Where There's Smoke
di Stoney_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/09/13, ore 00:27

Ed eccomi a recensire il terzo! Domandina idiota: ma i disegnini in fondo al capitolo sono tuoi? perché qualcosa su questo stile li ho incrociati su tumblr e se fossi tu, allora complimentiXD sono troppo dolci!
Ad ogni modo: l'attesa e la tensione tra questi due è meravigliosa, tangibile, vera. Sarebbe una variante perfetta per il telefilm, nel caso Kurt e Blaine non si fossero conosciuti alle superiori. E Kurt che s'inviperisce con i suoi noiosi "clienti" è assolutamente realistico. Cavolo, credo che anch'io sbotterei in maniere poco ortodosse al suo posto!
Al solito, traduzione ben fatta, complimenti a te ed alla tua beta. Mi sono permessa di consigliare la traduzione sulla mia pagina autrice su FB :)
Continuerò a seguirti con immenso piacere, questa fic merita davvero molto.

16/09/13, ore 23:49

Letto anche questo capitolo! Sei decisamente una bravissima traduttrice. Amo come questa fanfiction sviluppi lentamente il loro rapporto e come entrambi siano realistici. Kurt è analizzato approfonditamente ed in maniera molto realistica, che non è cosa da poco. Ammetto che leggendola in inglese mi ero persa alcuni piccoli dettagli, perciò rileggerla è davvero un piacere unico. A parte un paio di errori di battitura/distrazione, è davvero ben tradotta!
Grazie ancora per il lavoro immenso che stai facendo :)

16/09/13, ore 00:52

Ho cominciato la traduzione perché avevo voglia di rileggermi questa storia e di farlo senza "impegnare la mente" e che dire? Sicuramente sei una delle migliori traduttrici attualmente in questa sezione, complimenti a te ed alla beta. Riesci a trasportare la bellezza di questa fanfiction anche in Italiano ed anche da un punto di vista di lettura, scorre benissimo, a stenti si capisce che è una traduzione e questo è molto importante.
Il lavoro che stai facendo è immenso calcolando quant'è lunga questa fanfiction, quindi doppi complimenti. Continuerò a seguirti e, spero, a recensirti anche se magari con qualche ritardo ogni tanto ;)
Il modo in cui Kurt è caratterizzato mi piace da morire e credo che se Kurt non avesse mai incontrato Blaine fino a questo punto, sarebbe stato esattamente così, anzi, forse un pelino meno aperto direi, ma è comunque una sfaccettatura di un Kurt quasi adulto che mi piace molto. E come biasimarlo per le sue fantasie su Blaine? Chi non ne farebbe? Mi piace anche com'è resa l'amicizia Hummelberry, considerando che non impazzisco per loro, questo è quindi un tutto dire!
Adesso andrò a dormire, ma appena ho un altro attimo libero, leggerò più che volentieri il resto.
A presto,

15/09/13, ore 21:17

Ciao!!!!
Oooh, finalmente sono riuscita a leggere e a recensire questo capitolo! Il tempo non è stato carino con me e non ho potuto farlo prima (dannato lui che s'intromette tra me e il mio amore per questa fan fiction!) ANYWAY!
capitolo, splendido, come sempre! Credo che da qui fino alla fine non avrò mai nulla da ridire se non sclerare e fangirlizzare. FINALMENTE APPUNTAMENTO!! non ci speravo piùùùùù (okay, è vero, siamo solo al terzo capitolo, ma è tutta agitazione xD) e sono davvero curiosa di sapere che cosa succederà! E FINN! Arriverà anche lui! Oh, spero che non ne combinerà una della sue, come al solito! xD (<3) Inoltre ho amato Kurt che si da ai cibi saturi una volta tanto xD
Detto questo, potrei fare anche il conteggio delle ore che mancano a venerdì, ma voglio riservare un minimo di diglità e aspettate con (in)pazienza il tuo aggiornamento!
A prestoooo!!!
Grè

15/09/13, ore 01:19

È ufficiale: A-D-O-R-O questa ff! *agita le mani like a diva*
Sul serio, era da tanto che cercavo una nuova long klaine davvero bella!
Mi piace un sacco com'è scritto e anche come sono stati resi i personaggi, la storia poi ti prende praticamente sin da subito!
Per non parlare di Blaine in versione pompiere, il sogno proibito di ogni klainers in pratica ahahah
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^*
Al prossimo aggiornamento

Anchiso

13/09/13, ore 23:31

Ehi, ma se Blaine ha dato appuntamento a Kurt per domani perché noi dobbiamo aspettare una settimana? Non è valido! Pubblicare una volta al giorno è cosa buona e giusta :) *parla come se fosse la voce della tua coscienza* mettiti nei nostri panni di lettrici: siamo pazze di curiosità e non vorremmo altro che leggere tutta la storia in un giorno! Certo, potremmo farlo in inglese, ma c'è gente - eccomi, sono presente - che è a dir poco imbarazzante in inglese e capirebbe una parola ogni 20 righe...
Comunque piacere, sono la lettrice impaziente :D

