Sophia, New York e il suo cuore
di Elisewin Ci

07/01/14, ore 11:57

Quant'è bella questa storia, spero che un continuerai a scriverla prima o poi perché sarebbe veramente un peccato lasciarla incompiuta. Come al solito devo dirti che sei eccezionale non so che darei per avere anche solo metá del tuo talento.

27/12/13, ore 14:03

Ciao, ti ricordi ancora di me? :)
Tempo fa (tanto tempo fa) ti avevo promesso che avrei dato un'occhiata alla tua storia originale, poi nei mesi successivi ho dovuto dire addio ad efp per un po' ed ho finito per riemergere solo adesso. Ma non mi ero dimenticata, affatto, e sono davvero contenta di aver letto questi due capitoli.
Non so se hai ancora intenzione di continuarla, perchè ho notato che è da molto che non la aggiorni, ma sappi che a me ha conquistato fin dalle prime righe.
Il modo in cui ci introduci ai personaggi, niente spiegazioni lunghe o superflue, ma facendoci capire chi sono con piccoli tocchi di dettaglio, un oggetto, un suono, una sensazione ... E' un modo di scrivere che personalmente adoro, perchè mi cattura subito, me li fa amare anche se ancora non so molto di loro e mi lascia lì sempre con la voglia di saperne di più.
Sophia, che è distrutta e ha scoperto quanto l'amore faccia male.
Mark, così inafferrabile, di quelle persone in grado di sconvolgerti l'esistenza, nel bene e nel male.
Gli amici, il pub, Corinna e Bryn, a cui sei riuscita in poche righe a dare subito dei tratti distinti.
Il misterioso Jack...

Ecco, io non so cosa tu vorrai farne di questa storia, ma nel mio piccolo spero che prima o poi la continuerai perchè era da molto che un'originale non catturava così la mia attenzione con così poche righe. Adoro i personaggi che hai introdotto e soprattutto adoro il tuo stile.
Semmai ci sarà un nuovo capitolo, io sarò subito qua pronta a leggerlo e ci tenevo a fartelo sapere.

Spero, in ogni caso, di poterti risentire presto, sia qui che altrove, se ne avrai voglia!
un bacio
(Recensione modificata il 27/12/2013 - 02:05 pm)

13/10/13, ore 21:40

Non vale....no non vale!ora io obbligatoriamente devo e sottolineo DEVO sapere chi è Jack!
A quando il prossimo capitolo???
p.s. la complicità di sophia e corinna mi piace tantissimo!!!!

01/10/13, ore 22:26

Eccomi di nuovo, con un ritardo immenso. Ho letto il capitolo verso le due ma solo adesso sono riuscita a recensire.
Allora, qui conosciamo la personalità di Sophia sempre più a fondo e lo ammetto, mi piace ancora più di prima, anche se ha fatto star male l'amica e non ha dato notizie per una settimana, la adoro ugualmente!
Corinne anche mi piace, mi trasmette fiducia e sembra un'ottima amica che rimarrebbe accanto a Sophia in ogni situazione.
“Sono passato al supermercato. Mangia per favore” ... Mark e le sue fisse! Aw... Mi è mancato già in questo capitolo. u.ù
E' stato bello anche leggere di Sophia sballata, insomma dovrà pur sempre staccare la spina dopo dieci giorni di reclusione. Comunque, mi piace anche Bryn come personaggio (ok, il trio è fantastico) e prevedo una storia bollente con Corinne! :P
Ed infine ma non meno importante... Jack. Non vedo l'ora di conoscere questo personaggio.
Complimenti ancora, sei davvero bravissima e grazie per la recensione che hai lasciato alla mia storia. <3
A presto.
Besos

BrokeRay

01/10/13, ore 19:21

Ciao, come promesso, oggi ho letto il tuo capitolo :D Devo dire che mi è piaciuto tutto, ma la parte che preferisco di più è quella al pub! In fondo, quando qualcosa ci fa stare male o ci disintegra, tutto ciò di cui si ha bisogno non è la solitudine, bensì la propria famiglia, i propri amici. Il pub, Bryn, Corinna e questo Jack (che mi ispira xD) sono la sua famiglia e i suoi amici e sono il "posto" che lei può chiamare casa.. ed è bellissimo :D complimenti, alla prossima

01/10/13, ore 17:09

Ciao eccomi qui :) altro capitolo stupendo, l'ho letto tutto d'un fiato :P ahhhhh New York adoro questa città *-*
Di Jack che dire, non vedo l'ora di saperne di più su di lui, e che ruolo ha, ha avuto o avrà nella vita di Sophia :)
Corinna e Bryn sono uno spasso li adoro ahahah
aspetto con ansia il prossimo capitolo... questa storia mi ha preso davvero molto, l'adoro <3
alla prossima!!

01/10/13, ore 16:03

Eccomi quii :) non ho potuto commentare prima perchè il sito non mi faceva accedere col mio account e ho dovuto crearne un altro purtroppo T_T
cmq che dire... questo prologo è meraviglioso *-* scrivi davvero davvero molto bene, ho come avuto la sensazione di provare quello che provava Sophia in quel momento, dico sul serio!!
Ora corro a recensire l'altro capitolo ^_^

