The Great War
di Lena Mason

22/10/13, ore 21:10

"Capo, abbiamo un problema." E se Itachi perde le staffe direi che è un enorme problema, aggiungerei io XD
Una tranquilla discussione padre-figlio è quello che ci vuole per concludere bene una serata altrettanto tranquilla all'insegna di felini parlanti e Uchiha rompiscatole. Insomma, il genere di serata che piacerebbe passare a me.
Sono curiosa di sapere se infine Itachi riuscirà ad affrontare il padre a quattrocchi o se l'intervento di Shirai scalderà nuovamente gli animi. Ti dirò, mi piacerebbe vedere all'opera anche il Team di Itachi in qualche missione :P
Aggiorna prestissimo
Shiori

21/10/13, ore 22:13

Ciao! ^^
Ooooh... mi piace questo capitolo! È davvero molto molto interessante. Lo scontro fra Saori e Shirai mi è piaciuto tantissimo soprattutto quest'ultima -in me è nato un profondo odio per Saori U.U-
Itachi incazzato? Apriti cielo! Cavolo, che svolta ragazzi! Non vedo l'ora di sapere come Shirai e Itachi "parleranno" *me spera in un bacio mozzafiato davanti a quelli del Clan Uchiha* Muahahahahah
Sono curiosissima! Al prossimo capitolo!
Un bacione,
Naruhinafra

21/10/13, ore 21:49

Ciaooooo! capitolo emozionantissimo e sono proprio curiosa di sapere come hai scelto di proseguire !!!Mi piace molto il fatto che Shirai da del filo da torcere con quelle sue domande e sa rispondere a bacchetta a chiunque !!
al prossimo capitolo,baci Kurama :)

11/10/13, ore 21:33

Ciaoooo !!!questo capitolo mi ha davvero entusiasmato...oltre all'aver inserito elementi nuovi ed innovativi,  hai reso più interessante la storia con la scoperta da parte di Itachi del reale motivo per cui fu allontanata Shirai e sopratutto con l'affermazione di Nekobaa riguardo i due ragazzi!!!sono proprio curiosa di vedere come proseguirai con la storia :)
A presto e baci ,Kurama

08/10/13, ore 13:46

Anche se ieri ero convinta di non recensire, ho dovuto ricredermi. Meglio così, va'! :)
Comunque, come sempre cominciamo con le sviste! È mai possibile che le volte in cui non ti scappa qualcosa si contino? ¬¬ Ma, soprattutto, è possibile che sia solo io a rendermene conto? Non rileggo più volte il capitolo o le stesse righe per trovarli, quindi... Bah, vabbè, ecco quelli odierni: "Passarono attraversò la folla"; "che i due Ji(n?)chūriki dei nostri paesi"; "le prese in giro lei, mentre la ragazza si premurava di negare" (qui non dovrebbe essere "la prese in giro lui", visto che si parla di Shisui?); "È da molto tempo che non ti vediamo»disse" (carino lo spazio assente!); "Quindi questa e la ragazza" (gli accenti, pls!); "« E forse potrebbe ancora succedere»" (se prima era assente, adesso c'è anche fin troppo spazio!).
Oh, ma... Shisui che capisce qualcosa al volo? Questa è da segnare sul calendario! Non capita mica tutti i giorni, dopotutto!
Questa volta, però, il personaggio che si merita gli applausi è Saori, perché è veramente un grande genio! Non solo ha totalmente frainteso le parole di Itachi quando le diceva di non cercare rogna con Shirai (il Santo non era preoccupato, ma stava solo dicendo cose ovvie e logiche! ¬¬ Non ti montare la testa, Saori, suvvia, quando puoi solo fare il tè con gli occhi che ti ritrovi!), ma ha anche rivelato i loschi affari del clan! Questa ragazza si merita veramente tanti applausi! Con la sua faccia nel mezzo, però :D
Povero Itachi, comunque... Solo pochi riescono a comprenderlo e a non fraintenderlo. Va bene, c'è anche da dire che lui non si mette d'impegno per cercare di rendersi comprensibile, ecco. Sempre con quella PF dalla mattina alla sera... ¬¬ Spero per lui che non ce l'abbia pure mentre dorme, altrimenti è messo male! ._.
Ah, Shirai "disprezza" tanto, ma poi "comprerà" eccome! u.u Me ne intendo di queste cose io!
Ciao bigtegà!
Yuna.

