The Revenge of Nightmares
di SofiDubhe94

25/09/13, ore 20:38

Weeee, eccomi qua u.u
Beh, purtroppo la mia recensione non sarà tanto lunga come le precedenti, perché vado di fretta.
Comunque, capitolo molto, ma molto interessante. Finalmente tutti avranno una risposta su che fine abbia fatto la nostra povera Clary e dove sia, e sopratutto, con chi sia. lol xD
Brava, veramente, e più vado avanti con questa storia, più mi piace e più mi piace il tuo modo di scrivere.
Beh, che altro posso dire oltre: Aggiorna Presto?
Devo assolutamente leggere il continuo,
Baci,

25/09/13, ore 19:09

Aww, finalmente *-* Però tranquilla, un po' di attesa non ci farà male, pensa a sistemarti :)
Come hai detto tu è un capitolo di passaggio, ma come gli altri è scritto sempre bene (quindi ti rinnovo i miei complimenti, mi piace tantissimo il suo stile, come ti avrò già detto 394 volte) e non vedo l'ora che accada qualcosa di importante **
Ah. La parte:
«E Alexander Lightwood?».
«Lui è il passato».
è fajoishfa ç_ç
Alla prossima, un abbraccio ^^
Fefè

25/09/13, ore 18:41

Ok, hai una fantasia fantastica lasciatelo dire!
Sono davvero curiosa, ma adesso non posso continuare che devo uscire ma appena torno, vado avanti e ti intaso un altro po' di recensioni!
Davvero complimenti!
Oh ti ho inserita tra le seguite, così ti tengo d'occhio eh!

Love -El

25/09/13, ore 18:36

Penso che sarò ripetitiva in ogni recensione, ma scrivi bene e i capitoli sono della lunghezza lunga, personalmente non amo i capitoli troppo lunghi, vengono a noia dopo un po'!
Comunque sono sempre più curiosa, perciò vado al prossimo! :D

Love -El.

25/09/13, ore 18:27

Ok, come primo capitolo è assolutamente fantastico!
Scrivi benissimo e scorre bene come scrittura!
E' la prima FF che leggo sui libri, quindi ritieniti onorata! :D
Vado avanti che sono curiosa! Al prossimo capitolo (si ho intenzione di recensirli tutti)

Love -El.

25/09/13, ore 17:13

GERONIMOOO!
Eccomi!! Aloha, non stavo più nella pelle: hai aggiornato!! *^^^^^^^^*
Allora, allora, lasciamo stare sintassi e grammatica, sempre impeccabili. Qua c'è solo un erroretto di battitura, neinte di che, ti è solo sfuggito: 'Posò le dite sul pomello gelido' mi sa che intendevi 'dita'. Ma te l'ho detto, è solo una cavolata di refuso xD
Bando alle ciance, e passiamo alla trama!!
Oh mamma! Jocelyn, Luke, baciatevi, ORA!! Quei due 'separati' mi fanno stare male :"(
E poi il figlioletto si chiama Henry *^^^* ha i capelli rossi, vero, vero, VERO???!
E Magnus, brutto idiota!! Il fatto che tu sia sempre perennemente e stramaledettamente figo non mi impedirà di picchiarti se ridici un'altra volta che il TUO Alec è il passato!!! (Qualcosa mi dice che sto diventando manesca....chissenefrega x" )
Non vedo l'ora di sapere che succederá quando si rincontrerannmo tutti assieme!! Tessa come reagirá a veder riuniti i suoi discendenti e quelli dei suoi amici? E Jace che avrà combinato di tanto stupido? E Alec e Magnus, saranno scintille? E quel gran figo di Jem si toglierá la maglietta??! *w*
Oh, forse questo non dovevo scriverlo x"
Beh, aspetto con ansia che tu aggiorni!!
Ah, e tanto per la cronaca, qua si riconferma un'altra consuetudine, anzi due: i buoni fanno sempre schifo ad indovinare, e i cattivi hanno sempre un distrubutore automatico di vite, oppure giocano a Mario Bros coi trucchi!
Un bacio, bravissima come sempre *^*
Chris~

(Recensione modificata il 18/10/2013 - 09:57 pm)

