Nove episodi
di shadowdust

25/09/13, ore 18:36

Se non sapessi chi è il vero protagonista di questo capitolo potrei pensare che tu sia entrata nella mia mente e abbia sbirciato dentro il cuore di Sofia.
apro e chiudo parente, ti adoro Shadow, ti adoro, non puoi capire quanto <3

che dire?
sono in ritardo, lo so, il mio progetto era di aspettare fino al nono capitolo e poi recensirli tutti di fila, come la prima volta, per far salire l'emozione ad ogni capitolo, ogni frase, parola, virgola, respiro.
ma non ho saputo resistere ^^
quindi eccomi qui :)
capitolo magnifico, il sottofondo è magnifico. [Cattivo]
... XD
ok, è veramente azzeccato, ma, d'altronde, come potrebbe non esserlo?
credo che questo resterà il capitolo a cui terrò in particolar modo, magari i prossimi saranno ancora meglio, ma tu, in quest'episodio 101 hai saputo guardare, cogliere, scrivere, disegnare quella sensazione di rabbia, dolore, frustrazione, odio, odio, odio, odio e rabbia che dovrei imparare a descrivere.
magnifica Shadow, sei impareggiabile.

un grosso bacio :*
W.
(Recensione modificata il 25/09/2013 - 06:36 pm)

24/09/13, ore 13:30

Credo che questo sia assolutamente il capitolo più dannatamente commovente che tu abbia scritto sinora. Di seguito cito le frasi che più mi hanno colpito:
"Sei solo una macchia, un'ombra".
Posto che penso sia Astral a parlare, sono contemporaneamente d'accordo e in disaccordo. Le macchie vanno lavate via, certo. E le ombre spariscono all'aumentare della luce, verissimo. Ma anche un'ombra ha diritto alla sua esistenza. Ed è la luce più intensa che proietta l'ombra più fitta, no?
"Non voglio essere il tuo specchio rotto".
In altre parole, ti assomiglio e tu assomigli a me, sono il tuo doppio e tu sei il mio, ma contemporaneamente siamo diversi. Sono un'imitazione mal riuscita, uno scimmiottamento di un progetto riuscito. Sono un vetro riflettente che viene mandato in frantumi, perché non sopporti di vedere l'altro te, che è diverso da come vorresti fosse.
"Vivrò. Ed è tutto ciò che posso desiderare".
Minaccia, supplica o intima certezza? Solo il tempo potrà dirlo.
P.S. Congratulazioni. Mi sono commosso.

23/09/13, ore 20:23

La frase finale è bellissima.
Il fatto che tu l'abbia scritta in corsivo le da una consistenza quasi eterea ed è a dir poco splendida!
Stavolta il protagonista cerca di separarsi da ciò che è lui stesso.
Io li vedo molto come due facce di una medaglia, una faccia è un po' nascosta, sotto un velo di sporco, e preme per separarsi dall'altra, quella pulita, ben visibile.
Non so perchè, ma questa è l'immagine che le tue parole splendide hanno creato nella mia mente.
Adoro questa storia perchè sembra quasi scritta in versi, è simile ad una poesia, anche se non lo è.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo :)
Dovresti scrivere più long!
Daisy

22/09/13, ore 23:31

La parte che preferisco di questo capitolo è l'ultima parte

Sei un pazzo. Perderai ogni cosa.

Ho già perso ogni cosa. Non voglio perdere l'unica che ancora possiedo.

Morirai.

Vivrò.

Black Mist non vuole essere la brutta copia di nessuno non di certo Astral che lo odia così per quello che gli fa ogni santa volta rispedirlo nell’oscurità più assoluta e si aggrappa con tutte le forze alla volontà di avere una vita propria e non vuole perdere la propria volontà, il suo essere vivo.
Ho semplicemente mi piacciono le ultime frasi perché come in questo caso lasciano l'amaro in bocca piche, si sa come andrà a finire.Ciao a presto dalla tua Zoelin

22/09/13, ore 15:14

Oddio, con questo capitolo mi sto sciogliendo.

