Il “dovere” è una delle maledizioni con cui un Principe è stato battezzato.
di LilyOok_

Continuo a pensare che tu stia diventando sempre più brava a scrivere, rendi bene i personaggi e le situazioni e mi sembra che il tuo modo di scrivere sia maturato e migliorato rispetto alle prime storie. Ora, come puoi immaginarti, il contenuto della storia in sé non mi entusiasma particolarmente, non vedo bene Thorin nella parte dell'innamorato che vive solo per gli occhi della sua bella e, a parte il fatto che avrei preferito che Fili e Kili si salvassero, non mi è piaciuto granché il modo in cui Thorin ha liquidato le morti dei suoi nipoti, tutto preso dalla notizia del futuro erede... insomma, penso che il vero Thorin sarebbe stato molto più colpito dalla morte dei due nanetti che, in fondo, erano come figli per lui, tanto più pensando che si sono sacrificati per salvarlo. Comunque questa è solo la mia opinione personale, la storia è scritta bene, riesce a coinvolgere il lettore e, per chi ama le storie d'amore un po' sdolcinate, è sicuramente ottima. Sono io che, in verità, non apprezzo molto questo genere di storie e avrei preferito un Thorin più fedele al libro e al film. Sono comunque curiosa di leggere il proseguimento e aspetto aggiornamenti. A presto!