Cuore e cervello
di Koa__

20/09/13, ore 14:06

Argh! Quanto sono in ritardo, 'tacci mia!
Allora, recensisco questo capitolo ancor prima di leggere il prossimo. L'ho letto qualche giorno fa, ma negli ultimi giorni ho qualche inconveniente in più di cui occuparmi, a livello di vita reale xD, ad ogni modo, perdonami per il ritardo!
Dunque, stai per uccidere il caro, vecchio, amato ambasciatore Spock... la cosa sicuramente mi rattrista, ma non ti odierò per questo. Spesso, a livello di trama è necessario uccidere alcuni personaggi e trovo comunque coraggiosa la scelta di compiere azioni tanto drastiche.
L'intuizione che ha avuto il buon Bones, credo si riferisca alla fusione mentale esercitata da Spock Prime su Kirk a Delta Vega.
Ho riguardato di recente il doppio episodio "Il segreto di Spock" della TNG e anche Picard (che si era precedentemente fuso con Sarek) avverte chiaramente se non la sofferenza di Sarek, quanto meno il vuoto lasciato dalla sua morte, essendo le loro menti indissolubilmente legate. Credo che il giovane Kirk stia sperimentando lo stesso tipo di "disagio". Poi, vabbé, forse ho preso una cantonata grossa come la USS Vengeance, ma credo mi ci vorrà molto poco per scoprirlo, non appena avrò il tempo di leggere (e commentare) il prossimo capitolo!
Detto questo, l'ansia di Kirk sprigiona in me un'assoluta e profonda tenerezza e, qualora la mia tesi sia corretta, non mi sorprende il suo comportamento (considerando che Picard si spinse fino a Romulus, per rispettare l'ultima volontà di Sarek).
Un bacione, cara, e complimenti! Scusami ancora per la recensione tardiva!
Ros.

20/09/13, ore 13:04

Wow!! Questo capitolo mi ha messo addosso un'ansia paurosa, no, io non posso aspettare! Non vedo l'ora di leggere il dialogo tra Spock Prime e Kirk, mamma mia..sarà meraviglioso! Mi è piaciuto un sacco che Spock-Zac (eheheh <3) Abbia aperto un po' gli orizzonti, e capito, più o meno, cosa provi per il capitano. Ci vediamo alla prossima bella xx <3

20/09/13, ore 06:53

Buongiorno! Che orario tremendo per recensire, solo adesso me ne rendo conto xD Però non poteva esserci risveglio migliore, con questo capitolo :') Insomma, c'è McCoy! *---* Il dialogo con Jim, è stato perfetto. Veramente impeccabile, ed assolutamente attribuibile ai personaggi. Il gesto del dottore, quando prende per la casacca Jim, è azzeccatissimo e da un bell'effetto, di rabbia, di voglia di cambiare la situazione. Fantastico. Ma che gli è preso alla fine? Proprio sul più bello se ne è corso via come un matto .____. E se inciampa? *Ignora frase precedente* Adesso devo assolutamente sapere che c'ha per la testa quel dottorino cc: Bravissima xxxx

19/09/13, ore 21:37

bellissimo capitolo come sempre, volevo sapere se e una casualità o lo fai apposta che ogni capitolo finisce sempre ad un punto importante (e a me viene da dire ma come finisce così?), comunque spero di leggere alp iù presto il seguito ^^

18/09/13, ore 16:38

meraviglioso capitolo come sempre, sono molto curiosa di leggere cosa hain mente bones, spero di leggere il seguito al più presto ^^

17/09/13, ore 18:13

No cavoli McCoy non può avere una folgorazione nelle ultime tre righe!!! Mi tocca aspettare di sapere cosa gli è preso a Jim, anche se una mezza idea me la sono fatta ^_^
Bel capitolo anche questo, traspare tutta l'ansia di Jim per l'anziano Spock, speriamo che riesca ad arrivare un tempo (anche se temo che sarà una scena staziante T_T)
Scott *_* che è super preoccupato per l'Enterprise, ma capisce le ragioni di Jim.
Posso dire che ho adorato Bones quando afferra Jim per il bavero e gliene canta quattro.
Davvero appena sono tornata a casa dal lavoro ho guardato se c'era l'aggiornamento e l'ho letto di corsa, ora mi tocca aspettare ^^'
Cmq brava riesci a tenere alta la tensione ^_^
Alla prossima

