The Great War
di Lena Mason

28/02/14, ore 16:26

Ciao Cara!
Perdona il ritardo, è stata una settimana faticosa!
Parto dicendo che Itachi geloso è davvero adorabile :3
Shirai mi fa tenerezza, comincia ad avere dei complessi confrontandosi con Saori.
Non comprendo bene le intenzioni di Shi nei confronti di Shirai (e nemmeno quelle di Saori adesso D: ) ma onestamente mi aspettavo una "situazione" di questo genere con Darui, che comunque mantiene la sua personalità e questo mi piace, ma aspetto di vedere come si evolveranno le cose.
Adoro quando Shirai chiama Itachi "Taicho" non so, devo essere malata e perversa. Lasciamo stare questa parentesi.
Itachi che poi ammette di essere geloso, questa mi ha spiazzato ma credo che una cosa del genere posso essere da lui, anche se afferma che non si tratta di gelosia romantica, gatta ci cova.
Come fa a fargli la lista dei possibili pretendenti di Konoha? Ahahahahah Epica.
Ma poi, che punizioni? Shirai, non sei l'unica che ha avuto i brividi e che ha trovato Itachi dannatamente Sexy, immaginandolo magari con un frustino. (Ok, basta perversioni!*Q*)
Comunque sia, alla fine, sono davvero teneri questi due *-*
Mi aspetto grandi cose (perverse, volevo dire romantiche >->) fra loro.
Ehi, ma cos'è questo finale con un Sasuke così figo?
Sorpresa delle sorprese, il nostro piccolo scoiattolino vuole proteggere il suo Nii-san :3 Vai Sas'ke, hai la mia stima.
Complimenti davvero Lena, vorrei il prossimo capitolo....Tipo adesso! <3
-Baci, Ser-

26/02/14, ore 21:26

Ciaoo!Capitolo interessante come sempre sopratutto ho trovato molto carino il fatto che Itachi sia geloso!Chissa come si comporterà Shirai d'ora in avanti?!Sono curiosa di sapere Saori invece cosa farà dopo il discorsetto di Sasuke...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
Baci,Kurama :)
(Recensione modificata il 26/02/2014 - 09:29 pm)

20/02/14, ore 16:33

Ciao! ^^
Scusa per il ritardo! Sono stata molto impegnata ti chiedo scusa per aver recensito solo ora >.<
Il capitolo è fantastico come sempre, mi è piaciuto davvero molto :3
Itachi geloso e Shi ambiguo sono fantastici. xD
E Shirai che fa strani pensieri su Itachi è troppo forte! *^*
Aaaaaah Sas'ke finalmente ha fatto qualcosa di intelligente. Bravo il mio teme.
Ricorda: voglio momenti NaruHina! xD
Un bacione, ♥

16/02/14, ore 18:57

Ciao Lena,
non frequento il fandom di Naruto veramente da milioni e milioni di anni. Sto vivendo una particolare fase di nostalgia/rammarico verso questo fandom, perchè sui personaggi di Kishimotomerda ci ho buttato abbastanza litri di inchiostro ed energia, e perchè credo d'averci scritto sopra delle cose piuttosto godibili. Dopo questo disgraziato preambolo, devo dirti che ho iniziato a leggere questa storia nel pomeriggio di oggi -invece che fare cose tipo scrivereunatesi *cough*- e nonostante io non ami l'inserimento di personaggi originali nelle serie, devo dirti che in questo caso hai fatto davvero un lavoro ottimo. La tua protagonista è sensata, gli hai ritagliato un background alle spalle e un'evoluzione coerente. Gli Uchiha mi piacciono (mi piacciono sempre, a dire il vero, io amo quel branco di disadattati repressi e paranoici): sei riuscita a mantenere quelle che sarebbero le caratteristiche di Itachi e Sasuke se fossero rimasti ragazzi normali, con un clan ingombrante alle spalle, ma senza diventare due assassini e nukenin. Mi è piaciuto anche l'accenno alla missione di livello S, che Itachi ha rifiutato di portare a termine ;). Credo che tu stia portando avanti una trama interessante: insomma fin'ora è tutto tranquillo, ma la storia si chiama 'The Great War', quindi mi aspetto un gran casino da un momento all'altro. Ho colto qualche accenno SasuSaku -mio OTP alla follia- e attendo al varco che ci sia uno sviluppo in questa direzione...
Un unico appunto: so che probabilmente Saori dev'essere così per ragioni di trama, però io non riesco a farmela stare antipatica -come non riesco a odiare Fugaku Uchiha. Lei mi ricorda un po' la versione femminile di Neji pre-Shippuden. Attenzione a non stereotiparla troppo, magari ci viene fuori un personaggio carino, dilaniato dall'amore non corrisposto per Itachi... un bel po' di melodramma pronto pronto per tutti!
A presto, spero
Hipatya

