Come spicchi di un'arancia
di Yoite011

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
26/02/19, ore 17:58

Questa trilogia è abbastanza surreale rispetto all'originale ma mi fa impazzire mi piace tantissimo

06/11/18, ore 00:43

Finalmente o, purtroppo, ho finito di leggere l'ultimo spicchio di questa gustosissima arancia offerta gentimente per noi dalla nostra grandissima Yoite!!
Devo dire che ho trovato coraggiosa la scelta di Dunk×Lex... è OCC per alcuni motivi: se Yan fosse morto, Lex lo avrebbe seguito; Dunk rispetta ma non sopporta Lex (in lui vede sempre il figlio dello spacca-ossa e dell'apocalisse); infine...Dunk passivo? Ma siamo serii? 🤣 lo avrebbe concesso ad Angel, e non senza riserve, perché a lui concederebbe qualsiasi cosa e perché lo ama follemente...
Eppure, nonostante ciò, questo what if funziona....sarà la tua indiscussa abilità nella scrittura, ma riesci a non forzare le cose ed essere sempre convincente!
Adesso che ho finito la mia amatissima serie "Lex the dog" cerco di consolarmi con qualche altra tua storia.
Spero che tornerai a scrivere presto, mi farebbe piacere riuscire a commentare volta per volta una tua storia "in corso", perché, veramente, varebbe la pena di commentare ogni singolo capitolo di ogni singola tua storia!!
A presto,
Japan Lover

Questa è la what if più improbabile che potessi leggere😂hai ragione, come ti è venuto in mente questa coppia male assortita? 😂
Comunque "spicchio" scritto benissimo, mi dispiace per Lex ma mi ha fatto piacere leggere nuovamente di lui, del suo modo di vivere intensamente la vita (nonostante la nuova disgrazia). Solo così una Lex-Duncan poteva concretizzarsi. 😂

I due qui si danno sollievo a vicenda, con la sola passione, senza implicazioni amorose e senza tradire realmente l'amore per i propri uomini!
Piccola cosa. Secondo l'idea che mi sono fatta della psicologia del caro Lex e se ho ben compreso il valore malato e salvifico del legame con Yan, Lex non sarebbe sopravvissuto alla morte del suo uomo (lui e Yan hanno creato un legame di profonda dipendenza. Sono amanti, sono famiglia, sono "tutto". Perché a suo tempo, la dipendenza per Lex ha sostituito la dipendenza di Yan per gli psicofarmaci, allo stesso tempo Yan è diventata la famiglia che non lo abbandonerá mai). Non dico che Lex si sarebbe sparato, nell'eventualità della morte di Yan, ma probabilmente si sarebbe lasciato a poco a poco morire.
Naturalmente questa è solo la mia interpretazione della storia,come io l'ho recepita, quindi ti ringrazio di questa piacevole one shot e ti ringrazio che sia tale e non la storia canonica che, non mi stanco di ripetere, ho amato!😍

A presto!!
(Recensione modificata il 28/10/2018 - 09:21 pm)

