Free sprite
di bulmasanzo

Dunque è così che stanno le cose: Roger e Heinz sono complici e il primo (all'inizio non avevo capito che fosse lui) ha un piano per spodestare Ferbillotto e divenire re.
Solo che ha bisogno dell'aiuto del fratello per riuscire nel suo intento, seppur questi si stia dimostrando non molto convinto di quello che fa; non se ho ragione, ma mi sembra che Heinz non lo stia aiutando proprio per il desiderio di potere e ricchezza, quanto piuttosto perchè potrebbe sentirsi costretto, e ci tengo a sottolineare costretto, dal fatto che, per quanto odi e disprezzi Roger, è pur sempre suo fratello e, malgrado il loro rapporto sia sempre stato un vero schifo (perchè è un rapporto da schifo, diciamocelo), è l'unico parente rimastogli.
A proposito, il "ragazzino" in questione è Phineas, giusto? Se ho capito giusto, hanno bisogno di lui per creare chissà cosa, ovviamente gli occorrerà per il loro piano, ovvio che, al contrario, Heinz non si sarebbe sprecato a rapirlo.
Questa storia mi sta davvero prendendo, le mie aspettative sono tutte ampiamente soddisfatte e i personaggi, come al solito, sono IC.
Una storia bellissima, nient'altro da dire.

16/11/13, ore 22:04

Beh, avrei proprio dovuto aspettarmelo, era ovvio che Doofenshmirtz (Malifishmertz, in questo caso) sarebbe andato a cercarli, ma ha trovato Perry ad accoglierlo, solo che stavolta il povero ornitorinco (ornitodrago stavolta) ha avuto momentaneamente la peggio, rimediandoci una zampa ferita.
Il problema è che loro sono tornati indietro, ma non potevano certo sapere che lo avrebbero trovato lì.
Onestamente, questo suo incantesimo ha un lato piuttosto inquietante, quando si dice "Morire dal ridere", certo, non è morto ancora nessuno, ma non c'è mancato mica molto.
Ma che cosa vorrà da Phineas, c'è un motivo se ha preso soltanto lui?
Presumo che lo scoprirò solo continuando a leggere.
Mi devo proprio complimentare, lo sviluppo della storia è davvero interessante, i personaggi sono sempre ben caratterizzati e non ci sono errori di alcun tipo.
Complimenti veramente, questa storia mi piace sempre di più.

15/11/13, ore 20:24

Ehilà, eccomi qui, pronto a recensire anche il capitolo due.
Beh, che dire, è vero che non è successo nulla di eclatante finora, ma la storia è così ben descritta e i personaggi sono così ben rappresentati che uno è troppo occupato a goderseli per fare, anche solo lontanamente, caso a quel dettaglio.
La parte che ho preferito è stata sicuramente quella iniziale, dedicata all'introspezione sul personaggio di Ferb (Ferbillotto, in questo caso), perchè hai rappresentato perfettamente la sua situazione; da un' iniziale felicità per essere diventato re ai continui dubbi se davvero è degno di portare avanti il suo compito e, soprattutto, il fatto che il dover essere re lo ha praticamente privato della sua vita.
Poi scusami una cosa, avrei una considerazione sul tutore di Ferbillotto: si chiama Roger, la descrizione sembra combaciare, ho il presentimento che sia qualcuno che Heinz conosce, più di chiunque altro, e, soprattutto, che odia dal profondo; non so perchè, ma non credo di sbagliare a pensare che sia lui.
Ma come si fa a scordarsi di Perry, dico io? Beh dai, cose che possono accadere, eppure mi spaventa il fatto che non sia un evento casuale.
Spero di sbagliarmi qui, ci vediamo al prossimo capitolo, ciao.

