Il “dovere” è una delle maledizioni con cui un Principe è stato battezzato.
di LilyOok_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/08/13, ore 22:49

Ma allora è viva! Me felice *grida e saltella per la stanza* ... Ma il drago non poteva mangiarsi quella dei Colli Ferrosi, già che c'era? Così c'era un problema in meno ... Scherzi a parte, Thorin se la merita un pò di felicità, e anch'io! È un capitolo meraviglioso, a tra poco!

Ciao Lily!!
Awww! Ma che bello!! Non potevi scrivere cosa migliore!
Ci sono solo un paio di erririni di battutura. Alla terza riga hai scritto "Si era chiusa in de stessa", sostituendo alla S di SE una D e alla penultima riga hai scritto "Vi vivide la risposta" quando, penso, tu abbia voluto scrivere VIDE. That's all!
Cavolo però, ma perchè non è andata a cercarlo?!? Dopo anni che sono sulle Montagne Azzurre, lei non lo è ancora andata  a cercare. Ma come ha fatto a resistere degli anni?!? Capisco che non abbia voluto parlargli quando la ferita dell'Amore era ancora recente, ma sono passati anni! Non so se io avrei saputo resistere così tanto...

Poi sapendo che lavorava nella fucina! Tutte le volte che vedo Thorin che lavora nella forgia nel film, inizio a fantasticare...
Quanto vorrei trovarmelo davanti! Chissene se è sporco o sudato, è THORIN!!! XD
Non penso tu rinunceresti a un abbraccio di Kili, anche se ha appena finito di lavorare ed è tutto sudato, no? ^^

Comunque il finale è fantastico! Penso proprio che quella sia la frase che ogni ragazza sogna di sentirsi dire dalla persona amata.
E sono più che strafelice che tutto si sia risolto per il meglio! Spero vivamente che, nei prossimi capitoli, non ci siano colpi di scena in negativo... vero?
Alla prossima!!

P.S. Sono troppo curiosa di vedere l'immagine che hai messo, ma non riesco a visualizzarla. Non è che potresti farmi avere il link? Tante grazie in anticipo!

29/08/13, ore 16:20

Ciao Lily!!
Scusa se non ho recensito prima, ma sono stata parecchio impegnata in questi giorni e, a dirla tutta, non mi ero accorta che avevi aggiornato... mi spiace! Spero tu possa perdonarmi! :-)
Ho appena riguardato il primo film de "Lo Hobbit" e mi sono intristita un sacco quando Smaug arriva alla montagna e devasta la città di Dale e il Regno dei Nani... e mi sto intristendo anche adesso che lo sto praticamente leggendo! T.T
Poveri, mi dispiace un sacco... Ma cosa hanno fatto di male, dico io. COSA?!?
Non sai quanto mi spiace anche per Thorin, che in cuor suo pensa di essere stato egoista e che avrebbe potuto risparmiarsi di spezzarle il cuore, sapendo già che non poteva nascere un legame duraturo tra loro due...
Anche se sono più che contenta che gli incontri con la tizia dei Colli Ferrosi siano stati un disastro! Lo so, sono cattiva, ma io faccio il tifo per Thorin e il suo vero amore! XD
Per fortuna che alla fine, riesce a trovarla e a sorridere di nuovo!!
Beh, che dire se non GRAZIE? E' bellissimo che tu sia andata avanti a scrivere quasta storia!
Ci risentiamo al prissimo capitolo!