13/09/13, ore 23:30

Aaaah! Finalmente. Aspettavo il capitolo da stamattina... unico piacere dell'ultimo venerdì prima dell'inizio della scuola!
Che dire? Devo dire, oltre a complimentarmi ancora per la traduzione, che amo questi Kurt e Blaine e mi piace molto la piega che sta prendendo la storia.
Inoltre io ho un debole per le fanfiction con Kurt e Blaine più adulti di come li conosciamo quindi questa storia mi risulta molto piacevole :)
Aspetto con ansia venerdì prossimo! Baci!

12/09/13, ore 21:29

Sei proprio sicura di voler pubblicare solo una volta a settimana? Perché, sai, potresti postare un capitolo ogni tipo....ogni ora! Mi accontento anche di una volta al giorno se proprio non riesci a pubblicate ogni ora u.u a parte gli scherzi - non tanto "scherzi" se sei disposta a pubblicare più di una volta a settimana xD - complimenti per la traduzione! Scorrevole e chiara, brava davvero! :)

08/09/13, ore 02:51

Oh mio dio è B E L L I S S I M A!! Mi sono innamorata di questa storia anche se ne hai scritti solo due capitoli! È bellissima, non c'è nient'altro da dire! Il modo in cui Blaine parla a Kurt, il mistero dietro i suoi comportamenti, l'adorabilità (?) di Kurt che va oltre a qualsiasi cosa, il fatto che non si renda conto di quello che fa Blaine per lui...sono l'amore in persona e io adoro questa ff! È splendida, continua così! :)

07/09/13, ore 22:57

Oh, eccomi finalmente.
Avrei voluto commentare quando avevi postato il primo capitolo nell'altro account ma avevo il computer rotto e aveva letto dal cellulare che non mi fa postare recensioni. Naturalmente questo a te non interessa, scusa ahaha
Era solo per dire che da subito sono stata entusiasta della storia e della traduzione (ottima) tanto che mi sono costretta ad aspettare il secondo capitolo tradotto anzichè correre a leggerlo in lingua.
Ancora complimenti sia per la scelta della storia che per la traduzione :)

06/09/13, ore 15:12

Ho passato metà del capitolo a strillare: "E Blaine quando arrivaaa?!?!?" e quando è finalmente arrivato, avevo quasi il naso schiacciato contro lo schermo per leggere ogni parola senza tralasciare nulla!
Ah! Adoro questa ff! E sono sempre più contenta che tu abbia deciso di tradurla! Ho dato un occhio anche ai primi due capitoli in inglese e ora ho la conferma ancora più certa che questo piccolo gioiellino è in mani di una buonissima traduttrice!
La storia e le battute sono così esilaranti che non ti annoia mai, anche se i capitoli sono chilometrici! (cosa che AMO)
Quindi.. complimenti! e al prossimo capitolo!!
Grè

06/09/13, ore 12:59

Rieccomi qui!
Dato che avevo commentato il precedente primo capitolo mi è sembrato d'obbligo commentarlo anche qua, si insomma.
Ed ho anche letto la traduzione, quindi una stellina d'oro per me!
Devo dire di non aver trovato nessuna imperfezione apparentemente nella traduzione, quindi complimenti!
La lettura di questa ff in inglese mi ha sempre dato del filo da torcere, è una di quelle che ho sempre reputato più difficili!
Tante frasi me le sono riletta due o più volte per capire il significato e quindi poter leggere in un italiano corretto è una gioia per gli occhi!
Mi vado subito a leggere (di nuovo) il secondo capitolo visto che ho notato che lo hai postato! :D
A presto! :*

06/09/13, ore 11:05

Bene! ho recensito il primo capitolo mezz'ora fa e avevo scritto che speravo che oggi agiornassi...controllo e BAM...secondo capitolo...
La storia si fa sempre più interessante.
Non ho molto da dire su questo capitolo,infondo ho appunto appena recensito il primo,volevo solo farti sapere che c'è qualcuno che ti segue e apprezza...molto.
A venerdi,Lela

06/09/13, ore 09:31

Questa ff mi era sfuggita lo ammetto,l'ho vista ieri mattina....alle 5...grazie attacco di insonnia...
Ti dirò che già la adoro,Blaine versione pompiere è una specie di sogno proibito.
La tua versione di Kurt mi piace e spero che ce lo farai conoscere sempre meglio.
Altro punto a tuo favore,io adoro i capitoli chilometrici.
Spero di leggere l'aggiornamento oggi.
In bocca al lupo per questa avventura....e grazie per avere deciso di portarci con te.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]