16/02/14, ore 13:06

Sasuke e le mestruazioni... Quanto ho riso a quella frase XD
Ciao, che bel capitolo!
Non ho ancora capito se Shi va dietro a Shirai o ha capito il suo interesse per Itachi e vuole aiutarla.
Sasuke che minaccia Saori è fantastico, non oso pensare a cosa combinerà quella pazza...
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

31/01/14, ore 22:53

Scusa se mi faccio viva solo ora, ma questo è stato un po' un periodo di poggi e buche e ho preferito aspettare per recensire. Ma ciancio alle bande e bando alle ciance, e passiamo subito al sodo!
• "[...] segno che il tempo per la doccia era finito"
Il punto alla fine della frase chissà dov'è finito...
• "La cena era stara squisita [...]"
Era... come? Wut?
• "[...] corrucciando la fa fronte gli urlò"
Eh? Non ho capito il senso di questa frase. C'è qualcosa che non quadra.
Ci sarebbero degli appunti da fare sulla punteggiatura, ma, siccome è un pacchetto che ti trascini dietro da tanto, non ho intenzione di mettermi a fare la maestrina. Non sono molto dell'umore e poi non mi piace fare così.
Passando ad altro, Fugaku, da quanto è rognoso, fa paura a tutti... Menomale non raggiunge i livelli dello zio e, sempre per fortuna, Itachi non è venuto come lui in questo! Sasuke è un caso a parte, quindi lasciamolo stare.
Aww, Sasuke imbarazzato! Vai, continuate così, con le prese per i fondelli, perché lui è la vittima perfetta! #Mepiasaquestoelemento
Uh, alla domanda "Si poteva sapere cosa facesse Shirai alla sua famiglia, affinché si comportassero tutti in modo così strano?" io ce l'ho una risposta e, tra l'altro, è parecchio semplice! :3 Non ci vuole un genio a capire che Shirai, a differenza degli Uchiha in generale, non ha un bastone/ramo/quello-che-è su per l'anima, ecco. A parte che la sua presenza non ha questo effetto maGGico su quel rognoso di Fugaku, quindi...
Mikoto tipo fangirl fa morire, LOL. Ma Sasuke brocon e con l'acido in bocca ancora di più! x°°° Anatra rosicona, LOL!
Ah, quando parla di Itachi e le sfide, ho pensato "Guarda che quello sei tu, eh... Da che pulpito viene la predica". E, scusa se lo dico, ma bleh per i suoi pensieri su Sakura :/ *le è venuta l'orticaria, anche se batte il cinque a Sas'ke per la pelle d'anatra dovuta all'immagine degli Uchiha coi capelli rosa* Adesso, però, vado a lavarmi con tanto bicarbonato e soda caustica... LOL.
Comunque, per quanto questo capitolo risulti un pochino statico, direi che si è rivelato una carta vincente nel mostrare meglio il ritrovato rapporto fra Itachi e Shirai. Ho storto un po' il naso per l'abbraccio, perché personalmente l'ho trovato leggermente fuori luogo, ma il resto degli eventi l'ha fatto passare in secondo piano, quindi va bene così.
Mi pare di non aver altro da dire, perché potrei forse risultare ripetitiva, pertanto chiudo qui.
Ciao, teg!
Yuna.

