Sleeping Awake
di Mana Sputachu

29/09/13, ore 11:15

Eccomi qui, di nuovo! Come puoi notare mi sono subito precipitata sul secondo capitolo di questa avventura. E che capitolo! Se prima avevo il vago sentore che qualcosa non quadrasse, ora l'intera vicenda comincia a puzzare sul serio! Prendiamo gli e le spasimanti, per esempio. Uno ad uno si arrendono più o meno consapevolmente all'evidenza. Ok, Kodachi non fa testo, è semplicemente pazza :D
Magistrali i dialoghi Shampoo/Mousse e Ukyo/Ryoga! Davvero ben scritti e contenutisticamente coinvolgenti! Ma Ranma che di sua spontanea volontà decide finalmente di fare chiarezza con tutte loro? Shampoo che si dà all'alcool? Obaba che consiglia caldamente alla nipote di rinunciare al futuro marito e a farsi da parte? E tutti che accettano la realtà dei fatti, di malavoglia ovviamente, ma senza reagire? Fa bene Ranma a insospettirsi! Del resto, per come è andato a finire il precedente tentativo di matrimonio, come contraddirlo? E poi c'è quel particolare buttato lì. La frase pronunciata da Obaba e il fraintendimento di Ranma. Potrebbe non essere nulla. Oppure...ma magari mi sbaglio. Spassosissime come sempre le scenette in famiglia. I due padri sono incorreggibili! I due figli si avvicinano un attimo...e zac! è tutto già pronto per il (secondo) matrimonio dell'anno. A Nabiki la riuscita del matrimonio interessa ben poco. L'importante è fare affari! Dolcissima l'iimmagine di Nodoka che sfoglia una rivista di torte nuziali, mentre Akane pettina gli insolitamente sciolti capelli del suo, ormai ufficiale, fidanzato. è l'immagine teneramente domestica e conclusiva di questo fantastico capitolo. Strepitosa la battuta/citazione finale. è proprio da lui! Davvero bravissima, complimenti! A presto!

29/09/13, ore 09:49

Ciao! Ho appena iniziato a leggere questa tua ff e vorrei innanzi tutto farti tanti complimenti!! Mi piace davvero molto il modo in cui scrivi, elegante e scorrevole. Mai un errore o imperfezione. Davvero bravissima! E poi, titolo e introduzione li ho trovati assai inriganti e, in seguito alla lettura di questo primo capitolo, devo dire che le mie aspettative e l'idea che mi ero fatta della storia non sono rimaste affatto disattese! Una cosa ho apprezzato in particolare. Il matrimonio è fallito e il dojo è distrutto, ma Akane e Ranma si sono avvicinati moltissimo, lei è dolce e lo cerca. Anche di notte. Anche per riparare il dojo insieme; è quasi il loro appuntamento "speciale". Non capita tanto spesso di trovare un'Akane così dolce e disponibile, soprattutto quando l'evento narrato si colloca poco dopo il terribile matrimonio fallito, ahahah! Eppure... c'è qualcosa che non quadra. Qualcosa che stona con tutto il resto del racconto. Quell'incubo di Ranma all'inizio del capitolo permette a chi legge di inquadrare tutta la vicenda da un'altra, ben più inquietante, prospettiva. E, inutile dirlo, questa cosa mi piace moltissimo! C'è amore, tensione e mistero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Alla prossima e ancora complimenti! :D

29/09/13, ore 07:03

No... ma te sei un genio! Stress da trauma per la quasi morte di Akane (almeno per ora)? E' una cosa a cui nessuno aveva mai pensato, secondo me. Essendo io una grandissima lettrice di horror, ho apprezzato molto il fatto che Ranma vedesse si sangue, ma che questo non derivasse da un luogo comune -non so se mi spiego-, come puo' esserlo una ferita. Inoltre ho adorato la frase che riguardava il buio e la luce, del fatto che dovrebbe avere piu' paura di quello che vede. Ma cos'e' 'sto benedetto Kurutami?XD Baci:-*