01/10/13, ore 12:42

Ciao! :)
Wow, non ho parole. Ti dico già che il prologo è stato a dir poco stupendo sia perchè scrivi benissimo e sia perchè già la trama inizia a piacermi da morire -cosa più unica che rara, credimi!
Allora... Sophia. Sophia è una persona che ha sofferto e che soffre molto, si è chiusa in uno stato di solitudine dove abitano lei e la sua camera buia ma, è stato un qualcosa scelto unicamente da lei. Leggendo, è sembrato tutto realistico. Credimi, pensavo di essere io nel suo stato, così distrutta per quel sentimento tanto temuto: l'amore. Da come hai descritto tu la scena, anche a casa sua riesce a percepire i suoi odori, le sue 'abitudini'... Insomma, tutto di lui!
Quando poi ha fatto la sua entrata colossale, Mark, mi aspettavo da parte di Sophia un lanciargli contro qualsiasi oggetto appuntito! :P
Vabbè, credo che più in là vedremo cos'è realmente successo alla coppia e perchè si è arrivati a questo punto. Poi questa sua fissa per il mangiare?!
Comunque, come prologo è stato stupendo, non oso immaginare il resto dei capitoli allora! :)
Adoro il tuo modo di scrivere e seguirò ogni capitolo della storia e sperando che il mio parere non sia inopportuno. Ho l'abitudine di lasciare una recensione quando un qualcosa mi colpisce particolarmente. :)
Bene, dopo questo monologo, corro a leggere il prossimo capitolo. A prestissimo!

(ps. Se ti va di passare da me, ho iniziato due fanfiction e mi farebbe piacere sapere una tua opinione, senza impegno ovviamente. :) Grazie mille!)
Besos

BrokeRay
(Recensione modificata il 01/10/2013 - 12:43 pm)

01/10/13, ore 11:42

buondììììììììììì:) questo capitolo èp bellissimo come il primo!!!!! sophie piano piano sta cercando di risollevarsi !! bryan e corinne sono dei grandi ahahahaahha m piacciono troppo!!!! e mark?? ark fa tutto lui..compare e poi scompare!! sn curiosa di vedere cosa accadrà nel prox capitolooo baciiiiiiii <3

30/09/13, ore 22:39

cele, ma com'è possibile che tu mi abbia tenuta incollata allo schermo per aver descritto due eventi contati? eccezionale *.* bryn mi piace e corinna è una tosta. ovviamente sophia è distrutta ed amo la sua ribellione. tutta fatta *.* ahaha jack è sexy da morire per l'entrata in scena... wow. mi piace quanto Mark... eppure non so niente di entrambi. beh, alla prossima. spero con un capitolo piú lungo

30/09/13, ore 19:38

Emozionante e intrigante. Mi incuriosisce sempre di più, e soprattutto sa di buono. Adoro le sensazioni che il tuo modo di scrivere e la tua sensibilità lasciano assaporare. Beh, che dire.. GREAT WORK!!!! Aspetto il continuo!

30/09/13, ore 19:09

Meravigliosa!
Sei riuscita a stupirmi.
Mi aspettavo un capitolo di litigi ed isterismi, ed invece mi ritrovo con una serata al pub. hahahaa è bellissimo!
Complimenti come sempre per lo stile fluido di scrittura. Ti cattura, è leggero e sintetico. Le descrizioni sono particolareggiate ma non troppo ridondanti.
Brava! Brava Brava!

30/09/13, ore 18:13

Allora eccomi qua =)
Mi piace. MA su questo non c'erano dubbi. Sei brava e questo te l'ho detto in separata sede, come ti ho detto anche quale è l'unica pecca. sistemalo e sarà perfetto.
Finalmente capiamo qualcosa in più, abbiamo conosciuto le persone più importanti per sophie, man mano ne capiremo sempre più. suppongo che jack gioca un ruolo importante, del resto fino ad ora sophie ha pianto solo alla sua vista. corinna è uno spasso e bryn
è l'amico di tutti xD
Perfetto cara, non c'è male.
l'unica cosa che mi stona è il lapislazzuli rosso perchè lo conoscevo solo blu. come l'anello dei vampiri .-. ahhaha
aspetto il prossimo.
Clara

30/09/13, ore 18:06

You know, non finirò mai di dirti che "ti odio" per aver tirato una pugnalata a questa storia. :)
Amo Sophia fin dal primo giorno. Con i suoi sbalzi di umore, i bipolarismi, e la follia. Con tutta la sua forza e debolezza delle donne che amano troppo. Bryn con le sue maniche rovesciate e la tequila ha già rapito il mio cuore. Sono curiosa di sapere se riuscirà a rapire anche quello di Corinna!...o quello di Sophia. Chissà!Lo sai, non sono affatto una brava interprete delle storie di amicizia! ;) Jack è stato il colpo di scena. Non vedo l'ora di capire che ruolo ha (avuto) o avrà nella' vita di Sophia. Anche se ho qualch sospetto! :) Il problema dell'html è facilmente risolvibile grazie all'aiuto della tua amica tecnologica, non appena rientrerà patria! ;) Per il resto, io adoro il tuo stile (no, non sono di parte. smettila di pensarlo!), e anzi, trovo che stai migliorando con le parti descrittive. Ovviamente è solo il secondo capitolo, ma non ho alcun dubbio che piano piano prenderà forma e diventerà un' ottima storia! Attendo con ansia il prossimo capitolo! :)
(Recensione modificata il 30/09/2013 - 06:11 pm)

30/09/13, ore 16:27

Ciao! La tua storia mi ha incuriosita parecchio..
Vorrei solo darti qualche consiglio.. leggendo ho avuto un pò di ansia, forse metti troppi punti e virgole, così spezzano troppo la storia e le frasi sono troppo corte e con poche descrizioni. è tutto scritto bene anche se è molto a scatti, ma magari a te piace scrivere così!
Un'altra cosa: "hai miei momenti di tristezza infinita altalenati dal mio spasmodico bisogno di vivere. Hai miei problemi col cibo."
Corretto sarebbe: "ai miei momenti di tristezza infinita altalenati dal mio spasmodico bisogno di vivere. Ai miei problemi col cibo."
Senza le H ma sicuramente sarà stato un problema di svista!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ele