Where There's Smoke
di Stoney_

20/10/13, ore 22:42

Accidenti! Questo è stato davvero tosto.. Voglio dire... Sono stata col patema d'animo dal momento della chiamata.. Povero Kurt... Povero Blaine, ho davvero temuto si sarebbe ferito nell'incendio ç___ç
Sei stata molto brava a tradurlo, dovresti solo stare attenta al fatto che a volte le parole sono attaccate, come se il tasto dello spazio non funzionasse... Per il resto, bravissima!!
Questa storia mi piace sempre di più.. Ma ci sarà dello smut vero?? Ti prego dimmi di sì >_<
Beh che altro dire, non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo ;)
A presto
Babykit

17/10/13, ore 18:30

Bene, bene, bene. Ho passato tutto il pomeriggio a leggermi questa fanfiction e molto probabilmente se domani mi interrogano non avrò molto da dire se non 'BLAINE NON POTEVA FARE NULLA, CAPISCE PROFESSORESSA?'
Okay, torniamo un attimo seri (si, certo). Mi sono letteralmente innamorata di questa fanfiction e non vedo l'ora di leggere il seguito, anche se da una parte non so cosa aspettarmi visto che è da un po' di capitoli che il pensiero della morte di Blaine fa capolinea nella mente di Kurt... cwc
Non ho nulla da dire sulla traduzione, anzi, fai davvero un ottimo lavoro! :3

15/10/13, ore 22:38

Credevi di non leggere una mia recensione questa volta eh? E invece eccomi u,u
sono sempre in ritardo e questo mi fa sentire una stolta (si flagella) ma per nulla al mondo rinuncerei alla tua traduzione e a sclerare un po'! oramai è diventata una piacevole abitudine settimanale!
BANDO ALLE CIANCE!
Leggendo questo capitolo ho provato parecchie emozioni differenti: ho riso, sospirato, mi sono fatta aria con la mano perchè già pensavo al klex (che poi sembra la marca di un lubrificante! Giusto per rimanere in tema) e ho seriamente desiderato di essere su quel letto e abbracciare Blaine e coccolarlo fino a farlo stare meglio (Kurt ha fatto un lavoro certamente migliore) e sì, immaginavo la fine del padre, ma non pensavo che la storia fosse così intensa. Devo dirlo, fino ad ora è uno dei miei capitoli preferiti!
A PRESTISSIMISSIMO!
un abbraccione,
Grè <3

13/10/13, ore 20:38

no non immaginavo che fosse andata in quel modo... mi ero fatta un'altra idea.....
cmq mi dispiace x i sensi di colpa di Blaine, cmq sono contenta che si è trovato con Kurt con quella canzone ehehe =)
stupendo... al prox capitolo

09/10/13, ore 21:19

questo capitolo credo sia il mio preferito insieme al primo fino ad ora *-*
lo stile della scrittrice è sempre bello e la traduzione impeccabile mi dispiace solo che le mie recensioni non siano più puntuali ma...blaime it on the school.
Alla prossima, baci!

06/10/13, ore 19:15

Ho quasi saltato l'aggiornamentooo!!! Per fortuna mi sono ricordata! (Sto perdendo il conteggio dei giorni, sono una povera vecchiaccia sulla via dell'Alzheimer)

COMUNQUE! si sono rivistiiiii finalmenteeee! Mi sarebbe piaciuto vedere un po' di azione... *Wink* sai com'è... ma sono una persona che sa attendere u.u (quasi) E non vedo l'ora di sapere che succede nel prossimo! *-* Non pensi anche tu che 13 capitoli siano pochi? E siamo già al sei *si arrotola in una coperta e dondola avanti e indietro*
Non vedo l'ora di leggere il prossiiiiimo! Sempre tanti complimenti per la traduzione *-*

05/10/13, ore 18:40

adoro questa storia.... Blaine è così whoaooooooo
Carina l'improvvisata e il pensiero.... quando gli dice della serata mi dispiace per Kurt per fortuna lo invita...
carini... al prox capitolo =)

05/10/13, ore 02:07

Ehi! Rieccomi per il momento recensione, anche se non mi dilungherò perché dovrei star dormendo considerando che devo studiare parecchio, domani. Adoro questo capitolo, è quasi un'introduzione al 'quotidiano', è così normale e dolce da farti scaldare il cuore, e ricordano un po' i klaine che siamo abituati a vedere. Ancora ottima traduzione, scorrevole e piacevole! non smetterò mai di ripetertelo. Spero che tante persone si stiano godendo questa storia, perché è oggettivamente bellissima.
Adesso vedremo il prossimo passo... insomma, aspetto con ansia il prossimo capitolo per questa bellissima rilettura :)

a presto,

04/10/13, ore 01:54

Questa fanfiction diventa sempre più bella, capitolo dopo capitolo, e grazie alla tua traduzione riesco a cogliere quelle sfumature che prima mi perdevo. Inutile dirlo, sei davvero brava e stai facendo un lavoro più che degno con questa storia.
Un po' odio l'incertezza di Kurt, tuttavia è più che comprensibile, voglio dire, affezionarsi ad una persona che non sai se rivedrai il giorno successivo, è un bell'impegno. Non lo si può biasimare. Questo angst comunque è ripagato dall'ottima caratterizzazione e dalla fluidità della fanfiction, che nonostante i suoi capitoli lunghi, non pesa per niente.
Insomma, un ottimo lavoro.

