Il canto della sirena
di alpha_omega

07/08/17, ore 17:38

Davvero particolare questa fic, mi è piaciuta molto!
Un'idea originale e interessante, come ancora non ne avevo viste da nessuna parte, non su Hetalia.
Hai costruito un'ottima trama con tanto di dettagli e risvolti inaspettati. Il tuo stile è pulito, semplice ed esauriente, senza troppe descrizione né troppo scialbo.
Ci sono state delle scene che mi hanno fatta ridere, come Lovino che sbrana pomodori insultando Antonio, ma anche scene tremende e molto più pesanti di quanto non appaiano: come la sepoltura della sorellina, i tritoni morti per l'esplosione... o anche, semplicemente, Lovino che piange nella vasca e Antonio che appoggia una mano sul vetro per consolarlo.
Non so, sarò una persona semplice, ma è una scena, un'immagine, che mi ha messo una tristezza infinita.
L'amore tra una creatura, un mostro per molti, e un essere umano, una cosa proibita e da tenere nascosta. Ci vedrei bene una fan art o un racconto a parte.
In ogni modo, ottima idea. Mi spiace solo che non sia stata conclusa, ma apprezzo comunque lo sforzo fatto fin'ora!

20/09/13, ore 21:54

La fanfiction che stai scrivendo é molto bella! Stupenda a dir poco! :D Spero continuerai presto. Mi piacerebbe che tu mettessi anche la Dennor e la SuFin... ovviamente la mia è solo una piccola richiesta, ma cerca di carpirmi: io adoro troppo i Nordici e quindi mi piacerebbe da matti! <3 manon sentirti obbligata a soddisfare una mia esigenza personale! ^^ Ti capirò perfettamente se non lo vorrai fare! Dunque a presto e spero continuerai, perché sei davvero brava! <3

05/09/13, ore 17:58

Hola!
Questa storia si fa sempre più interessante! Mi piace molto come sfrivi perchè riesci a rendere bene l'idea di quello che stai descrivendo nonostante sia inventato (cioè nel senso delle sirene)
Yuhu che bello spamano. Dai pomodorino di un Romano apriti con Antonio, non è difficile!
La storia degli scacchi é stupenda come la scusa che Tonio ha usato con Cuba!
Adesso aspetto impazientemente il prossimo capitolo quindi tanti salutoni e a presto. CIAO!