Il “dovere” è una delle maledizioni con cui un Principe è stato battezzato.
di LilyOok_

ciao mi piace questa fanfic. la segue da poco ma mi ha preso subito mi spiace per fili e kili speravo sinceramente che non morissero però se è così che deve andare la storia... comunque sono curiosa di vedere come continua spero che non ci saranno altre brutte sorprese continuerò a seguirti con interesse in ogni caso ciao a presto! spero

Ma quale perdere colpi e colpi, andiamo!!! Insomma, già le prime frasi mi hanno messa ko, per non parlare del fatto che... Che... Hai ucciso Fili e Kili! Cioè, ma parliamone!!! Ora ho il cuore spezzato, soprattutto nel leggere di Thorin e Dis che si abbracciano piangenti ¿____¿. Ma quale gioia nel saperlo vivo, e che Edren è incinta *_____*!!! Ma sai che mi era venuto un certo sospetto? Non so, me lo sentivo! Grazie per aver avuto questa idea, il lutto dei giovani Durin è stato meno doloroso, e sono felice che anche Thorin sia più tranquillo: e non temere, è stato perfetto! Te lo dice una che l'ha fatto piangere disperato, seppur per poco ;) hahahah! Ottimo lavoro cara, alla prossima e un bacione gigantesco <3 Tua Anna P.S. Domani risponderò alle recensioni, promesso!

29/09/13, ore 20:36

1- dell'innominato padre di Fili e Kili non si sa niente, nemmeno il nome...e sugli alberi genealogici che Tolkien ci ha fatto pervenire nemmeno è segnato, perciò potrebbe benissimo essere stato ancora vivo mentre questi 13 baldi 'giovani' andavano a caccia di draghi in giro per la Terra di Mezzo;
2- Fili e Kili SONO nati dopo la Battaglia di Azanulbizar.
Quindi tranquilla :)
Che dire...sono un po' spiazzata!! Perchè non ho capito, in pratica Thorin, Fili e Kili sono già morti? E quindi adesso Edren come farà? Per Dìs mi dispiace ugualmente, sia chiaro...però Edren non ha nemmeno praticamente vissuto il proprio sogno d'amore, perchè quell'altro frescone era troppo impegnato a voler fare le cose come si deve! -.- Ammirevole, senza dubbio, ma siccome per formare una coppia bisogna essere in due e prendere le decisioni da soli quando si è parte di una coppia non è propriamente la normalità...OK, sto divagando. E' che ultimamente ce l'ho con Thorin, povera gioia, non ne fa mai una giusta!
Babbò, COMUNQUE...il concetto è che adesso rimarrò in trepidante attesa di un prossimo aggiornamento per sapere cosa succederà e come faranno le nostre due piccole grandi Nane a farsi forza a vicenda :) alla prossima, cara!!

PS: SCELTA VINCENTE, QUELLA DI RESTARE SUL VAGO!! ;)

Noooo salvaliiii!!! Fai comparire l'Equipe di er e di grey's anatomy !!!

15/09/13, ore 21:50

Oh mio Dio! Ma questa tua raccolta di One Shot è davvero fantasticaaaaaa!!! Mi piace un sacco!!! Scrivi molto bene, complimenti ^^
Non ti preoccupare per gli errori di battitura, quelli succedono a tutti :) Ho trovato questa FF per caso e me ne sono subito innamorata *.*

Ps : Anche io sto scrivendo una storia in questa sezione :) se ti va, passa a leggerla ^^

Continua prestooooo! mi raccomando!

14/09/13, ore 12:36

Scusami se ho recensito soltanto ora, ma prima sono stata in vacanza, poi presa dal lavoro, insomma ho avuto poco tempo per tornare sul sito e leggere le storie. Comunque ora che ho trovato la tua la seguirò. Va bene se commento tutto insieme? Dunque, innanzitutto complimenti di cuore perché stai scrivendo una storia a capitoli, mentre prima le tue storie erano sempre molto brevi. Stai diventando sempre più brava a scrivere, il tuo stile comincia ad avvicinarsi a quello di Tolkien, epico e solenne e i personaggi parlano in modo molto "tolkeniano" (io li faccio parlare in modo molto più moderno, sei davvero brava!). La storia: il primo capitolo, sinceramente, non mi è piaciuto granché, mi sembrava un po' storia già sentita, con l'amore contrastato tra il Principe e la popolana... Invece, dal secondo capitolo, quando le cose si son fatte più drammatiche, la storia ha preso vigore e interesse, ha cominciato a coinvolgermi davvero e adesso sono ansiosa di leggere i prossimi capitoli. Temo, purtroppo, che anche questa storia finirà male, visto che Thorin è partito per Erebor... e non credo che gli concederai di salvarsi. Comunque ti rinnovo i complimenti perché sei davvero migliorata moltissimo e scrivi proprio bene, inoltre hai tanta fantasia e inventi tante situazioni diverse partendo da una storia, quella di Thorin, di cui in fondo non sappiamo molto. Brava, brava, bravissima! Aspetto aggiornamenti!