17/09/13, ore 13:00

Ciao Koa....:) Parto con il dire che questa è la prima ff su Spock e Kirk che leggo e devo dire che mi è piaciuta molto e che non ho fatto alcuna fatica a immaginari le scene, devo farti i complimenti perché dai gestire benissimo i 2 personaggi, soprattutto Spock cosa non semplice. Attendo con ansia il prossimo capitolo.
A presto
Un bacio

16/09/13, ore 21:13

Uuurca e questo poi? *-* Un altra bella parte ovviamente. La questione si fa intrigante, e mica poco! Jim sembra davvero molto coinvolto, io e New Spock aspettiamo risposte :3 Bravissima ♡

16/09/13, ore 21:04

Di nuovo qui :) Complimentissimi ancora un capitolo splendido. Beh direi molto intenso, un tuffo nei sentimenti di Jim niente male, e si è capito che ormai, c'è ben poco da fare...è innamorato perso. La minuziosità con la quale ascolta le parole di Spock, e osserva ogni suo minimo gesto è veramente efficace, da un'idea ben chiara di amore, di accettazione, e tante volte anche di tolleranza. L'immagine degli scacchi è molto simbolica, racchiude molto secondo me, nonostante ciò, non ti sei soffermata molto e trovo che sia giusto così. Una scena muta che dice molto. Vorrei fare un'ulteriore nota di merito, a favore della struttura dei tuoi capitoli. Voglio dire, è perfetta. Le note sono molto ricche, con collegamenti addirittura, lo spazio autrice è molto composto...continua così, e Jim...va benissimo c: ♥♥ Corro a leggere il prossimo capitolo ♡

16/09/13, ore 20:39

Bbbuonasera ♥ eheh che mafia, manco io! Il mostruoso ritardo non intralcerà di certo la mia volontà di recensire tutti i capitoli. In ogni modo, la recensione è ovviamente positiva, perché come ben sai io sono follemente innamorata del tuo modo di scrivere. La storia mi piace, Spock prime, così solo e abbandonato a sè stesso è di per sé un'immagine tristissima, infastidiscono anche un po' le idee del capitano George, che comunque non ha troppa considerazione di lui..nel complesso questa scena, ti spiazza ed è un effetto unico. Poi, c'è anche la ciliegina sulla torta, quel "Fatemi parlare con il capitano James T. Kirk." che ti fa salire il brividino *-* Ottima anche l'ultima parte, le fantasie di Jim sono splendide eheheh. Grazie mille per aver iniziato una long spirk, serviva proprio ♡ Bacione xx

14/09/13, ore 14:25

Ciao ^^, eccomi qui!
Ahi, ahi, ahi, la questione inizia a farsi pesante :3...
Apprezzo talmente tanto le situazioni tragiche che ancora non ho ben realizzato che Spock Prime sta morendo, ma, se metto da parte il sadismo, mi sale l'angoscia e inizio a dar di matto ben più di Jim.
Spero che riescano ad arrivare in tempo non solo per ascoltare cos'ha da dire il nostro ambasciatore, ma magari anche per salvarlo con una trasfusione diretta da Spock a Spock, altrimenti mi preparerò psicologicamente al lutto ç___ç.
In questo capitolo tutti i personaggi sono assolutamente IC (lo sottolineo date le titubanze precedenti che hai avuto).
Jim, a mio avviso, si comporterebbe esattamente così e anche Spock (quello giovine). Interessante la sua illogica gelosia, mi chiedo sino a che punto si spingerà e, soprattutto, fino a quando il primo ufficiale sarà in grado di controllarla senza troppi problemi.
Il capitolo di transizione non mi è apparso affatto pesante, tutt'altro, è servito ad innalzare il livello di pathos che, sono sicura, porterà ad un climax pregevole.
Ho accettato anche il compromesso di voler allontanare Kirk per permettere a Spock di riflettere in solitudine, proprio per il fatto che il discutere le decisioni del capitano è una caratteristica saliente dell'equipaggio della TOS, quindi ci sta che Jim sia sceso per placare i borbottii un po' uterini di Scott XD!
La mia curiosità sta salendo, aspetto il prossimo capitolo con ansia, complimenti!
Un bacione,
Ros.