26/09/13, ore 23:29

Chapeau. Immaginavo una qualche sorpresina, ma la scena finale del capitolo sa essere genuinamente scioccante ed emozionante, poco conta quanto il lettore potesse essere guardingo (e poi, diciamocelo, vedere quei due finalmente sull'altare stringe il cuore e un po' fa abbassare la guardia).
E allora ricapitoliamo quanto abbiamo visto finora. Ranma ha un incubo ricorrente, in cui a differenza del manga arriva tardi e non fa in tempo a salvare Akane. Ma anche la "realtà" è leggermente diversa da quella che conosciamo noi, dal momento che il codinato non è stato in grado di negare il "ti amo" espresso di fronte alla fidanzata (stavolta davvero ad alta voce, pare proprio) e anzi il rapporto con Akane (e con gli altri comprimari) è così migliorato da permettere un secondo tentativo di matrimonio a pochissima distanza dal primo. E poi quei particolari appositamente fuori posto... Obaba che parla di treccine, o forse no. Lei e le fidanzate così rassegnate. Shampoo che comincia a bere e accetta di buon grado la presenza di Mousse in un momento tanto nero. Ranma che ogni tanto va in giro con i capelli sciolti... E soprattutto non c'è Konatsu! (Ok, togliamo quest'ultima cosa.) Confesso che all'inizio avevo pensato a un incubo ad occhi aperti di Ranma, più o meno come da titolo, anche perché il primo capitolo era narrato dal suo punto di vista. Poi però hai usato la TPL di Shampoo e poi di Ukyo e quindi... mi sa che comincerò a tormentarti per carpire altri indizi XDD
Bello il dialogo degli sguardi tra Ranma e Ryoga, per inciso. E amo il fatto che ti ricordi di Nodoka e la fai agire nel modo più opportuno, in questo caso imponendo nella cerimonia l'elemento tradizionale della condivisione delle tazze. E stilisticamente la lettura fila via sempre in modo piacevole, scorrevole e ineccepibile (attenta solo al refuso di "fortissma" rimasto nel primo paragrafo). E ora... comincia il divertimento. Beh, non per Ranma, certo. Ma insomma, ci siamo capiti. ^_- Chiudo come ho iniziato: chapeau.

26/09/13, ore 22:25

Continua l'atmosfera placida, da classico finale di fanfiction, con tutti gli elementi che vanno al loro posto in maniera perfetta.
Da un Ranma così serio da voler sistemare le cose con le altre fidanzate (per non parlare della schiettezza con cui confessa i propri sentimenti a Obaba) alle altre coppie che si avvicinano rapidamente, soprattutto Ukyo e Ryoga (che ha molto opportunamente lasciato Akari) ma perfino Shampoo e Mousse: sì, lo so che tra questi ultimi di fatto non è accaduto nulla, ma complice l'alcol e una cinesina più rassegnata e gentile del solito... beh, anche qui è chiara la direzione intrapresa. Sembra, ripeto, di trovarsi di fronte a un penultimo capitolo di una qualunque fanfiction a continuazione (vabbé, "qualunque"... riformulo, di una fanfiction a continuazione molto ben scritta, magari fossero tutte così XD). E quindi qualcosa stona. Anche se Mousse con le treccine sarebbe divertente immaginarselo, ma sono più propenso per la tesi dell'allucinazione uditiva di Ranma, anzi ancora altro.
Una cosa: "quasi invidiosa di quella forza d’animo che l’aveva spinto a troncare con Akari – con il quale avrebbe potuto essere felice". Qui mi sono perso, forse volevi scrivere "la quale" riferendoti ad Akari? Altrimenti scusami, sono io che non ho seguito bene. ^^'
Per il resto, dato che sono riuscito a fare la figura del ritardatario nonostante tutto, vado a leggermi il prossimo capitolo visto che ce l'ho a disposizione. ^^

