Il padre di Harry
di Utrem

11/08/14, ore 13:28

Ho letto questa storia si può dire tutto d'un fiato.
Sono rimasto basito, positivamente parlando, soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi.
Ho trovato un Severus Piton più flessibile, Harry più "prepotente" e forte, Silente più incostante e, Neville prematuramente più coraggioso.
La storia è davvero ben scritta, molto peculiare e, l'idea di fondo è geniale.
Ho preso alcuni appunti, piccoli accorgimenti, per rendere perfetta la storia.
Al terzo capitolo. [...] gridò Neville. Potresti cambiare verbo e sostituire "gridò", dato che stavano tutti dormedo.
Opinione personale: l'utilizzo dei tre punti esclamativi, secondo me è oltre modo troppo usato.
Sempre al terzo capitolo. Quando Harry mente a Ron ed Hermione sulla punizione di Piton. Hermione capisce che Harry sta mentendo, ma subito si gli dice "Va bene Harry", seguito da Ron, "Giusto/Giustissimo". Secondo me c'è un cambiamento di pensiero troppo veloce. Non è da Hermione gettare così la spugna. Tutto questo nel giro di due righi. Troppo breve, credo.
Quarto capitolo. Questa frase è un po' strana, anche rileggendola. "senza badare assolutamente a che ingredienti stessero aggiungendo o a quante volte ed in che verso stessero mescolando", secondo me va un po' rielaborata.
Capitolo sette. La parola d'ordine è Api Frizzole, tu hai usato il singolare Ape Frizzola.
Sempre al settimo capitolo. "Prima di dare per sempre fine alla tua tediosa esistenza una volta per tutte [...]". Questa frase è un po' troppo elaborata secondo me.
Ultima cosa, scusami se ti sto tediando. Riguarda l'ultimo capitolo; passi dall'uccisione di Voldemort ai festeggiamenti troppo velocemente, secondo me potevi soffermarti molto di più sulla morte di Silente, e forse sei stata un po' troppo superficiale sull'uccisione dei Mangiamorte.
Comuqnue io ho trovato la storia geniale, il rapporto tra Severus ed Harry è molto particolare e l'ho molto apprezzato.
Quindi complimenti Weir!
-PriorIncantatio

22/07/14, ore 14:30

Uh già finita? ahahahah sarei andato avanti a leggere volentieri :D complimenti, bella storia! Brava :D

Spero che tu non ti offenda se non ho recensito tutti i capitoli ma diventava un po' lunga la cosa :D se scrivi altro su HP fammelo sapere che sarà un piacere leggerlo!

29/09/13, ore 15:25

Cosa dire? Okay, ne è finita un'altra...Bene, devo trovare un'altra storia da leggere... (Anche se aspetto da te il continuo di quella di Silly)
Complimenti come sempre. Bravissima **
Solo una cosa...
'"Ehi! LUI è il migliore amico!" urlò Ron'.
Forse volevi dire '"Ehi! LUI è il migliore, amico!" urlò Ron' oppure '"Ehi! LUI è il mio migliore amico!" urlò Ron'
Comunque bravissima (come al solito). Una saluto
Sharon

29/09/13, ore 10:06

Ehilà a te! Peccato che sia finita! C'è solo un piccolo appunto che mi premerebbe chiedere: dunque, secondo quanto letto Piton ha ucciso Harry distruggendo l'Horcrux che aveva dentro di sé. Però non hai spiegato come sono stati distrutti gli altri, e inoltre ti ricordo che Silente si era premurato con Severus di far uccidere Harry a Voldemort, perché, a causa del legame di sangue che aveva fatto il Signore Oscuro ai tempi della sua rinascita e anche a causa della maledizione mal riuscita i tempi della morte di Lily e James, Harry e Voldemort hanno camminato sempre di pari passo, così, quando Harry si è presentato spontaneamente alla Morte non si è distrutta la sua anima, ma quella "di riserva", quella che lo teneva legato a Voldemort stesso, che inconsapevolmente aveva donato a Harry. Non so se mi sono spiegato, ma è questo il significato della morte di Harry, quindi dal canon ne ho dedotto che se fosse stata una persona diversa a uccidere Harry sarebbe morto Harry senza possibilità di "tornare indietro" come invece ha fatto. Ecco perché lo considero errore di fondo questo. Peccato che sia finita dicevo anche perché mi sarebbe piaciuto vedere un altro po' di battaglia, dovevi spiegare il perché della morte di Harry da parte di Piton e infine non sarebbe stato male vedere l'effettiva riappacificazione fra Ron e Neville ^^ insomma, per tutti questi motivi il capitolo mi è sembrato un po' superficiale e non all'alezza di quello che promettevano i capitoli precedenti, ma se hai una spiegazione sono felice di ascoltarla ^^ alla prossima!