He is Coming: Il Ritorno dei Morti Viventi
di MignolocolProf

23/03/14, ore 15:07

Chi sa che sorpresa sarà per Vergil scoprire quello che ha fatto Dante (mi riferisco a Nero e alla Yamato).
Spero che il mondo sarà migliore sotto il vostro domigno!!! :-)
Paaso e chiudo.

25/11/13, ore 12:19

Quanto sono contenta di aver trovato il vostro aggiornamento *_______* Erano un paio di giorni che non controllavo la sezione ed è stata davvero una gradita sorpresa. Già questa cosa dovrebbe farvi capire quanto amo la vostra storia.
Veniamo al capitolo.
Mi piace come avete caratterizzato Vergil, date un punto di vista piuttosto inedito, piuttosto "umano", un personaggio addolorato e forse, per la prima volta, che perde il proprio distacco dalla realtà circostante grazie all'amore perduto.
Adoro Vergil e sono felice che sia rimasto un bel personaggio anche dalla vostra caratterizzazione.
Dante mi è piaciuto ancora di più, perché è rimasto, secondo me, aderente al suo modo di essere nel videogioco. Le sue reazioni sono chiare, spontanee (e un po' allarmate, ma è normale vista la situazione XD)
Mi ero completamente dimenticata che nella storia sarebbe comparso anche Nero. Ammetto che lui non mi sta troppo simpatico.
Diciamo che se a un certo punto della storia vi troverete a dover salvare qualcuno salvate prima Vergil, poi Dante e se vi rimane tempo Nero u.u
Però adorando il vostro/tuo (?) stile di scrittura posso presumere che mi farete piacere anche questo personaggio, anche perché devo ammettere che non lo conosco bene, quindi è probabile che non mi sarà poi così sgradito.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, l'ho letto d'un fiato ieri sera, e ho ritrovato quell'empatia che mi era mancata col capitolo precedente. Sono già ansiosa di leggere il prossimo capitolo XD
Devo ringraziarvi perché leggendo storie come la vostra/tua (mi pare di ripassare gli aggettivi possessivi ogni volta che lascio una recensione a questa storia) e come Vermillion Hair (che è un' altra ff di azione, se avete tempo datele una sbirciata, è diversa dalla vostra ma ne vale comunque la pena e poi magari vi potete dare qualche consiglio a vicenda), mi state dando la voglia di tornare a scrivere (ho aggiornato Doppia Coppia *_* anche se non posso consigliarvela essendo molto diversa dal genere della vostra XD) e state rianimando questo fandom che pare piuttosto morto. Al prossimo aggiornamento e bentornate/a, io sarò qua ad aspettare. Vi tengo ancora nella lista "storie seguite" ma mentalmente è tra le preferite u.u

(Recensione modificata il 25/11/2013 - 12:22 pm)

28/10/13, ore 14:06

Questa mattina, quando ho notato che c'era il vostro nuovo aggiornamento, mi sono fiondata a leggere il capitolo tre. Ho letto il nuovo capitolo tutto d'un fiato, ma ho notato subito una differenza abbissale con i due precedenti.
Ammetto di essere stata a lungo combattuta tra una recensione neutra e una positiva, mi sono decisa per la positiva perché la storia mi piace e perché il pezzo è comunque scritto bene.
Ma, ci sono parecchi ma. La storia ha avuto una svolta troppo radicale. Il capitolo precedente troviamo Dante, sano e salvo, sul suo divano in attesa di spiegazioni da Vergil e in questo, senza altre spiegazioni, Dante e nudo nell'inferno. Come ci è arrivato? Perchè è lì? Quando è successo? E Vergil?
Ci sono troppi interrogativi lasciati in sospeso, in questo capitolo, sarebbe stato meglio un passaggio più graduale.
Questo grande salto narrativo è un aggravato da una differenza di stile piuttosto notevole, rispetto al capitolo 1 e 2. Si vede che è una mano completamente diversa a scrivere. Il ritmo è comunque buono e coinvolgente, ma il lettore è piuttosto disorientato.
Se posso permettermi di darvi un consiglio io cercherei di amalgamare un po' i due stili. Anche se forse propendo per il precedente, non so, sono più coinvolta. Non che questo non sia buono, ripeto, il capitolo è ben scritto, ha un buon ritmo narrativo, ma è troppo confuso.
Ok, non uccidetemi durante la vostra conquista del mondo ._. Alla prossima recensione :D

