamente. E non vedo l'ora di leggere il prossimo c: okay, evaporo. Alla prossima bella, xx Fede.

01/11/13, ore 11:46

Dio mio signore, chiedo umilmente perdono!! Mi ero completamente dimenticata di recensire... pensavo di averlo fatto e invece... sorry.
Duuunque. Capitolo che mi rispecchia. Assolutamente. Ma.... sono davvero così pazza?! Cioè, appaio così agli occhi delle persone che mi stano intorno?! Madonna, sono assillante. HAHAHAHAHA
Veniamo a noi. Alloooora.
1) La maglietta celeste e bianca ------> MA IO TI ADORO! Lo so quanto ti piace..... <3 Come potevi non inserirla?? :P
2) Questi messaggi che mi arrivano da Niall?! Mi ucciderà con tutte queste sorprese... E' chiaro che non mi conosce. Non sa quanto io sia ansiosa, quanto io mi preoccupi per ogni minima cosa. O madonna mia, a pensarci mi emoziono. (?)

Capitolo dove non succede molto.. ma anche se ci sono poche scene io lo trovo meraviglioso. E'.. ME. Sono io. Leggermi è stato... assurdamente forte! Mi sei piaciuta molto Aidi, davvero.
Aspetto con gloria il prossimo, non vedo l'ora di sapere dove mi porterà quel biondo occhicielo! <3

Sempre tua, INFINITAMENTE TANTI GRAZIE, Francesca! xx <3

20/10/13, ore 23:04

Ommioddio. Innanzitutto, bentornata nel mondo dei vivi, lol.
È una vita che non ti sento... È un modo contorto per dire che mi sei mancata, lol.
Detto questo, wow. P E R F E T T O.
Bello da morire, dalla prima all'ultima sillaba.
L'attesa di Francesca, la descrizione delle due amiche.
Gli impegni di Niall e quegli sms, awww. Mi stavo sciogliendo.
E questa sorpresa. Sono super super curiosa, lo ammetto.
Bravissima tu e incredibile il capitolo, wow.
Ora scappo, alla prossima tesoro c: xx Fede.

20/10/13, ore 22:20

*MUORE*.. Oddio,piango.Non so,questa FF ha un qualcosa che mi emoziona.Mi piace troppo.Continua presto,ti prego. <3 #Marty!

02/09/13, ore 21:50

Va bene. Ce la posso fare.
Come dovrei fare a scrivere una recensione su un capitolo del genere? Cerco di aiutarmi con dei pezzi. Ci provo!

-Non accetto un “no” come risposta. Sì o sì?- sorrise lui, inclinando la testa prima da un lato poi dall’altra.
-D’accordo.. ma non vale.- fece una smorfia lei, gonfiando le guance. Il ragazzo rise della sua espressione.
-Certo che vale. A proposito, sembri un piccolo criceto quando fai così.- le fece l’occhiolino, per poi cominciare a camminare verso un tavolo. Lei arrossì sorridendo, mentre scuoteva la testa e lo seguiva fra la gente.

Ok... partiamo col dire che è troppo reale per me... per il mio povero cuore. E' la prima volta che mi sento in questo modo leggendo una fan fiction.. forse perchè la protagonista sono io.. Andiamo avanti. <3

-Oh.. sei italiana, quindi?- chiese ancora il ragazzo. Lei annuì.
-Di dove?-
-Toscana..-
-Ah sì.. mio fratello ci è andato in luna di miele a Toscana. Mi ha detto che è bellissima e che gli è piaciuta un sacco.- raccontò lui, sorseggiando la sua birra.

Deve venici.. Francesca è italiana.. toscana. Quindi ce lo porterà un giorno. Vero?

-Perché ho paura che possa cadere.. è così piccolo.-
-È vero. La delicatezza di un bambino è tutto. L’amore che gli si da è infinito.- affermò lei, rendendosi conto poi di quello che stava accadendo. Scosse leggermente la testa risvegliandosi dal suo mondo e sorridendo imbarazzata al ragazzo.

Ma.... ma sono le.....le mie parole! Non ci credo... i brividi che ho avvertito leggendo questo pezzo sono stati davvero troppi.. come poterti dire grazie?

-Sembri una papera quando ridi!- sbottò lei, insieme ad una risata allegra. Gli occhi presero una strana sfumatura.. diventando chiari in un secondo.
-Ma.. non è vero!- esclamò lui, facendo il broncio.

Oh sì, questo è davvero il punto in cui decisamente mi sono più emozionata fino a adesso.. La sua risata.. ho ragione a dire che sembra una papera! La mia paperina.. Ok, sembro pazza. Ma non lo sono. <3
Il punto è che io mi sento.. come dire.. stralunata.. mi sento.. strana. Mi sento.... BENE.
SONO COSI' FELICE.
Sono entusiasta del grandissimo regalo che mi stai facendo.. è un capolavoro e siamo solo all'inizio.. Stai facendo questa cosa per me e io non sarò mai in grado di ringraziarti come si deve.. nel modo giusto.. voglio dire.. non tutti impazziscono a causa mia come fai tu, non tutti sono come te... e io più passano le ore.. i giorni.. i mesi.. e non riesco a capacirtarmi di quanto tu sia fantastica, amore mio.
Io non so che dire, sul serio.. Ti ringrazio e ti dico che sono affamata.. voglio sapere come continuerà il tutto.. e mi entusiasma anche per ciò che sai tu, che sappiamo bene entrambe, cosa che ci fa stare bene..
Ti voglio bene amore mioo!
Tua, alla prossima!
Francesca. <3

30/08/13, ore 15:32

Mannò che dolci che sono(?)
aww amo sempre di piu' i capitoli, akjvgjhvak
non mi deludi mai, e spero che non lo farai mai u.u
Continua anche l'altra mi manca tanto(?)
Posso dirti che questa storia è piena di signifato, lo giuro.
Continua al piu' presto avgkakja

aww ti voglio bene<3<3<3

29/08/13, ore 23:16

È stupendo! Owww sono così carini!! Dolsi dolsi! Continua presto! Ciaoo Bella! Baci :* Ila

29/08/13, ore 22:57

Oh santa polenta!!!! Tipo che quando aggiorni corro a leggere come un esaltata, lol.
Ma va bene, non ti interessa. Sono ancora in vacanza, e anche questo non ti interessa.
Passando finalmente alle cose serie, più o meno, io ti amo.
Davvero, come posso non amarti quando mi posti un capitolo del genere?? Come??
Il capitolo è qualcosa di unico, a dir poco incredibile, e scritto infinitamente bene.
Tanto per cambiare, mi è piaciuto. Strano, no?
Bello bello bello. Tutto quanto.
Quello che mi chiedo però è: Niall si ricorderà mai del loro primissimo incontro?
È una domanda che mi frulla per la mia mente bacata già dallo scorso capitolo, o forse da quello prima boh...
Spero di ricevere risposta alle mie domande senza senso al più presto.
Voglio il seguito, lo esigo. Perché mi sto affezionando e voglio sapere come va avanti, okay? Okay.
Bene, mi dileguo. Ancora tanti tanti complimenti tesoro c:
Alla prossima, xx Fede.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]