Sleeping Awake
di Mana Sputachu

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
17/09/13, ore 14:45

Ciao! non potevo non seguire una tua storia, perché corte o lunghe che siano le tue storie sono sempre ben scritte e coinvolgenti!
Passando alla storia, secondo me qui si sente puzza di bruciato, Ranma ha ragione nel dire che le cose stanno andando fin troppo bene, le loro vite sono sempre state nel caos, quindi adesso o finalmente le cose stanno iniziando ad andare nel verso giusto, cosa secondo me molto improbabile, opure ci sarà qualche colpo di scena che ci lascerà tutti a bocca aperta! Chissa... si arrenderanno davvero queste pazze spasimanti? staremo a vedere!!! :)
alla prossima un bacio

17/09/13, ore 11:11

Finalmente le cose per quei due sembrano andare bene, ma sono sicura che arriverà qualcosa a sconvolgere la quiete che si é instaurata nella vita dei due protagonisti, quindi credo proprio che Ranma ha ragione!
Parlando di Shampoo,mi trovo perfettamente d'accordo con te, io ho sempre pensato che le leggi amazzoni hanno creato una specie di ossessione per Ranma, prima per ucciderlo e poi per sposarlo. Da quando lui l'ha battuta sul suolo amazzone é diventato il suo chiodo fisso, ha dedicato gran parte del suo tempo a dargli la caccia in un modo o nell'altro, io penso in parte il suo rifiuto nel lasciarlo andare, sia più paura di cambiare la sua routine piuttosto che perdere l'amore di un ragazzo forte e bello, mai avuto e che lei non conosce affatto, perché troppo impegnata a trovare un modo per farsi più bella, trovare una nuova pozione e sonfiggere le sue avversarie, se Mousse decidesse di ignorarla, per considerare qualcuno e trattarla con la sua medicina correrebbe dietro anche a lui anche solo per orgoglio.
Per Ukyo la cosa é simile, lei é venuta a Nerima per lui, che era il suo primo amore quando era piccola ed ha dedicato dieci anni della sua vita per vendicarsi dei Saotome quando "Genma" l'ha ingannata, perdendo Ranma non "avrebbe" motivi per rimanere a Nerima, tuttavia la sua passione più grande ( anche più che per Ranma) sono sicuramente senza alcun ombra di dubbio le Okonomiyaki e con Ranma e Akane lei ha una bella amicizia quindi spero non vada via e magari inizi una storia con Ryoga, forse é il momento che anche lei cresca é abbandoni la sua ossessione,ma questo é un mio personale pnsiero naturalmente.
Kodachi é pazza c'é poco da dire, a parte che ho trovato piacevole la parte in cui il maggiordomo ha informato Ranma che ha usato troppo i suoi veleni finendo "quasi" (che peccato!) per rimanerne vittima anche lei.
Insomma che dire, speriamo che gli spasimanti rimangano con i loro buoni propositi e al momento delle nozze non si facciano prendere preda di un isterismo generale al punto da interromperle...di nuovo!
Mi é piaciuta molto la parte finale in cui Ranma si fa pettinare i capelli da Akane, é un momento molto tenero ed intimo tra loro.
Tutte queste parole per dire che il capitolo mi é piaciuto molto, scrivi benissimo ed in modo scorrevole, la storia si lascia leggere che é un bellezza e spero aggiornerai presto il prossimo capitolo (tempo permettendo naturalmente)! Al prossimo