P.S. Le altre fic non le aggiorni perché ti pesa il culo e/o ti sei dimenticata di loro, vero? Non che io stia smaniando per leggere il prossimo capitolo, ma era solo per sapere, LOL (tanto lo sai che i miei tempi di recensione non sono più immediati).

07/10/13, ore 20:58

Buona sera Lena!
Ho fino or ora di leggere l'ultimo capitolo e non posso che farti i complimenti. Sin dal primo ho intuito che questa fic mi sarebbe piaciuta, sia per la trama che per il tuo modo di scrivere estremamente scorrevole. Contrariamente a quanto mi succede spesso (o per meglio dire sempre) con le eroine dei manga, Shirai mi sta molto simpatica. Anche se ha un caratterino tutto pepe non risulta "eccessiva" (almeno ai miei occhi), e si intuisce sin da subito che il personaggio è destinato a crescere col proseguire della storia. Tutti i personaggi sono caratterizzati molto bene sin dalla presentazione, grande pregio che fa la gioia di una lettrice (io non son riuscita a farlo così bene nella mia ff!), così da poter prendere confidenza sin da subito con la vicenda che narri sentendosi parte della storia.
Un ultimo commento: ho apprezzato moltissimo l'inserimento dei gatti. L'animale di per sé, nella finzione come nella fantasia, "riempie" notevolmente la scena e fa sempre molta simpatia, specie se inserito come hai fatto tu. Spesso ho letto di persone che per gli animali avevano un vero e proprio odio e al contempo non potevano esimersi dal citarli continuamente, col risultato di trasformare una storia piacevole in una incredibilmente irritante. Amare gli animali è soggettivo, ma il rispetto deve essere universale.
Inoltre sottolinea ulteriormente l'animo buono e gentile di Shirai, che non traspare immediatamente.
Insomma, bandierina verde più che meritata.
Aggiorna presto,
Shiori

06/10/13, ore 12:48

Ciao! ^^
Bellissimo capitolo, come sempre del resto. La storia si sta facendo veramente interessante e non vedo l'ora di leggere dell'incontro con il Raikage e KillerBee. Sono ansiosa di vedere l'incontro tra i due jinchuuriki! Chissà se Naruto mostrerà la sua forza.. ma passiamo a Itachi. Me l'aspettavo la sua reazione e sinceramente ho una voglia matta di fare due omicidi. *sguardo omicida* Maledetto Clan Uchicha! Fa sempre danni! Tse.... le cose tra Shirai e Itachi si fanno davvero interessanti e non vedo l'ora di vedere le svolte che hai in mente per loro! Al prossimo capitolo! :)
Un bacio,
Naruhinafra

03/10/13, ore 19:28

Ciaooo!!!Come sempre il capitolo é intrigante e questa volta anche esilarante !!!Mi é piaciuto molto il flashback ,ma le scenette esilaranti sono state fantastiche!!!sono proprio curiosa di sapere come si svolgerà la storia e vedrai non preoccuparti che i recensori si faranno avanti :)
baciii e a presto Kurama!