25/09/13, ore 14:09

...ma sarà davvero un incubo? Il titolo della storia avrà pure un significato, no?
Questo capitolo mi ha lasciata senza parole! Se leggendo continuavo a ripetermi "Nah, è impossibile che fili tutto liscio, non si possono già sposare", quando sono arrivata al vero e proprio clou della vicenda, mi sono mangiata le mani. Cioè, io lo sapevo che non poteva essere, ma la preparazione psicologica non è servita a niente, sono rimasta basita lo stesso. Basita e affascinata contemporaneamente. Non avrei digerito un matrimonio così presto, ma ho semplicemente adorato il modo in cui hai ribaltato la situazione: non sono i/le pretendenti a mettersi in mezzo, è lo stesso Ranma con le sue...allucinazioni? (????) Il sangue poi...fantastico, davvero d'impatto, mi ha lasciata di stucco.
Inutile dire che sono estremamente curiosa di leggere il prossimo capitolo. Ci sono troppi nodi da sciogliere e non vedo l'ora di mettere insieme i pezzi. Cosa succede a Ranma? Cosa farà Akane? E gli invitati? E cosa significa il sangue? E cosa sa Obaba che noi non sappiamo? Perché è sempre la più informata di tutti? @_@ Troppe, troppe domande!
Ah, il siparietto tra Ranma e Ryoga è la fine del mondo. Mi sembrava di vedere le tavole del manga e le loro smorfie. *-*
Ti faccio tantissimi complimenti, sei bravissima a rendere l'atmosfera, la tensione, la suspense, insomma, dillo come ti pare, ma questo capitolo tiene col fiato sospeso. A presto!

24/09/13, ore 22:56

Oh mamma che capitolo....shockante!!!! Ma partiamo dall'inizio...ecco che il grande giorno è arrivato e Ranma è pronto (si fa per dire!!) per sposarsi con la sua Akane, anche se il timore che qualcuno possa rovinare il matrimonio c'è sempre. Mi è molto piaciuto il fatto che hai voluto farli sposare all'occidentale e che abbiano saputo tenere testa ai loro genitori, anche se la trovata di Nodoka...uhm..mi ha insospettita parecchio..per poi avere delle conferme!
Ecco che tutto il gruppo si ritrova in chiesa, pronta alla celebrazione delle nozza e a Ranma non sfuggono di certo gli atteggiamenti "strani" dei suoi amici, in primis le facce stravolte di Mousse e Shan-pu...beh con tutto il sakè che si sono scolati, mi stupisco già del fatto che siano arrivati nella chiesa giusta e poi, quello che ha scaturito maggiore interesse da parte del giovane, sono sicuramente Ryoga e Ukyo..i quali sembrano voler nascondere una verità che li riguarda, ma che il codinato ha perfettamente intuito! Eheheheheheheh...beh dai insieme stanno proprio bene!
Finalmente ecco che arriva la sua Akane e il suo cuore per poco non si ferma per l'emozione...la cerimonia ha così inizio e sembra filare tutto liscio...ovviamente si può solamente dire "sembra", visto quello che aspetta poi il giovane Saotome. Sono convinta che c'entri Obaba in tutto ciò...e non so perchè ma anche Nodoka...che siano state possedute da qualche spirito malvagio e ora abbiano architettato tutto ciò?? Uhm..il mistero di infittisce e io sono già estremamente curiosa!!!! Poi tutto quel sangue....bbbbrrrrrr....che brividi!!!
Complimenti..ottimo capitolo anche questo, come sempre del resto! La cosa si sta facendo parecchio interessante e non vedo che pubblichi il prossimo!! Continua così! A presto! Un bacio!