14/11/13, ore 19:50

Come promesso, sono qui e ho appena letto il primo capitolo di questo sequel dell'episodio "Excaliferb" e l'ho trovato davvero molto bello. I personaggi, per come la vedo io, non sono OOC per niente, bisogna anche considerare il contesto in cui si trovano, come tu stessa hai detto.
Phineas è così perfettamente lui, dal suo desiderio di imparare sempre più e migliorarsi ai pensieri relativi alla famiglia e al modo di comportarsi con Isabel; teniamo conto che sono passati tre anni, quindi mi sembra normale che, stando con lei per tre anni, possa aver notato che lei era innamorata di lui.
Non immaginavo però che ci sarebbero stati addirittura due colpi di scena: Isabel che sarebbe diventata umana e che la storia, così come l'episodio originale, fosse narrata da Carl a Monogram.
Però è stata una trovata geniale!
Complimenti, Bulmasanzo, per me hai avuto davvero una bella trovata.
Penso che, a meno di imprevisti, leggerò un capitolo al giorno, così manterrò un briciolo di suspense che mi renderà ancor più piacevole leggere il capitolo successivo.
Alla prossima.

12/11/13, ore 14:28

Hey hey hey!!
Scusa il ritardo >.<
Comunque sono pronta a recensirti ;)
Questo capitolo mi ha molto impressionato...
Bellissimo, ma molto impressionante.
Vabbè che Malifishmertz (correggimi se l'ho scritto giusto) non è cattivo al 100% però non mi aspettavo che trattasse Phineas proprio come sua figlia Vanessa.
Almeno una cosa positiva c'è in questo ;)
Finalmente Perry si è fatto vedere!
La sua comparsa mi ha fatto scappare un lieve sorriso.
Mi ricorda ogni episodio del cartone tradizionale.
Fa morire dal ridere però non centra niente >.<
Ho notato che in questo capitolo non compaiono Carl e il Maggiore Monogram...
Ovvio, non devono comparire sempre giusto? =)
Brava, veramente molto brava =D
Questa storia mi sta appassionando di capitolo in capitolo.
Di niente figurati ;)
Io recensisco con molto piacere le tue storie ^^
Detto questo..
Ciaoooooooo!

11/11/13, ore 17:09

Hey ciao! Scusa se non ho recensito alcuni capitoli, ma con la scuola e tutto non trovo mai il tempo... Comunque non ho mai smesso di seguirti ;) ora vado, devo prepararmi il discorso per il consiglio di classe (sono la rappresentante .-.) va bhe.. XD ciao!!

