Cuore e cervello
di Koa__

07/10/13, ore 23:54

Voglio piangere. Come al solito sono dal cellulare, ma non posso aspettare di recensire, perché questo capitolo è stato così meravigliosamente perfetto che... non so, ha avuto la stessa intensità di un pugno nello stomaco. Solo che in questo caso c'è un peso nella gola e il naso che pizzica, per questo ti dico che: "voglio piangere". Mi è piaciuto molto il fatto che tu sia andata avanti e non abbia proseguito dalla fine del capitolo precedente; mi è piaciuto perché credo che una loro prima volta non sarebbe stata perfetta come questa. Quelle considerazioni finali sull'amore si incastrano perfettamente con il fatto che Spock abbia già fatto l'amore con Jim, però vedendolo una sera come tante, addormentarsi sfinito, gli fa capire tutto. È molto romantico, più di quanto non lo sarebbe stato se questi pensieri fossero arrivati dopo la loro prima volta. Ho amato il momento in cui Jim dice a Spock che lui è più importante di qualsiasi parola o confessione, quando lo stringe e gli sussurra nell'orecchio. Sì, credo che quella sia stata la scena in cui l'occhio mi si è fatto lucido e il peso nella gola si è fatto più pesante. Questo capitolo è stato come un sogno; come se non fosse reale, ma i due protagonisti fossero chiusi nella loro "bolla incantata" e vivessero tutto come in una favola. È stato splendido vederli stringersi lentamente, avvicinarsi e poi fare l'amore in un modo che... wow era dolce ed erotico allo stesso tempo. Erano perfetti, semplicemente meravigliosi. Credo che tu abbia scritto un capitolo bellissimo, ti dico che molto probabilmente ti sei superata. È il capitolo più bello e non per la lemon, solo, ma per la dolcezza, per il sogno e per quest'epifania che coglie Spock e gli fa capire che l'amore è dare tutto per l'altro, senza volere niente in cambio Insomma, sei stata divina. Come sempre non posso che riempirti di complimenti e dirti che amo con tutto il mio cuore, questa storia. Scusa per gli errori ma la touch-tastiera è mia nemica. Un bacione e al prossimo capitolo (morirò, sapendo che è l'ultimo). Naka.

07/10/13, ore 21:36

Oh ma sono bellissimi!!!!!! Li adoro e adoro la tua ff!!!!!!!! Hai descritto le cose alla perfezione, la parte finale è qualcosa di bellissimo!! Spock che realizza cosa sia l'amore grazie a Jim è meraviglioso!!!!! Davvero perfetta!!!!
Un bacione
A presto........:)

07/10/13, ore 21:35

meravigioso capitolo, bellissima descrizione di tutto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^

07/10/13, ore 21:23

Uh che bello tornare dal lavoro e trovare la tua fic ad aspettarmi^_^
Grazie!
Bel capitolo davvero, sono rimasta un momento disorientata, credendo che sarebbe stato il seguito dell'altra, però è molto bello anche così.
Mi è piaciuto tanto Jim, che comprende Spock e non pretende niente da lui, perchè sa di avere già tutto è stato davvero tenero e dolce.
Spock che capisce il significato dell'amore, che è un insieme di sentimenti ed emozioni.
La lemon è molto bella dolce e sensuale al punto giusto.
Sono cuirosa di leggere l'epilogo anche se mi dispiace che sia finita, ma ti capisco quando leggi e rileggi una storia poi ti va quasi in odio ed è peggio!
Alla prossima.

06/10/13, ore 21:45

Questa storia mi piace molto, davvero. Posso dire che secondo me è la migliore che hai scritto nel fandom. Le caratterizzazioni sono molto buone, bello lo studio che stai facendo su Spock. Ok, hai ucciso Spock Prime, però te lo posso perdonare perché mi piace molto come stai sviluppando la storia dei protagonisti. Sono assolutamente d'accordo con la tue teoria dei paragoni tra Amanda e gli altri umani che Spock ama o ha amato, sia per quello che dici tu sul fatto che la madre di Spock ha saputo condividere la vita con un vulcaniano completo, sia perché penso che lei sia un po' il riferimento di Spock nel rapporto con gli umani.
Veramente un'ottima storia e non stupirti che venga apprezzata, perchè lo merita.
Sara

05/10/13, ore 00:42

Alleluia!!!!!!!!! Finalmente si sono baciati!!!! E che bacio!!!!! Mamma mia!!!! Mi piace un sacco!!! Sia il capitolo, che la storia, che i personaggi, insomma tutto!!!!!!! Al solito sei bravissima Koa!!!
Al prossimo capitolo!!!
Un bacio....;)

