Il Dente di Leone
di angelikakiki

30/10/13, ore 19:53

Oh dio io amo questa bimba lei NON PUÒ MORIRE ,non puoi assolutamente farlo! Ok? lol perfavore aggiorna presto

29/10/13, ore 17:40

Ciao! Eh cavolo questo capitolo è strano si, come mi avevi anticipato ..non accade nulla di fondamentale ma credo sia ben importante per entrare nel vivo dei pensieri di Peeta e Kaniss.
È senz'altro ben scritto e ha avuto una fantastica cura nell'adattamento alla situazione reale nel vecchio contesto: la servitù, la Paylor e il suo fare ammenda a se stessa.
Indubbiamente un altro capitolo scritto con vivo interesse e coinvolgimento, che ho adorato come tutti gli altri. Questa storia mi appassiona e stupisce sempre di piu.
Tuttavia ho un fastidioso "ma".
Peeta e Katniss secondo me sono anche troppo OOC in questo capitolo.
Lei ha una "decisione" che non gli appartiene e lui lo vedo un po' troppo ironico rispetto all'originale; ma nonostante tutto ammetto che ci sta a pennello con la situazione, quindi la mia era solo una puntualizzazione :)
I tributi sono dolcissimi, gia mi ci sono affezionata!
Aspetto con vera ansia il prossimo capitolo.
A prestissimo! :) spero!
(Recensione modificata il 29/10/2013 - 09:20 pm)

29/10/13, ore 17:33

Ciao mi piace moltissimo il capitolo davvero e devo dire che anche se sono di capitol city mi fanno tanto pena, angelique povera mi ricorda molto prim e troppo innocente, invece vincent anche se sembra piu riservato non e scorbutico come pensavo anzi.... mi dispiacerebbe moltissimo se morissero......
A parte questo credo che katniss si debba sveglare un pochino seno poveretto peeta come la sopporta? ?? Be comunque e scritto benissimo come al solito aspetto un nuovo capitolo ciao a presto;)

29/10/13, ore 15:39

Eccomi qui!!! Tornare a Capitol fa un effetto strano a tutti, anche a me. Fuori rimane la cittá sfarzosa di sempre ma dentro è cambiata profondamente. Sono contenta che hai tirato di.nuovo fuori Tigris! Spero che non vestirá vincent e angelique con pelle di lepre... Ahahahahhacomunque mi piace anche questo capitolo! :) Peeta ha subito preso i panni del mentore mentre katniss rimane ancora un pó ostica... Ma deve darsi una svegliata se vuole salvare la 'sua Prim' . Spero anche che le trovino qualcosa in cui è brava u.u non vedo l'ora di leggere della parata e dell'intervista, quindi aggiorna presto! Baci H-

29/10/13, ore 15:26

T~T che dolce Kat con Prim/Angelique <3
Scritto indiscutibilmente bene ;3 mi piace anche come hai descritto le reazioni di Kat e Peeta ... ;)
Non vedo l'ora di leggere il seguito <3

Vale

29/10/13, ore 14:17

noooooo me lo sono letto tutto d'un fiato!! a quando il prossimo capitolo??