10/11/13, ore 22:59

Uhu! Hai velocizzato i tempi di aggiornamento! Che bello!
Stasera avevo intenzione di recensire Il secondo capitolo di 'Rosa Antico' per la seconda volta (purtroppo la recensione era sul mio cellulare, stavo per inviarla e quel 'coso' si é spento -.-), ma vedendo che avevi aggiornato non ho resistito! Oggi il capitolo te lo recensirò in diretta, come la scorsa volta. Cominciamo:
Non mi sarei mai aspettata che Phineas cedesse ad Heinz, ma vista la svolta che c' era stata capitoli fa é comprensibile da parte sua. Purtroppo la dote di Phineas nel riuscire in qualunque campo (eccetto in amore) gli si ritorce contro. Hai saputo sfruttare questa caratteristica a tuo vantaggio, mi sorprendi sempre di più, non ti fai sfuggire niente ; ). Effettivamente dopo moda, musica, produzione di giocattoli, perché non aggiungere al quadretto anche arti oscure XD? Va bhe, apparte gli scherzi il tuo stile é.. Magico, come la storia in questione. Ti attira come una falena in cerca della luce, così descrittivo come.. Un libretto di istruzioni (ok, questa battuta fa letteralmente schifo. Un libretto di istruzioni? Scherziamo -.-?! Comunque non te la prendere, é un complimento XD). Le impressioni che Phin ha sul maggiore dei Doof sono assolutamente corrette, anche lui si é accorto che i tuoi personaggi sono IC. Due personalità che convivono insieme.. Effettivamente ha ragione, in lui esistono due Heinz, uno (quello vero) dolce, un po' (oddio, un bel po') puerile e ingenuo, ed un altro: cattivo e attento, ma attento nel cattivo senso della sua parola, attento a fare cattiverie, a mettere zizzania, pronto a tutto per ottenere il suo scopo. La sua corazza, insomma. Mi piace che qui lui non riesca ad essere veramente cattivo, mi fa quasi tenerezza, così come me ne fa Phineas quando cerca innocentemente di dimostrare di aver fatto ciò che Heinz gli aveva ordinato e su come si vergogni di dimostrare le sue emozioni, pur sempre dimostrandole (anche se involontariamente), essendo la vergogna un emozione. In questa storia (almeno fino alla parte che sto recensendo in questo momento), per essere più precisi capitolo, rappresenti maggiormente la parte umana di Heinz, specialmente quando inizia a provare pena per il ragazzino, che effettivamente é ancora un bambino (si, io stessa a questa etá mi considero ancora una bambina). Mi rattrista ciò che Heinz pensa quando vede il Triangolo (dai, hai parlato di forma inusuale, quindi ci sta il soprannome) dormire. Si, Penso che anche il Doof 'vero' sia rimasto molto triste quando Vanessa é stata affidata alla madre. Mi spiace pure che si consideri un pessimo padre, anche se effettivamente lo è stato, ma non è nemmeno troppo una colpa da attribuirgli dato che lui non é stato trattato nemmeno decentemente. Anche qui mi piace molto il tuo descrivere le emozioni, cosa che, purtroppo, in altre storie non ho trovato. Mi piace che Doof si penta di come ha trattato il povero Phineas, tentare di provare un briciolo di paternità verso di lui? Questo mi ha sorpreso, ma positivamente, anche se non me lo sarei mai aspettato (ok, forse un pochino si) é perfettamente nel personaggio. Mi piace anche che lui voglia farsi perdonare. Poco dopo diciamo che esce l' altra facciata della sua personalitá, quella che serve a 'proteggerlo'. Questo sbalzo di umore, questo essere lunatico, é un altro punto a tuo favore per la caratterizzazione del personaggio. Comunque evito di essere ripetitiva e comincio a parlare della parte di azione. Cioé... Mi ha proprio preso.. Ho immaginato ogni singolo pezzo della scena come quando Perry combatte con il dottore nel cartone. WOW.. Phin che difende Perry.. Me lo sarei assolutamente aspettata da lui, non può starsene con le mani in mano, in nessuna circostanza. Oddio! Sangue di drago e bambino mischiati insieme! Quando l' ho letto ho pensato: O MAMMA! SONO MORTI! Ma non li farai morire, VERO? Poi la trasformazione.. Hai talento, davvero, non sto scherzando. Penso che presto esaurirò gli aggettivi per descriverti,ne esistono davvero altri così positivamente positivi (?). Comunque mi spiace che siamo rimaste in due a recensire.. Davvero, che fine avete fatto voi altri? Una recensione non ha mica un prezzo fatevi avanti!
Comunque, apparte ciò. Potresti fareuna cosa? Potresti pubblicare il capitolo tra 14 giorni esatti? Sai, é il mio compleanno, compio 13 anni ^.^, mi faresti un regalo molto gradito. Forse però é una richiesta esagerata, scusa. Però se dovessi pubblicarlo il 23 per favore fallo il 24.
Comunque grazie anche per avermi citato. Ciao!
Aleilva =D

29/10/13, ore 22:01

Scusa scusa scusa scusa scusa scusa!!!
Mi meriterei l'ergastolo...
Mi dispiace per non essermi più fatta sentire, solo che stavo veramente male e non avevo la benchè minima forza per recensirti ='(
Spero vivamente che tu possa perdonarmi.
Lo so, sono stata scema.
Mi ero accorta ieri del tuo aggiornamento, ma poi la febbre si è fatta sentire e...sai com'e'...
Comunque, anche questo capitolo è bellissimo.
E ho notato che sono comparsi anche Buford e Baljeet =)
Il primo è il solito rude ed insensibile, mentre l'ultimo è buono come un pezzo di pane.
Mi chiedo come possano essere migliori amici nel cartone animato, boh!
Come sempre, lo spaccato tra la storia e la vita reale è molto carino.
Hai avuto una splendida idea.
Anche la parte dedicata a Perry mi è piaciuta parecchio.
Magari si chiede queste cose anche nel cartone...chissà.
Scusami ancora per la mia improvvisa assenza, ma con la bronchite e l'influenza non puoi fare miracoli >.<
Non denunciarmi eh XD
Buona notte Bulmasanzo =D