" Sei un pazzo. Perderai ogni cosa.

Ho già perso ogni cosa. Non voglio perdere l'unica che ancora possiedo.

Morirai.

Vivrò.
Ed è tutto ciò che posso desiderare."
Mi sono bastate quattro righe per entrare in modalità fangirl? Devo riprendermi.
Okay, lo ammetto, a parte l'incredibile faccia da WTF che il nostro protagonista fa non ricordo a quale minuto, questo episodio è uno dei pochi che non sopporto. E sai perchè?
Beh, perchè il nostro protagonista, a mio parere, fa un po' la figura dell'idiota. Se dici che non vuoi avere padroni, legami, ecc., allora perchè accetti quel potere per farti poi controllare?

" Il mio corpo verrà ricreato. Non avrà più nulla di ciò che ero in precedenza. Ma non importa. [Non voglio essere il tuo specchio rotto.]
La mia mente sarà controllata, il mio potere sotto qualcuno che non conosco. Ma è tutto ciò che mi rimane tentare."
Esattamente quel che volevo sapere.
Io l'avevo detto, no? Non vuole essere la copia distorta di Astral, un essere che non ha "origine propria", un'identità sua, per così dire, e allora accetta quel che passa il convento pur di uscire da quella situazione.
Oh, cavoli. Tra poco toccherà agli ultimi tre episodi.
E meno male che sei arrivata tu con questa raccolta, se no la mia pazienza andava a farsi benedire. Sul serio!
Grazie per aver reso un po' di giustizia (almeno tu, perchè su Astral e Yuma non si può contare) a questo personaggio che, indubbiamente, almeno un pochino ne meritava.
E non so se te ne sei accorta, ma ho azzeccato di nuovo il doppio narratore, yeah!
Stellaskia (con Gabri e Iella che fanno il cosplay di Rei e Yuma. Qualcuno mi salvi!!)

P.S.: so che potrebbe sembrarti una cosa sciocca, ma ti ho incluso nella dedica al quindicesimo capitolo del mio cross-over, perchè è anche grazie a te se sono arrivata fin lì.
Okay, chiudo prima di diventare smielata e vedere Gabri che tenta il suicidio.
(Recensione modificata il 22/09/2013 - 03:16 pm)

15/09/13, ore 10:58

Questo capitolo è molto incentrato sull'odio che il protagonista prova per la 'persona' che lo tiene imprigionato, la causa di tutto.
Eppure lui dice che questo odio è quasi rivolto a se stesso, come se fosse se stesso colui che lo imprigiona.
Si tratta di parale molto confuse che si intrecciano con i suoi pensieri e trovo che questo dia alle righe che hai scritto una sorta di aura di mistero, le rende quasi trasparenti, come se oltre ad esse il lettore dovesse riuscire a vedere dell'altro.
Ora ti do la mia interpretazione che probabilmente sarà sbagliata, ma ci provo lo stesso :)
Fin dai prima capitoli tu parli di pregiudizi nei confronti del protagonista, tutti pensano che lui sia malvagio e quindi non merita la libertà. E' come se lui avesse una sorta di doppia personalità, in passato forse ha fatto delle azioni che hanno portato a credere nella sua malvagità. quindi in un certo senso è lui stesso il suo carceriere.
Oddio, scusa se magari l'interpretazione è errata!!
Questo capitolo è splendido, come i precedenti e come, ne sono certa, i successivi.
Alla prossima settimana ;)

Daisy

14/09/13, ore 14:55

... Temo proprio che questa, per il Numero 96, sarà solo una stupenda fantasia.
Ancora una volta, ottimo capitolo. Il fatto che sia tanto breve fa sì che il risultato sia quello di una pregnanza assai maggiore, e il monologo sembra veramente serrato. Riesco a sentire disperazione, rabbia.... e direi anche una punta d'invidia, per chi ha il potere di imporre agli altri la propria volontà senza subire a propria volta condizionamenti di alcun genere. E il Numero 96 si propone di sovvertire questo stato di cose? ... Temo che rimarrà deluso.
Bandiera verde, senza chissà. Continua così, Shadowdust.

