Cuore e cervello
di Koa__

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/09/13, ore 14:46

Hello, sweetheart! Prima di tutto mi scuso per il ritardo, come sempre, ma ultimamente non ho controllato efp e quindi mi ero persa l'aggiornamento (dannata me!). Anyway, appena ho visto che avevi pubblicato mi sono fiondata.
Prima di recensire questo capitolo, però, vorrei spendere due paroline per quello che hai scritto alla fine: allora, prima di tutto penso che il tuo Kirk di femminile e di smancerie non abbia proprio niente. Che si senta in imbarazzo e abbassi lo sguardo davanti a Spock, credo sia comprensibile, di solito i ragazzi fanno più fatica ad accettare l'attrazione fisica verso altri uomini. Questo perché a differenza delle donne, negli uomini ci trovano altri rivali, "guerrieri" con cui andranno a testare la propria forza fisica, il prevalere sull'altro e così via... quindi secondo me è una reazione naturale. Poi, dove sta scritto che Kirk è un superuomo senza emozioni, tutto mascolino che non si perde in smancerie? Persino nella serie, alla fine di alcuni episodi dove le cose andavano un po' a puttane (perdona il termine) lo vediamo fare delle faccette addolorate, perdersi nei suoi pensieri con gli occhioni lucidi. In un film e in un telefilm non ci fanno vedere l'intimità dei personaggi, quello che succede nella solitudine della loro stanza, quando nessuno può vederli e dove magari possono lasciarsi andare. Quindi chi non ci dice che Kirk, magari, quando era da solo non frignava più di una bambina di tre anni che è caduta e si è sbucciata un ginocchio? E poi dove starebbero questi comportamenti da ragazza? Ed è assurdo che anche nelle storie debbano esserci degli stereotipi su come si comporta un UOMO e come si comporta una DONNA. Io anche nella realtà ho visto ragazzi arrossire, e quindi? Avrei dovuto dirgli "sembri una ragazza, correggi il tiro?" non mi pare proprio.
Tutto questo sproloquio per dirti che il tuo Kirk non aveva niente che non andasse nel primo capitolo e non ha niente che non vada in questo capitolo. Il tuo Kirk è BELLO, il tuo Kirk è KIRK! Continua a descriverlo come hai sempre fatto perché, almeno per me, non c'ha niente di petulante ragazzina mestruata.
Per tornare al capitolo, invece, ti faccio la scaletta così mi assicuro di dirti tutto:
- gli scacchi. Sai che nel mio ciclo di storie volevo inserirli anche io? Sono i momenti che più mi piace leggere tra Kirk e Spock, non so il perché ma quello degli scacchi è un momento che cerco sempre, nelle fanfiction che leggo. Mi piace immaginarli davanti ad una scacchiera, sfidarsi come non possono fare quando sono in servizio, studiarsi in silenzio ed imparare a conoscersi. Gioco a scacchi da diversi anni e mi è stato detto, una volta, che da come giochi si riesce a capire molto del proprio carattere. Loro forse cercano di comprendersi attraverso il gioco.
- Spock è meraviglioso. Spock è SPOCK! E' come lo vediamo nella serie o nel reboot; ancora tenta di abituarsi agli umani e ai loro modi di dire che, lo ammetto, sono veramente irritanti certe volte. Si avvicina al capitano e gli chiede di passare un po' di tempo insieme anche se in maniera velata. Quando poi ha parlato del Kolinahr... mi sono sentita morire. Certo che Nyota non abbia accettato, è difficile accettare di stare con qualcuno che rinuncia ai propri sentimenti. Amanda l'ha fatto, ma non tutte le donne hanno la forza di Amanda Grayson.
Ho amato anche come Spock rimproveri Kirk per i suoi abiti da civile, così rigido verso il regolamento... anche se, secondo me, la vista del capitano in abiti quotidiani, non dev'essergli dispiaciuta LOL
- Kirk: mi è piaciuto davvero tanto come hai descritto quello che lui prova verso Spock. Il fatto che non si senta solo attratto fisicamente, ma da Spock nella sua interezza. Dal fatto che lo accetti così com'è, e che voglia averlo vicino con sentimenti o non.
Cavoli, penso che non ci sia atto d'amore più grande che dire a qualcuno "ehi, ti accetto come sei e ti voglio al mio fianco qualunque strada sceglierai. Quindi anche se dovessi ritornare in versione blocco di ghiaccio tutto logica e necessità, non fa niente, mi piaceresti lo stesso". Ecco dove Kirk si dimostra quale il tassello che riesce a completare Spock, o almeno nella TOS era lì, nel fatto di accettare Spock completamente. Quando gli altri non capivano iìla logica vulcaniana, non riuscivano a comprendere Spock e ad accettarlo, Kirk faceva una battuta, un sorrisino mesto e gli faceva capire che... lo comprendeva e lo accettava. Anche se per un terrestre è difficile pensare ad una vita alimentata solo dalla logica, anche se spaventa quello che può esserci dentro un cervello vulcaniano. Kirk lo accetta.
E' stato un capitolo meraviglioso, mi è piaciuto TANTISSIMO e credo che tu stia facendo un ottimo lavoro. Leva le ansie da prestazione, sei stupenda.
Aspetto il prossimo, non vedo l'ora!
Naka.