28/10/13, ore 14:42

ALÉÉÉÉ!! Alé alé aléé! Finalmente il capitolo 6!
Sospendo un attimo il recensimento (?) di "É sempre stato lì" (Always be there) e parto (continuo) con questo. Non posso valutare l'HTML (opera mini su Nokia C6-00), e so che questa recensione non sarà il massimo (non mi funziona bene la "sbarretta" lampeggiante che vedi quando scrivi, in questo momento mi sfugge il nome). I personaggi sono IC, anch' io penso che Isabella (o Isabel , in questo caso) tornerebbe traumatizzata se avesse visto Phineas essere rapito o subire qualcosa di negativo. Mi piace come Ferb tratti Perry, é una parte molto tenera... Effettivamente penso che essere re o regina sembri inizialmente bellissimo, ma poi sei impossibilitato/a nel fare ciò che ti piace veramente, ne é un esempio Ferb. La parte dei pensieri di quest ultimo é la mia preferita di questo paragrafo del capitolo (ti sto recensendo la storia in "diretta": leggo un pezzettino e recensisco), rappresenta al meglio le emozioni e i pensieri di Ferb, hai anche qua una cotta per Vanessa, eh? Va bhe, apparte questo, la profezia esisteva già o l' hai inventata tu? Un altra cosa non ho capito, ma Isabel é nuda O.O? Ti riporto la frase che me l' ha fatto dubitare:

-Ma è sconveniente!- esclamò arrossendo e coprendosi. Aveva imparato presto
l'istintivo senso di pudore umano.

Oppure cosa ha pensato O.O? Questa parte mi ha lasciata un po' perplessa...
Sembrerà strano (ma anche no), ma quando hai scritto il discorso di guerra Bufavulus e Baljeetolas mi hanno ricordato un poco Candace quando si organizzano per attaccare (nel film della seconda dimensione). Mi piace che Isabella cominci a sentirsi umana.
Passiamo all intermezzo, Carl.
Penso che sia un' ottima trovata (l'avevo già scritto) questo (appunto) intermezzo.
Mi spiace ma (non fucilarmi virtualmente) conosco di "ascoltata" "Il Signore degli Anelli" .
Tornando alla storia seria..
ROGER CONDUCE?! Oh oh... La storia si fa sempre più intrigante...
Penso che Ferb abbia ragione, se avesse abbandonato lui solo Isabel sarebbe andata avanti. La parte di Bufalus e Baljeetolas é troppo comica XD, i personaggi sono perfettamente IC e Bufalus ha la sua solita delicatezza (intendo Buford, devo procurarmi la puntata in inglese perlomeno). Povero Ferb, cosa si deve sorbire -.-. Ma Isabel ha usato i suoi poteri da fata o i suoi "poteri" di dolcezza da umana? In questo pezzo hai evidenziato la parte che mi piace di più del personaggio, la sua leggera "tostaggine" caratteriale, agisce e poi sfotte con leggerezza, forse mi piace perché mi ricorda un po' il mio carattere. Mi spiace che Isabella si senta in colpa, non poteva fermare Heinz, neanche volendo. In che senso era una brava ragazza, ma una vittima? Vittima del suo carattere spesso troppo dolce? Andando alla parte di Perry anch' io penso che Phineas e Ferb lo trattino piuttosto bene, lo lasciano abbastanza libero (odio quelle persone che trattano i loro poveri animali come se fossero oggetti di loro proprietà, cioé.. Cavolo! Sono pur sempre esseri viventi!) Perry ha ragione, ma in questo caso non é neanche il rapitore stesso a essere colpevole (cioé, si, lo é, ma diciamo che gli é stato "commissionato"). É strana la definizone dell' odore di Phineas che ha Perry, non so perché ma mi ha ricordato l' odore del pane che fanno al forno accanto casa mia. Sappi (te l' ho già detto) che sei bravissima a lasciare la suspense. Ottimo capitolo (anche se penso sia di passaggio, vero dottoressa?).
Con questo complimento usato e riciclato ti saluto.
Una felicissima Aleilva.