29/10/13, ore 13:44

Ciao! Come vedi, sono sempre qui a leggere questa tua fanfiction, e a recensirla con piacere sempre crescente! :D Wow, non so davvero da dove iniziare... devo prendermi un momento per cercare di riassumere in poche righe tutto quello che sto provando, che è moltissimo, giuro xD
Allora... partiamo dal personaggio di Katniss. Ho solo una parola per definirla: identica. Identica a quella della Collins. Stesse indecisioni, stessi fantasmi a perseguitarla, stessa freddezza emotiva davanti a tutti tranne che a Prim. Con lei ho un rapporto di odio-amore. E il fatto che la tua Katniss mi susciti le stesse sensazioni di quella originale è un fatto altamente positivo :)
Poi, Peeta. Lui è un po' diverso: in questo momento lo sento più pratico del solito. Mi aspettavo che fosse lui, e non Katniss, a cercare di conoscere meglio i tributi, mentre invece sta rivestendo il ruolo di Haymitch: calcolatore, strategico. Mi piace molto.
Il rapporto tra Peeta e Katniss: non vedo l'ora di vedere come si evolverà. Perché, ad un certo punto leggeremo del fatidico "vero", giusto? GIUSTO? (delirio time... mi mancava xD). Tra parentesi, grazie della precisazione sul perché dei due mentori anziché uno :)
Passiamo ad Angelique e Vincent. Provo per loro un forte sentimento di pietà: ero d'accordo con la decisione di istituire i 76esimi Hunger Games, ma adesso che conosco più da vicino i tributi di Capitol, mi rendo conto che sono sacrifici innocenti di una guerra dei grandi. Non hanno colpe per la guerra, gli Hunger Games e la ribellione, ma devono essere immolati ugualmente al posto dei veri responsabili. E' atroce e bellissimo allo stesso tempo. Il fatto che vogliano così bene a Katniss e Peeta, poi, rende la consapevolezza che almeno uno di loro due morirà ancora più straziante.
Buona anche l'impostazione dialogica, forse un po' innaturale quella della Paylor, ma alla fine è un personaggio marginale e non me la prendo più di tanto ;)
Ok, ti ho elencato i lati positivi u.u Ora (purtroppo) devo accendere la mia vena da nazista grammaticale: ci sono dei passaggi, nel testo, che non mi convincono moltissimo. Ti segnalo "Quello solito, insomma", "quasi a mo’ di giustifica" e "famigliare"... non so, secondo me stonano un po', ma è solo la mia opinione, ed ovviamente sei tu che decidi il tono che deve avere il tutto :)
Aspetto di leggere il seguito ^_^ non vedo davvero l'ora di scoprire come finirà questa storia.
Complimenti ancora, e a presto!
- Flora
(Recensione modificata il 29/10/2013 - 01:47 pm)

29/10/13, ore 12:53

Mio Dio. Solo il primo capitolo e già sento di amare follemente questa storia! Ha innegabilmente il gusto dei libri originali, e concretizza quello che vorrei aver letto dal libro. Assolutamente meraviglioso, subito tra i preferiti!

Oddio, che cosa dolce la conversazione di Kat e Peeta! X3
Mi sembra che Gale sia un po' troppo suscettibile, non è vero? Mi fa quasi paura...
Comunque bel capitolo, scritto bene come al solito :3 mi piace anche l'idea si una seconda Prim ;3

25/10/13, ore 16:05

Mi piace tantissimo questo capitolo! Hai gestito benissimo le domande dell'intervista, azzeccatissime! È il discorso di Kat, WOW!!! Magnifico! Davvero fantastico ;3
Davvero complimenti ;3

25/10/13, ore 15:52

ç______________ç ok ... Ci sono rimasta malissimo alla fine...
Comunque nel complesso è un bel capitolo :3 scritto ovviamente bene :)
A me Caesar è sempre piaciuto, l'ho sempre paragonato un po' a Cinna, diverso dalla marmaglia della capitale :3

Il capitolo è carino,katniss è gelosa HAHAHA,non voglio che Gale rovini tutto..quando hai nominato Prim ho cominciato a piangere,aggiorna presto :)

La prima parte è fantastica! Perché katniss non vuole ammettere di essere gelosa?! -.- Però non mi piacciono questi nuovi Hunger Games. Cioè, te scrivi benissimo e anche la storia è bella, non mi piace il fatto che ne abbiano indetti degli altri. Sinceramente spero che Katniss e Peeta riescano a fermarli, non vedo l'ora di sapere come andrà a finire. Poi mi dispiace per quella bambina, Angelique, è così piccola! Aggiorna presto, mi raccomando! Un bacio.

Ccchhhe cccccariniiiii!!!! *^* mi fanno tanta tenerezza <3
Hai scritto bene come al solito, ero molto presa dalla lettura ;3 non vedo l'ora di leggere il seguito :3 purtroppo adesso non posso... Ma domani di sicuro leggerò gli altri capitoli :3

Ciao!!! come hai scritto anche tu nella nota, questo è un capitolo molto articolato!
Le parti che mi sono piaciute di più sono state all'inizio le battutine di haymitch, la gelosia di Katniss e le sue successive reazioni con Peeta: adoro il rapporto che hai ricreato tra i due, molto efficace!
Mi ha un po' spiazzato, invece, l'entrata in scena di Gale, chissà per quale motivo aveva chiamato!
Molto commovente la reazione finale di Katniss, non si è ancora ripresa dalla scomparsa di Prim.
Ah, eh si.. purtroppo Johanna si vendicherà sul piccolo Snow.. o forse no?!
Continua così perchèsei fantastica!!! <3