24/09/13, ore 20:37

ecco lo sapevo! hai descritto l atmosfera pre-matrimonio in modo idilliaco, le emozioni degli sposi sono cosi chiare, quei balordi che se ne stanno zitti e buoni in un angolo del dojo..... e adesso ranma che combina??? spero che abbia una buona giustificazione per il suo comportamento altrimenti credo che questa volta non la passerà proprio liscia.
ma poi dico io....ma quella santa donna di nodoka non aveva altro da fare che mischiare il rito occidentale con quello shintoista o come si scrive....sono troppo nervoso per andare a vedere se è corretto!
guarda ti dico la verità mi sono trattenuta nell inveirti contro :P ma del resto mi aspettavo un colpo di scena, ma di certo non di questo genere!
spero che la situazione sia meno catastrofica di quanto io prevedà già, secondo me c è lo zampino di quella strega di obaba, o forse di kodachi che è l unica a non essersi presentata!
aspetto con ansia il prossimo capitolo!
bravissima come sempre

24/09/13, ore 11:41

I miei rant sul capitolo te li sei sorbiti in diretta, ma da brava tazzanime te li ripropongo in maniera più elaboratamente corposa.
L’inizio è tutto molto leggiadro (se non fosse che io continuavo a tremare per il titolo, per gli elementi ansiogeni dei capitoli precedenti e per quel bastardissimo “There is nothing sure in this world” che è di una sadicità disarmante °A°)
Anch’io, come Yuka e Sayuri, avrei ridacchiato guardando Ranma: dubito che sia riuscito a scegliere un tight senza pizzi, merletti, perline, volant o girovita ascellari, visti i precedenti.
E la scena della conversazione a suon di smorfie tra Ranma e Ryoga, con gli altri invitati che li guardavano perplessi è di una Takahashicità notevole. Sei davvero brava a mantenere le atmosfere del manga <3
E poi... here comes the bride. E Ranma, che fino a pochi istanti prima combatteva a stento la tentazione di squagliarsela, pensa che non avrebbe voluto trovarsi da nessun’altra parte. Questa sua “svolta mentale” è una delle cose più romantiche che possano essere messe in testa a uno sposo. Io non so se era voluta, questa cosa, non ho idea di quanto studio ci metti nelle riflessioni che fai fare ai personaggi, o se invece ti viene così, in naturalezza, ma sappi che è una delle caratteristiche che più apprezzo nella tua scrittura, ecco.

Così come apprezzo la tua... “preparazione”. Suona pomposo ma non saprei come altro dirlo. Conosci ciò di cui stai parlando, insomma. Il rito del sakazukigoto prima dello scambio degli anelli, perché Nodoka ci teneva a mantenere qualche elemento tradizionale nella cerimonia (e il prete non riteneva fosse il caso di essere intransigente con una donna che aveva una katana per amica XD)
Forse dovrebbe essere il minimo sindacale, quando si sta scrivendo una storia ambientata in Giappone, ma in realtà non è così, è una qualità rara negli autori. Tu, non solo non inventi un prete di nome Frank, o un diacono di nome Peter, ma tiri fuori lo scambio delle tazze di sakè. *scuoricinate varie*
Peccato che poi arriva un drastico cambio d’atmosfera.
Altre frasi apparentemente insensate di Obaba, come se provenissero da dialoghi che avvengono altrove e che riguardano qualcosa d’altro: su cos’è che non avrebbe scommesso uno yen? Di che sviluppi interessanti sta parlando? Cosa (o chi) è la kurutami? ...centrano le trecce di Mousse?
Aveva ragione il prete ad essere poco convinto: mai mischiare riti di religioni diverseH °A°