17/09/13, ore 09:29

Direi che è proprio tipico di Genma e Soun organizzare e mettere in piedi un matrimonio nel giro di una settimana. Ovviamente, non potevano mica aspettare che i figli fossero realmente pronti al grande passo, no? Che poi, ormai, era solo questione di tempo...
Di solito non faccio i salti di gioia quando leggo del fatidico "momento-rivelazione" in cui Ranma se ne va a parlare con tutte le fidanzate. C'è un rischio molto alto di cadere nel banale, ma devo ammettere che questo capitolo ha qualcosa di diverso. Mi è piaciuta molto la reazione di Shan pu, estremamente realistica. Ho sentito un po' del suo dolore, della frustrazione di una amazzone imprigionata dalle proprie leggi, dal proprio codice d'onore, che è suo anche se non vuole. Su Ukyo...beh, che dire? Toccante il suo momento con Ryoga...e poi, sì, se ha dormito con gli abiti del giorno prima...mah, sarà solo un'impressione. Il cedimento mentale della pazza, poi, è stato un tocco di stile ^.^
La scena finale è estremamente dolce, sarà anche per la totale naturalezza con cui si svolge. Un contatto così intimo e spontaneo sarebbe stato impensabile fino a poco tempo fa, una fonte di immenso e tremendo imbarazzo. L'ho trovato perfetto, forse sì, un po' OOC, ma non mi sembra la fine del mondo e sicuramente non più della sicurezza con cui Ranma dice a Obaba di amare Akane. Anzi, devo dire che così mi piacciono tanto.
Il capitolo è scritto benissimo, la citazione finale è la morte sua (oddio, mi sembrava nonna Fa! XD) e non vedo l'ora di sapere come continuerà. Gettate le basi, si entra nel vivo. E sono molto curiosa!
(Recensione modificata il 17/09/2013 - 09:33 am)

16/09/13, ore 23:15

Ciao! Complimenti, anche questo capitolo è bellissimo e l'ho letto tutto d'un fiato! Spero che aggiornerai presto, perchè come hai detto stiamo entrando nel vivo della storia, e la curiosità è a mille!
Ma cosa vuol dire ''fare le trecce a Mousse''??? C'è qualcosa sotto, vero???
Bellissima la parte in cui Obaba propone di dire che Ranma è sterile, nell'anime/manga lui non lo avrebbe mai accettato ahahahahahahah, probabilmente avrebbe rinunciato al matrimonio per riprendersi tutte le sue corteggiatrici e gonfiare quell'ego smisurato che si ritrova!
Uhm, peccato che i genitori impiccioni abbiano subito organizzato un altro matrimonio, sarebbe stato carino vedere crescere il loro amore e vederli fare un po' i ''fidanzatini'', ma da quei due c'era da aspettarselo, inoltre è anche prevedibile che dopo la battaglia del monte Hooh i due avranno anche la loro fretta di concludere, no?
Ti rinnovo i miei complimenti, sei bravissima e mi hai incuriosita (dritta nelle preferite!) un bacione e a presto!
(Recensione modificata il 16/09/2013 - 11:16 pm)

15/09/13, ore 21:25

Perdona il ritardo..sono stata un pò occupata e non ho letto per alcuni giorni...ma stasera ho recuperato!! :D Credo di non dover aspettare il secondo capitolo, perchè come al solito posso dire che la curiosità riesci ad attirarla eccome, almeno parlo per la mia!!! Come posso non seguire una ff dove pare che le cose si stiano sbloccando già all'inizio per quei due testoni?? Quindi...è seguita!!! Ahahahah...
Ecco che dopo tutto il macello al Monte Hooh, Ranma ha finalmente esternato quello che prova per Akane e pare che la ragazza l'abbia sentito, anche se, il loro matrimonio è andato a farsi benedire perchè come al solito ci sono i pazzi di turno che devono mettersi in mezzo e rovinare tutto quanto, soprattutto quel povero dojo che credo non ne possa davvero più di essere rattoppato ogni secondo!
Molto bello il piccolo incontro che avviene tra i due, quasi come se fosse una sorta di appuntamento solamente loro per poter stare un pò soli, anche se poi con tutti i ficcanaso di casa Tendo non lo sono mai realmente!!
Chi mi ha sorpreso è stata Akane, perchè nonostante il caos che padroneggia la palestra, questa volta si è dimostrata decisamente dolce, comprensiva e gentile nei confronti di Ranma, stringendogli addirittura la mano...WOW!! Fanno progressi ogni tanto questi due!!! Soprattutto nel momento in cui lei gli chiede di ufficializzare il loro matrimonio, sposandosi per loro decisione! Completamente spiazzato, Ranma non sa che dire, ma nel suo cuore sa perfettamente che è quello che vorrebbe anche lui!
Purtroppo nel momento in cui lui cerca di baciare la sua Akane, ecco che il duo di impiccioni si fa beccare, facendo saltare anche questa volta un momento molto importante per i due ragazzi!!
Beh decisamente segurò questa storia perchè sono davvero molto curiosa e ora voglio sapere cos'accadrà!! =)
Non è vero che hai un brutto rapporto con le long..scrivi molto bene e soprattutto tieni alle tue storie!! Ci sentiamo presto (anche perchè hai aggiornato l'altra!!! xD) Un bacione!

