E alla fine arriva il bacio...
di danyazzurra

20/08/13, ore 22:09

Brava brava brava!!!
Mi piace troppo la tua scelta di far dare questo bacio a Lily!
Mi piace vedere James preso alla sprovvista, considerato che per lui non è proprio una cosa usuale!
E' bello anche vedere come lui ha capito al volo le motivazioni che la spingevano a mettersi alla prova e abbia lasciato perdere la sua arroganza per una cosa così importante.
Sono sul serio curiosa di leggere il seguito, quindi aggiorna presto Dany!!

20/08/13, ore 22:01

Sono d'accordo con te...più ci penso e più trovo azzeccata l'idea che sia stata Lily a scegliere inconsapevolmente il nome dei Malandrini!
Anche questo "bacio" è perfetto, con tanto di imbarazzo terribile per il povero James che se la da a gambe...alla faccia del famoso coraggio Grifondoro! :p
Davvero carina anche questa shot e sono più che curiosa di leggere del terzo anno!

20/08/13, ore 21:52

Oooooow ma che cosa carina!!!!!!!!!! Non c'è niente da fare quei due sono shippabili anche a undici anni!
E il loro bacio mancato è adorabile :)
Meno male che c'è il fantastico Remus a salvare la povera Lily ;)
Corro a leggere le altre!

20/08/13, ore 21:12

Mamamammaama quanto sono cariniiii! Ahahahahah li adoro, sono troppo teneri da pupetti. Che bello qui vediamo solo il lato buono di James, tanta stima per lui!

19/08/13, ore 12:04

eccomi qua! =))
tu sai quanto amo la testardaggine di Lily, il suo voler dimostrare agli altri di essere all'altezza di quello che è, e sai benissimo quanto io ami la tua Lily. mi è piaciuto questo James un po' fuori dagli schemi, diverso dal solito.
che dire, è un bel capitolo, aspetto il prossimo.
un bacione e a presto :*
Aryelle

19/08/13, ore 01:19

Commento direttamente qui perchè l'ho scoperta solo oggi! Bella, mi piace! Anche se Lily disprezzava James a quanto sappiamo prima del settimo è bello pensare che invece ogni tanto si avvicinassero e che vivessero momenti unici e solo per loro! Scusa la brevità della recensione ma scrivendole tardi ho un super sonno! A presto!xoxoL.

19/08/13, ore 00:13

Ma quanto sono teneri!
E dire che tra un po' inizieranno a dirsene di tutti i colori :P
Mi piace la scena del bacio a stampo e mi piace la parte iniziale, in cui spieghi come Lily si stia informando sui Mangiamorte e Voldy.
Pensare che tra circa sette anni quella stessa "banda" le darà la caccia fino a toglierle tutto quello che ha, vita compresa, fa venire i brividi.

Alla prossima (e non vedo l'ora di leggere anche il nuovo capitolo di Love and War. Con ciò non voglio metterti fretta, sia chiaro ^^)!

Clarinette

18/08/13, ore 18:23

e rieccomi :)
Lily, sempre tenera, anche se si atteggia a dure: vuole farsi valere e dimostrare a tutti che lei ha talento e che è una strega fino al midollo, quindi ha tutta la mia stima :)
immagino che per lei debba essere dura non saper volare, visto che vuole dimostrare a tutti di essere brava.
ma meno male che c'è James Potter :) e lo ammette perfino lei, che è il ragazzo è bravo ;) anche se ce ne vorrà prima che si mettono insieme; insomma, siamo ancora alla base della torta, non possiamo mettere subito la cilliegina!
come al solito, mi piace vederlo quando smette di indossare la maschera da sbruffone e si dimostra invece dolce e comprensivo, soprattutto con Lily :) alla fine, dopo Remus, è il più maturo dei Malandrini :)

"James la guardò: i suoi capelli che si muovevano al vento creavano quasi delle onde rosse nel tramonto della sera e i suoi occhi verdi stavano brillando di felicità.
Era davvero bella così. Lily Bella? Che cosa gli stava prendendo?
Se l’ avessero sentito i Malandrini non avrebbero smesso più di prenderlo in giro e anche lui stentava a comprendere i suoi pensieri."

eh sì, Jimmy, stai cominciando a sentire una cosuccia importante, si chiamano farfalle nello stomaco ;)
e per la prima volta, un bacino più consapevole, da parte di Lily poi!!! ok, stanotte pioverà ;) voglio dire, Lily glieli darà in tutta consapevolezza dal settimo anno in poi, ma vederla dargliene uno consapevolmente, anche se a stampo...è strano. strano bello :)
bene, con queste parole sconclusionate, abbandono il campo.
al prossimo capitolo, ciao ciao :)

