Recensioni per
Assolutamente perfetto
di L_Fy

Questa storia ha ottenuto 552 recensioni.
Positive : 544
Neutre o critiche: 8 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
24/10/13, ore 16:27
Cap. 19:

Questa storia è "assolutamente perfetta"!
Quando l'ho trovata tra le storie scelte ero convinta che fosse completa e adesso che sono arrivata all'ultimo capitolo sono in crisi di astinenza!
E' divertentissima, i personaggi di contorno sono f.a.v.o.l.o.s.i. le tre marie sono sublimi, e la cugina quasi scomunicata perchè sta con un proletario che passa con incredibile nonchalance dal linguaggio triviale a quello più forbito in tre secondi è fantastica..per non parlare del finlandese mangia mele..
Devo essere sincera ho tifato Tebaldo da metà primo capitolo..mi ha ricordato troppo Chuck Bass di GG e nonostante la schifezza che è diventato le prime stagioni erano belle e mi ci sono affezionata..(scusa non centra niente!).
Ancora complimenti ;)
baci pink.

Recensore Junior
19/09/13, ore 18:49
Cap. 19:

*Papparapaaaaaa!*
Che rullino i tamburi e che squillino le trombe! Mi sono accorta del tuo aggiornamento!
Lo so, lo so, sono una ritardataria nata ma che posso farci se tutto mi passa sotto al naso senza che io me ne accorga minimamente?
Comunque, a parte tutto, DIO come sono contenta del ritorno del cugini e di Marco; Marco, sogno della mia vita!
Oleanna è sempre più adorabile, Tebaldo è sempre più cretino e spero che ce la faccia a riprendersi per fine storia e Veronica è, finalmente, arrabbiata come si conviene ad una donna maltrattata. Evvai!
Non ho altro da dire ma, mi raccomando, mi aspetto i fuochi d'artificio tra Tebaldo e Veronica al loro prossimo incontro ;)
Nel frattempo, un bacio, al prossimo aggiornamento
Thy
PS giusto a scopo informativo, ho cambiato nick, prima ero Dafny.

Recensore Veterano
19/09/13, ore 01:20
Cap. 19:

Bocciolo mio!
Ho più di un mese di ritardo nel recensire...me ne vergogno profondamente!
Tra Università e vacanze non ho avuto un briciolo di tempo, perdonami!
Ad ogni modo, passiamo a questo capitolo.
Marco, il caro Marco è tornato! Ah, era da "Geometrie" che ne sentivo la mancanza, sua e dei suoi finlandesi fratelli dal metabolisimo degno di Bolt!
Quanti ricordi legati a quei personaggi! :")
Finalmente ha avuto l'onore di conoscere i due perfidi cugini, e devo dire che prevedo un ottimo rapporto tra le due coppie (perché sì, Tebaldo e Veronica diverranno una coppia!).
Oleana è sempre così deliziosamente aulica e triviale che non potrei adorarla più di così! XD
Prevedo per lei tre ore assolutamente piacevoli.
Passando ai protagonisti di questa storia: si sa che "l'amore non è bello se non è litigarello" ma qui tra fraintendimenti vari, rimorsi, sensi di colpa, bugie ed ex non dimenticati si rischia la terza guerra mondiale!
Bianchi mi sta sempre più sulle scatole, voglio dire...sei in ospedale con la Cappella Sistina (così raffinatamente definita da Marco) a fargli da infermiera e lui pensa alla proprietaria del reggiseno Coop?!
Senza ombra di dubbio gli manca del testosterone.
La povera Veronica si è vista preferire non una, ma ben due volte Serena, il piccione plebeo...tutto ciò rischia di trasformare Veronica in una copia (si spera un po' più glam) di Serena.
Che tragedia!
Tebaldo, il mio carissimo ed amatissimo Tebaldo, si è comportato maluccio.
E' anche vero che ha alquanto frainteso la scenetta vista all'ospedale ed è stato enormemente ferito da ciò, ma basta questo a giustificarlo? 
Normalmente direi di no, ma sai, il suo charm unito all'aplomb inglese (e alla sua notevole avvenenza) mi portano ad essere molto più indulgente del dovuto! XD
Speriamo si faccia presto perdonare.
Che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto (spero) bocciolo!
Un bacio.
 

