Una canciòn por siempre...
di foschi

16/09/13, ore 21:12

Finalmente è arrivato questo capitolo su Gianni ed Olivier. Su di loro non ho la tua stessa visione, ma quando viene scritto qualcosa sugli European Dreams, mi trovi impegnata nella lettura di tale pezzo!
Mi è piaciuta molto la parte erotica, espressa bene quanto Gianni che interpella il compagno sulle sue preferenze desideroso di arrivare si-sa-bene-dove - Gianni, ti conosciamo ormai!-.
Quanto alla scelta del libro è ben comprensibile -nel capitolo della mia fic dedicato alle sorelle dei bladers, Olli stava leggendo Notre-Dame-de Paris anch'esso grande classico della letteratura francese-
Non conosco la canzone, non avendola mai ascoltata, ma devo dire che il suo testo si addice proprio alla situazione.
Hai fatto un buon lavoro!
Anticipazioni sulla prossima coppia?
PS: Spero che anche la mia fic ti ispiri!

16/09/13, ore 14:41

Ciao bella, la tua fan numero uno è giunta -in ritardo- per dedicarti questa recensione assolutamente positiva.
Mi è piaciuta questa storia e i protagonisti. Giusto, non può finire sempre tutto rose e fiori, e fossi stata in Andrew avrei reagito nel medesimo modo; il comportamento di Ralph è deplorevole. Mi piace l'alternanza dei punti di vista, gran bella idea!^^
Come al solito non sei stata banale: questa storia mi ha comunicato molta tenerezza e compassione nei confronti di Andrew, come ho già accennato ero dalla sua parte perché so quanto è brutto perdere persone care (non mi riferisco solo al campo amoroso, ma soprattutto a quello delle amicizie).
Complimenti cara, questa è senza dubbio la mia preferita; spero di non giungere nuovamente in ritardo.
Un bacio :*
Claudia

14/09/13, ore 09:59

Hello autrice ;) Ogni tanto ritorno a recensire e a seguirti Ti dico subito che l idea di trovare l ispirazione nella musica me gusta muchissimo! E poi il fatto che hai deciso di iniziare con Kai e Rai ti fa guadagnare motissimi punti da parte mia :D Mi e' piaciuto il modo in cui hai descritto questo rapporto tra Rai e Kai e l ho collegato benissimo all episodio che ho rivisto l altro giorno... quelli in cui kai spiega la sua rabbia e dolore per essere stato sconfitto da brooklyn... quindi mi ha coinvolto ancora di piu' proprio perche' ce lo avevo bello fresco in mente :) Buona anche l idea di usare la peima persona perchex credo sia uno dei modi migliori per trasmettere sentimenti ed emozioni! Allora ciao e alla prossima ;)

08/09/13, ore 22:28

Ho letto tutti e tre i capitoli pubblicati da te fino ad ora. Mi è piaciuta la scelta di raccontare gli amori dei bladers servendoti della musica -tra l'altro ho notato che abbiamo gusti piuttosto differenti- Tra le canzoni scelte finora mi piace di più Hot n Cold e come pairing ho letto con più interesse quest'ultimo perché i bladers europei sono tra i miei personaggi preferiti di tutto l'anime -e purtroppo molti li sottovalutano-.
Apprezzo immensamente il tuo modo di fondere le parole della canzone scelta con la trama del capitolo facendo parlare i personaggi attraverso i testi degli artisti: è una cosa che fanno molti, ma pochi sanno fare bene.
Di quest'ultimo capitolo ho adorato principalmente il modo in cui esponi le emozioni dei personaggi: hanno tutta la mia comprensione, dato che pure io agirei come loro se mi trovassi in determinate situazioni. Soprattutto come Andrew, al quale stranamente  do pienamente ragione -di solito ha sempre torto, porello!-
Ma solo questa volta: povero, so benissimo come ci si sente ad essere trattati nella maniera in cui Ralf lo tratta.
beh, complimenti vivissimi e spero che continuerai così perché il tuo stile mi piace assai!

06/09/13, ore 22:13

Ehi, credevi di esserti liberata di me? Sbagliato! XD
Avevo inserito questo capitolo tra le storie da recensire, e purtroppo solo ora ho letto questa breve produzione della raccolta.
Mi è piaciuta molto, come ogni cosa scritta da te: ho apprezzato la scena erotica prima della presentazione, è apparso tutto avvolto nel mistero; Max mentre danzava sembrava quasi un'entità sovrannaturale, che attira Takao, proprio come si attraggono due calamite. Non so, mi è quasi parso un amore proibito. Max danzante... chi lo avrebbe mai detto! XD Devo ammettere che questa coppia mi piace molto, anche nell'anime c'è una sorta di affinità tra i due personaggi.
Brava come sempre, cara ;)
Un bacio, Claudia :*

01/09/13, ore 20:34

Buon salve, mia cara.
Ormai sono incondizionatamente dipendente dalle tue storie; credo che continuerò a torturarti costantemente con le mie recensioni.
Allora, che dire? Già sai che odio Kai: questo sentimento di disprezzo nei confronti del personaggio nasce dal fatto che mi sono imbattuta troppe volte nelle abituali YurixKai, o forse è semplicemente un personaggio che non mi ha mai comunicato alcuna emozione. Bando alle ciance, mi è piaciuta molto questa storia, sono felice che scriverai una nuova long. In primis, apprezzo quest'idea di rivolgersi direttamente ai personaggi, sei stata geniale!^^
Il romanticismo è sempre moderato, senza mai cadere nel banale e soprattutto nello sdolcinato.
"Ven a mi" di Flor e Franco! *ç* Quanto adoravo quella canzone, quella telenovela, quei personaggi...! *____*
Ormai mi sembra inutile dirti che sei brava, che proponi sempre storie originali e fuori dal comune.
Aspetto la prossima storia, un bacio :*
Claudia