Demon Slayers
di Lifaen

27/09/13, ore 17:03

voglio farti i complimenti, innanzitutto per una cosa: sei riuscito a caratterizzare molto bene i personaggi, ma non nel modo semplice in cui sono abituata io - un solo punto di vista - no, tu ti sei quasi... schierato... dalla parte di ogni personaggio cercando di vedere gli altri con i suoi occhi! sono sicura che non sia stato un lavoro facile ma questo arricchisce di molto la storia e ne crea uno spessore psicologico importante! sarà davvero interessante continuare a leggere questa tua storia :D

Lifaen, che personaggio interessante :)
dimmi, se non sono troppo indiscreta: sei tu che hai sonato il tuo nickname a lui, oppure il tuo nick deriva dal suon nome? :)
la lunghezza dei capitoli si allunga sempre di più, mi piace ed è perfettamente coerente con lo stile che hai scelto u.u
dal prossimo si entra nel vivo della storia? sono curiosa! Dal punto di vista di chi sarà raccontata a noi, poveri e inermi lettori?
bhè, è inutile correre avanti con la mente, prima devo recensirti questo capitolo :)
ancora una volta rimango incantata dalle tue capacità descrittive e voglio farti i complimenti per tutte le informazioni che ci hai donato sui personaggi di questa storia!
scopriamo sempre di più su ognuno di loro e questo, da una parte ha saziato l mia curiosità, dall'altra m ha incuriosita ancora di più!

corro al prossimo capitolo,

27/09/13, ore 16:41

Ero molto curiosa di sapere quale tipo di arma fosse Squartatrice XD e l'ascia bipenne (sono andata a fare dell ricerche e ho trovato alcuni modelli con una linea molto bella) credo le si addica in particola modo, bhè, non credo che tu l'abbia scelta per nulla ^^

questo capitolo mi piace molto, Mildred descrive i compagni dal suo punto di vista, così abbiamo vari caratteri e varie prospettive per ognuno di loro :)
la lettura è sempre scorrevole e non è appesantita nonostante il capitolo sia incentrato su elle riflessioni e/o descrizioni, è leggero!
per quanto riguarda questo capitolo in specifico, hai dato a vedere maggiormente il carattere psicologico dei personaggi, per cui poso dirti che sono molto curiosa a riguardo di Lifaen, mentre Keyleth mi piace molto.. e, ovviamente Milderd è intrigante :)
per alcune caratteristiche mi ricorda una delle mie protagoniste - entrambe sono molto brave nell'uccidere, vengono temute dagli altri e non hano ancora trovato il compagno giusto - mentre per altri aspetti è un personaggio originale... è vero, ci sono molte ''barbare'' nelle storie fantasy, ma la caratterizzazione che ne fai, la sua psicologia e il carattere che hai fatto trasparire in questo capitolo la rendono diversa e unica :)

vai sempre meglio, sono sempre più curiosa XD

27/09/13, ore 16:27

Dammi solo un secondo.
ho ADORATO il dettagli degli occhi senza pupille *^* ok, forse a te sembrerà una cosa normale ma... io non l'avevo mai visto ^^

bene, ora posso proseguire :)
sei molto bravo, in come hai impostato i capitoli, appena descrivi un personaggio e soddisfi la nostra curiosità inserisci notizie su un altro di loro, accidenti a te, mi stai tenendo incolata a questo maledetto schermo! complimenti ;P
questo tuo modo di scrivere è davvero molto utile, specialmente se si stanno ancora descrivendo i personaggi e non si è ancora entrati nella trama e negli intrecci veri e propri :)
cosa posso dire?
leggendo ho notato subito una cosa, che mi ha incuriosita molto, nonostante questo capitolo sia intitolato Nom, descrivi abbondantemente il rapporto che quest'ultimo ha con Lifaen e mi piace, perchè non hai incentrato il capitolo esclusivamente sul suo protagonista :)
anche qui, la lettura è veramente scorrevole, i fatti e le azioni scorrono senza intoppi e hai fatto anche un accenno a Lenn! mi piace!

bhè, non mi dilungo, sono curiosa di scoprine il seguito,
questa storia mi sta intrigando molto: quasi tutto merito del tuo modo di scrivere :)
a presto,

