Il canto della sirena
di alpha_omega

28/08/13, ore 19:40

mi spiace dirtelo, ma questa fanfiction mi sta deludendo sempre di più.
a parte il fatto che non mi piacciono le coppie, trovo piuttosto strano da parte di alfred spiattellare tutto e subito, senza neanche dire "io non ti dirò nulla perchè sono l'eroe".
insomma, arthur non ha dovuto nemmeno insistere un po'...
ma è meglio se parto dall'inizio.
sull'intervista di francis devo lamentare la mancanza di termini scientifici o per lo meno un vocabolario un po' elevato. "pezzo di mare"... ti prego, è orribile. piuttosto "tratto di mare"! come anche il "Non lo so", secondo me sarebbe stato più elegante un "non lo sappiamo", dal momento che è una ricerca di gruppo.
su arthur e alfred ho già espresso il mio parere.
per quanto riguarda antonio e lovino... antonio ha la solita premura e gentilezza, anche se esagera a chiamare lovino "lovinito". a mio parere, anche se ci si è affezionato si prende troppa confidenza. ed è proprio per questo che mi sono stupita del fatto che lovino non gli sia saltato al collo per strozzarlo. anche quando gli ha offerto un pomodoro, avrebbe avuto più senso se l'avesse divorato dicendo "ho solo fame, in realtà mi fa schifo" e poi l'avesse divorato leccandosi i baffi. ancora un po' e lo ringraziava!
fine.
basta.
scusami se sono sembrata scortese, ma sono suggerimenti per rivedere la storia.
diciamo che... si, penso che non la seguirò più.
mi dispiace, ma i personaggi sono troppo ooc, e stai dando troppo risalto (per altro negativo) a cuba.
non so cos'altro dire. spero che tu non te la prenda :) ma tanto ho visto numerose recensioni, quindi non credo che un paio mie in meno faranno la differenza.
buona fortuna comunque!
Nonamedgirl

21/08/13, ore 00:52

ti dirò la verità, non mi è piaciuto molto questo capitolo.
il continuo cambio di personaggio e il capitolo breve lasciano uno scarso approfondimento psicologico, e danno un ritmo un po' troppo accelerato.
poi lovino mi sembra piuttosto ooc nel suo rapporto con antonio. è strano per lui fidarsi subito, soprattutto del "tomato bastard"
e poi, cos'altro... la sistemazione in quelle strane celle mi sembra una tortura cinese (senza offesa per yao, LOL come sono burlona), scomoda e crudele.
e infine è un po' breve, forse anche più degli altri capitoli.
non mi ha soddisfato molto, ecco.