28/01/14, ore 12:23

Ok, ho adorato questo capitolo....Itachi e Shirai sono dolcissimi e quando lui le ha rubato la pallina di dango sorridevo come una matta XDD
Mikoto è una grande, spero che convinca Fugaku a lasciar in pace Ita e Shi!
Per quanto riguarda Sasuke, anche lui, che tenero a pensare ai piccoli Uchiha con i capelli rosa :3
Tornando ad Itachi, lui deve imparare a comprendere meglio Shirai, secondo me, perchè lei infondo ci tiene molto all'opinione di lui e non sentirsi apprezzata come donna la ferisce molto!
Non vedo l'ora, come al solito, di leggere i prossimi svolgimenti e sapere come finirà fra Ita e Shi :D
Aspetto con ansia, per favore, non metterci troppo ad aggiornare *__*
Baci, Serenity <3

24/01/14, ore 16:05

Ciao! ^^
Ma che piacere leggere un tuo nuovo capitolo! *^*
Mi è piaciuto tantissimo! Shirai e Itachi sono dolcissimi insieme e ho anche molto apprezzato la decisione di farli riappacificare subito. E Sasuke... aaaawwnn *____* quanto è dolce quel ragazzo quando non fa lo sbruffone? La scena in camera sua è stata fantastica!
E la parte in cui Itachi scherza con Shirai per i dango è unica bellissima e dolcissima. L'ho adorata! E adoro Mikoto! Sono sicura che riuscirà a convincere Fugaku prima o poi.
Sas'ke e Itachi devono assolutamente scegliere la loro sposa, i capelli rosa e l'aria da maschiaccio piace agli Uchiha! XD
Al prossimo capitolo -non vedo l'ora!- :3
Un bacione, <3

23/01/14, ore 23:15

Ciaooo !solo ora ho avuto un po' di tempo per poter commentare!innanzitutto i capitoli sono bellissimi come sempre e pieni di quelle piccole scene comiche che rendono piacevole la lettura :)non vedo l ora di leggere i prossimi capitoli :)
baci,Kurama

23/01/14, ore 21:36

Ohh, ma che teneri... Ok, Mikoto vince su tutta la linea, già mi piaceva nella storia ufficiale (dove non dice quasi niente), ma qui la amo, punto. Chossà come reagirà Fugaku quando scoprirà le ovvie conseguenze di questa scena... aspetterò l'aggiornamento con particolare interesse... Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

11/01/14, ore 23:30

Complimenti, ho letto questa storia tutto d'un fiato.
Inutile dire che adoro Shirai e non vedo l'ora di vedere come si evolverà il suo rapporto con Itachi.
Spero lo faccia ingelosire con Darui e Shi, ma sopratutto Darui, che è un gran figo!
Gli altri personaggi sono ben caratterizzati e mi piacciono, aspetto con ansia il prossimo capitolo :3
Baci, Ser. =)

10/01/14, ore 14:48

In ritardo, ma alla fine sono arrivata anche io!
Un po' di gelosia da parte di Itachi è assolutamente doverosa nonché tremendamente comica. Deve essere davvero molto difficile essere così freddi e gelosi insieme anche se...mmmhh...non sono sicurissima che Shirai abbia effettivamente un debole per Shi. Sembrano proprio due amici. Ma anche questo subbio spero che venga fugato presto ;)
Aspetto presto il prossimo capitolo,
Shiori

09/01/14, ore 05:30

gran bella storia..mi piace molto...ma quando ci sarà un pò di sasusaku? (scusami ma io sono una gran fan della coppia...eheheh) ovviamente la storia è tra i preferiti ;)

07/01/14, ore 18:01

Ciao! ^^
Mi è piaciuto molto questo capitolo! :)
La gelosia di Itachi è stata fantastica sono morta dalle risate. E il comportamento di Shirai è ancora anomalo non riesco a capire cosa provi lei per lui. E Itachi con quelle battute cretine non si è messo di certo in buona luce! A volte mi chiedo se sia davvero il "grande genio Uchicha". Mah.
Al prossimo capitolo! :3
Un bacione, <3