04/10/13, ore 20:16

*_* anche questo capitolo è bellissimpo come tutti gli altri ^_^ e finisce sul più bello è_é come gli altri.
Il parallelismo con Amanda e con Nyota secondo me è più che azzeccato. Sono state due figure forti ed importanti per il nostro Spock.
Jim che attende senza fargli fretta, ma che gli chiede di condividere i pensieri con lui è ad dir poco adorabile, quando poi si avveicina  per baciarlo *____* ohhhh beh l'apoteosi!
Ovviamente non vedo l'ora di leggre il seguito (perchè non credo che i due si fermeranno ad un bacio e basta) anche se sono un po' preoccupata per il katra del vecchio Spock, non so sono inquieta.
Che dire ancora tanti complimenti.
A presto.

04/10/13, ore 17:21

Oh, ti prego! Ti prego, SMETTILA!
Non ci provare minimamente a sminuire né te e né la tua storia, ok? Non provarci perché non mi sembra giusto anzi, mi pare un affronto.
Vuoi sapere perché ti seguiamo? Perché sai scrivere, sai raccontare i fatti e lo fai con una semplicità e una profondità uniche. Io te lo dissi già quando cominciai a seguirti, mi piace molto il tuo stile perché sei veramente profonda e riesci a raccontare concetti non semplici da portare alla luce, in un modo per niente contorto.
Hai letto altre storie che ti saranno sembrate migliori? Beh, TI SBAGLI! E te lo dico con la rabbia dentro, perché tu non devi azzardarti a pensare di avere qualcosa in meno rispetto a chiunque altro scriva qui. E non parliamo dei tuoi personaggi.
Sono meravigliosi, sono semplicemente bellissimi.
Spock che paragona Uhura e Kirk a sua madre? Beh, è da lui. E' qualcosa che farebbe, perché per riuscire a dare un giudizio devi avere qualcosa da paragonare e lui non può che giudicare un umano paragonandolo a quello che gli è stato più vicino nel corso dei suoi anni: sua madre.
Il modo in cui Spock si trova davanti ad un bivio, se dover cedere a queste emozioni che Jim vuole vedere oppure doverle mettere da parte ed ignorarle; come sei riuscita a parlare delle paure e dei timori di un vulcaniano, senza uscire fuori dal personaggio ma, anzi, rimanendo proprio nella parte... ma vuoi scherzare? E secondo te non saresti all'altezza?
Quando Jim si avvicina a Spock mi è sembrato di vedere ogni singolo istante, ogni sguardo e sorriso e di percepire il suono di ogni respiro. Sarà forse che scrivi veramente bene? Sì, sarà così.
Spock che ha paura di perdere il controllo... perché Jim è un tornado, diciamocelo, e un vulcaniano è logico che abbia paura di un essere che abbia emozioni così potenti; insomma, i vulcaniani già devono tenere sotto controllo il vortice delle proprie emozioni che sono esagerate, figurarsi avere a che fare con un umano che in quanto ad emotività è veramente una bomba ad orologeria.
Però Jim non è solo emotivo, è anche forte e determinato. Io ho sempre visto delle somiglianze con Amanda, l'unica terrestre in grado di conquistare e vivere con un vulcaniano, su Vulcano, il che è tutto un dire. E Jim dimostra di meritare l'amore incondizionato di Spock, perché lo accetta in ogni sua sfaccettatura, in ogni sua singola parte. Indipendentemente da quale lato deciderà di mostrare al mondo. A lui basta sapere che Spock c'è ed è al suo fianco.
Stai descrivendo così bene la nascita del loro rapporto... sei così perfetta, in ogni descrizione che mi lasci senza parole.
E non parliamo delle sensazioni di Spock che tocca Kirk e percepisce il corpo del suo capitano sotto le dita, del loro bacio; mio Dio, mi si è appesantito il respiro e NON SCHERZO!
E poi hai il coraggio di non credere in te? Donna, sei una meraviglia e credici se te lo dico; perché io sono l'ultima persona al mondo che direbbe qualcosa del genere se non lo pensasse.
Anyway, se queste sono le premesse per la scena hot, devo prepararmi una vasca piena di acqua ghiacciata per la prossima volta. Quindi avvertimi in anticipo LOL
Sei splendida, il caso è chiuso!
Baci,
Naka.
(Recensione modificata il 04/10/2013 - 05:24 pm)

04/10/13, ore 13:50

meraviglioso capitoo come semrpe, mi e piaciuto molto il confronto che fa spok tra sua madre e il tenete delle comunicazioni (che non ricordo come sichiama), e poi mi e piaciuto anche l'accostamento che fa tra sua madre e kirk spero di leggere al più presto il seguito ^^