28/09/13, ore 17:36

Ciao a voi!
Volete conquistare il mondo, eh? È bello vedere che c'è gente ambiziosa! :D Avevo letto da un po' questo capitolo, ma ora che sono tornata operativa, posso recensire tranquillamente.
Voglio solo fare due piccoli appunti. Uno riguarda la lettera È maiuscola accentata. La versione con l'apostrofo, sebbene sia accettata dai più, è pur sempre errore e poi voglio linkare questo file con la formattazione dei dialoghi.
Vi consiglio di scegliere una struttura a voi congeniale e di usare sempre quella. Vedrete che non sbaglierete mai anziché usare il trattino breve che non è assolutamente adatto per scrivere dei dialoghi.
Quanto al contenuto non nascondo che avevo spesso pensato a cosa sarebbe successo se Vergil non fosse mai rimasto negli inferi per poi scontrarsi con Dante come Nelo Angelo.
Tempo fa avrei voluto scribacchiarci io, lo ammetto... Se riesco tra un attimo leggerò anche il secondo capitolo perché sono curiosa di vedere come la vicenda andrà avanti. Intanto vi saluto incoraggiandovi a mia volta a proseguire questa storia.
Layla_Morrigan_Aspasia.

22/09/13, ore 18:23

Prima di studiare "lo strano caso della Scozia", sì, un paragrafo del libro si chiama proprio così, ho deciso di concedermi un minuto per verificare eventuali aggiornamenti. Sono davvero contenta di aver trovato questo secondo capitolo, il tuo/vostro stile mi si adatta perfettamente, sai/sapete quando si legge qualcosa e sembra che sia stata scritta proprio per adattarsi al lettore? Ecco, il tuo/vostro testo mi trasmette questo, lo stile mi piace un sacco. Le frasi continuano a essere efficaci e centrate.
In aggiunta al primo capitolo, qui viene sviluppato il rapporto tra i due fratelli, ovviamente non in tutta la sua complessità, ma credo che siano stati resi dei buoni tratti. Si sente l'incredulità, la perdita, la sorpresa, e anche un po' di nostalgia.
Che altro succederà?
Sono anche io in trepidante attesa delle spiegazioni di Vergil (che ho sempre adorato).
Che altro dire? Mi dispiace che non abbiate altri recensori, la storia li meriterebbe, e poi sarei curiosa di leggere delle altre opinioni, di vedere se altri condividono con me l'entusiasmo per la resa della narrazione. Comunque, è tanto tempo che non metto piede in questo fandom, non so nemmeno più che storie ci siano. La mia doppia coppia non è neppure mai stata finita, e soliloquio è finita nel dimenticatoio; però se il fandom è ancora come me lo ricordo (sonnolento e pieno di storie melense -compresa la mia-) la tua/vostra storia è proprio quello che ci vuole per riportarlo alla ribalta, quindi Grazie :D
E adesso torno allo strano caso della Scozia, se durante la conquista del mondo vi troverete da quelle parti passate a farmi un saluto. Ciao!

15/09/13, ore 15:20

Causa poca voglia di studiare mi sono intrufolata su efp, nel mio caro (forse) vecchio (sicuramente) fandom.
La vostra tua (vostra?) storia mi piace molto, lo stile soprattutto. Ha un che di evocativo, senza scadere in quello stile pomposo e fintamente barocco che sembra andare molto di moda qui. Le frasi arrivano subito, immediate ma non banali. Le descrizioni delle scene non hanno particolari inutili e comunicano bene anche le sensazioni dei personaggi.
Good job!
Ho solo un dubbio: tutta questa nostalgia e rimorso per la perdita di Vergil è solo amore fraterno o altro? Sono andata riguardarmi anche gli avvertimenti e non ho trovato la scritta yaoi. Non che abbia niente in contrario ma quel tipo di storia non mi piace, soprattutto in questo fandom, per cui non credo che continuerei a leggere, sorry.