14/02/17, ore 12:40

Allora, sono un po' triste perché non ho altro da leggere su questi personaggi *si mette in un angolino buio e impolverato per qualche minuto, poi torna a scrivere *. Beh, ad ogni modo, non voglio rattristarmi perché mi hai regalato così tante emozioni che non posso non adorarti per questo. E questo capitolo era come ossigeno, avevo bisogno anche di questo. Datemi Dunc x Angel e Yan x Lex e sono più che felice XD
Ma ora passo a commentare. Dunque, Yan (che è vivo e vegeto e innamorato di un Lex che è solo suo XD) è stato molto dolce in questo capitolo, non è la prima volta ma si tratta di una situazione rara che comunque non stanca mai. Lex, del resto, lo è un po' di più già di suo, solo che lo fa trasparire in modo originale e a volte ben nascosto. Ho adorato la loro conversazione perché erano un po' timidi e resti ad approfondire il discorso però si vedeva che volevano farlo, che volevano parlare.
La lemon, invece, ha tolto quel poco di sangue che mi era rimasto dal capitolo precedente, ma Chopper mi ha fatto una trasfusione quindi vai tranquilla XD Dopo il sesso mi hai donato altra dolcezza e io ho amato i loro pensieri l'un su l'altro e le riflessioni di Yan (come quando si chiede come faccia Lex ha essere sexy anche con quegli 'stracci' addosso... sì, solo lui ci riesce U __ U ). Insomma, una one shot davvero bellissima.
E... niente, credo sia giunto nuovamente il brutto momento dei saluti, per ora...
Infatti, vorrei dirti ' a presto ' ma date le circostanze (il fatto che la storia non abbia la dicitura 'conclusa') mi limiterò ad un saluto generico.
Byyyyye
xoxo

P.S.
"
Gli crolli addosso, sfinito, e lui respira a fatica, pesi troppo, lo sai, sei costretto a fare un ultimo sforzo e a spostarti, senza farglielo capire però, altrimenti stanotte ti butterà fuori dal letto, perché penserà che ti ritieni superiore, più forte, più robusto e bla bla bla…
"
awwwwwwwwww "e bla bla bla..." *^* io so cosa significa *ghigna* Grazie per avermi fatto entrare in sintonia con questi personaggi, grazie! Spero che scriverai altro di loro e che avrai tempo per prendere in considerazioni i miei spunti, ma comunque vada mi reputo soddisfatta e di certo sarà una serie che rileggerò più che volentieri, grazie!
P.P.S.
e grazie anche per aver abbellito la maggior parte dei capitoli da canzoni stupende e molto azzeccate, una serie che è un tripudio di emozioni, davvero molte, bravissima!

14/02/17, ore 12:24

Sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì!!!!!!!!!
Non sai quanto avevo bisogno di questa one shot, grazie dal profondo del mio cuore (o da quello che ne rimane dopo aver letto la serie Lex the dog) per averla scritta, grazie!
Ora passo al commento senza smettere di vomitare arcobaleni sulla tastiera. Allora, le prime righe mi ha fanno dissanguare ma sai che in queste circostanze morirei felice, quindi va benissimo così. Angel era così perso in quel piacere da essere una meraviglia, i suoi istinti hanno avuto la meglio sulla sua mente ed è bello quando si lascia andare pensando solo al suo corpo. Questa arrendevolezza ha mandato su di giri Duncan che era completamente preso solo e soltanto da Angel, era saturo di piacere e lussuria e in quel momento avrebbe anche potuto crollare il mondo che lui non se ne sarebbe accorto. Ma... ma il mondo non è crollato, è successo di peggio: Lex! Hahahahahahahhahahah Povero Dunk, ridotto in gelatina da Angel, così tanto da non essersi accorto della presenza del bel ragazzo italo americano. Ho riso quando Dunk ha pensato di uccidere Lex, scommetto che l'avrebbe fatto per davvero ma... ma le pistole erano lontane e lui doveva tranquillizzare il povero Angel.
Bellissima questa parte:
"
Ma Lex non si intimorisce, mentre avverti Angel accorgersi della situazione solo in un secondo momento, e lo vedi stringersi di vergogna su sé stesso, mentre tu lo copri protettivo con il tuo corpo e continui a guardare male il cane randagio.
Nessuno deve vedere il tuo angelo nudo, quindi lo celi al suo sguardo con il tuo corpo.
Ma Lex è più intento a punzecchiarti che a guardare Angel.
"
uhahahahah questi sono i Dunk e Lex che adoro, Angel è adorabile a parte U ___ U
Dopo che Lex se ne va la situazione procede grazie a Dunk intenzionato a non perdere quelle meravigliose sensazioni provate, e Angel scorda tutto per mia somma gioia. Una lemon davvero bellissima, davvero tanto!
"
Che vuol dire: Non pensarci, lascialo perdere, in fondo è solo Lex…Ah, Angel, dimenticavo… mi fai bruciare, e se vado a fuoco, tu vieni con me….
"
credo però che Dunk dovrebbe proprio dirle certe cose, menomale che Angel lo capisce. Troppo, troppo bello, così tanto da non saperti dire quanto. Non pensavo di leggere tutti questi capitoli ma dopo il folle esperimento (XD) avevo proprio bisogno di questo, grazie per avermi dato quello che necessitavo.
Un enorme abbraccio
ti adoro
xoxo