27/09/13, ore 16:06

Ri-eccomi :D

Keyleth, ottimo nome, è bellissimo :3
dunque... il tuo stile è veramente bello, questo capitolo ha confermato ciò che pensavo già dal precedente, molto bello e scorrevole, non hai alcun problema con le descrizioni e la lettura è leggere a piacevole :)
Apprezzo molto come hai incastrato i vari personaggi e la linea temporale che hai scelto, seppure le descrizioni dei personaggi riguardino il singolo cono intrecciate con quelle degli altri, completandole, come in questo caso con Lenn (e così si scopre un po' di più su di lui!) e poi questo capitolo incuriosisce molto il lettore perchè presenta personaggi senza però entrare nei dettagli :)

ottimo, davvero! :D

27/09/13, ore 15:50

Il pacere di conoscerti, so già che sarà tutto mio, ca come Shadow mi ha raccontato di te ;)
Ciao, io sono WING :D
ma passo subito alla recensione, hai ragione u.u

cosa dire?
Lo stile della scrittura è davvero molto bello, fluido ed elegante!
Adoro come hai deciso di presentare  il Dio del Fulmine: dritto al punto. raccontando un pezzo di giornata di cui tu, presuppongo, conosca già tutti i retroscena.
mi piace, mi piace davvero tanto!
Il tuo stile rende la lettura veramente scorrevole e
apprezzo
davvero tanto il fatto che tu non abbia voluto diventare troppo prolisso nella descrizione, sei andato subito al sodo, hai descritto una scena che non può non catturare l'attenzione di chi legge, inserendo un personaggio che ancora non fai conoscere e dando un lato misterioso a Lenn (mi piace un sacco il nome, fra l'altro XD)

per ora, per questo capitolo credo di aver finito,
corro al prossimo :)

24/09/13, ore 21:08

Ammettilo, ci hai provato gusto.
A scrivere una scena del genere, con due componenti del gruppo pressoché morti e gli ultimi tre in fin di vita.
Volevi far prendere un infarto ai lettori? Ebbene, ci sei riuscito.
Non appena ho letto di Nom e Mildred stesi a terra, morti, sono rimasta basita. Non mi sarei MAI aspettata nulla del genere, in nessun caso. Poi l'intervento delle due sorelle misteriose li ha salvati, certo, ma all'inizio la scena è stata raggelante. Non avrei mai immaginato una svolta di questo genere. I miei complimenti! Sei un genio!
Hai saputo inserire a così pochi capitoli dall'inizio della storia un colpo di scena coi contro fiocchi, lasciando il lettore senza parole. È stata un'idea geniale, dico sul serio!
Mi hai saputa sorprendere, come mai prima, ed ora sì che hai la mia più totale stima ed attenzione. Non vedo l'ora di poter leggere i prossimi capitoli, la tua storia è fenomenale e piena di colpi di scena! Come piace a me!
A presto

17/09/13, ore 14:55

Ooooooh!
Azione. È la parola che più esprime l'adrenalina appena entrata in circolo dentro di me.
Una campana che mette un allerta, una breve visione dei nostri squartatori e delle loro posizioni, e via in battaglia.
Un preludio ad un combattimento che non sarà come tutti gli altri, questo è certo.
Ottima la personificazione di Lenn, che cerca di distrarre Mildred con una gara, e della sua preoccupazione per la sorte dei suoi due compagni. Mi piace molto come li hai posto.
E la frase finale "il bacio d'acciaio di Squartatrice". Signore. Quella frase mi ha travolta. È così breve, chiara, eppure bellissima. Non mi spiego il motivo nemmeno io, ma mi piace moltissimo.
Un altro capitolo degno di tale nome, che non fa che aumentare la mia curiosità!
A presto e complimenti, come sempre

11/09/13, ore 22:34

Ciao :) Devo dire che il tuo gruppetto di cacciatori di demoni mi appassiona molto! Mi piace il modo in cui hai deciso di descrivere i personaggi, utilizzando per ognuno un capitolo diverso. Sono corti ma non mi dispiacciono affatto visto che riescono a sviluppare in modo in chiaro il carattere del personaggio :) Devo dire che il mio preferito fin'ora è Nom, il ragazzo mi ispira anche se ancora non so il perché. Scrivi molto bene e hai uno stile scorrevole che rende piacevole la lettura :)
Sono molto curiosa di come andrà avanti la storia. Al prossimo capitolo!
Arya 373

10/09/13, ore 21:39

Ed ecco il nuovo capitolo, con finalmente questo personaggio: Lifaen, da cui il tuo nickname.
Inutile dire che suppongo sia il tuo personaggio preferito, o quantomeno il tuo alter ego. Magari è una mia supposizione completamente errata, ma ad un primo acchito mi pare che possa essere così.