10/09/13, ore 19:46

Storie post-manga Über Alles.
Tra l’altro, trattandosi di quellacosallà, le ho dato la priorità assoluta ed eccomi qua, volenterosa come non mai a seguirti senza rimanere indietro (non è detto che riuscirò, però il proposito c’è tutto, ecco. Basta il pensiero?)
Come al solito, mi piace tantissimo il modo in cui scrivi. Il dialogo tra Ranma e Akane è assolutamente adorabile, in particolar modo mi sono piaciute le battute centrali: Ranma, con un sorriso malizioso, fa avvampare Akane ammettendo che l’idea di quel matrimonio combinato non gli crea più problemi. Ed ecco che poi la situazione si inverte: è Akane che fa avvampare Ranma, proponendogli di ufficializzare. L’ho trovato emblematico del loro rapporto, da sempre all’insegna di punzecchiature e frecciatine: è come se, nelle loro interazioni, nei loro scambi di battute, siano destinati a prendere l’altro in contropiede <3 Anche se non c’è più l’intento di ferire o di nascondere quello che si prova: hai reso palese che, da parte di entrambi, c’è una maggiore consapevolezza dei rispettivi sentimenti e, soprattutto, la voglia di smettere di vergognarsene o nasconderli. Insomma, come sempre, crei dei dialoghi meravigliosi, Mana! In cui riesci a narrare non solo attraverso ciò che si dicono ma anche sfruttando il modo in cui se lo dicono e, cosa ancor più degna di merito, quello che non dicono, quello che lasciano sottinteso... che è una delle doti che più apprezzo nella Takahashi. Indi per cui: chapeau!
Sembra che Ranma sia stanco dello stallo in cui è rimasto incastrato così a lungo... quel “Sono stato troppo lento” che si è ripetuto come un mantra, sembra averlo indotto davvero a darsi una smossa. La quasi morte di Akane, il non aver chiarito i suoi sentimenti con le altre fidanzate, il non esser riuscito a dire “Sì” e procedere con il matrimonio... è un po’ tutto dovuto alla sua lentezza, no? Ai suoi tentennamenti... ha ancora molto su cui lavorare ma sembra essere risoluto nel farlo e, visto che si tratta di Ranma Saotome, nel riuscirci.
Finalmente le cose sembravano andare per il verso giusto, a Nerima.”
Peccato che poi c’è quel “Forse” bastardissimo.
E l’incubo iniziale.
E il titolo! mammasaura, soprattutto quel titolo, Sleeping Awake mi fa pensare malissimo ;A;
Ma basta. Ormai mi conosci e sai che potrei trovare altre settantordici mila cose da dire e altrettanti rimuginamenti da fare ma non voglio tediarti troppo e voglio seguirti mano a mano, senza svalvolare.
Scusa per il commento ancora più becero del solito ma non ho potuto fare a meno di essere frettolosamente smaniosa: quellacosallà è arrivata! *^*

10/09/13, ore 13:52

"Una fine ha un inizio"
Ottimo! Non importa che questa che hai intrapreso non è proprio un viaggio verso una terra inesplorata, ma ciascuno ha il proprio modo di sviluppare un concetto comune. In ogni caso, mi piace. sì che ha senso, ma per ora voglio vedere come va avanti!
Comunque brava!

10/09/13, ore 10:05

La storia sembra molto interessante. La faccenda con Safron é terminata e fortunatamente si é sfiorata la tragedia ma invece di voltare pagina e godersi la vita, i due si portano ancora il fardello della battaglia conclusa e del matrimonio fallito, oltre tutti i soliti problemucci.
Mi piace la loro nuova intesa, senza contare che si stavano quasi per baciare ma naturalmente parlando di Ranma e Akane vengono sempre interrotti sul più bello dalla loro famiglia rompiscatole, loro mi fanno davvero arrabbiare. Sono curiosa di sapere quale sarà il loro comportamento che le fidanzate di Ranma che hanno distrutto il matrimonio ma soprattutto il dojo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo , bravissima.