14/09/13, ore 14:43

Non so se hai sentito quel rumore in sottofondo, ma era il bersaglio dei miei headcanon che è caduto per i troppi colpi centrati.
Oh sì, ragazza: non so se ti sei connessa alla mia mente (nè come hai superato indenne il labirinto alla Oktavia Von Vattelacchiappa), e la cosa mi preoccupa!
...passiamo oltre, che se no qui facciamo notte.

"Siete così sciocchi. Vendere ciò che avete, sprecare le vostre vite, solo nel vano tentativo di distruggervi a vicenda. [Patetici.]"
Beh, intanto direi che come inizio non c'è male. Il nostro Numero preferito (?) che disprezza così tanto Yuma & Co.
Ma la parte più bella viene dopo.

" Sono stanco di morire, sono stanco che mi venga concesso da altri di vivere. [Ma da chi?]
Lui. È sempre stato lui.
[...]
Lo odio. Non posso perdonare ciò che ha fatto. Così tante volte. [Così tanto dolore.]
Sento ancora ogni cosa. Lo vedo ancora. Mi guardava negli occhi, tutte le volte. Quegli occhi, che tanto odio ma di cui non posso sbarazzarmi, perché sono anche i miei. [Lo odio.]
Mi ha ucciso. Mi ha tolto l'unica cosa che desideravo avere. Come tutti. È questa la mia colpa? [Sono io il peccatore?]"
Non puoi averlo fatto (e invece sì!!, mi grida Gabri nelle orecchie) ma l'hai fatto, sorella, hai praticamente perforato il bersaglio!
Lo odia, lo odia perchè lui - Astral - ha ciò che il nostro protagonista vuole e che forse non avrà mai, lo odia perchè si vede sempre venire rinchiudere da sè stesso, in un certo senso, e questo odio è la sua ossessione. Non può fare a meno di odiarlo.

"No. Non gli permetterò di poterlo fare di nuovo.
Metterò fine a ciò che è stato iniziato, una volta per tutte.
E questa volta, non sarò io a morire."
Il "mi vendicherò!!!" finale è perfetto, decisamente. Perchè è lui che metterà fine a questa storia, una volta per tutte, e se lo merita pure, direi (o quantomeno nella mia ottica contorta).
Cavoli, credo che stamperò questo capitolo.
Ottimo lavoro? Supermagnificoso direi! XD
Stellaskia (con Iella che ha gli occhi a forma di stella. La cosa mi è nuova.)
(Recensione modificata il 14/09/2013 - 02:53 pm)

14/09/13, ore 00:57

Voilà eccomi di nuovo quì , sono d'accordo con Black mist quando dice "Vendere ciò che avete, sprecare le vostre vite, solo nel vano tentativo di distruggervi a vicenda" già lui vede queste cose a modo suo nell'odio e nel'indifferenza degli altri e si aggrappa a false speranze di vita, illudendosi di avere un corpo e una vita propria.
Quando lo guarda nei occhi vede l'odio ma lui non può odiare Astral perchè fa parte di lui, se condo me non ha alcuna colpa è solo una creatura vivente che desidera solamente avere una vita propria. Ciao a presto da Zoelin

10/09/13, ore 13:30

Anche questa volta sei riuscita ad emozionarmi.
In primo luogo, amo quel genere di momenti. I protagonisti sono in difficoltà e la loro unica speranza è rivolgersi a chi disprezzano. E quest'ultimo si crogiola nella consapevolezza dell'enorme potere che detiene sui suoi rivali. Perché, in fondo, i prigionieri veri potrebbero essere benissimo loro, incapaci di fare un passo senza la sua guida. O, alla peggio, sono tutti prigionieri allo stesso modo.
Ma se Astral e Yuma, prima o poi, si ritroveranno in grado di comprendere le motivazione del Numero 96... Ho dubbi che quest'ultimo riuscirà veramente ad entrare in contatto con loro.
Capitolo meraviglioso. Continua così.