Del capitolo ho apprezzato moltissimo lo studio sull'evoluzione dei demoni. È un dettaglio fantastico, che mi ha sinceramente sorpresa, e che ha dato una nuova visione alla storia: questi demoni, se non combattuti velocemente, possono divenire talmente evoluti da risultare quasi immortali. Una caratteristica nuova che mi ha molto colpita.
Come capitolo mi è piaciuto davvero molto, per questo particolare in maggior modo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, per sapere se accadrà qualche avvenimento importante. Inizio a diventare molto curiosa.
A presto

05/09/13, ore 22:27

Molto interessante, davvero.
Questo personaggio pare molto interessante.
Molto interessante, davvero.
(Ehy, ti ho già detto che è interessante?)

03/09/13, ore 18:27

Caspita.
Mildred. Mildred mi piace. Assai.
È una ragazza, come si suol dire, con un gran fegato. Spietata, dedita all'azione, non sa stare con le mani in mano.
All'apparenza sicura ed infallibile, scontrosa magari, ma che nasconde anche lei dei grandi timori. Non tanto i demoni, no, quelli li fa a fette senza pensarci due volte. Quanto la paura della solitudine che il suo carattere porta.
In assoluto mi pare il personaggio più studiato della storia, finora, ed è anche quella che attira maggiormente il mio interesse. Sono proprio curiosa di sapere come si evolverà la sua storia.
Capitolo perfetto, sotto ogni punto di vista: non eccessivamente lungo, scorrevole, nessun errore di alcun genere. Complimenti!
A prestissimo!

28/08/13, ore 22:54

Buonasera (o buongiorno, dipende)
è la prima volta che recensisco questa storia, ma mi sono già presa la briga di leggere tutti i capitoli sinora pubblicati ed aggiungerla alle storie preferite.
Per essere iscritto solo da questo Agosto sono sorpresa che tu abbia già pubblicato tre capitoli. Ottimo lavoro, specie considerato che sono davvero ben fatti.
Mi piace la loro lunghezza, non è eccessiva e quindi sono di facile lettura, molto scorrevoli.
La storia la trovo accattivante, esattamente come il titolo. Mi piace che ogni capitolo richiami un personaggio in particolare, quasi come una presentazione: aiuta molto il lettore a fare la conoscenza dei protagonisti e sistemarsi all'interno della storia.
Il tuo stile è molto pulito, fluido, mi piace davvero molto. Sono molto curiosa di vedere, oltre alle presentazioni dei personaggi restanti, come intendi fai iniziare le loro avventure di uccisori di demoni.

Ho notato solo una cosa, in quest'ultimo capitolo: hai ripetuto il capitolo per due volte. Credo sia stato un errore dell'editor, o una svista, fatto sta che il capitolo si ripete.
Te lo faccio notare, di modo che tu possa correggerlo, anche perché ho notato che nessun altro lo ha fatto sinora.
A presto con il prossimo capitolo

28/08/13, ore 08:38

Beh, continui a migliorare, non c'è che dire. Le descrizioni sono perfette e l'approfondimento psicologico dei personaggi anche.

20/08/13, ore 16:57

Cosa posso dire? Va molto meglio, ho trovato solo una nota negativa ("Gigantesca, enorme", è una ripetizione) ma è una quisquilia, il tuo modo di scrivere è accattivante e tiene il lettore a leggere. Te lo dice uno che solitamente molla dopo le prime tre righe.
Continua così e sarò felice ;)

Mega

14/08/13, ore 18:44

La storia è molto bella (non c'è che dire) l'italiano è giusto, senza ripetizioni, qualche piccolo errore di punteggiatura (quello ci può anche stare) ma sai quale è la tua pecca? E' un po cortino...si è un prologo ma anche i prologhi hanno la loro lunghezza...hai tutte le capacità per stupirmi...speriamo che la prossima volta la bandierina diventi verde!