Nove episodi
di shadowdust

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/09/13, ore 20:54

wow.
Il protagonista (black mist giusto?) in questo capitolo cerca di far capire che lui non è quello che gli altri credono, che non è pericoloso. Purtroppo non viene creduto.
Capisco come si debba sentire: frustrato, solo, incompreso. Eppure è disposto a scendere a patti per avere l'unica cosa che a lui importa davvero: la libertà.
Poi arriva la parte finale che forse è quella che ho preferito.
Lui dice che non si libereranno facilmente di lui, suona un po' come una minaccia, ma sono curiosa di vedere cosa sia in realtà!!
Sei fantastica come sempre e non posso far a meno di farti ancora un volta tanti tanti tanti complimenti!!!!!
Aspetto con ansia sabato prossimo :)

07/09/13, ore 20:32

Un altro capitolo bellissimo, e lascia che ti dica una cosa: sono riuscita a capire il "doppio narratore" già alle prime righe! WOOHOO!!! (ecco, ora dimmi che il doppio narratore non c'era...sigh...)
A-ehm, facciamo le serie.
In quest'episodio, vediamo il nostro protagonista alle prese con una trattativa che, forse, gli darà ciò che ha sempre voluto - e soprattutto la soddisfazione nel vedere i suoi nemici avere BISOGNO di lui.
Io, al suo posto, gongolerei.

" Sono forse meno pericoloso di quanto voi vogliate che io sia.
Io sono, ai vostri occhi, ciò che dite che io sono. [Forse, sono anche qualcos'altro.]"
E questo pezzo mi ha stesa. Cos'è, in realtà, lui?
E' pericoloso? Oppure no? E in base a quali ragioni, poi?

" Ti darò ciò di cui hai bisogno, in cambio di quello che da sempre mi è stato strappato. [Vita. Libertà.]
Rendimi ciò che mi spetta, dammi ciò che voi dite ingiusto negare."
Ed ecco un altro dei miei headcanon centrati!
Finalmente, il nostro protagonista avrà ciò che gli spetta (quantomeno nella sua ottica, perchè se dobbiamo dare retta ad Astral e Yuma, tutto quello che gli spetta sarebbe l'esatto contrario), ciò che ha sempre desiderato e che, forse, nessuno gli toglierà mai più. O perlomeno fino a qualche altro episodio.

"Ti libererò. Ma sappi che nessuno, mai, potrà concederti fiducia."
Nessuno, eh Astral? Aspetta che finisca di scrivere il capitolo e poi vedremo (scusa, ma non ce l'ho fatta. Questa frase mi sembrava troppo azzeccata per non scriverlo.).
Coooooooooomunque.
Capitolo impeccabile come sempre (sono ripetitiva, vero?), e in conclusione mi limito a dire che aspetto come scriverai i capitoli sugli episodi 110-111, che sono quelli che mi hanno fatto dannare di più.
Stellaskia (le altre due me stesse sono diventate improvvisamente troppo pigre per salutare)

02/09/13, ore 14:34

Mi spieghi come riesci sempre, ogni volta, comunque e in ogni caso ad emozionarmi? E' veramente.... Stupefacente, non ho altre parole. Ma sono seriamente presissimo, aspetto con impazienza sabato!

02/09/13, ore 11:02

Questo capitolo è triste! sembra che lui ritorni alle tenebre dalle quali era nato.
Era così felice di esistere, di non essere prigioniero, eppure ora torna ad esserlo.
ovviamente sono sicura che ritornerà e, dato che sarai tu a scrivere il suo ritorno, sarà davvero bellissimo!
Te l'ho già detto, ma te lo ripeto: adoro le parti scritte tra parentesi quadrate. Secondo me sono quelle che fanno immedesimare maggiormente nel personaggio perchè, appunto, rivelano i pensieri più rapidi e immediati. davvero li adoro e trovo che la tua sia una trovata geniale, mai utilizzata prima.
spero che tu possa aggiornare presto!
Mi dispiace non poterti dire di più sul personaggio perchè io mi baso unicamente su ciò che scrivi tu (non conoscendo la saga) però lo adoro. Mi sembra il più delle volte incompreso, non malvagio come lo vogliono etichettar gli altri.
Mi sembra solo desideroso di un'esistenza quanto più normale possibile!!
A presto spero!! (Devi aggiornare il più presto possibile)

02/09/13, ore 11:02

"Sono davvero destinato all'oscurità? Sono davvero nato solo per essere incatenato di nuovo?"
"Sento che l'oscurità reclama la sua vittima, come sempre. [Ma perché deve essere sempre la stessa?]"

E come al solito, shadowdust, mi leggi nel pensiero. Perchè? Ma perchè hai CENTRATO IN PIENO uno dei miei headcanon contorti, ragazza!
Il capitolo è impeccabile: il nostro protagonista sta per svanire, di nuovo, imprigionato in quel buio eterno, da solo.
Da solo con i suoi propositi di vendetta verso i suoi carcerieri, verso Astral, ma anche da solo con le sue paure (quali saranno, poi, chissà).