09/09/13, ore 23:36

Ebbene, ci provo. Non mi sono dimenticato gli "arretrati", ma non riesco a resistere alla tentazione-e-voglia di seguire questa longfic in diretta.
In questo primo capitolo c'è ancora poco da dire sulla trama, naturalmente, ma il tuo stile è sempre molto piacevole, così come lo è vederti gestire Ranma e Akane, specie quando si avvicinano come nel caso in questione. A parte che, almeno nel mio caso, sarò proprio l'ultima persona a fare eventuali discorsi di IC e OOC in una storia ambientata dopo la fine del manga (quando cioè entrambi sono un po' più maturi e hanno avuto modo di confrontarsi con i propri sentimenti), tra l'altro apprezzo a monte qualunque approccio post-manga che non assuma toni pessimistici-malinconici-drammatici-tragici-apocalittici-eccetera (vecchio vizio di questo fandom) e non posso che essere molto ben disposto per i capitoli futuri.
Anche se... la presenza dell'incubo iniziale un po' m'insospettisce. Il "forse" finale pure. Ma, uhm, sto cominciando a pensare alla trama come mio solito. ^^' Basta, devo togliermi il vizio, piuttosto torno a complimentarmi per lo stile scorrevole e godibilissimo, la lettura è accattivante e allora non serve davvero aggiungere altro. ^^

09/09/13, ore 23:14

L'atmosfera sembra molto naturale e rilassata, come una bolla spazio-temporale rimasta sospesa, in cui si ha un po' paura di parlare e di rovinare il silenzio.
Ranma e Akane sono davvero belli, nella scena che hai descritto. E non parlo di belli così, intendo belli davvero, due personaggi splendidi che hai saputo rendere con leggerezza e introspezione non banale al tempo stesso, in maniera semplice ed elegante.
Ho apprezzato molto il tuo finale alternativo. Per una volta non li vediamo depressi/arrabbiati/delusi-fino-all'-odio. Per una volta sono semplicemente loro stessi, in tutta la loro timidezza, improvvisamente cresciuti, messi di fronte a un sentimento che è inutile nascondere ancora - è inutile, e non hanno neanche più le energie e la voglia di farlo. Abbiamo solo due adolescenti innamorati, che sanno di esserlo e non hanno bisogno di ripeterlo all'infinito, che affrontano un sentimento forte e solido, ma nato sottovoce, impegnati a capirlo, gestirlo e non distruggerlo. Li ho adorati, così, mi hanno fatto tenerezza. Davvero, mi si è stretto il cuore.
Il tuo stile è molto piacevole, è semplice e diretto, che in questi casi è sempre la cosa migliore, e lo trovo molto efficace, davvero. Mi piace tanto.
Ho letto con piacere che la storia è conclusa. Spero di leggere presto il prossimo capitolo. Nel frattempo, la seguo di sicuro e con tanta curiosità!
Alla prossima :-)

09/09/13, ore 22:52

Ciao :) ti faccio i miei complimenti perchè già dal primo capitolo della storia mi hai incuriosito.
All'inizio leggendo i pensieri sulla vicenda si Safulan avevo timore che ricadesse in una storia uguale a tutte le altre (perchè ce ne sono un bel pò che fanno partire la loro storia da dopo quell'avventura e dopo il matrimonio mancato). Però tu l'hai messa in modo positivo (o meglio io penso, perchè tu hai detto che "forse" le cose a Nerima si sono sistemate xD) perchè non succede che Akane come succede spesso, diventi depressa per il mancato matrimonio, ma invece spera di poterlo rifare, stavolta con successo, e si nota anche un certo riavvicinamento tra lei e Ranma.
Visto che questa storia prima di essere pubblicata è stata conclusa (cosa giustissima, visto che in questo modo non rischi mai di pubblicare qualcosa che poi rimarrà incompiuto. Ma cosa che  io non riesco mai a fare perchè ogni volta che scrivo qualche capitolo non vedo l'ora di pubblicarlo e di scoprire i commenti del lettore. ps: anch'io ho scritto una storia su Akane e Ranma ;) ) spero che tu l'aggiornerai molto spesso, così saprò a breve come continuerà :)
ancora brava e ... alla prossima :)
un bacio da jennyvava

09/09/13, ore 22:27

Uuuuh, mi piace, mi piace! Che bella idea far ripartire la stori appena dopo il matrimonio fallito, senza far passare archi di tempo lunghissimi. Poi adoro il tuo modo di scrivere e sinceramente non vedo tutto questo OOC di cui parlaviXD La seguiro' con immenso piacere. Aggiorna il piu' presto possibile! Baci:-*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]