Ciao! Sono tornata. Ieri non ho recensito e quindi oggi 2!
Bhe (ormai tutte le mie recensioni ne contengono almeno uno), mettere un serpente come guardiano non é stata una grande idea -.-, solita cosa alla Doof XD. Sai, ho immaginato tutta le scena: Phineas che viene assalito dal serpente e Doof che gli mozza la testa é stato il clou, leggendo la prima volta il capitolo ero rimasta col fiato sospeso (e si, nellle prime recensioni non saprò descrivere bene ciò che mi ha suscitato ogni capitolo, perché avendoli già letti non fa lo stesso effetto). Ovviamente Heinz avrebbe dovuto salvarlo solamente per farlo lavorare, ma io penso che lo abbia fatto anche come atto di bontà :). Inutile dire che le descrizioni sono M-I-T-I-C-H-E! Phineas si sente confuso, non é che per caso vuoi fargli venire la Sindrome di Stoccolma (si, sono appassionata di psicologia, vorrei fare la psichiatra)? In questo capitolo capiamo che in realtà Heinz ci soffre a tenerlo così... Titolo azzeccatissimo, il terrore che vince sull'innocenza... Phineas é arrivato al capolinea. Ha ceduto. Stop. Mi hai deluso (non tu). Comunque hai scritto che ormai mancano pochi ritocchi, quindi... Ci vediamo al capitolo 6 (per ciò che riguarda questa storia)!
Ciaooo!

Carl e Francis,
Francis e Carl.
Ciao! Eccomi su questi schermi a recensire il quarto capitolo.
Apparte gli scherzi, sulla struttura non ho nulla da dire, per cui oggi commenterò principalmente i contenuti :).
L'inizio é divertente, i personaggi sono proprio IC, sono identici a quelli del cartone: Carl che cerca di affermare qualcosa e Monogram (Monociglio v.v) che non lo ascolta continuando a ciarlare qualcosa XD.
La parte dei due Doof é.. Straordinaria.. I discorsi sono descritti bene, così come le descrizioni (meno male che non avrei dovuto parlare molto della struttura e.e). Roger non lo sa, ma il nostro Phin ha una volontà di ferro. Se deve fare qualcosa, lo fa, niente da fare. Inserire il passato di Doof é stata una scelta azzeccata, in questo punto. Solo una cosa, ma nell'episodio Charlene e Vanessa sono citate o hai immaginato tu questa fine per loro? Oppure si sono trasformate in qualcosa? Comunque Heinz, non penso che avrà il coraggio di fare fuori Perry e Isabella, vero? Onestamente penso che se lo facesse non "si farebbe orrore da solo", come hai detto in una frase, ma si odierebbe a morte, dopotutto lui era buono :(. Non so cosa altro scrivere, penso che sia la recensione più corta che io ti abbia mai scritto. A dopo o a domani!

22/10/13, ore 18:41

Ciao Bulma (posso chiamati Bulma? Ti ci chiamano in molti)! Bel capitolo! É inutile parlare del tuo stile, che mi ricorda leggemente il mio (prima o poi aspettati almeno una shot in questo fandom), anche se più articolato (ehi!
Solo a novembre compirò i 13 v.v). Mi sto elogiando v.v. Apparte questo i personaggi mi sembrano nel carattere, Perry come al solito sa essere sia un dolcissimo animaletto (un po' bruttino, ma si sa come sono fatti gli ornitorinchi XD) che un abile combattente (aspetta, in questo nell'episodio non ne sono sicura... L'agente P lotta contro il dottore ed ha sempre delle capacità particolari, o é il "classico" ornitodrago/rinco?). Ma Heinz é davvero così nell'episodio? Occhi rossi, denti grandi, affilati e irregolari? Sai, la descrizione sembra far parte di uno di quei libri i quali mentre leggi sembra di vedere le immagini materializzarsi davanti a te. Adoro le descrizioni articolate, possono trasformare anche il più banale dei racconti in una favola, ma qui la trama é anche soddisfacente, quindi fai 1+1 e... Voilà! Storia meravigliosa! Evito di dilungarmi in complimenti (ndCoscienza Infatti, non sei tu, Aleilva -.-), cosa non da me, e continuo a recensire. Incantesimo esilarante? Roba da Doof, come al solito. Mi piace molto che tu abbia scelto un arma adatta al nostro "cattivo". La lettrice nell'ombra e apparsa, e pensa, che per quanto le piacciano gli horror, avrebbe fatto la stessa cosa di Isabel alla fine se avesse visto una scena oscena (ho fatto la rima XD) come quella.
Bhe, con questo ti saluto... Alla prossima!
Aleilva
P.S. Potresti richiedere Roger come personaggio (anche chi legge la recensione magari)? Perché dato che non ho scritto storie non me lo fa mettere...
P.P.S. Quando arriverà il prossimo capitolo (6)? Non voglio metterti fretta, é solo a scopo informativo :)