14/02/17, ore 12:11

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! non vorrei essere cattiva ma sono lieta di sapere che non c'è una quarta parte, ho bisogno di Dunk x Angel e Yan x Lex, disperatamente! Spero che le prossime due one shot mi possano distrarre un po', poi magari ci ripenserò a mente lucida e mi pentirò di averti scritto delle cose e non scritto delle altre, ma anche questo fa parte del gioco, quindi vado oltre... dunque...
No, no, no, no... Dunk pure passivo no. Volevo gettarmi dalla finestra ma sono al primo piano quindi dubito che la caduta avrebbe funzionato. No dai, ovviamente si scherza per so che mi comprendi benissimo ma la pugnalata definitiva l'hai data facendo capire che tra Lex e Dunk non finisce lì. La chiamata di Mars poi...
Duncan, dovevi ucciderti! Ok, la smetto... anche perché sembra che stia superando la morte di Angel, è un ooc il fatto che l'abbia fatto ma questo non toglie che sia accaduto. Lex è troppo luminoso, a saperlo prima lo chiamavo nei miei momenti di pressione, magari lo terrò a mente per il futuro :/ Non so che dire, nonostante la parte finale spero che tra loro vada male *Yan approva* Ma di certo hai fatto bene a scrivere qualcosa che ti ronzava nella testa. EFP serve anche per questo, hai dato sfogo alla tua fantasia e il resto sta un po' ai lettori, c'è sicuramente chi avrà apprezzato, io stessa ho fatto fantasie su Dunk e Yan (fase Messico), ma in altri contesti, e con i compagni vivi e tutto il casino del caso. Di certo qualche what if ci sta e vedere mischiare le coppie può avere il suo riscontro positivo, ma solo se visto tra parentesi perché credo che la tua storia sia perfetta così com'è stata (Lo spazio di un limite compreso, come ti ho detto mi piace considerarla un'estensione effettiva di share the pain XD) e quindi il resto è fatto solo per giocare con la fantasia.

14/02/17, ore 11:57

Nooooo, il mio stato di shock prosegue, e c'è pure una terza parte, help! Ok, posso farcela... devo almeno provarci. Ok, ora mi calmo e scrivo qualcosa... *inspira e espira con molta calma*
Ah! Tra l'altro nella scorsa recensione ho dimenticato di dirti che non mi era piaciuto molto il modo in cui Dunk e Lex entrano a contatto, cioè con Dunk che va da lui ferito e si fa curare, era qualcosa di Dunk e Angel e ho faticato molto ad accettarlo.
Ma, tornando a questo capitolo, dunque... qui le cose continuano ad essere incerte ma ad andare avanti, Duncan sta diventando l'unico motivo per cui Lex si sente in vita, anche se in alcuni passaggi ha dato l'idea di esserlo perché Lex vuole così, cioè nel senso che Lex lo stia usando. E Dunk si lascia usare traendo in Lex un piacere che... che è sbagliato. Vorrei poter dire che Dunk è tornato alla sua vita da assassino ma non so fino a che punto quella vita sia vita, più volte ha fatto capire come la sua vita sia solo Angel, il resto è contorno, l'assassinio un'arte tesa a raggiungere il suo idolo Ismael quindi... argh! Faccio troppa fatica ad accettarlo, ti confesso che più volte ho sperato che Dunk si uccidesse, il fatto che Lex lo mantenga in qualche modo in vita è una ferita troppo grande per il mio povero cuore.
Lex, ripeto, è un inno alla vita quindi ci sta... ma diciamo che l'oscurità di Dunk non è fatta per la luce di Lex, non avrebbe dovuto riuscire a scalfirlo... solo Angel ci riusciva, o sbaglio... non so, del resto i personaggi sono tuoi, io parlo per le emozioni personali che ho percepito.
Poveri Yan e Angel, Yan si starà ribaltando nella tomba, hahahahahha... anche se non c'è nulla da ridere ^^