09/09/13, ore 11:23

Ciao Lily!!
Finalmente le cose sembrano mettersi per il verso giusto! E non sai quanto questo mi renda più che felice! XD
Mi fa moolto piacere che Edren sia stata accettata dalla famiglia di Thorin. Beh, non so se solo la sorella o proprio tutta la famiglia reale l'abbia accettata, comunque è sempre un passo avanti!
Mi dispiace che Thorin non voglia avere figli... non so se sia giusto o meno quello che ho pensato come possibile spiegazione, ma magari il Principe dei Nani non vuole figli per non avere troppi legami che, poi, gli renderebbero ancora più difficile il partire per la sua missione... dato che lui SA che DEVE partire. Purtroppo, ma deve farlo.
Spero che il finale triste sia solo un'illusione, e che poi possano arrivare delle buone notizie! Non solo per Edren e Dìs, ma anche per tutti i lettori!!
Ancora complimenti per il capitolo che, come m'immaginavo, non ha deluso le aspettative!!
Alla prossima!!

02/09/13, ore 16:39

Ti faccio ancora complimenti! è davvero bella! quanto amo le storie romantiche . . . li hai fatti morire?? spero di no dai . . continua;)
(Recensione modificata il 02/09/2013 - 04:41 pm)

Bella! eh sì . . Thorin ha la faccia da burbero . . ma questo lo rende affascinante:) <3 <3 passo al prossimo capitolo . . .

01/09/13, ore 01:30

Voglio un piccolo Thorin *.* Ma... Non moriranno vero ? Dopo che si sop ritrovati, non se lo meritano. Bravissima, scrivi molto bene, continua presto :)

31/08/13, ore 20:29

Giulia, devo dirtelo: sono rimasta a bocca e occhi spalancati a fine capitolo! Cioè... Oh mio Dio!!! Immaginavo non si tirasse indietro dal voler riconquistare Erebor, così come è venuto spontaneo capire perché non "volesse" figli: il pensiero di non far ritorno l'ha reso restio, credo; so che magari non è la spiegazione giusta, ma questo capitolo mi ha lasciata con una marea di emozioni davvero difficili da spiegare a parole! E tu le hai sapute utilizzare così bene che non ho nulla da dire, se non: bravissima!!! Ti superi ogni volta, ed ora sono curiosa di leggere il prossimo :)! Curiosissima!!!!! L'ultima frase, poi... Oddei celestiali, il mio cuore si è frantumato e l'ho pure sentito. E faceva malissimo :P Complimenti cara, tutti meritatissimi <3<3<3 Ciao ciao Anna

31/08/13, ore 19:11

No, no, non dirmi che li hai fatti morire! Si, comunque Fili e Kili sono nati rispettivamente nel 2859 e 2864, quindi 60 e 65 anni dopo Azanubilzar. Richard Armitage ha detto che il marito di Dis è morto combattendo al fianco di Thorin, magari se ne parlerà nei film, chissà... Detto questo, sono rimasta male per Edren , poveraccia! Ma il cap è sempre bellissimo; magari puoi controllare qualche lettera mancante, ma anche io uso il cel ed è una tragedia! Ci metto secoli! bene Giulia, spero aggiornerai alla velocità della luce: non tenermi sulle spine!

31/08/13, ore 18:44

Coooooome nessun sorrisoooo!!! Pooh san Gangialf !!!! Ora sono disperataaaa!!!! No no no no no!!! Neanche un bimbo!! Povera Edren ....cattivo Thorin!!!!

31/08/13, ore 18:01

Cara Lily, purtroppo mi era sfuggito l'aggiornamento dello scorso capitolo e leggerli insieme è stato per me dolce amaro. Dopo aver rischiato di non vederla mai più e di fronte alla tragedia della perdita di una casa non si può davvero pensare a seguire l'etichetta, le regole di corte si rivelano prive di ogni contenuto. Eppure Thorin è Thorin e per quanto Edren gli abbia reso sopportabile la condizione da esiliato non può dimenticare, è divenuto guida del suo popolo, l'unico superstite ed erede della famiglia reale. Deve andare. E per questo sei stata davvero molto coerente con il personaggio.
Edren l'ho trovata di una dolcezza disarmante, è maturata e come per tutte le donne il desiderio di avere un figlio si è fatto strada in lei. Soprattutto nel momento in cui non sa se rivedrà mai più Thorin. Ma il suo desiderio rimane inesaudito e per questo il finale è ancora più straziante.
"Passarono molte lune prima che Edren e Dìs ricevettero notizie dei loro cari. Sui loro volti, però, non si dipinse alcun sorriso." Una frase che mi ha fatto venire i brividi. Non c'è bisogno di dire quel che è successo ma con poche e potenti parole hai creato una scena: giunge la notizia della morte del drago e della riconquista di Erebor, i nani possono tornare a casa dopo il loro lungo esilio, si festeggia. Mogli e figli di alcuni dei tredici si abbracciano esultanti. Solo Dìs ed Edren non sorridono, non festeggiano, non esultano. Per loro quella notizia segna la fine della loro vita. E tutto questo mi ha davvero commosso.
Sappiamo che la storia finisce così ma sono contenta che, per lo meno, i due siano riusciti a viversi pienamente prima della fine. La semplicità e la forza dei sentimenti fanno di questa fic davvero una bella storia :)
Daffodil

"Edren, sarei ben felice di accettare il tuo cuore"...ma tu mi hai stesa, figlia mia! Sono morta! E la poverina, che lo ha evitato per non soffrire ... È a dir poco sublime! Scusa per il ritardo, non vedo l'ora di leggere qualche fluffosità nel prossimo capitolo ... Perchè ci saranno, vero? Tanti complimentoni! Brava!