07/01/14, ore 02:56

Via, partiamo subito con il solito, così ce lo togliamo di torno in fretta, agilmente!
A differenza dell'altra volta, ho trovato più errori/sviste... Guarda:
• "[...] ma in una ala particolare dello stesso."
Non è una svista, ma potevi tranquillamente scrivere "un'ala".
• "[...] altrimenti la ristrutturazione di quell’ala avrebbe svuotate le casse del villaggio."
Non doveva essere "avrebbe svuotato"?
• "[...] ma conoscendo Itachi , che era un genio [...]"
Invece di essere assente, qui c'è anche fin troppo spazio!
• "«Oh, lo farò alla sera! Nessun problema! » rispose [...]"
Un pezzo del dialogo ha deciso di distanziarsi per qualche strano motivo... Forse voleva andare in vacanza, chissà! LOL. (Ci sono altre frasi messe così, ma non te le segno solo per evitare di fare un listone, visto che puoi tranquillamente trovarle da sola... Poi, per fare prima, se vuoi, chiedi pure e ti dico quali sono.)
• "«Shirai…» la richiamò lei, con una nota di avvertimento nella voce."
Ehm... "Lei"? Da quando in qua Itachi ha cambiato sesso? O_O
• "Finalmente i suoi neuroni aveva iniziato a lavorare anche su questioni che non fossero missioni o incarichi."
Non c'è bisogno che io dica dov'è l'errore, vero?
• "«Accetto il tuo invito a cena, ma non da Ichikaru» le disse."
Ichikaru? Di nuovo? ¬¬
• "Oasumi, Itachi"
Non dovrebbe essere Oyasumi?

Scusa, ma non riesco a non shippare un pochino Shirai e Shi... Dai, anche i loro nomi vanno a braccetto! >3< Shirai e Shi! ♥ Devo ancora mettere a fuoco se era leggermente interessata a lui o a Darui... Mhm.
Devo dire che Itachi, in questo capitolo, si è dimostrato diversamente geloso, LOL. Oh, fidati, Santo, non se n'è accorto nessuno! x°°°
Oh, adesso guarda Shirai con "occhi diversi"? Siamo sicuri che non ha fatto qualche trapianto? No, sai, visto che gli Uchiha sono noti per il leva-metti-ritogli-rimetti di organi e arti, gli occhi in particolare, come se niente fosse... Comunque, povero Itachi... Per colpa della sua PF, che possiede fin dalla nascita, pochissimi capiscono quando scherza e quando no. Dov'è Shisui, quando c'è bisogno di lui per la traduzione? I dizionari Itachese-Giapponese/Italiano/Altralingua e viceversa (?) non esistono ancora, purtroppo! A parte che, a questo punto, farebbero prima a fare un dizionario/traduttore per l'intero linguaggio degli Uchiha che, salvo alcuni rari casi, risulta comprensibile a pochi. LOL.
Ah, apro un attimo una parentesi su Shirai, giusto per rispondere a quello che mi hai scritto per la recensione del capitolo precedente: sì, lo so che Shirai è diversa dagli altri OCs e che, per una volta, abbiamo a che fare con un personaggio che non ha i capelli rossi, gli occhi verdi/grigi o entrambi (il tuo "stampino", come direbbe qualcuno di nostra conoscenza). Non ti preoccupare, però, perché poi ti farò sapere quel che penso.
In ogni caso, mi pare positiva la piega che la relazione fra lei e Itachi ha preso in questo capitolo, sia per il rapporto in sé per sé – niente forzature o miglioramenti improvvisi, come se fossero l'effetto di qualche sostanza stupefacente –, sia per l'IC di Itachi e anche dell'OC, che non si sono modificati molto. O almeno è così che io la vedo.
Bene, allora alla prossima!
Ciao, mega!
Yuna.

P.S. Oh, sono l'unica che fa papiri, quindi sii riconoscente! ò.ò LOL.