25/09/13, ore 01:21

Sebastian? Sebastian? Okay, mi ero immaginata che lui c'entrasse qualcosa, ma il Magister... Ho ancora i miei dubbi su chi possa essere, sto cominciando a dubitare del mio istinto che a quanto pare sembra essere sparito. Beh, purtroppo ti sarai stancate delle stesse parole, ma devo dirtele: brava e capitolo stupendo!
Finalmente posso starti dietro e cercherò di non trovarmi mai così indietro con i capitoli xD
Non mi tenere con il fiato sospeso, quindi: aggiorna presto! Pretendo delle spiegazioni, ORA!
Tantissimi baci,

25/09/13, ore 01:11

Oddio, sto cominciando a preoccuparmi, non ho la minima idea su quello che avrebbe potuto fare Jace, che a quanto pare sembra davvero qualcosa di grave. Questo sì che è un colpo di scena, un colpo di scena che neanche immaginavo. Magari è stato lui a rapire Clary per tenerla a sè (?), o senza volere l'ha consegnata lui ai cattivi (?).... Veramente, oltre queste due opzioni, non mi viene niente in mente. Poi Tessa, mi piace il modo in cui affronta Jace senza battere un ciglio. Insomma, se mettiamo da parte l'aspetto, il suo comportamento, il suo modo di fare e pensare è uguale a William. Un personaggio che amo quanto Jace. Bah, veramente, sono so cosa pensare, ma il capitolo è mi piaciuto, e tantissimo direi. Scrivi veramente, ma veramente bene, e dovrò ripeterti ancora una volta che amo il tuo stile di scrivere, fluido e pulito.
Beh, siccome devo assolutamente sapere che succede nel prossimo capitolo,
mi ritiro,

25/09/13, ore 00:57

Weee, eccomi qua, pensavi di esserti liberata di me? Beh, niente affatto, e penso che sarà molto, ma molto difficile riuscirci.Comunque, come sempre, ormai è diventato una specie di rito congratularmi con te e dirti che anche questo capitolo mi è piaciuto, nonostante la lunghezza. Già dal capitolo precedente avevo intuito qualcosa, che cioè che erano Tessa e Jem, insomma, sembrava così ovvio, e mi piacerebbe che nell'ultimo libro di Shadwhunters apparissero, sarebbe davvero una svolta, no? Che Cassandra facci incontrare i personaggi di due saghe diverse ma dello stesso argomento. *comincia a sognare ad occhi aperte mentre vaga letteralmente nella sua fantasia* Comunque, questa mi recensione sarà abbastanza corta perché ormai vado di fretta, ma almeno, come promesso, sto recensendo e leggendo gli ultimi tuoi capitoli.
Sono curiosa di sapere cosa diranno Jem e Tessa a Jace e agli altri, e voglio assolutamente capire chi ha rapito la nostra povera Tessa, quindi vado a leggere il prossimo capitolo,

25/09/13, ore 00:39

Luke... Il mio Luke, povero, sinceramente non avevo pensato molto a lui, a come se l'era presa quando Clary è scomparsa. Ma ora capisco che lui è stato uno di quelli che avrà più sofferto. Lui è sempre stato nella vita di Clary, era come un padre, e quando Jocelyn non poteva stare accanto alla figlia, ci pensava lui, sopratutto quando lei era in coma. Altro che frustrazione, sapere di non essere stato capace si salvare una delle persone che più ama al mondo. Anche per me Luke è uno dei miei personaggi preferiti, molto forte e che rischierebbe la vita pur di aiutare coloro a cui vuol bene. Secondo me è un personaggio molto sottovalutato. Quando ho letto CoB, all'inizio, quando sembrava aver ingannato Clary e dice che non l'ha mai voluta, ho cominciato ad avere nei suoi confronti un senso di fastidio, ma mi sono ricreduta subito dopo. Mi è piaciuto veramente tanto questo capitolo e hai sottolineato molto bene i sentimenti e le emozioni di Luke, e mi è piaciuto moltissimo.
Poi, quando ho letto: "«Non c’è» lo interrompe Jace, con tono distaccato.
Luke si volta verso di lui: ha pianto fino a quel momento, perché ha le guance rigate, gli occhi rossi e l’espressione vuota.
«Cosa vuol dire non c’è, Jace?».
«È scomparsa, ecco cosa vuol dire. C’è stata l’esplosione e Clary non c’era più».
Il mondo si sgretola sulle spalle di Luke, quando sente quella frase, quando vede Jace che scoppia un’altra volta a piangere." OMG, il mio Jace che piange... Oddio, non me lo sarei mai aspettato e mi sarebbe piaciuto infinitamente entrare nel libro, solo per poterlo abbracciare di dirle che sarebbe andato tutto bene. Bellissimo, e non posso non complimentarmi con te. Questa storia mi intriga sempre di più e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire.
Beh, non perdo più tempo e vado a leggere il prossimo capitolo,
Baci,