"Ti odio. [Sei un mostro.]
Mi hai condannato, di nuovo. Non hai idea di che cosa tu mi stia facendo. [E definisci me mostro?]"
No, questa parte è troppo bella. E con questa centri di nuovo un altro dei miei headcanon, giusto nel centro del bersaglio.
Chi è il mostro, tra i due? Chi è la vittima, tra i due?
Chi merita di finire imprigionato?

"Questa non è la fine.
Questo è solo l'inizio.
Ed io ritornerò.
Aspettami."
Okay, la premessa finale ci sta. E' un requisito indispensabile per ogni "cattivo", no?
Beh, che dire: aspetterò anch'io (il prossimo capitolo, s'intende), e per un'idea futura ti vorrei consigliare "What I've done" dei Linkin Park oppure "Sick of it" degli Skillet (che penso tu conosca già dato che hai letto la mia "Requiem for a shadow").
Stellaskia (che è tornata dalla montagna)

02/09/13, ore 09:43

Non so chi tu sia,visto che sono entrata ieri sul sito a scrivere unma mia fanfiction, ma complimenti! Hai reso benissimo l'idea dei sentimenti di Numero 96! Ti faccio di nuovo i miei comlimenti, anche perchè di solito le persone si soffermano più su Astral che su Balckmist! Ottimo lavoro!

01/09/13, ore 00:04

Evviva sono di nuovo la prima incredibile, Black Mist continua a fallire miseramente e viene scacciato malamente, ogni volta ritorna al'suo supplizio un morte apparentemente e dolorosa per ritrovarsi incatenato nella oscura stanza nella chiava dell'imperatore incatenato solo con i propri pensieri di vendetta contro Astral e i sui amici, ma lui tornerà molto pesto perchè lo vuole solo Astral la sua metà aspettami. Siamo solo al terzo capitolo ma voglio in nella storie da seguire te lo meriti davvero. Ciao a presto dalla tua Zoelin

29/08/13, ore 14:33

Niente da dire. Lo stile è bello. E ci sento dietro tanta di quell'introspezione che dubito di poterla capire veramente. Soltanto una domanda: visto che è un dialogo, uno è il Numero 96 e l'altro è... Astral? Comunque lo apprezzo. Continua pure così!
(Recensione modificata il 29/08/2013 - 03:00 pm)

25/08/13, ore 20:24

Di nuovo i brividi.
Shadow sei troppo troppo troppo brava.
Qui c' è un dialogo e una ontrapposizione tra libertà e prigionia.
Pare che il protagonista sia prigioniero, ma non lo sia relamente. Il dolore e il male che prova servonk solo a ricordargli che è vivo e pare he questa sia la cosa che a lui importa di più.
Per questo non sará più incatenato, ma libero di essere umano, non possono più tenerlo prigioniero.
Aggiorna presto shadow!!

25/08/13, ore 13:08

"Non sarai mai ciò che non puoi.

E tu non sarai mai ciò che vuoi.

Tu non sarai mai libero.

Tu non sarai mai umano."

Effettivamente all'inizio non avevo capito che erano due personaggi diversi, ma leggendo questa parte ci sono arrivata (praticamente alla fine della storia...che pena, sigh T_T).
In ogni caaaaaaaaaso, è una bella idea quella del "doppio narratore", perchè permette di avere due punti di vista diversi che riguardano lo stesso personaggio (o sono io che la vedo così?).
Okay, passiamo alla recensione vera e propria.
L'episodio 37 è uno degli episodi in cui il nostro protagonista è stato animato meglio, secondo me (basta vedere quelli di ZEXAL II, in cui ogni volta sembra quasi un personaggio diverso). Ma non è questo il punto: lui ce l'ha fatta, ha rotto le catene che l'hanno segregato per così tanto tempo e ora può finalmente darle di santa ragione a chi l'aveva imprigionato, ricordandogli che è lui e solo lui che deciderà del suo destino, della sua vita.
E sebbene il suo carceriere (perchè, tecnicamente, Astral è anche questo) gli ricordi che "non può essere ciò che non può essere", non potrà mai essere ciò che non è, cioè un essere libero, Nebbia Oscura (sì, preferisco il nome italiano, ah ah ah!) gli ricorda che nemmeno lui potrà mai esserlo.
E da qui iniziano i guai che porteranno all'episodio 38.
Beh, che dire: ottimo capitolo come al solito, e alla prossima! Che non so quando sarà visto che domani parto e potrò solo leggere, fino al mio ritorno...
Stellaskia (con Gabri e Iella che fanno ciao-ciao con un fazzoletto, ed è già la seconda volta che lo fanno)
(Recensione modificata il 25/08/2013 - 01:09 pm)