18/08/13, ore 16:34

Eh ogni tanto ricompaio anche io tra i recensori xD
Praticamente seguo tutte le tue storie, ma non ho il tempo materiale per recensire, e piuttosto che scrivere ciofeche, non scrivo niente!
Però adesso ho un attimo di tempo e volevo assolutamente recensire questa fantastica e dolcissima idea **
È davvero una storia bellissima:) mi è piaciuta molto l'ingenuità dei primi due capitoli, caratterizzati dal caso ( o dal destino che già li unisce?) e poi questo terzo dove non c'è più il caso, ma non c'è nemmeno malizia! Lily vuole solo ringraziarlo e lo fa in modo molto dolce :)
Bravissima complimenti!:D
Spero di riuscire a farmi sentire ancora!:)
Booow

18/08/13, ore 16:26

Ciao! L'ho letta tutta, la tua raccolta di baci... fin ora ^^
È bellissima, visualizzo molto bene i l'ambiente e i personaggi, e non forzi affatto le situazioni (a volte i personaggi sono troppo spinti e non coincidono con le loro età), volevo ribadire i complimenti, a presto!

Choco

18/08/13, ore 16:16

È molto tenera questa tua ff, è scritta bene e mi è piaciuta tantissimo. Complimenti...

un bacio, Choco!

18/08/13, ore 11:37

here I am! :)
alloooooora, mi piace sempre leggere la spiegazione su come i Malandrini si chiamino così e Lily che li definisce così è davvero bello :)
lei che è già tutta studiosetta e che non sopporta quei teppistelli che fanno confusione e che riescono perfino ad imbambolare Madama Pince per non ricevere rimproveri :)
James è sempre tenero e mi piace Lily che finge di sapere chi sia Voldemort per non mostrarsi impreparata sull'argomento :)
e mi piace anche la spiegazione che da James dei Mangiamorte e di Lord Voldemort: è la spiegazione diretta e concisa che danno tutti i bambini :)
inutile che girino tanto intorno per non baciarsi, alla fine ci ricascano ancora e si ribaciano :)
Lily che si vendica è sempre divertente, mi piace :) anche perchè ODIO la versione perennemente mestruata in preda alle urla contro James e ligia alle regole fino allo sfinimento!
James tutto rosso...caro lui <3
al prossimo capitolo, ciao ciao :)

18/08/13, ore 11:22

Carina! Molto carina e molto, molto dolce!
Continuerò sicuramente a leggere gli altri capitoli: l'idea è originale, tu come al solito scrivi bene, quindi sono certa che mi piacerà.

Scusa la recensione un po' risicata, ma come al solito riesco a leggere solo nei tempi "morti". A presto!

17/08/13, ore 19:05

Ahahahaha bellissimo capitolo! Molto divertente, complimenti :)
La fine soprattutto! Lily che si arrabbia perchè James l'ha lasciata per terra... ma poverino, era sotto shock!
Sì, anche io penso che a 12 anni non ci sia nulla di malizioso in un bacio, dopotutto siamo negli anni 70 e soprattutto in un castello isolato dal resto del mondo, quindi se in estate non si fa esperienza, dove possono capire qualcosa questi ragazzini riguardo baci, carezze ed effusioni varie? Perciò concordo appieno con "le labbra di una ragazza devono stare molto lontane" di James.
Però sono molto curiosa di vedere le reazioni e i baci dei due quando cresceranno, ormoni et similia a mille, per intenderci (scommetto che James si farà male, ma non voglio immaginare per non rovinarmi la sorpresa!)
Quindi continuerò a leggere la tua raccolta :)

-CrazyMoonLight

17/08/13, ore 18:38

eccomi anche qua! noto che hai fatto un aggiornamento lampo! =))
la storia mi piace molto, è coinvolgente, semplice, nulla di troppo impegnativo. perfetta.
in questi due capitoli ci troviamo due Lily e James abbastanza piccoli per capire il valore di un bacio, e come hai detto tu, senza malizia, ma solo un piccolo ''incidente''.
mi piace anche che hai inserito la guerra che stava lentamente scoppiando, e Remus.
in alcune mini-long del genere, temi come la guerra vengono completamente trascurati, e non rende appieno l'idea, invece come hai fatto tu, dando solo un piccolo accenno, mi piace.
la storia va alle preferite, ovviamente.
aspetto un altro aggiornamento.
un bacione e a presto tesoro ♥
Aryelle