Tutte morimmo a stento
di Gwen Chan

29/11/13, ore 17:53

Rieccomi, mi scuso per l'assenza. Il tuo stile si sposa davvero molto bene con le vicende di questa storia, sono contenta che tu abbia deciso di dar voce a dei personaggi di cui non si sa nulla, a ragazze che sono state costrette a fare una scelta tanto terribile come quella di sacrificare la propria anima per un desiderio. Continuo ad apprezzare la scelta di De Andrè per i titoli, trovo che siano molto appropriati. Vado a leggermi il prossimo capitolo! :)

23/10/13, ore 20:53

Ciao Gwen Chan!
Che bello, un capitolo su un' antica egizia! Mi è piaciuto un sacco! Era perfetto nel lessico e nella forms, stupendo! Ma davvero anche le ragazze nobili venivano istruite? Non ricordo molto bene gli Egizi XD
Mi è davvero piaciuto il fatto che la ragazza abbia scritto una lettera e, scoperta la verità, abbia smesso di lottare e che non sia morta "passivamente", cioè facendo completamente annerire la Soul Gem.
A proposito, qual è il nome che hai sclto per lei?
-Puff
PS: Per curiosità, ci saranno anche Puellae Magi greche e/o romane (anche se non credo)?

05/10/13, ore 15:31

Ciao Gwen-Chan! Puff è di nuovo qui! *^* *Stappa lo champagne perché è la prima a recensire(?)*
Anche questo capitolo sulla Puella Magi cinese è stupendo, perfetto nella grammatica, nel lessico e nella forma. Scorrevole e pieno di emozioni.
Sinceramente l' idea dell' esercito di pietra mi ha lasciato un po' perplessa (anche perché le pietre possono essere scalfite facilmente) però ai fini della storia meravigliosamente!
Mi piacerebbe sapere di più su questa dea Kanon (In materia di divinità cinesi sono semplicemente ignorante!). A chi corrisponde?
In sostanza, un altro capitolo stupendo!
Continua così!

02/10/13, ore 17:18

wow,bellissima,le descrizioni sono fantastiche,scrivi molto poeticamente ^-^,mi piace un sacco puella magi....si,solo k ho visto la serie televisiva,con i sub e le doppiatrici,pultroppo nn posso leggere il maga,x motivi...k nn mi va di dire,diciamo k è piuttosto complicato,comunque ottimo lavoro,ti seguirò di siguro

22/09/13, ore 19:29

Che....che pena!
No, in senso, non la ff, ma la fine che fa la ragazza. Scusa, ma non riesco a ricordare quale puella-magi sia...
By the way, la ff è ben scritta, e fa intuire la storia anche se è soltanto un epilogo. Ben fatto!
muahahahah, le scene violente mi piacciono!
Detto questo...Vado! Ciao e continua così!
-Snaky

16/09/13, ore 14:47

Una bellissima storia di dolore, poetica non comincia neanche a descriverla.
Insomma... perfetta, come la prima, sotto ogni punto di vista.
La grammatica è perfetta e le parole scelte per raccontarla, pur essendo a tratti dolorose, sono immediate, "d' impatto", stupende insomma.
Questa raccolta va subito nelle preferite!
See you on(?) October!

15/09/13, ore 13:14

Ciao Gwen Chan, io sono PuffballOtaGirl, ma puoi chiamarmi Puff o Flavia se vuoi.
Devo davvero farti i complimenti per questa raccolta di drabbles. Ho visto tutto l' anime ma non ho il terzo volume del manga, per cui sono rimasta sorpresa nel vedere quest' immagine delle Puellae del passato.
La storia sull' indiana d' America è semplicemente perfetta, sotto ogni punto di vista.
Non vedo l' ora di leggere il secondo capitolo!

10/09/13, ore 13:45

Ti stimo e ti invidio. Stimo perché hai avuto una fantastica idea, anche io sono rimasta sempre colpita dalle poche immagini raffiguranti le prime Puellae che l'anime e il manga ci hanno mostrato. Invidio perché questa raccolta é un'idea che avrei voluto avere io. Non fraintendermi però, sono davvero felice che tu stia scrivendo questi capitoli, non vedo l'ora di leggere i prossimi e per stavolta ti lascio facendoti i miei più sentiti complimenti, hai uno stile molto scorrevole e dolceamaro, spero che molti altri leggano la tua storia, è un peccato che questo fandom sia così scarsamente popolato... (l'ho provato anche io sulla mia pelle).
Ancora complimenti, mi hai stregata fin dalla presentazione. :)

p.s. Grazie per le citazioni a De André, adoro le sue canzoni.
(Recensione modificata il 10/09/2013 - 01:48 pm)

06/09/13, ore 20:12

Proprio bella la tua idea, mi piace.
Non credo che qualcuno abbia mai scritto delle Puellae del passato -o almeno, io non ho mai letto storie in proposito- quindi quando ho letto la descrizione della storia mi ha intrigata subito.
Mi piace il tuo stile, semplice ma molto espressivo, sono riuscita ad immaginarmi perfettamente tutte le scene nonostante tu fornisca giusto i particolari essenziali. Il lessico è molto buono (ho notato solo la ripetizione di "cantare" : canticchio e avrei voluto cantarla, ma stento si nota... sarò pignola io ahahah) ed errori di grammatica non ne ho trovati.
Complimenti! Attendo i prossimi capitoli, sei riuscita ad incuriosirmi c:

Aki_Saiko

05/09/13, ore 22:57

Davvero ben scritto, nonostante sia breve i contenuti non mancano di certo.
Attenderò i prossimi episodi ^^

05/09/13, ore 09:52

Allora..
E' molto bella! Ultimamente vedo che altre hanno fatto delle FF sulle streghe! Compresa me. Anche a me mi affascinarono quelle maghe salvate
Da Madoka, ma mi sono concentrata su Charlotte e le altre. Be'..non vedo l'ora di leggere la prossima storia!
~Snaky

02/09/13, ore 18:40

Premetto che non ho letto il manga ma solo visto l'anime, ma ero stata particolarmente colpita dalla scena in cui Madoka piangeva per Sayaka, e Kyuubey le mostrava le maghe del passato, come come anche dalla scena in cui Madoka diventa finalmente una maga e va a "riscattare" le future streghe di altre epoche.
E' stato un anime che mi ha coinvolto parecchio, e così anche la tua scrittura, assolutamente particolare, lineare e coincisa. Non ho visto errori, nè di esposizione nè di grammatica. E spero perciò che le tue fisime mentali non ti impediscano di pubblicare di nuovo.
Inoltre credo che le citazioni di De Andrè non facciano che migliorare l'opera, aggiungendo un tocco in più.
Grazie per averla pubblicata, ci voleva qualcuno che esprimesse le voci delle maghe senza nome.
A presto,
Lucy