Io non dimentico
di Frank Ottobre

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/11/13, ore 19:26

Beh, che dire! Per ora è venuto un lavoro pressoché perfetto! Hai l'ottima qualità di essere uno scrittore che riesce a far immedesimare quasi direttamente il lettore nel protagonista.
Beh, sei aiutato molto anche dalla tecnica infallibile del racconto in prima persona, ma possiedi comunque abilità considerevoli.
Aspetto con ansia i prossimi capitoli! Non vedo l'ora di leggere cos'hai in serbo per noi!

09/11/13, ore 12:34

Caio :)
Ho iniziato a leggere questa storia un paio di giorni fa, ma per impegni e compiti non ho avuto il tempo di recensirti. Inizio col dirti che la storia è abbastanza carina, e la trama coinvolgente. Ma, fin dal primo capitolo, ho notato moltissimi errori di forma e tanti errori dei tempi verbali. Qui te ne mostro uno: Non c’era nessuna differenza tra l’oscurità della notte e il colore di quel freddo panno che ora mi copriva gli occhi. Ho evidenziato un grave errore, hai utilizzato per il corso della storia tempi passati e ti sei contraddetto con un avverbio al presente. Inoltre ti consiglio di cambiare le 'aperture' dei dialoghi: non utilizzare "<<" e >>" poiché sono antiestetiche e rallentano la lettura. Dovresti modificare gli errori che hanno fatto presente anche gli altri lettori, perché rendono la lettura pesante e poco scorrevole, però sta a te la scelta.
Se vuoi passa dal mio profilo, ho scritto moltissime storie in questa sezione e mi farebbe molto piacere ricevere un tuo giudizio :)
A presto,

_Sebba

28/10/13, ore 21:34

oh mio dio ! ho leto tutti i capitoli di fila , e la tua storia mi piace moltissimo ! mandami un messaggi quando contiunui , per favore... ! stupenDA! :)

28/10/13, ore 20:18

Ciao Frank!
Eccomi qui a recensire il nuovo capitolo.
Complimenti è bellissimo e ti lascia con la curiosità folle di sapere cosa succederà:-)
Scrivi presto il prossimo capitolo perché muoio dalla curiosità:-)
Baci da Fly90

28/10/13, ore 16:10

è scritta benissimo!! davvero molto bravo!!! sei riuscito benissimo a farmi immedesimare nel testo!!

28/10/13, ore 15:03

Mamma mia! Come ha fatto a trovarli? E.perché si è.firmato con un numero?! Speriamo che Darren riesca a salvarsi!!:'(
Sono davvero curiosa di sapere come continua!!:-)
Complimeti, bellissimo capitolo!!:-D

15/10/13, ore 12:55

Questa storia, capitolo dopo capitolo, mi sta facendo letteralmente impazzire! Sembra che ogni volta, anche se la narrazione non prosegue chissà quanto per la presenza dei dialoghi, si aggiungano elementi sempre nuovi e incredibili... che mi piace il tuo modo di scrivere, così spontaneo, lo sai già :)
Quelle virgolette, però, ti consiglierei di sostituirle coi trattini consigliati da EFP ... non mi ricordo se te lo avevo già detto :)
Perciò... vado al nono capitolo (che so già, essere bellissimo ^^ )
PS. Scusa il ritardo nella lettura dei capitoli ma... beh, te l'ho spiegato :)

_Eva

14/10/13, ore 20:52

Ciao! bel capitolo, la storia si fa più complicata... Non so veramente come andrà avanti e non immagino come possa finire:-)
Bravissimo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

14/10/13, ore 16:19

Nooo!!! Povera Liz:-( e io che credevo fosse lei alla porta, che in qualche modo era riuscita a trovarlo... Povero ragazzo, quante cose ha dovuto affrontare in cosi poco tempo:-(
Bellissimo capitolo complimenti:-) non vedo l'ora di leggere il prossimo!:-D

11/10/13, ore 14:26

Rieccomi u.u
Come promesso, dopo essere sopravvissuta a matematica, a scienze sociali e a Leopardi, sono qui a recensire ~

Come sempre, solito schemino che non ripeto u.u

1. "Quelle due parole non mi trasmettevano sicurezza per niente, è un po’ come quando si dice ad una persona di calmarsi e questa si agita ancor di più."
Metterei, se fossi in te, un punto e virgola dopo "Per niente". Credo ci stia meglio (:

2. "ma colma della mia irrequietudine".
Allora... Qui ho una precisazione sulla parola "irrequietudine". Una persona irrequieta, è vivace e non sta mai ferma. Una persona iperattiva, per intenderci.
In questo caso, mi è sembrato di capire che il protagonista sia turbato, in ansia e anche arrabbiato, quindi è "inquieto".
Di conseguenza, la stanza è colma della sua "Inquietudine", non "Irrequietudine" (Che poi, è anche errata, perché è "Irrequietezza").