28/09/13, ore 21:26

Oh, ma siamo già al settimo capitolo? Di questo passo, entro la fine dell'anno avrai finito di pubblicarla!
Anche in questo capitolo, comunque, ho notato delle sviste, seppur siano solo due e di poco conto: "Una paio di volte [...]" e "[...] se per causa tuo, o del tuo dannato Clan [...]".
Le NdA minuscole sono proprio carine! Sono a prova di non vedenti, per caso? Ah, prima che tu lo dica: sì, lo so che probabilmente ci sono stati dei problemi con l'HTML, ma non ho potuto fare a meno di dirlo. Menomale non hai scritto molto nelle NdA, altrimenti ci voleva davvero la lente d'ingrandimento per leggere!
In ogni caso, Ayane doveva colpire Shisui sulla nappa! Quello è il suo punto debole! :D Oppure poteva provare a dargli una strizzata ai coglioni, ma lasciamo stare, su. vista la piega che gli eventi hanno preso fra loro due, però, penso che più tardi gli darà un altro tipo di strizzata, if iu no uat Ai min! *inglese farlocco* ;)
Naruto spione mi ha fatto sorgere spontanea tale domanda: l'allievo ha superato o sta superando il maestro? Per fortuna ci ha pensato Itachi a dire qualcosa al riguardo... È proprio un santo, sì! :3
Oh, ma delle figure di merda fatte da Shirai ne vogliamo parlare? x°°° La più eclatante, secondo me, è stata quella in cui ha dato dell'idiota a Itachi e, come la sfiga (*appare la Sfiga in persona [cit. necessaria]*) vuole e comanda, se l'è ritrovato dietro...
Comunque, è un peccato che Itachi non guardi anche gli uomini, altrimenti... :3 E un altro peccato è la durata dell'allenamento con Shirai, perché mi è parso un po' breve... Dannati Anbu messaggeri ¬¬
Alla prossima, che sarà sicuramente a breve, tegà!

28/09/13, ore 18:03

Ciao! ^^
Come sempre hai scritto un bellissimo capitolo, mi piace un sacco come hai descritto Itachi e Shirai e il loro rapporto è esilarante! :) Hai inserito anche Naruto nel capitolo e beh non credevo che lo volessi impersonare come una specie di maniaco! U.U Aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio,
Naruhinafra.

25/09/13, ore 20:35

Visto che tra poco aggiornerai di nuovo - me lo sento -, colgo l'occasione per fare quello che avrei dovuto fare qualche giorno fa... ^^"
Comunque, va bene che Itachi è il genio di qui e di là, ma se mi perde pure gli accenti mentre parla... "«Forse ti hanno detto qualcosa per far si che [...]". E anche Sciroccata perde qualche colpo, sempre parlando: "[...] è finita quel giorni di quattro anni fa [...]. Erano ubriachi o cosa? :/ Anzi, Sciroccata in parte è giustificabile, ma il Santo... WTF happened?
Ci sono anche queste sviste: "[...] anche per via delle insistente di un altro capo Clan [...]"; [...] mentre la Godaime e Hiashi chiedevo [...]; "Questo e tutto".
Non so perché, ma sentire, o meglio leggere, "Shisui-sensei" mi fa morire dal ridere! Non sarebbe stato meglio "Nappone/Nappa/Nappons/Nappa Joe-sensei"? x°°°
Oh, Sas'ke avrà fatto anche il figo in questo capitolo, ma alla fine, quando è intervenuto Itachi, rosicava di brutto! Te lo dico io! Anatra rosicona che rosica! E pure il suo vecchio rosicava un po'! Ragazzi, oh, la rosicheria (?) è proprio nel loro DNA! Menomale il Santo si salva...
Comunque, nonostante gli allenamenti con Nappone-sensei, Shirai non ce l'ha fatta a battere il Sas'ke... Peccato! Aveva più probabilità di farcela contro di lui, essendo il più giovane del clan, che contro Itachi o Shisui! Vabbè, dato che l'ha allenato Itachi, non mi stupisco... ¬¬ Itachi, hai sempre detto a Sas'ke di rimandare alla prossima volta, e a questo giro hai detto di sì? Ma io scappo con Utakata e non torno più! (?!?)
Ciao megatega!

25/09/13, ore 01:37

Eccomi anche qui, ce la posso fare!

Dunque, Shisui e Ayane mi fanno morire, lui che le sbava dietro come un cagnolino in calore, lei che non se lo fila, povero cucciolo... Vieni, so io chi ti vorrebbe!
Così Il "fulmineo" si è offerto volontario per allenare Shirai nel suo allenamento per affrontare l'esame per gli Anbu. No carini, che cercavano di uccidersi a vicenda, per un attimo ho immaginato Shisui versione corvo di Itachi arrosto! xD *scaccia questo pensiero dalla testa*
Ahahahahahahahaa! Poi boh, all'improvviso Itachi sbucca dagli alberi e dice la sua... Uno: Secondo me si è fatto la casetta in qualche albero nei dintorni. Due: *guarda Itachi* Nessuno ti ha chiesto se eri o meno l'allenatore di Sasuke, e tanto per la cronaca lo sappiamo tutti per quale motivo lo stai facendo.