P.S. Un enorme GRAZIE anche al caro Dwalin, che ha salvato Thorin dalle fiamme. Altrimenti, come sarebbe stato possibile portare avanti questa storia senza il protagonista? ^^

Carissima, finalmente sono a recensire questo altro meraviglioso capitolo *____*: povera Edren, in effetti non aveva tutti i torti! Anche se si fosse fatta vedere da Thorin, non aveva la certezza di poter stare con lui; ora ce l'ha hehehehehe :3 anche se, non so, ho quasi un brutto presentimento... Una specie di stretta al cuore. Spero di sbagliarmi ma, sapendo ciò che verrà dopo, non sono affatto tranquilla: però confido in te e nella tua bellissima e coinvolgente scrittura!!! Un bacione grossissimo <3<3<3 Anna P.S. Eh, la forgia: qual bel posto :Q________

Allora qui ti devo raccontare come ho letto ia seconda e terza oneshot: con un sorrisino a ebete sulla faccia *.* L'arrivo di Smaug ? La disperazione di Thorin ? Penso di essere andata in apnea per mezz'ora XD bellissimo :)) E poi il suo ritorno ? “Giuro sul mio onore di Principe dei Nani, che non permetterò più a niente o nessuno di frapporsi tra noi.” -------> il mio cuore è esploso dalla gioia, letteralmente *.* bravissima e continua così :) PS= anche io abbraccerei Thorin sudatoXD Cioè, ma sai che bella vista ? Bava alla bocca... Già impazzisco quando lavora alla forgia nel film e ha la maglietta indosso XD

Finalmente eccomi qui, non riuscivo a trovare un attimo di tempo per recensire, ma alla fine eccomi. Amo questa raccolta, amo Thorin dalla prima volta che ho letto di lui e ho sempre immaginato una sua storia d'amore, tu rendi benissimo il suo essere principe. Complimenti vivissimi, scusa ancora per l'immenso ritardo nel recensire, ma non ho un briciolo di tempo neanche a pagarlo oro.
Baci
_Lils_

T.T cariiii....speriamo non muoia alla fine mr principe figo XD hahahhahah....che bella coppiaaaaaaa!!! Caaariiii!! Invidiaa!!! Auguri e figli maschiii!! XD ha ha ha ha !!

27/08/13, ore 19:10

Ciao Lily,
ho letto subito il primo capitolo di questa one shot e l'ho trovato davvero incantevole. E' una storia semplice, fatta di incontri fugaci ma per questo molto tenera. Mi piace come hai rispettato il personaggio di Thorin, per lui il matrimonio di convenienza è nella norma, si sa che un principe deve adempiere ai suoi doveri. Ed Edren è una vera nana, non fa scenate, non urla, ma accetta quello che le riserva il destino con grande dignità. E quando lui non riesce a dimenticarla e per questo si lancia nella sua ricerca nonostante la sua città venga distrutta, il suo popolo sia esiliato e privato di una patria...l'ho trovato molto romantico. Però quella voce alla fine mi lascia ben sperare anche se, sappiamo come è andata la storia e sono curiosa di capire come la svolterai nel prossimo e conclusivo capitolo.
Anche io ci avrei visto bene una long-fic perchè oltre alla storia ho apprezzato molto il tuo stile, fluido e introspettivo. Ma apprezzo anche molto la tua coerenza nello scegliere one shot se senti che si adatti di più al tuo stile di narrazione.
Spero comunque di leggere ancora altre tue fic.
Daffodil

27/08/13, ore 13:04

Wooooooooooooooooo, sono in visibilioooo!!! Opporcazozza, che finale! Prima mi era preso un colpo, quando il masso si è frapposto tra Thorin e la sua folle corsa, e lei :/ E la tristezza dopo, soprattutto quando paragona il ricordo di lei alla foschia della mattina *___*: QUESTA è poesia, bella mia!!! Bravissima, amo il tuo stile alla follia! E sono contenta che ne farai una long di one shot ;) A presto carissima, un grossissimo bacione <3 Anna

Ommamma O.o, calma calma calma, posso farcela!!! Cara Lily, mi hai stesa: c'è mancato poco che scoppiassi a piangere dalla disperazione ¿___¿ Già il titolo è stato qualcosa di fenomenale, e la storia non è stata da meno; non sai la pena che ho provato per entrambi, e l'empatia per la povera Edren è stata fortissima :/ povera! Lasciati dire che la dichiarazione dei sentimenti per Thorin mi ha stretto il cuore! E lui? Cioè, se fosse stato per lui l avrebbe sposata!!! Oddio che tristezza! Insomma carissima, ottimo lavoro XD: brava come sempre, niente da ridire; stai solo attenta ad alcuni errori di battitura, ma quelli sono più che normali! Un bacione gigante, ci sentiamo :* Anna