Oddio! Era questo l'esperimento di cui parlavi! Dunque... andiamo con calma. Sicuramente hai azzeccato il fatto che mi sarei trovata ad essere sotto shock, ma diciamo che è un così e così, ora mi spiego.
Il dolore di Lex è perfettamente incline al personaggio. Lex amava Yan ma anche la vita, capisce lo spirito di sacrificio e cerca di andare avanti, un po' come ha fatto Julia in attesa del suicidio in grande stile. Ma Lex va avanti in attesa della morte punto e basta. Il sesso per lui è sempre stato importantissimo quindi non fatico a credere che abbia voluto mantenerlo nella sua vita. Certo, dopo un po' di tempo e con un paio di riserve, ma lui supera tutto. E' il personaggio più forte di Share the pain.
Ma su Duncan non mi trovi molto d'accordo. Lui è uno di quelli con la mentalità di Yan, Alessandro e Julia. Ricordo ancora quando era sul jet privato per andare a N.Y. a salvare Angel rapito da Edgard, in quell'occasione aveva tremato e non respirava nemmeno preso dalla terribile prospettiva che potesse essere tardi, ha chiaramente detto di non esistere senza di lui! Voleva che Yan lo uccidesse o in alternativa si sarebbe ucciso lui, quindi diciamo che trovo che Dunk sia OOC. Capisco il sesso vuoto e senza impegno ma... ma Duncan è stato in astinenza per Angel e ha mostrato più volte di saper resistere ai piaceri della carne, non so... per quanto sia triste avrei preferito vederlo togliersi la vita sul corpo di Angel, proprio nello stile Romeo e Giulietta che tanto mi aveva trasmesso sin dai primi flashback in share the pain 2.
Sicuramente Angel, dall'alto dei cieli, sarebbe anche lieto di sapere che Dunk ha provato a rifarsi una vita... ma non sarebbe da Duncan, ecco perché mi aggrappo ai tuoi avvertimenti what if, AU e, da un verso, anche OOC. D'altra parte, Yan me lo immagino a minacciare il diavolo per tornare sulla terra per due secondi solo per uccidere Lex, e Duncan. Era molto geloso e possessivo, così tanto che penso avrebbe preferito vederlo farsi prete, anche se questo non è in linea con il carattere di Lex. Bah...
Insomma, Lex è proprio lui, solo che... ecco, diciamo che sarebbe stato meglio vederlo fare qualcosa di simile con un altro. Samuel (che ha mostrato di essere forte di spirito in più di un'occasione) o Martirius (che ha già superato la morte di Abel e credo che avrebbe potuto cercare di fare lo stesso con quella eventuale di Endre) o magari Lex attivo con un Endre distrutto per la morte di Mars o con un Angel... Angel me lo immagino più un morto vivente che vive per inerzia quindi poteva ancora ancora starci tanto per... non so. Diciamo che questo scritto mi a trasmesso un ooc per Duncan ma è stato coerente, e quindi ic, con la personalità di Lex. Un esperimento che mi è piaciuto a metà, ho letto con le mani davanti gli occhi ma qualche dito spalancato che però si chiudeva nelle scene hot. E' stato strano.
Diciamo che è un così e così come giudizio finale. Spero non sia un'offesa perché sai quanto ami questa serie.