Ma che carini Hinata e Naruto a pranzo insieme, che il baka si sia svegliato? Mah, staremo a vedere, intanto ha fatto qualche progresso, invitandola e pagandole il pranzo.

Saori come sempre è "Miss Simpatia" di Konoha, assieme alle due amiche starnazzanti, la Hyuga invece mi piace, è simpatica! :D (Ma i quale casata l'hai messa?)

Alla fine beh, c'è da ridere, e anche da ammettere che Itachi è un po' bastardo. Quando Shirai si stava esercitando col padre Aya, lui a parer mio, l'ha fatto apposta a guardarla, perché sapeva che così facendo sarebbe caduta, e ovviamente Saori non perde occasione per prenderla in giro e ridere di lei.

C'era un'altra cosa che volevo aggiungere, ma me la sono tolta dalla mente! -_-

A questo punto mi dileguo, spero domani di fare alche l'altro capitolo.

Amy

22/09/13, ore 01:42

Ciaoooo!!!Rieccomi di nuovo a recensire questa storia stupenda:)Innanzitutto,mi é piaciuto molto l'intervento di Itachi , davvero un gran bel colpo di scena,in più non stai facendo pesare la storia e il tuo racconto é molto fluido e l'introduzione di qualche flashback poi sarebbe davvero il top :D Ti ripeto mi stai appassionando sempre di più con questa storia e spero che continuerai sempre di questo passo perché i lettori di sicuro non mancheranno...non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo e a presto!!!!!
Kurama
(Recensione modificata il 22/09/2013 - 01:44 am)

22/09/13, ore 01:15

Eccomi Pu! ♥

Lo so, sono in ritardo, ma recupero! ;)

Come volevasi dimostrare Naruto e Kiba sono sempre a rompere le palle, povera Shirai, tartassata dalla loro domande vabbè che non si vedono da quattro anni però... Immaginavo la faccia di Naruto quando lei gli ha detto che non poteva mostrargli la tecnica, così come quella di Sasuke, tutto interessato -e secondo me anche con la bava alla bocca- perché lui si eccita per questo, non se vede una ragazza nuda. Ma attaccati caro paperotto, Shirai non t'insegnerà mai il Raiton Railgun, e sai perché? Perché sei una checca isterica e mestruata! *si diverte male a prenderlo per il culo* Shino, ahahahahahahaha sconvolto per l'abbraccio che Shirai gli ha dato quando è arrivata, e chi si ricordava che ci fosse anche lui! xD Da qui si capisce quanto per me sia inutile...

Bisogna ammetterlo però, Itachi è impiccione, e fa anche un po' la figura del tonto, anche se non per colpa sua. Se fossi stata al posto di Shirai gli sarei saltata addosso, ma si tratta di me, e poi vabbè, lei hai suoi motivi per non farlo e lui ovviamente non sa nulla. Povero cucciolo, gli hanno raccontato tutt'altro.

Dunque, siamo arrivati alle proposte per gli esami di Anbu, ora ci sarà da divertirsi. Già è stato un casino tra Shirai e Fugaku, ed anche la Godaime ha fato la sua parte attentando alla vita di Shirai con un ferma carte. Comunque, davvero, tanta stima per la risposta acida che ha dato a Fugaku, se la merita in questo caso! :D
Ma da quando Sasuke è il suo amato figlio? Quello stravede solo per il suo genio, lo sanno tutti, anche i muri! xD

Bene, detto questo passo e chiudo, al prossimo capitolo!

Ciao, ciao Pu! ♥

Amy

21/09/13, ore 13:58

Ciao! :)
Bellissimo capitolo, i combattimenti sono descritti con estrema cura e sono molto coinvolgenti. Alla fine il teme ha vinto. Certo che Shirai è proprio una testa calda: addirittura spingersi così oltre le sue riserve di chackra è stata una mossa azzardata. Per fortuna è intervenuto Itachi. Io lo adoro! È un santo quel ragazzo. Al prossimo capitolo! (Dove spero di rivedere un po di naruhina) ^^
Un bacio, Naruhinafra