BENTORNATA!!!
Sai quanto mi piacciono le tue storie, no? Però non sai quanto tu mi abbia resa felice pubblicando un'altra fic! XD
Se poi è sul mio Thorin... non potevi fare una scelta migliore!!

Volevo solo farti notare un piccolo errorino di battitura alla riga 8: hai scritto "Era stato educato fin da piccoli ai grandi discorsi". Hai scritto PICCOLI anzichè PICCOLO. Tutto qua.

Cooomunque... la storia è fantastica!!
Soprattutto perchè mi sono immedesimata nella Nana amata da Thorin... :-)
Beh, io avrei le sue stesse reazioni se QUEL Nano parlasse con me, o mi chiedesse di fare una passeggiata con lui... Sarebbe una cosa stupendaaaa!
Vabbè, meglio passare oltre!

Già dal titolo, ho avuto un brutto presentimento, che alla fine si è rivelato essere quello che temevo.
E anche solo il fatto che lei stia lì ad aspettarlo e lui non si fa vedere faceva presagire che qualcosa sarebbe andato storto... e infatti così è.
Che finale triste! Non poteva finire bene, per una vota?!? T.T
Anche se mi aspettavo una cosa del genere, mi hai spiazzata! TTT.TTT
Beh, comunque i complimenti te li meriti tutti!
Spero che la prossima fic non tarderà troppo ad arrivare!
Alla prossima!!
Ciao ciao!!

Oh, ma ... È bellissima! Sto piangendo! Povera, povera Edren, perderlo proprio quando ha capito di esserne innamorata ... Non è giusto! Mi rifiuto di accettarlo! Già Thorin per baciarla c'ha impiegato trent'anni, poi mi dai questa batosta! Comunque ripeto, mi è piaciuta tanto, complimenti, tesora!

Lily,
adoratissima Lily, eccoti che rispunti fuori come le margherite {cit. Mushu} XD. Che dire...davvero non lo so, questa tua ultima fanfiction mi ha lasciata letteralmente senza parole e senza lacrime. La scelta del titolo è perfetta, ''Il dovere è une delle maledizioni con cui un principe è stato battezzato'', non avresti potuto racchiudere in nessun'altra frase l'essenza di questa Oneshot. Mi domando come questa suddetta frase sia arrivata nelle tue mani...XD. Vedere un giovane Thorin che si innamora così semplicemente di una nana qualsiasi e che, nonostante tutti i suoi sforzi e la sua volontà, si trova costretto a rinunciarvi fa una tenerezza infinita >3<. Il dovere è una gran brutta bestia! Anche io devo confessarti che sarei molto felice, ma soprattutto curiosa, di leggere un sequel in cui l'arrivo del drago Smaug darà una svolta definitiva a questa ''coppia''. A presto con un SSSSSSSSEEEEEEEEQQQQQQQQEEEEEEEELLLLLLLL!!!!!!!!!

Ti prego, ti scongiuro, facci una storia *.* voglio il lieto fine tra questi due XD complimenti perché é scritta benissimo:) "Non si voltò nemmeno una vola, perché avrebbe significato tornare indietro, tornare da lei e, di conseguenza, ferirla ancora di più"<-------- mi sono sciolta, letteralmente <3

Nooooo ti preeeeego!!! E poi?? Dopo Smaug? D: non puoi troncarla quiiii!!! T.T doloooooore !!! Ma poveraaa!! Povero!!! ...almeno però il drago ha impedito matrimoni vari ed eventuali XD .....maaa un "zzzzeque"l??? XD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]