It’s a nice day for a white wedding, è così che era iniziato il capitolo. E sembrava esserlo veramente.
Ma non poteva essere tutto così semplice. Il bianco si macchia di rosso: rosso che gronda dalle mani di Ranma e da quella tazza che, rovesciandosi, aveva sporcato di sangue l’altare, il pavimento, il vestito di Akane. Sangue ovunque.
Sinceramente, non mi è arrivato del tutto inaspettato, questo cambio di registro. Ma non perchè io so' genia eh. È che tu sei stata bravissima nel "dire ma non dire": gli elementi li avevi forniti tutti, disseminandoli qua e là nel corso di questi tre capitoli... l’incubo con cui hai aperto la storia e quello che, forse (ma dubito), chiude questo terzo capitolo... e poi le varie citazioni, quei dettagli apparentemente casuali ma che casuali non erano affatto... senza tralasciare il titolo di questa storia, che a me ha provocato ANSIAH prima ancora di iniziare a leggerla...
Non avevo idea di che cosa diavolo ti saresti inventata e tuttora brancolo nel buio. Ma che ci fosse qualcosa che bolliva in pentola era chiaro: avevi seminato briciole dappertutto, cercando di farci sbagliare strada, ma gli indizi per prepararsi al peggio li avevi forniti.
There is nothing fair in this world.
There is nothing sure in this world.

Mi piacerebbe credere che nemmeno questa svolta sanguinaria sia reale, in fondo tu stessa dici che non c'è niente di certo... peccato tu aggiunga che non c'è neanche niente di giusto, quindi le mie speranze di un ritorno alla semplicità e al lieto fine si fanno sempre più vane...
Insomma, non ho la più pallida idea di cosa aspettarmi. Nell’attesa di scoprirlo, frigno fortissimo ;A;

24/09/13, ore 10:39

Ciao! =)
Che bello, hai aggiornato! Questa ff mi piace tantissimo!

Allora, già che mi parti con la citazione di Billy Idol, io ti voglio bene, sappilo! Lo adoro, è uno dei miei cantanti preferiti! *_*
Allora, vuoi che ti uccida???? Ma che fai, mi rovini il matrimonio con le tazze di sangue???? Guarda che vengo lì eh????
Che angoscia, sembrava una scena di ''It'', non so se l'hai visto!
In ogni caso, parliamo di cose belle...Mi è piaciuto tantissimo come tu abbia descritto l'ambientazione del matrimonio, curata nei minimi dettagli (anche quell'accenno al rito shintoista, non so, da un tocco in più!), poi Kuno in prima fila mi ha fatto sorridere...Ma ciò che davvero mi ha uccisa è stato lo scambio di sguardi tra Ranma e Ryoga! Sembrava di vederli! Ahahahahahah che ridere, bravissima!!!
La frase di Obaba però non l'ho capita: kurutama l'ho cercato su google ma non ho trovato alcuna traduzione! =(
Ti prego, aggiorna presto, mi hai messo troppa curiosità ora!!!!!
bacioni! *.*

24/09/13, ore 08:24

Wow! Dimmi che é un sogno per favore, altrimenti Ranma avrebbe le visioni!
Gli sguardi di "sfida" di Ranma e Ryoga sono la fine del mondo, quei due sono così amici/nemici da sapere cosa pensa l'altro, la mimica facciale poi, é la fine del mondo, tutta da ridere con gli invitati che li guardano straniti!
Io credo sia tutto un sogno, soprattutto per la frase detta da Obaba, tuttavia ho il sospetto che presto arriverà un nuovo nemico e il suo obiettivo sarà proprio la piccola Akane, non resta da chiedere che cosa vorrà mai da lei.
Bel capitolo, un po' inquietante nel finale tanto che ora sto morendo di curiosità su cosa accadrà nel prossimo, bravissima come sempre.
Al prossimo capitolo.

24/09/13, ore 07:32

Tutto bene, finché non hai messo in scena la tazza piena di sangue! Ho fatto: O_O'
In ogni caso, molto bello, e ben scritto. Soprattutto per l'assenza di reazione di Shan Pu & Co., tranne per quella di Kuno che fortunatamente viene allettato dalla mezzana Tendo sulla Ragazza con il codino. XD
Spero sia solo un sogno...