21/10/13, ore 20:40

Ho promesso di recensire tutto? E così farò.
Mi piace molto il tuo usare paragoni, tipo quello all'inizio: la sua verde età. É inteso come acerba, giovane, no? Oltretutto mi ha fatto pensare ai capelli del ragazzo. Come dice il titolo questi sono i suoi dubbi, che sono più o meno quelli che abbiamo tutti (in un contesto diverso, é ovvio). Riuscirò a non deluderli? Saprò attenermi ai miei doveri? E se dovessi fallire, come la prenderanno gli altri? É descritto tutto molto bene, sembra di sentire le emozioni di Ferb. Una parte particolare é quella di Carl e il Maggiore (una curiosità, nell'episodio quindi Carl narra una storia a Francis?), un bel intermezzo che alleggerisce la storia, e una buona alternativa ai POV. Passiamo alla parte dei due piccioncini XD. Non sapendo come si comporta Phin da alchimista non saprei valutare, ma il testo é sempre scorrevole. Avevo già immaginato che Linda avrebbe accettato Isabella conoscendo il suo carattere, anche se secondo i tempi le emozioni non valevano granché. Apparte la struttura della storia (su cui non ho niente da obbiettare e nientaltro da commentare), vediamo i personaggi. Qui entra Roger (l'unico personaggio che mi sta antipatico, una specie di quasi "Gary Stu" del cartone, un personaggio senza personalità ed apparentemente perfetto) sotto il ruolo di tutore del nostro Ferbillotto (ma é tutore anche nell'episodio o l'hai inventato tu?). Che bella la conciliazione familiare! Forse la mia parte preferita (oltre all'inizio). Comunque hai mai pensato di scrivere un'originale? Se riesci a destreggiarti con le fanfic potresti provare! Bhe, ti saluto. Alla prossima recensione (che potrebbe essere sul fandom di Mario ;))!

21/10/13, ore 16:58

Ciao! Purtroppo non avendo Sky non ho visto l'episodio, devo aspettare che lo portino su K2 T.T, comunque da come l'hai descritto deve essere uno dei migliori. Come al solito neanche un minimo errore, stile perfetto e descrizioni mozzafiato. Isabella é uno dei miei personaggi preferiti e penso che tu l'abbia caratterizzata bene, così come anche Phineas che dal film sappiamo che anche lui ha in realtà una cotta per Isabella. Onestamente la prima volta che l'ho letta ho pensato che Isabella esplodesse un po' come quando le esplode la testa in 'Un estate straordinaria' , mi ha dato questa idea. Hai descritto in maniera impeccabile le emozioni e il bacio della phinbella (coppia che adoro), specialmente dal lato di Phineas che seppur abbia una mente geniale e sia molto attento a tutto, é distratto sulle avance che gli fa Isabella, rendendolo infantile da questo lato. Non so cosa altro scrivere, perciò... Alla prossima recensione (che penso farò più tardi)!

Evvaiiiii!
Finalmente il capitolo 5!
Non vedevo l'ora che saltasse fuori sinceramente =D
Comunque, devo dire che mi è sembrato strano...
Bellissimo, ma strano assai.
Il cattivo che si prende cura del buono? Mai sentita questa.
A parte che Doofenshmirtz non è mai stato maligno.
Cerca di esserlo, ma sotto sotto si nasconde una persona gentile =)
Sai chi mi ha ricordato quel serpente?
Non prendermi in giro ma mi era venuto in mente il rettile del Libro della Jungla.
Penso a ste robe. Porta pazienza >.<''
Quanto amore per il proprio animale domestico, eh?
Anche questo capitolo è scritto da Dio!
Spero proprio che i famigliari di Phineas verranno a tirarlo fuori da lì.
Aspetto presto un tuo aggiornamento ;)
Ciao ciao!