14/02/17, ore 11:26

awwwww che dolce Lex! Mi ha fatto molta tenerezza, è buffo ma anche zuccheroso. Lieta che anche in questa storia hai ricordato le morti di Hanjin, Joy e, soprattutto, Ismael. Non voglio immaginare la faccia di Yan quando entrerà nel bagno e vedrà tutto il macello che Lex gli avrà generosamente lasciato dentro... ma questa è un'altra storia XD

13/02/17, ore 15:25

Bello.
...
....
questa sarebbe la recensione di Dunk, ora passo alla mia XD
I miei amori ** Dunque, grazie per aver scritto di loro. Il periodo in cui Dunk viveva nel suo amore non corrisposto è uno dei miei preferiti *Dunk si affaccia alle sue spalle per strangolarla *, sarà il mio lato masochista ma adoravo quei capitoli, ovviamente ho preferito quelli in cui Angel lo ha finalmente corrisposto *Dunk se ne va lasciandola in vita* ma diciamo che tutta la loro storia mi ha emozionata e quindi apprezzo ogni sfumatura di esso. Angel è tenerissimo e dolce come sempre, mi è piaciuto molto il momento in cui Dunk vuole dirgli che lo ama ma, ancora una volta, ci rinuncia. Si sente inadeguato e ha questa percezione del lato oscuro che non può entrare in contatto con il lato della luce, per fortuna che andando avanti si troveranno a metà strada, ben fatto!
Il titolo poi è molto azzeccato.
Per quanto riguarda l'allenamento con Alessandro, avevi già accennato quanto duri erano stati e infatti in questo capitolo ne abbiamo una dimostrazione, Dunk ha fatto bene a voler apprendere nozioni anatomiche, credo che quella sia una cultura che a persone come lui fa molto comodo.
Il voler diventare come Ismael è stato un sogno così intenso che sono convinta che Dunk non avrebbe mai potuto immaginare che un giorno avrebbe rinunciato a questa idea, sebbene viva ancora dentro una parte di lui... per fortuna Angel occupa la parte più grande ;)

13/02/17, ore 15:17

Idea magnifica *ghigna, e lo sguardo si accende come quello di Dunk prima di una strage* , davvero magnifica. Questa raccolta, oltre a darmi ancora di più su questi personaggi, riempie certi spazi che per esigenze di trama hai tagliato o a cui hai pensato con il senno di poi, e poi potrebbe davvero esaudire i miei desideri più nascosti, chissà.
Già questo primo capitolo mi è piaciuto perché hai fatto trasparire l'innamoramento di Lex per Yan, la sua voglia di lasciarsi andare e lo scontro con il suo orgoglio che non è pronto per qualcuno di così perfetto come il grande colosso russo. Di Yan si capisce meno perché non è mai stato un libro aperto come Lex, ma sapendo come evolveranno le cose tra quei due non posso fare a meno di sorridere come un'ebete davanti a queste righe appena lette, molto dolci *^* Mi rattrista Yan in pieno tormento da farmaci ma so che supererà anche questo piccolo ostacolo sul suo cammino e questo mi ha dato la forza per apprezzare ogni parte, capitolo carinissimo.
Passiamo a commentare le note finali... Dunque, già di mio ti avevo detto che avevi creato una bella storia emozionante che per me è stato come una specie di fandom, bene, con questa raccolta questo aspetto è proprio quello che hai evidenziato. Hai creato l'opportunità di un dialogo diretto con i lettori coinvolgendoli anche nella storia, infatti hai scritto che questa è quel genere di raccolta che accetta suggerimenti o parole chiave da parte dei lettori (nonché os scritte dal "fandom") e quindi posso dirti che mi piacerebbe vedere altri scorci della vita dei protagonisti vedendoli interagire anche in altre situazioni, sia in situazioni normali che in quelle anormali. Come per es. cosa succederebbe se Lex trovasse un cucciolo di gatto o altro randagio e lo portasse nella casa che ha condiviso con Duncan e Angel? Oppure mi piacerebbe vedere Lex, Yan, Duncan e Angel al cinema, in piscina o al mare. Vederli festeggiare il natale o vedere un film horror tutti e quattro sul divano marrone, festeggiare Halloween allo share the pain (non so perché ma immagino Angel vestito da Dunk, trucco compreso, e Dunk vestito da Angel, capelli a parte)... e... Insomma, cose così, pensieri forse stupidi ma che mi solleticano la fantasia facendomi desiderare di avere altre scene su di loro, di qualsiasi tipo. Detto questo mi eclisso in attesa di un proseguo.