Nuovo recensore
18/09/13, ore 21:41
Cap. 19:

Io ADORO questa storia! Perché ti sei bloccata? PERCHÉ?! Continua ti prego! Amo Veronica e Tebalfo anche se sono due testoni e Bianchi e Colombi, a mio avviso, sono due idioti nel posto sbagliato al momento sbagliato quindi sono finiti in mezzo a questo bordello!
Hai caratterizzato così bene i personaggi e li hai resi quasi reali, per non parlare di quanto tu scriva corretto, grammaticalmente e ortograficamente.
Vorrei assolutamente sapere come va a finire!
Oddio non so più come esprimersti la mia totale adorazione! (Mi hai lasciato senza parole, il che è raro)
Mai pensato di scriverci un libro con questa storia?

Nuovo recensore
14/09/13, ore 16:16
Cap. 19:

La tua storia mi ha fatto impazzire! La trovo meravigliosa! spero che recensirai molto presto perchè la tua storia mi piace molto e non vedo l'ora di leggere il continuo della storia e degli ingarbugi amorosi tra veronica tebaldo bianci e serena! ti prego recensisci!

Nuovo recensore
07/09/13, ore 14:30
Cap. 19:

Ho letto quasi per caso "Geometrie" e mi sono letteralmente innamorata della famiglia Ferri e di Verena cosi ho cliccato sul tuo nome e nonostante solitamente leggo storie gia concluse(la pazienza non e' uno dei miei miglior pregi;)) ho divorato in due giorni questa fanfiction meravigliosa. La tua scrittura e' fluida e ironica e sei riuscita a dar vita a dei personaggi unici. Io leggendo questa tua storia sono stata 'risucchiata' nella trama e mi sono presa una cotta per Tebaldo x) e ho sviluppato una leggera antipatia per Serena che in confronto a Veronica risulta sempre secondaria e sbiadita. Complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
S.

Nuovo recensore
01/09/13, ore 11:41
Cap. 19:

Bellissima storia, letta in soli due giorni... :) sono curiosa di sapere cosa succederà adesso fra i due "perfidi cugini" XD aspetto con ansia il continuo ^_^ A presto!

Recensore Veterano
22/08/13, ore 11:47
Cap. 19:

Ciao :) Finalmente sono riuscita a leggere questo nuovo capitolo. Ce ne hai messo di tempo eh, però direi che l'attesa ê stata completamente ripagata dal capitolo. Lunghissimo e pregno di eventi. Vado con ordine. Rinnovo ciò che ho detto nel mio commento precedente : Paolo Bianchi e Serena, nonostante in questo capitolo sembrino un po' più attivi rispetto al solito, proprio non ce la fanno a elevarsi a protagonisti. La loro è un'esistenza da comparse, anzi, mi ricordano quasi dei burattini. Per carità, Serena mi ha fatto anche simpatia e tenerezza quando Tebaldo è andato a casa sua, però figlia mia e dattela una svegliata. Il sesso per rabbia non sarà il massimo per la dignità femminile, però c'è un limite anche alla frigidità e lei quel limite dovrebbe un attimino sorpassarlo ogni tanto. Il limite invece l'ha ampiamente sorpassato Oleana, che continua a rimanere uno dei personaggi meglio riusciti. Al limite dell'assurdo, non può che emanare simpatia, con quel linguaggio aulico inframmezzato da termini che farebbero impallidire anche uno scaricatore di porto. Dai capitoli precedenti ti dico la verità, non credevo che " il sentimento" tra Tebaldo e Veronica fosse così... Profondo. Si avevo capito che tra loro c'era qualcosa, ma forse sono stata anche io un po' ingannata dalle loro personalità forti, tali da oscurare anche quello che provano realmente. Nonostante tutto, Tebaldo continua ad essere un personaggio molto affascinante, soprattutto ora che è combattuto tra freddezza, umanità e senso di colpa. A quando pare, quest'ultimo non risparmia neanche i nobili come lui, quindi non vedo l'ora di vedere come e se riuscirà a chiarirsi con Veronica. Grimilde, la strega cattiva, la carnefice che quasi senza rendersene conto è divenuta vittima di se stessa. Grimilde sembra essere stata sepolta dalla fragilità di Veronica, potrebbe però tornare da un momento all'altro, anzi io sono quasi sicura che lei reagirà facendo tornare il suo lato più freddo e asettico. Che te lo dico a fare, io spero di vedere una scena un po' dolce tra i due e non tanto per la scena romantica di per sè, quanto perché due personaggi così, visti in una veste completamente diversa rispetto a quella solita sono davvero interessantissimi. Spero di trovare presto un nuovo capitolo :) Un bacione e alla prossima Kit^^