09/09/13, ore 17:08

Ehi, ehi, ehi!
Te lo giuro, metterti ansia era l'ultima cosa che volevo fare! Ho il maledetto vizio di essere troppo schietta in quello che dico e ti chiedo scusa.
Capita a chiunque di non centrare completamente il bersaglio, non è la morte di nessuno. In questo nuovo capitolo hai corretto completamente il tiro ed ho apprezzato davvero molto la caratterizzazione di Jim. I suoi pensieri sono stati profondi senza perdersi in smancerie un po' troppo tirate per i capelli.
Ad ogni modo, avrei continuato a leggere la tua storia anche se non avessi cambiato nulla. Non metto mai troppo in discussione le scelte degli autori, perché, anche se non le condivido, posso comunque imparare qualcosa da uno stile diverso dal mio. Nessuno di noi è infallibile.
Come ti ho già detto: mi piace come scrivi e, a parte quei due minimali appunti (uno dovuto al mio essere orba, per altro XD) non c'è altro. Scaccia via l'ansia da prestazione perché si vede chiaramente che il tuo è un lavoro sentito ed accurato che sono curiosa di veder proseguire.

L'avvertimento "OOC" mi sembra eccessivo, date le circostanze, e, in coscienza, se lo hai messo unicamente per me, levalo. Con questo non ritiro quel che ho detto nella scorsa recensione, ma, davvero, non era una cosa fondante per la buona riuscita della tua storia.

Di contro, ti ripeto: ho trovato perfetto questo nuovo capitolo. I personaggi erano davvero loro, sia Kirk che Spock.
Mi è piaciuta la profondità con cui Jim analizza quello che prova, in particolar modo la digressione sulla sua insofferenza di fronte al non trovare una definizione precisa ai propri sentimenti. Per quel che riguarda Spock, invece, bhe, la sua decisione di intraprendere il Kolinahr, una volta concluso in quinquennio, mi fa irrigidire più di Uhura, ma è perfettamente plausibile, comprensibile (e in continuity, ma tralasciamola XD), soprattutto in seguito a quanto avvenuto con Khan.
Anche se, a mio avviso, in un prossimo futuro, Jim potrebbe pentirsi di avergli dato il suo benestare.
Vedremo, vedremo, soprattutto perché stiamo per scoprire cos'ha da dire Spock Prime sulla strage avvenuta! Sono davvero curiosa!
Ros.