10/09/13, ore 00:40

l'intro musicale della canzone ha un non so che di minaccioso, infatti nella mia mente erano sprezzanti le voci dei due interlocutori (waaaaaa <3 di questo episodio mi avevi parlato, vero? :3)
e poi partono le canzoni e la mia mente ha avuto un tracollo attutendo un attimo i toni e rendendoli più... pesanti, strascicati, accusatori, piùttosto che sprezzanti.
non c'è niente da fare, per qualsiasi verso io prenda questo capitolo rimane magnifico, come tutti gli altri che hai pubblicato fino ad ora <3

mi è piaciuta questa full-immencion :3
aspetto i tuoi agigornamenti <3
con affetto e ammiraizone,

10/09/13, ore 00:31

.l'impaginazione costituisce l'1 terzo di questo capitolo. accuse, stanchezza, rabbia, odio. sensazioni molto forti, rese evidenti da quelle parole nelle parentesi quadre e da quell'unica evidenziata in corsivetto, che è poi il ''luogo comune'' dei capitoli.
.la canzone fa l'altro 1 terzo, note lente, sofferte, non fanno altro che aumentare il dolore che traspare dalle tue parole e lo condisce con rabbia e rancore. una promessa.
.l'ultimo terzo lo fa il tuo stile, il tuo modo si scrivere, la tua accuratezza nel scegliere le parole, che poi suonano naturali e terribili durante la lettura. la tua bravura nello scrivere.

mi spiace non poter essere più precisa <3

10/09/13, ore 00:23

sarà che in questo periodo sono immersa in soul eater, sarà che la follia del Kishin mi sta tormentando, saranno queste note di sottofondo... insomma, non so cosa sia esattamente il fattore scatenante,
fatto sta che io ho i brividi.

meraviglioso capitoli, questo ha un sapore completamente diverso dal precedente, forse perché non solo l'''adorabile'' Black Mist a fare da protagonista, ma anche Astral (?).
i due narratori si sfidano a parole, taglienti, duri. increduli e strafottenti.
non diventerai ciò che vuoi, non diventerai ciò che non puoi... mi piace, il loro dialogo, la loro sfida!
ottimo, come ti ho già detto:
a cogliere questi due personaggi sei brava nei disegni quanto con le parole <3

al prossimo capitolo,

10/09/13, ore 00:15

Perdonami se mi rivolgo a te da profana, visto che non seguo l'anime, quindi ho paura di dire qualcosa che possa essere scontato, o peggio, terribilmente errato :/

Comunque, carissima Shadow,
non avresti potuto trovare musica più adatta.
quel tuo accostare periodi molto brevi, uno affianco, con queste note come sottofondo... sembrava quasi che le frasi flessero divorarsi a vicenda, volessero superarsi, spingersi e uccidersi pur di arrivare in superficie, per sfiorare la pelle di Black Mist, assaporare le sue sensazioni e descrivere alla perfezione ciò che lui stata provando.
non posso aggiungere tanto altro, non essendo una fan di questo fadomm (grazie per fare da collegamento XD)
voglio solo dire che l'impaginazione è magnifica, con le frasi nelle parentesi quadre che contrastano, completano, contraddicono e spiegano ciò che sta al di fuori di esse. mi ha ricordato molto lo stile di Schegge, con le frasi cancellate ^^ ok, scusa, piccola considerazione personale XD

vado a leggere gli altri capitoli, ora che mi sento ispirata non mi fermerà più nessuno <3
a prestissimo, (questo va tra i ricordati)

07/09/13, ore 22:19

Eccomi di nuovo qui solo per te questo ai di nuovo usato le il doppio narratore sono riuscita a capirlo subito (incredibile) questo capitolo è veramente triste Black Mist vuole dare una mano ma gli altri non riescono proprio a fidarsi di lui, ad accoglierlo di nuovo loro voglio il suo potere ma ovviamente lui vuole in cambio qualcos'altro la libertà la tanto e agognata e desiderata libertà.
Se ti interessa sulla mia pagina personale puoi trovare il mio sito internet su Yu gi oh zexal e vota il tuo personaggio preferito.Ciao a presto dalla tua Zoelin