Anime & Manga > Puella Magi Madoka Magica
Segui la storia  |       
Autore: Gwen Chan    01/10/2013    2 recensioni
Noi siamo le streghe. Siamo quelle che portano la disperazione. Siamo quelle da uccidere.
Noi eravamo ragazze piene di speranza. Eravamo fiori appena sbocciati.
Noi eravamo contadine e principesse. Avevamo sogni che sono stati spazzati via.
Siamo state generose ed egoiste.
Noi eravamo come voi.
Noi siamo le senza nome.
Noi siamo quelle che sono state ingannate.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La nebbia del primo mattino
 
L'alba ferisce il manto altrimenti buio della notte e l'usignolo cinguetta felice dondolando nella sua ampia gabbia. Il suo canto accompagna il mio risveglio da quando ero bambina.
Se aprivo gli occhi, saltellava contento. Affondo la testa nella seta del mio abito e mi tappo le orecchie. Premo per bene con le mani. Non voglio sentirlo. Non oggi.
Non ho il desiderio di udire nulla di allegro, ogni raggio di colore risulta fastidioso. Poi mi accascio a terra.
Sono sdraiata ai piedi del letto, troppo debole per infilarmi sotto le lenzuola o per chiamare aiuto. Sono caduta e non sono più riuscita ad alzarmi.
Il legno liscio e duro mi ferisce la schiena, man mano che le vertebre ne incontrano la superficie.
L'usignolo è un regalo dell'imperatore.
Ero una principessa dal ramo cadetto di un potente clan. Ero colei che nella città proibita correva con grazia nei corridoi sorvegliati dai draghi di giada.  Mi piacevano i loro occhi vacui e severi.
In primavera trascorrevo i pomeriggi sotto un salice, beandomi della sua ombra, sopra un elegante ponte arcuato. Lanciavo pietre nel ruscello e scherzavo con i riflessi. L'acqua cristallina catturava i raggi del sole.Sono una principessa graziosa come un airone e forte come una tigre. Eppure non riesco ad alzarmi. Qualcosa mi ancora al terreno, preme sul mio addome simile a una mano malefica.
 
Ero una delle tante figlie della casata reale, una delle voci nascoste nelle sale del palazzo. Potevano sentire la mia risata argentina da dietro le tende.
Ho riso di gioia quando l'Incubator si è palesato e sul cuscino si è accoccolato. Pareva innocuo, mi divertiva. Chiudo le mani a pugno e cerco di strisciare. Sul petto, tra i seni, rotola la pietra dono di quell'essere. Ero una persona generosa.
Che cosa avrei potuto desiderare, io che avevo tutto?
Nella melodia dell'usignolo, riflettei per giorni.
Che il nostro esercito fosse invincibile. Che i nostri soldati non fossero mai attaccati dalla malattia. Che mai sanguinassero.
Che l'immortalità scendesse su di loro.
Credono che sia un'opera d'arte. Tutti credono che i soldati di terracotta siano delle raffinatissime statue. Nessuno osa indovinare il loro segreto.
Sono invincibili. Ironico.
Ero una camelia appena sbocciata, ma a ogni strega che uccidevo, i miei petali si tingevano sempre più di nero.
Mi hanno distrutta. Hanno paralizzato il mio corpo. Ho ammazzato l'ultima ieri sera. Ho pietrificato un intero esercito.
Affondo le unghie nella mia carne pallida, affondo i denti nelle labbra color carminio e cerco di alzarmi. Un ultimo compito mi aspetta
Prego la dea Kanon perché dia forza alle mie gambe e mi sostenga un'ultima volta.
Quando apro la gabbia, l'usignolo si posa sulle mie dita. Gli indico la finestra e la libertà. Invidio il suo canto e le sue ali.
La pietra che porto al collo è gelida e io non posso più volare.
 
Un'epidemia ha colpito gli animali dell'imperatore, una maledizione ha ucciso le piante del giardino. È un luogo di morte.
 
Note
Ed eccoci infine giunti a Ottobre. Ormai il sistema dovrebbe essere chiaro, se no rimando ai precedenti capitoli o invito a mandarmi un MP.
Ammetto che la questione dei soldati di terracotta sia stata un poco azzardata, ma ho voluto osare.

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Puella Magi Madoka Magica / Vai alla pagina dell'autore: Gwen Chan