25/08/13, ore 00:41

Eccomi di nuovo quì a recensire stavolta sono la prima, per l'ordine degli episodi lo potevo immaginare che avresti scelto questo metodo penso che sia il più efficace, allora se non sbaglio ragionando (con molta fatica visto la mia intelligenza) il primo parafrago dovrebbe essere Astral il secondo Black Mist, e poi va avanti così prima uno poi l'altro credo . Black Mist giustamente non vuole tornare indietro da dove è venuto per farlo si nutre dell'odio, la rabbia, il dolore, e cerca di convincere Astral a venire dalla sua parte altrimenti l'avrebbe distrutto e sarebbe scappato fuori. Ciao a presto dalla tua Zoelin
(Recensione modificata il 25/08/2013 - 12:44 am)

20/08/13, ore 23:42

Ciao è quì solo per te Zoelin che si appresta a scrivere la prima recensione di questa fanfiction allora penso che Black Mist, il numero 96 sia un bel'personaggio spesso preferisco i cattivoni di turno del protagonista stesso. In questo capito parla della "nascita" di Black Mist ma lui c'era di già nel'nulla più assoluto ma c'era ha solo preso forma nel mondo umano e astrale per duellare, il suo attaccamento alla vita è comprensibile non vuole morire e ritornare come prima il nulla. Ciao a presto dalla tua Zoelin

20/08/13, ore 15:47

Altra opera divina firmata Shadowdust ;)
Le tue fan fic mi aiutano ad adorare sempre di più il personaggio di Black Mist, incredibile ma vero!
Come hai descritto la sua, chiamiamola nascita, mi ha fatta... come dire... rimanere di stucco (in senso buono). Sei un asso, davvero! :D
Cmq, ti volevo dire che ho fatto leggere la tua fic Shreds ad un'amica (fan sfegatata di Mist), e come me l'ha adorata subito! Dice k nn trova quasi mai fan fic su 96 così ben scritte in italiano ^^

Ora vado, alla proxima

Nef

18/08/13, ore 22:35

Ho i brividi.
insomma tu mi fai questo effetto, quello che scrivi è semplicemente stupendo!
credo che tu sia riuscita a rendere benissimo i pensieri del protagonista, mi sono piaciute molto le parentesi quadrate. sembrava che con esse tu dessi voce ai pensieri più rapidi, quelli derivanti direttamente dalle sensazioni provate. gli altri invce erano più razionali e tranquilli.
sei riuscita a trasmettere alla perfezione la meraviglia, la gioia, l' euforia provata dal personaggio nel sentirsi vivo, esistente, qualcuno.
una gioia mista ad incredulità e ad estasi. wow. una carica di emozioni che è riuscita a travolgermi!
Amo quando scrivi per questo fandom perchè mi sembra che riesca a tirare fuori il meglio di te. mi sembra di percepire più chiaramente le emozioni e le sensazioni. magari è solo una mia impressione.
fatto sta che questa storia finisce direttamente tra le mie preferite!!!
sei grande shadow e io sono una tua grandissima ammiratrice!!

18/08/13, ore 15:04

Inizio a preoccuparmi, perchè credo che tu legga nel pensiero.
E' da un po' che ci pensavo: "ma ci abbiamo tanto ragionato da sopra a 'sto Numero, non è che avremo sbagliato tutto? Che delusione." Sì, insomma, i miei headcanon contorti non si danno pace da quei due maledetti episodi.
Ed ecco che tu te n'esci con questa raccolta e io, dimentica del caldo opprimente di Foggia, del fatto che le zanzare mi hanno distrutto le braccia e anche che è domenica e ogni foggiano con un minimo di buonsenso non vorrebbe sentire "Panic Switch" dei Silversun Pickups a tutto volume alle tre di pomeriggio, sono qui a recensire!
Non so se si è capito, ma sono felice. Oh sì, se lo sono.
Cooooooome al solito, la prima cosa che ho notato è che errori non ce ne sono - a parte quell' "hai pensieri" dell'introduzione...ehm ehm...
Non posso dire che questo capitolo sia il mio preferito, sarebbe scorretto dato che gli altri non sono stati ancora pubblicati, ma l'episodio 20 per me è particolare: non solo perchè ogni volta che volevo vederlo succedeva sempre qualche cosa che me lo impediva (dico davvero!), ma è anche l'episodio in cui ho scoperto che Miyu Irino, il doppiatore originale di Nuts (Yes! Pretty Cure 5 e sequel), doppiava anche Astral e 96. E anche perchè è da questo episodio che hanno iniziato a prendere forma i miei headcanon contorti e di conseguenza il casino di Achieving vattelacchiappa.
Ma, ragazza, è nelle tue storie che esce un 96 particolare: non è solo il "cattivo di turno", ma un essere che vive e respira e, chissà, sogna.
Sogna di essere libero, di essere QUALCUNO prima che QUALCOSA, perchè queste due parole, seppur simili, hanno un significato diverso, o no?
E in questo capitolo vediamo come si è originato tutto questo, l'abbozzo di quei pensieri che lo tormenteranno.
La raccolta non va nelle seguite, ma nelle ricordate. E Gabri e Iella sono d'accordo con me.
Al prossimo capitolo!
Stellaskia (che sta migliorando nelle recensioni lunghe)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]