01/10/13, ore 22:31

Provo a recensire dal cellulare, quindi mi scuso se troverai molti errori e se la recensione ti sembrerà sconclusionata.
Comunque non posso non iniziare dicendoti quanto questo sia stato uno dei miei capitoli preferiti, anzi credo proprio che sia il mio secondo preferito (il primo è la morte di Spock!Prime). È stato meraviglioso leggere di questa fusione mentale, soprattutto penso che tu l'abbia affrontata in maniera impeccabile e per niente noiosa o "lista della spesa style". Sei stata originale, è un tipo di fusione mentale che non ho mai letto prima; per questo è ancora più bella, per me. Ho amato ogni singola volta in cui Spock afferma di non sapere cosafosse l'amore pur provandolo in tutta la sua devastante potenza. Ma in fondo, l'amore è solo un nome; il sentimento che sì prova non lo si può confinare in un nome, in un termine. Ecco perché mi è piaciuto quando Spock dice che "compagno" è qualcosa che può definire e a cui riesce a pensare. Ho apprezzato tanto questi momenti, così come il modo di Kirk che ancora di più mi ha ricordato il suo Prime, non era avventato e né prepotente. Durante la fusione si è comportato come se ne avesse timore e non volesse spingersi troppo oltre, però allo stesso tempo in lui c'era quel desiderio di chiedere di più, dire a Spock di lasciarsi andare....
E quando afferma che il giocare a scacchi fosse come fare l'amore? Ammetto che questa fusione aveva anche un bel po' di sensualità. Per questo, dico, sei semplicemente bravissima.
Purtroppo non posso dilungarmi oltre, ma volevo dirti che sei stata impeccabile e che ho davvero apprezzato questo capitolo. In realtà mi dispiace che la storia stia per finire, mi ci sono affezionata tantissimo.
Le citazioni prese dalla TOS sono sempre un piacevolissimo regalo. E il "dimentica" l'hai fatto apposta? Perché sai che quella semplice parola ha il potere di uccidermi? Sei sadica, ma continuo ad amarti per le tue storie fenomenali.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, sono davvero curiosissima di sapere come si risolverà questa situazione e in che modo cominceranno a regalarci un po' di puro porn, che fa bene all'anima.
Un bacione immenso,
Naka.

01/10/13, ore 14:10

*______* Io adoro questa storia!
Jim è un tesoro, un poco imbarazzato e timido, ma sempre sicuro di sè stesso. Mi piace l'inizio, in cui è spaventato di compiere questa pluricitata fusione e fa strani associamenti, come i doppi sensi XD "Dove preferisce farlo?" O mio dio, lì stavo morendo.
La fusione è senza dubbio la migliore che ho letto su questo fandom, c'è come un botta e risposta, molto, molto efficace e più nitido e diretto.
La mia parte parte preferita, o meglio la frase, è stata l'ultima, in particolare: "Io non voglio niente che tu non voglia, Spock"
C'è ** Qui Jim aveva la possibilità di emergere, di urlargli i suoi sentimenti, ed invece si adatta.
Bellissimo <3<3

01/10/13, ore 13:53

UUU e questo poi *-* Se posso, in questo capitolo, ti sei veramente superata, è perfetto, ogni gesto, mi rimanda all'interpretazione degli attori degli ultimi due film, e al contempo si basa sui tipici tratti della TOS. I discorsi fra Jim e Mccoy, sono fantastici, mi spiace che Spock-Zac sia un po' da parte in questi momenti, ma daltronde, i vulcaniani hanno i loro tempi u.ù
Il discorso di Kirk, innanzi a quella assemblea di gente di ogni tipo, è veramente ben costruito. Alcune volte sbaglia, fa delle pause, cerca di non forzare troppo le parole ed è un compito non semplice, soprattutto nelle sue conzioni.
Grazie ancora per i riferimenti, qualcosa mi sfugge sempre :D
Bravissima <3

30/09/13, ore 23:59

Oh la fusione!
Molto, molto, molto intensa!
Jim che cerca di resistere a Spock (ma lasciati andare ragazzo mio!!!!) e che finalmente capiscono i sentimenti che provano l'uno verso l'altro.
Molto tenero Spock che non riesce ad esprimenre a parole, quello che invece la sua mente ha già rivelato!
Il riferimento alle loro partite a scacchi è stato meraviglioso ^_^
Ora attendo il prossimo capitolo!
A presto.

30/09/13, ore 23:12

Sempre più bella la storia (anche se sto aspettando con impazienza il motivo del rating rosso xD ). Ogni volta che vedo un nuovo capitolo volo a leggerlo, ti prego continuala!

Kiss ;)

30/09/13, ore 20:44

meraviglioso capitolo come sempre, sono molto curiosa di leggere cosa risponderà spok ^^