09/09/13, ore 11:47

interesante secondo capitolo, non vedo l'ora di leggere come reagirà kirk quando sapra chi lo chiama^^, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo comunque complimenti

07/09/13, ore 16:31

Ciao ^^,
sono contenta che tu abbia cominciato una nuova storia. Purtroppo il mio tempo scarseggia e difficilmente riesco a mettermi a leggere fanfiction di molti capitoli, magari già concluse. Diverso è il discorso per quelle in corso d'opera, quindi eccomi qui ^^.
Allora: mi piace come scrivi, hai uno stile fluido e molto musicale che è un piacere assaporare. L'unica cosa che mi sento di dirti è che il font fa un po' incrociare gli occhi, ma potrebbe essere anche colpa della mia miopia, quindi non darmi troppo peso XD!

Direi che parti alla grande con questa storia, mi hai catturata sin dalle prime righe.
L'attacco ad un avamposto prossimo alla zona neutrale Klingon non può che portare a risvolti decisamente interessanti. Anche se, per pura intuizione, sarei propensa a dire che i Klingon c'entrino ben poco con la strage avvenuta. Ben diverso, invece, è il fatto che l'ambasciatore Spock si trovasse proprio lì, 'tacci sua! Quel vulcaniano sembra essere un catalizzatore di casini universali XD, ma la cosa ci piace :3...

Bones è assolutamente adorabile e IC!
Lo adoro talmente tanto che starei qui a leggere pagine e pagine composte solo dalle sue lamentele XD!

Per quel che riguarda Jim, invece, benché abbia apprezzato molto la spiegazione inerente al suo essere ...ehm... "disinibito" (ci ho messo un po' a scovare una definizione gentile!) e trovi anche che non si discosti molto dall'indole del personaggio (perché, ammettiamolo, nella TOS, ogni femmina gli passi davanti è sua, indipendentemente dalla razza), mi ha lasciata un po' perplessa lo slancio che ha su Spock. L'ho trovato troppo raffinato e, di conseguenza, un po' poco maschile, e, al contempo, un po' azzardato. Più da innamoramento già in atto, che non da preliminare attrazione.
Ovviamente, è un punto di vista che sei liberissima di ignorare, ci mancherebbe altro!

Tolto questo, recensione più che positiva ^^, attendo gli sviluppi e ti faccio i complimenti!
Ros.

06/09/13, ore 18:10

Interessante il primo capitolo, mi ha messo una curiosità spaventosa!!!!! UH ci sono tutti gli ingredienti per una gran bella ficcina, non vedo l'ora di leggere il seguito ^^'
Il nostro Jimmy ha una bella cotta per Spock, come dargli torto, dai ragazzo mio datti una mossa ^_-
Povero Bones, non trova un po' di soddisfazione nemmeno nella cena ^^'
Cmq complimenti e sono contenta che tu abbia deciso di scrivere sui rebot ^^
Alla prossima
Un kiss
Bombay