3. "e si sentirono i suoi, lenti, passi scendere le scale, che provocavano un cigolio insopportabile."
... Duuunque. ~
Puoi togliere la virgola dopo "Lenti" perché non ha senso metterlo come inciso.
Poi... Se vuoi lasciare così la frase, al posto di "Che provocavano", potresti mettere un "provocando".
La virgola dopo "Scale" va bene. (:

4. "All’ora era un semplice poliziotto".
"Allora" si scrive attaccato anche quando significa "All'epoca". (:

5. "un’ indizio".
"Indizio" è maschile, quindi via l'apostrofo :3

E.. Direi basta.
Una piccola considerazione te la faccio, però.
La parte in cui stanno cenando tutti insieme, a mio parere, è un po' affrettata e molti vocaboli sono stati ripetuti.
Ora: va bene che tu abbia scelto di togliere un po' da quella sequenza per lasciare spazio al dialogo tra Darren e Turner, però ricordati che la fretta si nota, in uno scritto.
Ti consiglio, più che altro, di riguardare la sintassi e il lessico, giusto per eliminare le ripetizioni.
Quanto a punteggiatura, invece, ci siamo u.u
PraFo u.u

Adesso, però, sono curiosa! ;u;
Fai bene a terminare il capitolo lasciando la suspense, ma... Tre giorni per il seguito? Me muore ;u;
Voglio sapere chi ha bussato e cosa vuole!
Intanto che aspetto, comunque, vado a sperare che sia Liz ~

Eiriin

10/10/13, ore 19:57

Complimenti! bellissimo capitolo, la storia si fa sempre più interessante!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo:-)

10/10/13, ore 14:54

Oh mio Dio che paura!!! D: Complimenti x come stai continuando la storia, ogni volta stringo i denti perché è finita!! xD E' veramente molto coinvolgente, e scrivi bene, in modo scorrevole... aspetta aspetta che la aggiungo tra i preferiti ^^

09/10/13, ore 22:05

Oh mamma che ansia avere alle calcagna un assassino così capace intenzionato a uccidere ç.ç
Chissà chi è che ha bussato alla porta... Sono curiosa ^^
Al prossimo capitolo! :D

09/10/13, ore 19:00

Come ha fatto a prendere le sue impronte se non è entrato in casa?!•.• che abbia usato qualcuno come tramite?! Sono troppo curiosa!!^.^ bellissimo capitolo, complimenti!

06/10/13, ore 15:51

*Zompetta e comincia, come al solito, con le correzioni :3*

1. "La vista ancora appannata, causata dal sonno, non mi faceva distinguere bene il viso della persona che mi stava parlando"
Togli la virgola dopo "Appannata" e sostituisci "Causata" con "A causa del sonno", che suona meglio (:

2. "Scesi dalla macchina."
Hai ripetuto "Macchina" anche due righe più in su, quindi sostituisci, qui, in questa frase, con "Auto" (:

3. "Dopo tutti questi anni abbiamo cercato di proteggerti, ma abbiamo fallito miseramente"
mmmh... Naah.
"In tutti questi anni abbiamo cercato di proteggerti, ma abbiamo fallito miseramente" (:
Oppure, se vuoi lasciare il "Dopo tutti questi anni", dovresti trasformarla in un'esclamazione sconsolata... Non penso che, poi, sarebbe la stessa cosa o, comunque, non renderebbe ciò che hai scritto tu...

4. "<< Proteggermi… da cosa? >> risposi cambiando tono, volevo risposte precise."
Non risponde, lui. Chiede.
Domanda.
Come preferisci xD
Dopo "Tono", metterei un Punto.

5. "[...]alzò lo sguardo e mi guardo dritto negli occhi, la lasciai continuare."
Se vuoi lasciare la frase così, dopo la virgola, ci metterei un "Ed io".
Diversamente metti il punto e lasci il "La lasciai continuare (proseguire ci starebbe meglio in entrambi i casi)" come frase indipendente (:

6. "« [...] Quella notte qualcuno aveva fatto tutto quello e pochi giorni dopo, ci fu inviata una lettera… promettendo morte. >> ancora fece una pausa, quello che stava dicendo era terribile sia per me che per lei."
"« [...]Quella notte, qualcuno li uccide e, pochi giorni dopo, ci inviò una lettera... Promettendo morte.» Fece un'altra pausa. Quello che stava raccontando era terribile tanto per lei, quanto per me."

7. "Per proteggerti, non dare la colpa a chi ha cercato di aiutarti. Credi che per me, tua nonna e Mark sia stato facile andare avanti! "
Aggiungerei un punto esclamativo dopo "Proteggerti", al posto della virgola, ed uno interrogativo alla fine della seconda frase, accompagnando quello di esclamazione (:

8. La conclusione è perfetta.

uoho!
Adesso voglio sapere chi è l'assassino u.u
Ti dico tranquillamente che tifo per Liz, ma non saprei dirti perché XD
La vedo un po' una cosa impossibile, considerato ciò che Amy ha raccontato a Darren, ma tifare per lei non fa mai male :3
Spero che il seguito arrivi presto!
A parte gli errori di punteggiatura, comunque, è sempre un buon lavoro :3
Braavo :3