Recensore Master
18/08/13, ore 21:45
Cap. 19:

Oh, rieccoti!!! Cominciavo proprio a sentire la mancanza: la mancanza delle tue storie così piene di equivoci, dei tuoi personaggi al limiti dell'assurdo e di quella ninfo/sessuomane di Oleana. Mi fa piacere reincontrarla ancora appiccicata al suo vichingo biondo, ancora impegnatissimi nella loro attività preferita anche se sembra che ci sia sempre qualcuno pronto a rompere le uova nel paniere.
Per quanto riguarda il nuovo capitolo è strepitoso come sempre: questi ragazzi sono così assurdamente incasinati e casinisti. Riescono sempre ad equivocare ogni più piccolo gesto ed ogni più innocente parolina. Sono meglio di Beautiful, Sentieri e Anche i ricchi piangono tutti insieme: Tebaldo viene respinto da Serena che a sua volta viene bellamente ignorata da Paolo; Veronica si rifugia dalla cugina ramo Riccobono (che ha chiaramente altro da fare) e si rifiuta categoricamente di chiarire le cose con il biondo cuginastro. Ora, però, ho solo un dubbio: non è che dovrà intervenire Verenna della clava per rimettere le cose a posto?
Al prox capitolo!!!

Recensore Junior
18/08/13, ore 20:13
Cap. 19:

Ciao!
Non ci conosciamo perché è la prima volta che recensisco. Ti ho scoperta da poco, leggendo "Geometrie". Mi è piaciuta da matti!!! Scrivi benissimo, e hai un humor sorprendente. Poi sono passata ai vari "Pronto" e... niente, sei bravissima! Così ho iniziato a leggere questa storia. Mi piace molto pure questa, chiaramente! Mi ha fatto molto piacere ritrovare la cara Oleana, un personaggio che stimo parecchio, e negli ultimi capitoli sto iniziando a simpatizzare per Tebaldo, che all'inizio odiavo xD
Sono contenta che tu abbia aggiornato, e spero che la cosa si ripeta presto!
Al prossimo capitolo =D

NewDark

Recensore Master
16/08/13, ore 23:41
Cap. 19:

Marco è fantastico, lo fanculizza con ironia e legge dentro le emozioni di Tebaldo. E gli ha dato un ottimo consiglio, se il verbo venisse promulgato e acquisito dal genere maschile sarebbe un grande passo per l'umanità, la salute mentale di noi donne e le palle degli uomini ;). Paolo ha fatto un gran casino. Chissà cosa ha detto Veronica...gli avrà creduto quando ha visto Serena! Tebaldo dovrebbe provare con Bianchi, forse farebbero luce sull'equivoco. Vediamo cosa combina Grimilde in versione plebea....
Ben tornata cara :).
Un bacio
Nicky

Recensore Veterano
14/08/13, ore 23:22
Cap. 19:

Carissima, geniale, fantastica ragazza/donna (non sei un uomo, vero? O.ò) ... Posso dirti che ritorni in grande stile? ;)
Capitolo fenomenale, esattamente come ci hai sempre abituati. 
Avrei aspettato ancora un paio d'anni o giù di lì prima di darti ufficialmente per dispersa e mettermi sulle tue tracce stile segugio. (Fortuna che non ce ne è stato bisogno, come detective faccio un po' pena...) Non puoi immaginare come sono contenta di saperti viva e vegeta, ma sopratutto con la penna in mano!! *__* 
Tornare a casa e trovare il capitolo 19! Leggerlo è stato come mangiare un dolcetto al cioccolato, ma sapendo di non stare mettendo su ciccia! :Q__ Capisci???!!! <3)
Tesoro, tu hai un talento! U.ù
Passiamo al commento del capitolo, altrimenti anche questa volta ti scrivo una divina commedia (solo per quando riguarda la lunghezza ovviamente, il contenuto delle mie recensioni non è proprio Dantesco, ma spero ti facciano piacere lo stesso. :D ).
Paolo e Serena hanno capito di non essere molto compatibili con i due "protagonisti stronzi" e, di questo, non potrei esserne più felice. Non mi piacevano molto all'inizio. Sembravano due figure opache e spente, soprattutto se accostate agli splendenti Della Torre. Non solo per quanto riguarda il fattore puramente sociale, anche al livello caratteriale i de nobili parenti si distinguevano per brio e vivacità di pensiero. Però con il proseguire della storia anche il Pulcino e la Colombella mi hanno conquistato e non avrei voluto che venissero feriti dai due cugini malefici.
Veronica è definitivamente crollata. Poveraccia... Spero solo che ora venga il turno di quellla canaglia di Tebaldo (che io adoro nonostante tutto... -.-")
Riguardo al Ramo Riccobono, io adoro...ma che dico! Io AMO Oleana. E ancora di più il suo ragazzo! Evviva la Finlandia!
Voglio chiudere qui il discorso, altrimenti va a finire che non lo leggi neanche il mio commento tanto è lungo e ripetitivo... 
Comunque la storia è fantastica, davvero! :D
Ti mando un fortissimo abbraccio stritolante tutto per te! A presto!!! 
Alessandra 

Recensore Master
14/08/13, ore 12:47
Cap. 19:

oddio oddio visione! un capitoloo!!*_* che giuuuoia!!!! Tebaldo è da prendere a mazzate come sempre, ma spero che le cose si sistemino!! Ti prego, nno farmi aspettare natale per il prossimo capitolo!!!:(

Nuovo recensore
14/08/13, ore 01:48
Cap. 19:

Io ti amo in modo irreprensibile, ti seguo sempre e mi fai sempre sbellicare dalle risate!
Questo capitolo non fa differenza, hai creato dei personaggi coerenti e dalla comicità esuberante: leggerti è veramente un piacere!
Ti prego, adesso, di non metterci un altro anno per scrivere un altro capitolo! XD Non lo dico per rompere, ma perchè si sa che poi i lettori diminuiscono! E la tua storia è così bella che sarebbe davvero un peccatto >< Un enorme abbraccio, cià!

Nuovo recensore
13/08/13, ore 23:22
Cap. 19:

Ciao! Bello rivederti, dopo tanto tempo ^^
Volevo farti sapere che seguo questa ff da un po' di tempo oramai e devo dire che mi ha preso fin da subito: mi piace soprattutto la caratterizzazione dei personaggi, ove mi sembra vadano molti dei tuoi sforzi. Apprezzo poi lo sviluppo e la maturazione della storia, di cui cominciamo forse ad intravedere il finale, a meno che l'autrice non ci riservi qualche colpo di scena ^^
Piccolo appunto: ho notato spesso qui su EFP della confusione attorno alla parola 'contrito', che tu utilizzi in questo capitolo per definire lo stato d'animo di Tebaldo. La Treccani riporta:

contrito agg. [dal lat. contritus, part. pass. di conterĕre «stritolare, logorare, consumare»; nel sign. fig., dal lat. eccles.]. –

1. ant. Stritolato, tritato.

2. Profondamente addolorato e pentito di una colpa o di un fallo commesso, soprattutto come sentimento religioso: essere, mostrarsi c.; contrita d’ogni suo peccato, divotamente si confessò (Boccaccio).

Dubitando che tu abbia scelto il primo significato (Tebaldo tritato xD), ho comunque un po' di perplessità: davvero è questa l'emozione che volevi esprimesse, o piuttosto 'contrariato', 'innervosito', non so... Mi fa strano un Tebaldo "profondamente addolorato".
Detto ciò, ribadisco l'apprezzamento per il tuo stile e la trama in generale e ti saluto, sperando in un molto prossimo aggiornamento.
Tori~chan