25/09/13, ore 00:03

*comincia a strillare e a saltare come una bambina di cinque anni* Awww, il mio adorato Jonathan Cristopher Herondale *usa la voce di Alec* è tornato! Beh, è stato una svolta e finalmente si è deciso a ritornare. Bah, Jace è così imprevedibile che nessuno sa mai cosa aspettarsi da lui, quali decisioni farà, quando se ne andrà o quando ritornerà. E la cosa mi piace. Come dico sempre: amo follemente il suo personaggio. E ora sono tutti riuniti :'). Izzy, all'inizio, quando era preoccupata per Simon era troppo dolce, stimo troppo anche la coppia Sizzy! E Simon e il suo personaggio, mi piace troppo, chi non vorrebbe lui come migliore amico? E' praticamente perfetto. E penso che sarebbe perfetto anche come fidanzato. *sguardo malizioso* Comunque povero Jace, tutti a darle la colpa per aver lasciato aperta la porta dell'istituto. E sinceramente, sono veramente curiosa di sapere chi l'ha fatto veramente, anche se mi sono fatta qualche idea. Mi piace molto la suspense che c'è in ogni capitolo, spinge al lettore di andare sempre più avanti, per sapere come andrà a finire.
Come i precedenti, questo capitolo è praticamente perfetto, impeccabile, ma cambierei solo la lunghezza. Per il resto va tutto più che bene. Scrivi divinamente, e si vede proprio che ci metti tutta te stessa. Che ci metti l'impegno, e questo lo apprezzo, e molto. Cambiando discorso.... I pensieri di Alec sono troppo pucciosi. I miei Malec T.T Non ho ancora accettato il fatto di aver lasciato questa coppia separata per ben due anni! Povero Alec, un duro colpo, lui solamente voleva avere Magnus tutto per se, aveva paura di perderlo, ma credo anche che confidarsi e fidarsi di Camille sia stato un gesto avventato, non doveva farlo, secondo me. Magari avrebbe potuto parlare con Magnus e affrontare il problema da soli, senza avere il bisogno di mettere in ballo quella arpia di Camille. Io sinceramente non la sopporto. Ed è stato un sollievo quando ho letto della sua morte.
Come sempre, bellissimo capitolo, la tua storia mi piace sempre di più ed è davvero coinvolgete, sei una ragazza piena di fantasia!
Non ti trattengo oltre e vado a leggere il continuo,
bacioni,
Veronica
(Recensione modificata il 25/09/2013 - 12:11 am)

24/09/13, ore 23:37

Magister? Stiamo parlando dello stesso Magister di cui stiamo pensando? E se è quel Magister che io penso, come ha fatto Clary a riconoscerlo? Sempre se io sia nel giusto... Oddio, la mia testa sta scoppiando, troppe domande, e troppe poche risposte xD Comunque il capitolo è fantastico, finalmente abbiamo il punto di vista di Clary. All'inizio, Clary e Jace sono troppo carini e cococlosi, e quando ho letto "Il cacciatore annuì, sorridendole e guardandola come fosse la cosa più bella ed importante dell’intero universo. Clary amava sentirsi guardare in quel modo da Jace. E amava lui. Finalmente era giunto il momento della pace e di riprendere a vivere serenamente." mi sono sciolta come neve al sole. Una delle mie coppie preferite, no, aspetta, è la mia coppia preferita. Non oso immaginare come si sia disperato Jace quando ho scoperto che Clary era scomparsa. E sono certa che se troverà chiunque l'abbia rapita, lo ucciderà senza pensarci due volte. Anche io lo farei. Insomma, ha pure ragione se vuole farlo fuori, gli hanno tolta la ragazza che più ama al mondo. Chissà se in questo mondo esistono ragazzi come lui, perché se la risposta è sì, voglio assolutamente trovarlo, dichiararmi, sposarmi e vivere per il resto della vita felice e contenta xD (Okay, sto sclerando, e molto direi)
Allora, resta il fatto che mi viene da pormi un'altra domanda: perché? Perché l'hanno rapita? Forse vogliono usare Clary per i suoi poteri e questa sarebbe la risposta più probabile. Vogliono sfruttarla, ma dannazione, sono passati due anni, e sono molti! Se proprio volevano utilizzare il suo potere, credo che in tre mesi si poteva fare tutto. O almeno che, l'abbiano fatto per infliggere del dolore a Jace (con tutti i nemici che si è fatto), a Simon (pure lui non scherza quando si tratta di avere nemici), o Jocelyn, o Luke. Non lo sto, e sto per impazzire, e sono già fuori di testa. Beh, non posso non ripeterti che questo capitolo mi è strapiaciuto, mi piace molto il tuo stile, fluido e preciso. Anche se mi piacerebbero dei capitoli più lunghi. Per il resto va tutto bene, nessun errore grammaticale a parte due di battitura, e il testo è ben dettagliato, Complimenti!
Beh, a quanto pare ci sto prendendo la mano con questa recensione,
corro a leggere il seguito,