06/09/13, ore 17:26

Seriamente, donna? No, spiegami come farò ad aspettare fino al prossimo capitolo. Io quando scrivo sono il tipo che ci mette anche più di un mese per pubblicare, ma quando SEGUO una storia sono impaziente! Oh cielo, a fine storia sarò distrutta, me lo sento.
Anyway, cerco di farti una recensione decente, anche se io sono un disastro quando si tratta di recensire perché ho troppe cose da dire, però poi mi incarto nelle mie stesse parole e non riesco nemmeno a dire tutto. Tipo ora che parlo senza senso. Ecco.
In ogni caso, vado dal principio:
. Descrizione di Antres Primo: fino al settimo rigo stavo immaginando questo magico pianeta e stavo seriamente sperando di andare a farmici un viaggietto. L'ho immaginato un po' come il pianeta nell'episodio "Shore Leave" della TOS, un po' un paradiso terrestre; ma poi quando hai cominciato a descrivere del massacro e dei morti... dannazione mi si è sgretolato un sogno. Hai descritto quella scena davvero bene, non so se è perché sei portata per le descrizioni macabre (ti prego di non prenderla come un'offesa) o perché sei semplicemente brava in tutto quello che scrivi. Opto per la seconda opzione.
Ah! Sappi che il comandante Sheridan mi sta simpatico, non lo so, a pelle. E poi definisce Jim uno scapestrato... ED HA DANNATAMENTE RAGIONE!
. Spock!Prime, oh cribbio! Ti giuro che subito ho pensato a lui quando la Bloom (no, ti sei ispirata alle Winx? Perché io appena ho letto Bloom, capelli rossi: mi è venuta in mente la fatina leader delle winx. E ammetto che pur avendo ventidue anni a me piacevano quelle fate. E forse per te questa sarà una grande offesa, nel caso fosse così tu fai finta che io non abbia detto niente. Perché non era mia intenzione offenderti, te lo giuro) ha parlato di un mezzo umano e vulcaniano. Ti prego, TI PREGO, salvami il mio grande amore. Ti scongiuro non farmi morire il mio Spock adorato, il mio Spock!Prime adorato. Ok, adoro new!Spock, ok amo Quinto, ok quello che vuoi ma... Spock!Prime è l'amore della mia vita. Quando guardavo ST da piccina ero innamorata e spaventata da lui. Di notte avevo paura che gli alieni (lui) venissero a prendermi, però allo stesso tempo lo guardavo e... mi piaceva. Capisci? Lui è il mio tesoro, non fargli del male ç____ç
Da notare che io sono una grande sostenitrice dello Spock!Prime/new!Kirk perché, non lo so, sono L'AMORE! E quindi... inizi già bene se il vulcaniano ha chiesto di lui.
. Andiamo al terzo punto o non ne usciremo mai, LOL (abbi pazienza, con me): BONES, SEI IL TESORO DELLA MIA VITA IN QUALSIASI FORMA TU APPAIA! Io Bones lo adoro perché è il personaggio che ha mantenuto i suoi caratteri in tutto e per tutto. Il Bones di Urban non cambia da quello di Kelley, sono veramente simili nelle movenze, nelle battute, nel seguire Jim con i tricorder in mano. Ed è così puccioso (ho davvero detto la parola "puccioso"? Dannazione, sparatemi un colpo in gola!) quando litiga con il cibo. Tra l'altro ben presto sono convinta che mangeremo anche noi cibo sintetizzato, hai sentito la notizia dell'hamburger creato in laboratorio? Mantiene tutte le proteine di un hamburger animale, solo che il sapore è meno prelibato perché è privo di grassi (questo cosa c'entra con la tua storia? Non lo so, perdonami, sto perdendo la testa). In ogni caso mi piacciono le interazioni dottore/capitano perché Jim lo provoca e lo vuole sentir sbraitare e il nostro dottore ci casca ogni volta. Sono stupendi.
. Il kink di James T. Kirk: IL SUO PRIMO UFFICIALE (alias sesso su gambe). Chi non ce l'avrebbe una cotta mostruosa per Quinto!Spock? CHI? E' quanto di più erotico esista al mondo, penso che qualunque essere vivente vorrebbe prenderlo e farlo suo senza 'se' e senza 'ma'. Eh sì. In ogni caso mi piace molto come Jim sia ossessionato dal suo bel vice e, allo stesso tempo, sembri così imbarazzato quando se lo trova davanti (ok, solo perché lo stava fissando da bravo stalker, ma era comunque adorabile). Ora non ci resta che capire che succederà, perché dopo quello che è successo con Khan, sicuramente la storia tra Spock e Uhura (perché se leggo "vulcaniano impegnato" immagino stiano ancora insieme) non sarà destinata a durare ancora per molto E... voglio che i kink di Kirk diventino realtà, perché questo renderebbe felice e soddisfatta pure me. Eh, il bello di essere una fangirl, siamo felici con poco LOL
Comunque, la storia si prospetta interessante, non mi sbilancio molto perché siamo ancora all'inizio ma ci scommetto che sarà una meraviglia. Ho la vaga sensazione che tu sia una garanzia. Sicuramente non mi deluderai.
Quindi aspetterò, con tanta IMpazienza, il prossimo capitolo.
Bacioni,
Nakahime.

06/09/13, ore 11:31

Interessante inizio, spero di leggere il seguito al più presto ^^ e sono curiosa di leggere come evovlerà il rapporto tra kirk e spock

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]