23/09/13, ore 21:13

Mi sembra di averti già detto (in un commento a una tua storia su Tekken, credo) quanto apprezzo il modo in cui riesci a creare contesto anche con le citazioni. Non le butti lì a caso, perchè si usa così. No, tu hai la capacità rara di saperle sfruttare al meglio. E qui l'hai fatto di nuovo, con una frase che era meravigliosa nell'originale (Mulan <333) e che è altrettanto meravigliosa (e IC!) sulle labbra di Ranma. Insomma: applausi.
Ciò detto... scado nell'autoreferenzialità più becera e ri-cito un altro mio commento precedente: ANSIA.
No, Ranma, non sei l'unico a credere che sia tutto troppo semplice °A°
Sembra davvero che tutto stia girando per il verso giusto, eppure questo capitolo inizia con un perentorio: "There is nothing fair in this world" che va immediatamente ad aggiungersi alla sfilza di cose che mi fanno pensare male °A° (rif. mio commento al capitolo precedente)
Anche Obaba che è attesa al ristorante per fare le trecce a Mousse mi ha fatto ridere parecchio... in un primo momento. Poi anche questo si è aggiunto ai dettagli ansiogeni.
Più che altro perchè un po' ti conosco, mascherina, e boh. Dubito che siano dettagli lasciati al caso... quindi: ANSIA. A pacchi.

Ho trovato stupenda l'introspezione di Shampoo. So che è un personaggio che non ti sta particolarmente a cuore, però mi è sempre piaciuto il modo in cui l'hai caratterizzata, sempre!, in tutte le storie che hai scritto (sia in solitaria che a quattro mani).
Paradossalmente, in questo capitolo in cui si assiste alla capitolazione delle varie pretendenti, per me, quella che sei riuscita a rendere meglio è stata proprio la resa delle Amazzoni; quelle che, a rigor di logica, avrebbero dovuto essere le più oltranziste.
Per Obaba e Shampoo è sempre stata una questione di onore e, quanto espresso da Obaba, è assolutamente in linea con i comportamenti da loro tenuti fino a quel momento: per loro, l'onore è un valore inestimabile, ed è proprio per onore che hanno lottato con le unghie e con i denti per portare Ranma nella loro tribù. Ma in ogni combattimento che si rispetti, perchè possa esserci un vincitore, è necessario che ci sia anche uno sconfitto; e nessuno lo sa meglio di un'esperta combattente come Obaba. Ecco quindi che è arrivato il momento di impartire un'altra lezione alla sua nipotina Shampoo: anche nella sconfitta deve esserci onore.
Complimenti, Mana. Tanti complimenti.
Tra l'altro mi piace come riesci a stemperare i momenti più critici: ripenso a Ryoga, e l'ironica amarezza con cui si chiede come cavolo abbia fatto il postino a recapitargli il secondo invito al matrimonio.
Sono quei “piccoli” dettagli che mi fanno impazzire. Sì, lo so, anche questa è una cosa che ti ho già detto ma oh, ho sempre detto di essere noiosa.
E già che ci sono, faccio un’altra ripetizione: il modo in cui riesci ad alleggerire i momenti romantici, in modo da renderli lievi, dolci ma assolutamente non sdolcinati. *squitti di giuoia* Akane che pettina i capelli di Ranma e che ha imparato a intrecciarli senza farlo sembrare uno Shitzu col ciuffetto XD
Tra l’altro... quanta maestria! Con il pretesto di creare una scena che mettesse in luce l’intimità tra i due fidanzatini, sei pure riuscita a rendere canon il tuo fetish del Ranma dal capello sciolto *^* (della serie: “ti conosco mascherina - reprise”)
Comunque io ho davvero tanta ansia. Hai lanciato dei segnali contradditori e io tremoH.

