Pressione
di Rosebud_secret

09/09/13, ore 20:20

Ciao, no, non penso che verrai linciata per averlo fatto fuori. Io devo ammettere in tutta sincerità che ho sempre detestato Khan! Fin da quando apparve per la prima volta nella TOS non mi era piaciuto per niente, ma forse è l'unica cosa che ho amato nel film. Cumberbatch è un ottimo attore e a mio avviso gli ha dato uno spessore che prima non erano riusciti a dargli e poi, sì, ammetto anche che in tutina è uno schianto assoluto. Il modo in cui l'hai fatto morire però io l'ho apprezzato, il non voler lottare contro i suoi è molto nel personaggio. Per quel che riguarda la trama, diventa sempre più incasinata. Adesso abbiamo capito che Q ha voluto far sbattere Jim contro l'evidente realtà e in effetti, probabilmente, quello era l'unico modo. Il capitano Kirk riesce ad essere particolarmente testardo... E poi in questo caso riesce ad essere ancora più cocciuto dato che c'è di mezzo Spock.

Insomma, vorrei proprio vedere come andrà avanti questa storia, ci sono alcune cose che non mi sono ancora chiare, ma immagino che facciano parte della tua idea. Anch'io, come l'altra ragazza che ti ha recensito, mi sto chiedendo quel bagliore che ha visto Jim all'inizio se c'entra qualcosa.

_Koa_

08/09/13, ore 00:01

Cosa cosa cosa COSA????? ChiCosaQuandoDovePerché? Khan è... morto? Ok, è morto, facciamocene una ragione Ç___________Ç
La prima cosa che mi viene da chiedere è come hai avuto il coraggio di ucciderlo! No, seriamente, come? Sei malvagia c.c (ovviamente scherzo :3)
Ok, calma, sto impazzendo... *si riprende* Eccomi! Sono lucida, si... *tenta di convincersi*
Ok, seriamente xD Ammetto che ci sono rimasta male perché, con tutta franchezza, non mi aspettavo affatto che qualcuno ci rimanesse secco! Per Khan non sono sicura che mi dispiaccia tantissimo. Diciamo che se lo immagino come Cumberbatch ci rimango malissimo, ma se lo penso come quello de "l'ira di Khan" per me può anche crepare (quanta dolcezza XD).
Giuro che mi sto scervellando per cercare di capire da che parte sta Q. Di certo non sta coi Borg perché davvero non ce li vedo a negoziare o complottare con qualcuno, ma d'altra parte non sono certa che stia dalla parte di Jim, anche se l'ha salvato da Spock... Boh, non so più cosa pensare di lui xD
Riguardo al fatto che Spock e Jim hanno questa specie di connessione mentale... Non sono sicura, ma è come se la coscienza di Spock fosse intrappolata dentro il proprio corpo mutato in Borg e cercasse di liberarsi chiamando Jim... forse è campata un po' per aria come cosa, ma staremo a vedere x'D
E ora avremo Jim di nuovo sulla Reprisal, probabilmente con terribili sensi di colpa per aver mandato Khan con sé e dovrà farsi venire in mente qualcosa per recuperare Spock senza rimetterci lui stesso. Non sono sicura che il suo cervello reggerà tutte queste cose insieme xD
Basta, penso di aver finito, anche se mi è comunque rimasta un'incognita di cui non si parla da un po', a meno che non mi sia persa qualche pezzo. Se non ricordo male (non sono andata a ricontrollare) in risposta a una recensione del primo capitolo avevi detto che il fatto che Jim abbia intravisto un bagliore (che lui avrebbe giurato essere una nave) non era casuale o che comunque c'era una spiegazione al perché l'avesse visto solo lui. Ripeto: mi sono persa un pezzo o è ancora un'incognita? xD
Bacio,
Mrs_Spock

07/09/13, ore 21:44

Ciao Ros!
Prima di tutto ben tornata....
Poi... beh un po' di cose sono cambiate, da quando ho letto il tuo ultimo capitolo. Più che altro io ho letto molto su questo fandom e mi sono fatta idee più concrete su varie cose.
Ad esempio... Il tuo McCoy non riesce a piacermi. Lui ci tenta a fare la persona coscienziosa, che pensa sempre a salvare più vite possibili, ma di contro sembra temere "troppo" i Borg per poter avere il coraggio di affrontarli apertamente.
Tutto l'opposto ha fatto Kirk, che come ha detto Q, non capisce le cose se prima non ci sbatte il muso. E penso che con questo bello scherzetto che gli avrebbe voluto fare "Spock" abbia capito qualcosa....
Ma parlando di Spock (o quello che è) credo di capire perché abbia detto che gli serviva Jim per poter far andare a tutta potenza un cervello che da solo normalmente andrebbe al 50%
Ed è anche una cosa alquanto carina, che malgrado la tragicità della situazione,ti fa pensare su quanto siano inseparabili Spock e Kirk.
Ah e per le voci nella mente di Kirk..... io credo che Spock, quello vero, delle volte parli col Capitano.
Non so, ma che senso avrebbero avuto gli ultimi richiami, dato che era già in presenza dei Borg che avrebbero potuto atterrare Kirk senza troppi sforzi.
Insomma ancora una volta non riesco ad "immaginare" cosa potrebbe succedere....... la mia mente al momento esplora il tutto e il niente, quindi non saprei proprio che strada scegliere.
Ma confido che al più presto tu possa svelarci la soluzione.
Un bacio!