25/08/16, ore 13:26

Ciao cara,
Allora, calmiamoci, sennó finisce che non riesco a dire nulla. Un passo alla volta...
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per le prime OS: quella di Lex rapito dalla bellezza perfetta di Yan, quella di Dunk ed Angel da giovani e quella in memoria dei deceduti ~T_T~ ho trovato molto carina anche quella che ti é stata mandata dalla ragazza!
E poi a un certo punto... SBAM! Dunk e Lex insieme. Sono sconvolta, sei fuori di testa!! Ma nel senso buono, dai. Ti assicuro che ogni riga di questa OS DunkXLex mi ha lasciato un'emozione assurda. É scritta da Dio e ci leggo un impegno particolare. Quanta Angst ~T_T~ Fondamentalmente Dunk e Lex mi piacciono molto insieme, anche il sesso tra di loro ha un senso tutto suo e profondo. La cosa strana é che, nonostante Yan e Angel mi mancassero molto, non ho detestato il rapporto di Dunk e Lex. Li ho capiti e accettati. Tutti i protagonisti di Share the pain (compresi Ismael e Niki) hanno tra di loro dei rapporto mooolto particolari, profondissimi e morbosi e riesco ad accettare qualunque cosa loro facciano (quasi dai ahahah). La verità é che qualunque cosa tu scriva, é fatto talmente tanto bene che é impossibile non rimanerne affascinata. Quindi dico che é stata una perfetta What if!
Ora vado avanti a leggere il resto ehehehe
La tua OPaZzAO ti saluta e manda un caloroso abbraccio alle tue idee folli, che in fondo apprezza.
A presto!!

14/03/15, ore 22:31

O_O
mi devo riprendere... oh mio Dio!
Voglio dire.... Dunk passivo... è come se la mia mente stesse fumando per lo shock....
OK! Mi riprendo...
Bellissima l'idea di fare delle OS su STP, tuttavia... questa Duncan x Lex l'ho trovata un po' troppo OOC... Decisamente XD
Ma soprattutto è il Dunk passivo e decisamente troppo consenziente verso Lex che mi ha stordita.
Per fortuna che è solo una What if?...! Lex mi è sembrato molto forzato, non il vero Lex di STP, quindi leggerla mi ha parecchio debilitata.
Ero sempre stata un po' curiosa di sapere come sarebbe stato il rapporto tra loro due, con un'eventuale relazione, e devo dire che preferisco di gran lunga Lex x Yan.
Infondo... Yan è un gran figo XD

Besitos! Torno a STP, ho spulciato questa fic solo perchè sono dannatamente curiosa XD

Barbara

28/11/14, ore 10:29

XDD ah ah ah sì ce li vedo proprio con questa canzone....

bravissima come sempre!!

cristal ninja..

14/10/14, ore 12:53

bellissima!!!!!
dai lex!!!! ma non si può XD XD XD che ridere quando è entrato, però pure io ero troppo coinvolta nelle emozioni che quei due sanno dare.
davvero spettacolare. sono passati anni, eppure li sogno ancora. mi mancano ancora, e li desidero ancora.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]