13/09/13, ore 16:48

Ed eccomi qui ^_^
Ma povero Kirk non può mai tirare il fiato un momento.
Ecco che sta per entrare in scena SpockPrime che, secondo me, scombussolerà parecchio la stabilità sia di Jim che di Spock.
Quanso si tratta si Spock (vecchio e nuovo) Kirk va in ansia e non mi stupisce affatto che mandi la nave a curvatura 7 sarei più che altro curiosa di sentire le proteste di Scott ^_^
E Spock che è geloso di se stesso ^^ ma dico io ragazzo mio svegliati che hai Jim a portata di mano, metti da parte la tua metà vulcaniana ed usa un po' quella umana ^^'
Ok la smetto.
Bello anche questo capitolo e sono già in ansia per SpockPrime, (va be che se serve una trasfusione c'è il giovane che può dare una mano a se stesso e la cosa mi sembredebbe anche Logica, no?)
Attendo il prossimo.

13/09/13, ore 12:33

Il caso vuole che io mi sia ritrovata a passare nella sezione e abbia visto l'aggiornamento in tempo. Gridiamo al miracolo!
Anyway, capitolo di transizione o no, ho un magone al petto che nemmeno puoi immaginare. Non lo so perché ma quando penso a Spock!Prime mi scendono le lacrime, senza motivo. Ora, non solo penso a Spock!Prime ma penso a lui mentre sta morendo chiedendo di vedere Kirk e Spock e... no, NON POSSO NON DISPERARMI! Capisci che sto per scoppiare?
E tu me lo chiami capitolo di transizione? Io lo chiamaerei "uccidiamo Naka".
Poi amo, AMO, il new!Kirk/Spock!Prime, lo sai. Ho un vero e proprio kink per loro due e, sicuramente un giorno ci scriverò qualcosa; quindi soffro davvero a vedere Kirk così preoccupato, come se si sentisse "chiamare" dall'ambasciatore. Quel qualcosa che sente, oddio, è abbastanza per far crollare le mie difese emotive e farmi sciogliere in una pozza di lacrime.
Ti dirò che il comportamento di Jim è un po' strano, ad un primo impatto non puoi che pensare "ma perché è così agitato?" però allo stesso tempo tu lo spieghi, sente qualcosa verso Spock!Prime, in più ricorda che è stato salvato su Delta Vega e... voglio scommettermi l'anima, secondo me c'entra anche la fusione mentale che hanno avuto. Perché so che la pensiamo allo stesso modo, so che in quella fusione ci abbiamo visto qualcosa che andava oltre la mera descrizione di chi era Nero e come Spock fosse arrivato nella realtà alternativa. C'è stato altro ed è quell'altro che porta Kirk a contrastare il suo attuale primo ufficiale, a spingere la nave al massimo della potenza per andare dall'ambasciatore.
Il finale, poi, è stato meraviglioso. Spock geloso di se stesso, illogico ma vero. Anche io penso che, in qualche modo, il nostro bel vulcaniano sia geloso della sua controparte, in fin dei conti Jim pare veramente affezionato al vecchio Spock.
Mi è piaciuto molto come ha analizzato la morsa alla bocca dello stomaco e spero cercherà di capire da cosa proviene e perché. Oh mio Dio, questi due sono veramente ciechi e ottusi, quando vogliono!
Comunque capitolo di transizione o no, mi è piaciuto tanto e sei stata impeccabile come sempre.
Spero di leggere presto il prossimo, ormai mi hai rapita!
Un bacione,
Naka.

12/09/13, ore 23:41

anche se è un capitolo di transizione e molto bello, sono molto colpita dal comportamento di kirk quando apprende la notizia delle condizioni di spok anziano, spero di leggere il seguito al più presto ^^

11/09/13, ore 21:05

Ciao, eccomi qui.
Molto bello e rilassante questo capitolo ^_^
Spock e Jim che giocano a scacchi sono davvero belli e mi è piaciuto molto anche tutte le riflessioni che Kirk fa su Spock e di come voglia dare un nome a quello che sta provando verso il primo ufficile (dai Jimmy non è difficile!!!!)
Spock è sempre Spock nemmeno finito il turno si lascia andare un attimo ed in più redarguisce Kirk (secondo me ci prova gusto!!!)
Cmq bel capitolo ora sono curiosa di vedere cosa accadrà perchè ho il sospetto che le cose si complicheranno ^_^'
A presto