Clicco e invio il commento, finché ho connessione. Così com’è.
Smanio per mantenermi in pari <3

21/09/13, ore 22:00

Eccomi qui! Perdona il mio ritardo..ecco che ci ritroviamo ancora una volta vicini al matrimonio..uhm chissà se questa volta andrà a buon fine!! Ranma e Akane ancora una volta si ritrovano in balia dei loro genitori, che come al solito stanno architettando tutto quanto ed entro una settimana, forse riusciranno a diventare marito e moglie...chissà! Come sempre Nabiki non si fa sfuggire nemmeno un'occasione e con gli inviti già in mano, si mette subito all'opera. Grazie a questo però, il timore che possa riaccadere la stessa cosa di prima, fa decidere il nostro amato codinato a sistemare una volta per tutte la faccenda con le sue spasimanti, volendo parlare e chiarire tutto quanto, dicendo loro quanto lui ami solo e unicamente la sua Akane.
Devo dire che il pezzo che mi è piaciuto di più di questo capitolo è senza dubbio quello di Shan-pu che si da all'alcool..dove capisce che questa volta è veramente finita e lei non potrà fare più niente per dividere Ranma da Akane...ormai sa perfettamente che lui la ama e lei non può più fare finta di non saperlo! Come sempre il povero Mousse si ritrova a consolarla, rimanendo sorpreso nel trovarla con la bottiglia di sakè praticamente scolata e con un'espressione che decisamente non è da Shan-pu..la sconfitta. Alla fine ecco che coinvolge anche lui e insieme bevono per dimenticare, chi un motivo e chi l'altro!
Un'altra che non è sorpresa per niente è Ukyo, che come Shan.pu, ormai si ritrova a dover accettare quella situazione, perchè sa bene sin dll'inizio che il suo Ranchan non ha occhi se non per Akane...lei è e rimarrà la sua migliore amica, niente di più. Chissà che con Ryoga non accada qualcosa...per adesso è l'inizio di una bell'amicizia, ma in futuro non si sa mai..magari scoprono l'amore vero e non quello che sono convinti di provare per i loro rispettivi innamorati.
Ranma rimane molto sorpreso dall'atteggiamento di tutte queste persone, credendo che non sarebbe stato facile per loro accettare la situazione, ma invece ne è rimasto piacevolemente colpito, soprattutto dopo la promessa che Obaba ha fatto al ragazzo, dicendogli che ne lei ne sua nipote interferiranno con il loro matrimonio!
Ranma non è però molto convinto di questo improvviso cambiamento, ma al contrario sospetta qualche tiro mancino visto tutti i precedenti che ha dovuto affrontare, ma Akane invece è molto fiduciosa...secondo lei le cose si stanno finalmente mettendo a posto e forse sta girando tutto per il verso giusto, appoggiata anche dalla madre di lui che lo esorta ad avere più fiducia!
Bellissima la battuta finale del codinato...ahahahahahah..ho davvero riso molto!! Beh...non ha tutti i torti effettivamente!!! =)
Complimenti...anche questo è un capitolo riuscito perfettamente...sono sempre più curiosa di sapere cos'accadrà e soprattutto se davvero sono tutti così sinceri nei confronti della coppia!! Continua così..come sempre! Un bacio! A presto!

17/09/13, ore 22:02

Tutti che in un modo o nell'altro gettano la spugna. E' ciò che avremmo sempre voluto vedere, perciò non essere troppo autocritica, anche per la questione dell'OOC: è normale che si converga verso altre sfumature di atteggiamento in una ff post manga. Possiamo benissimo considerarle come evoluzioni dei loro caratteri, perciò... niente giustificazioni! :)
Gli unici che però hanno semi-digerito la questione sembrano i più maturi Ukyo e Ryoga. Sono contenta che hanno accantonato i loro sogni per la cruda realtà.
Per quanto riguarda Kuno e Kodachi, beh, loro sembravano davvero i più matti di tutti, ed accettare queste cose anche per loro non è stata una passeggiata, anche se Tatewaki si consolerebbe subito con la sua ragazza con il codino. XD
Shan Pu e Obaba? Loro non me la contano giusta. So bene che l'onore per le amazzoni viene prima di tutto,anche prima di una sconfitta, ma il fatto che loro si ritirino dalla *battaglia* mi suona strano. Ovviamente, staremo a vedere cosa accadrà.
Brava!! ;)