30/09/13, ore 22:41

Finalmente!!! Sono riuscita a leggere!! *coro degli angeli*
Che settimana difficile e che lunedì pessimo! Ma! Per fortuna! avevo qualcosina di meraviglioso per rallegrarmi *-*
Comunque! Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e anche questa volta ero in ballo fra esclamare frasi sconnesse del tipo: "Oh! Adorabiliii No! Troppo teneri! GHA IL MIO CUORE! Devo abbracciare qualcosa di morbidoso per compensare la tenerezza di questi due" e "Fa piuttosto caldo qui, vero?"
Ho tanto apprezzato il discorso "preventivo" di Blaine sul fatto che, beh, il suo lavoro è rischioso. E ho davvero condiviso la loro scelta di ponderare per bene la decisione sulla loro storia!
E tu sei sempre bravissima a tradurre! Non lo dico spesso, (soo troppo impegnata a fangirlizzare come una dannata) ma lo penso sempre! u.u
Detto questo, ora userò il mio personalissimo giratempo per arrivare a venerdì!

29/09/13, ore 00:30

Avevi ragione, questo capitolo è molto meglio equilibrato rispetto al precedente. Mi dispiace che questa recensione non sarà il primo canto della divina commedia ma Morfeo mi sta trascinando via.
Aspetto il prossimo capitolo ;)
Baci.

26/09/13, ore 00:00

L'altra sera ho letto il capitolo dal tablet e stavo per dimenticarmi di recensire! che dire, anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Ribadisco il fatto che traduci bene e curi molto ciò che stai facendo, e con te la tua beta (rinnovo i complimenti ad entrambe, spesso beto anch'io e so quanto sia utile l'aiuto di una rilettura! Lo provo sulla mia stessa pelle da fanwriter :P)
Comunque, finalmente c'è stato il momento che tutti ci aspettavamo anche se la fine del capitolo ha un retrogusto amaro non da poco. Il disegnino a fine capitolo è adorabile XD le tue ricerche su internet portano buoni frutti! :)
A venerdì prossimo, spero con una recensione migliore di questa (sono davvero fusa dallo studio!)
A presto,

23/09/13, ore 14:38

Ah caspita! sono arrivata tardi per il mio appuntamento con la Klaine! Beh, mi sono messa comunque il mio più bel vestito e ho finalmente letto il capitolo *-* Le uniche parole che io e mia madre (che mi ha chiesto se sono diventata pazza, visto che mi sentiva agonizzare dalla cucina) abbiamo udito sono state un incrocio fra parole senza senso e "oh mio dio" o "sono troppo belli" "santo cielo Blaine" e "UN ALTRO CAPITOLO PER FAVORE!"
Sono davvero contenta che tu abbia deciso di tradurre questa fanfiction perchè mi rallegra dopo una giornata difficile di lavoro!
Quindiii a venerdì!!

22/09/13, ore 14:24

Innanzitutto ciao :)
Poi riguardo al capitolo...niente da dire sulla traduzione,infatti molto probabilmente questa recensione non ti interesserà neanche, ma
se fin'ora la storia mi era sembrata più o meno realistica secondo me questo capitolo è un po' affrettato nel momento in cui Blaine afferma già "cosa ho fatto per meritare te" o qualcosa del genere, loro due non si conoscono per niente, a parte un paio di chiacchierate e anche se in questo capitolo hanno affrontato temi importanti come la perdita di persone a loro care, essenzialmente non sanno come sono fatti, per quanto ne sa Blaine Kurt potrebbe essere una delle persone più possessive del mondo e Blaine per quanto ne sa Kurt potrebbe essere un egoista cronico.
Ma ripeto, tutto ciò ha poco a che fare con la tua traduzione ;)

P.s. Avevo pensato di cambiare avatar poi ho letto la tua risposta alla recensione precedente e ho cambiato idea ahahah
baci, edge.

22/09/13, ore 12:37

Allora ti amerei a prescindere, solo per il fatto che tu abbia deciso di tradurre questa meraviglia! Aggiungi il fatto che sei bravissima e la traduzione e' impeccabile, e io ti adoro ancora di più ;) questa, insieme a syrup&honey, e' una delle mie AU preferite! L'ho letta molto tempo fa e sapere che adesso posso rileggerla in italiano mi riempie di gioia :D quindi grazie e ancora complimenti per l'ottimo lavoro!