24/09/13, ore 23:05

Ma salve, sì, lo so, ero completamente sparita ma in questo ultimo periodo non stavo un granché con l'umore e questo sito non l'ho nemmeno controllato, ma nonostante ciò, in questi ultimi due giorni, mi sto dedicando a recensire tutti quei capitoli di tutte quelle storie che nell'ultimo tempo non ho letto. Sono già arrivata a quasi 50 recensioni in due giorni, ma i capitoli sono ancora così tanti, non sono certa se ce la farò. Comunque, ora sono qua, a recuperare quei 7 capitoli che non ho potuto leggere della tua storia. Comunque, il capitolo è bellissimo. Scritto molto, ma molto bene. I sentimenti di Jocelyn l'hai espresso molto bene, le sue emozioni erano così intense che sembrava che fosse nel suo corpo e sarà stato un duro colpo scoprire che la figlia era scomparsa, proprio quella figlia che ha tanto cercato di proteggere dal mondo dei Nascosti e degli Shadowhunters. Ovviamente, lei non è una dei miei personaggi preferiti e in 5 libri sarà apparsa sì o no due tre volte. Quindi noi lettori non ne sappiamo molto su di le, e sopratutto quali siano i suoi pensieri. Però mi fa pena, insomma, due anni sono molti.
Ma comunque si è data da fare visto che ha avuto un figlio con Luke. Non posso, però, non pensare, di quanto sia stata forte questa donna, prima ha dovuto credere per ben 15 anni che Jonathan (il nostro adorato Sebastian) fosse morto e quando era solo un neonato ha dovuto accettare che aveva un figlio per metà demone, per metà angelo. Un duro colpo. E poi, la scomparsa di Clary. Basta che succeda qualcosa anche a Henry e abbiamo fatto bingo xD Beh, Cassandra, anche se non fa apparire molto Jocelyn ha rappresentato molto bene questo personaggio. Adesso parliamo del nostro enigmatico Magnus. Che posso dire di lui oltre che lo amo infinitamente? Shippo troppo la coppia Malec, e tu, li hai separati per ben due anni! Io questo non posso accettarlo. Quale mente contorta può fare quest a dei poveri indifesi lettori? In due anni non ti è passata l'idea di riapacificare questa coppia? Eh? Eh? Eh? *guarda male l'autrice*
Pff, mi stai danneggiando moralmente, e non scherzo xD E ho paura che nell'ultimo libro di Shadowhunters mi ritrova qualcosa del genere. *comincia a pregare sperando che non sia così* Allora... sto perdendo il filo del discorso.
Beh, spero che ritrovino in fretta Clary e siccome sono molto, ma molto curiosa di sapere come andrà a finire, vado a leggere il seguito,
baci,

15/09/13, ore 21:26

Valentine?
Jace che ha tradito Clary? SImon complice?
Luke e Jocelyn... ?!?!?!?!
Cos'è questa storia?!?!?!
Tu mi farai impazzire! Sto seriamente pensando di spedirti
dai Fratelli Silenti, anche se ti farei solo un favore perchè
ti manderei da Jem (?)
Aggiorna presto, please!
bacioni e alla prossima,
N13

15/09/13, ore 20:21

O. MIO. RAZIEL.
Questa non l'avevo mai pensata. Il Magister e Jonathan alias Sebastian (?)
OwO Due (o tre) cattivoni cattivi tutti insieme.
Mi piace mi piace.
N13