More than meets the eye
di Mimiwitch

04/11/13, ore 19:25

Cara! Ma che capitolo corto o spoglio?! Sei pazza!
Voglio dire, vanno ad incontrare le Disir, Arthur riscopre il piacere della spada, Merlin rispolvera il suo sexyssimo francese e si inizia ad odorare sentore di guai... e questo me lo chiami un capitolo spoglio? Mia cara... hai proprio bisogno di rivedere le tue capacità di giudizio!
Devo dire che mi è piaciuto molto, sarà perché sei riuscita a mischiare un evento serio ed importante con attimi di puro divertimento (le comari francesi sul pullman sono state una genialata, sul serio, tanto di cappello! Mi hanno fatta morire dal ridere, me la immaginavo proprio la faccia di Artù mentre Merlin traduceva quello che dicevano!)!
Hai saputo inserire la giusta quantità di suspance e leggerezza, hai fatto sì che il lettore non si annoiasse e la lettura è risultata davvero piacevole! Meglio di così, cosa puoi vuolere?!
Non vedo l'ora che si arrivi al confronto concreto tra Artù e Merlin... hanno così tante cose da chiarire!

Perdona la recensione corta, ma questa settimana è un inferno! Prometto che mi rifarò!
Mega abbraccione!

04/11/13, ore 12:37

Brava Mimi sono molto curiosa di leggere il seguito e di vedere lo sviluppo del rapporto tra i due protagonisti. A presto Ely

31/10/13, ore 20:26

Sono felicissima di poter finalmente leggere questo nuovo capitolo.
Le Disir come tutte le creature magiche sono proprio fan del dire tutto e niente.
Comunque mi piace come si sta evolvendo la storia e tutto il resto.

31/10/13, ore 19:17

meraviglioso capitolo grazie al quale ci sono delle risposte, comunque sono molto curiosa di leggere quale sia la minaccia che le tre veggenti hanno detto ad arthur e merlin; spero di leggere il seguito al più presto ^^

29/10/13, ore 11:49

Carissima Mimiwich, cosa possi dire? Prima di tutto un grazie ad AsfodeloSpirito che ti ha segnalata (giustamente) sul faccialibro in modo che io potessi raggiungerti quì su Efp e leggerti. In secondo luogo complimenti: la storia si fa interessamte e ti prende subito. Hai un ottimo modo di scrivere e di esprimenti e rendi subito la lettura avvincente. Io sono una assoluta purista dell'ANGST ma di quelli pesi pesi, per questo mi sono stupita nel vedere il Merlo allegro e sorridente MA non disdegno assolutamente questa piega bella e simpatica che hai dato alla storia, con il nostro mago FELICE e un/una principe/ssa con solito carattere somaroide ma in panni di damigella!!! OMG non riesco a pensare al seguito e sarò felicissima di leggerlo al più presto.
Ancora complimenti.
Baci Elisa

28/10/13, ore 21:28

Eccomi qui,non mi ero accorta che avessi agggiunto un nuovo capitolo , i'm happy ^^ , cosi merlin ha visto due futuri,mmm io credo che sceglerebbe di morire x salvare arthur, mi ha fatto sorridere quando si è presentato alle 7 del mattino a casa di arthur, e le gaffe che ogni volta combina con yvonne ahahhha da morirci su povero il mio merlin ,  complimenti per aver messo un pezzo storico del telefilm,quando il moro lo và a  svegliare e gli dice : buongiorno è ora di alzarsi pigro fiorellino <3 , merlin è attratto parecchio da artù si si si,e credo che arthur piano piano capirà anche lui cosa prova x merlin, e che  apprezzi tutto ciò che merlin ha fatto per lui in quegli anni di servizio , cmq adesso vorrei capire chi è la voce che  gli ha proibito di ritrasformare arthur in un uomo, killgharra? mmm no, penso più che ci sia qualcosa da superare o da chiarire prima che arthur forse riacquisti le sembianze da uomo,e intanto nel cammino mi domando cosa accadrà tra i due ^^.. bravaaaaaa e aprestoo cara <3

25/10/13, ore 11:16

Eccociii!
Apro la recensione col dire che la presa di coscienza di Merlin sul fatto che sia attratto da Arthur mi ha fatto morire! Ho riso troppo xD mi è piaciuto davvero il metodo che hai usato... ripetere la stessa frase per tre volte, aggiungendoci sempre un pezzo in più! L'ho trovata molto azzeccata, brava!
Immaginarlo dare le craniate contro la scrivania mi provoca un non so che di piacere sadico... della serie 'adesso saranno cavoli tuoi, caro mio!'. Il fatto che sono destinata a leggere in anteprima tutte le sue vicende mi gasa tantissimo.
Anche il momento in cui Merlin pensa che se Arthur fosse rinato come cane, mi è piaciuto. In un modo molto semplice ma d'effetto, secondo me hai sottolineato come per Merlin non abbia importanza che aspetto assume l'amico... l'importante è che sia lui. E' una cosa tenerissima che mi ha mandata in brodo di giuggiole XD
Ah, ma adesso c'è un'altra sfida in serbo per lui... dover tornare ad abituarsi ad avere i bisogni che ogni comune mortale prova! Sonno, fame, sete... pausa bagno... pausa caffè... spuntino di mezzanotte... anche delle due volendo... XD mettiamolo all'ingrasso!

I due futuri che ha visto nel cristallo avrebbero scioccato chiunque. Sono entrambi veramente terribili. Da una parte la sua morte, dall'altra la solitudine eterna... della serie 'mi butto adesso da un ponte così eliminiamo il problema alla radice'. Fossi stata in Merlin avrei subito bruciato la maglietta a righe vista nella visione... ahahaha un modo non violento per tentare di fregare il futuro XD 'Non puoi uccidermi Destino, perché la maglietta che volevi non ce l'ho più, gne gne gne' XD Comunque... ma chi vogliamo prendere in giro? Sappiamo già tutti che cosa sceglierebbe Merlino... morirebbe per Arthur ad occhi chiusi, senza pensarci due volte! Ah, ma glie lo dirà o non glie lo dirà? Secondo me Arthur si incazzerebbe come una biscia se Merlin gli tenesse nascosta un'eventualità del genere... considerando poi tutti i segreti che già gli ha nascosto nella vita precedente... sarebbe un po' come 'il lupo perde il pelo ma non il vizio'... anche se Merlin non lo fa con cattiveria, ma dovrebbe tener conto dei suoi gravi precedenti XD

Ripeto, Yvonne è una gran signora. Come abbia fatto a non uccidere Merlin io... io non lo so. Ma è l'ora di presentarsi a casa degli altri, quella?! Non ho parole! E come riesce a cadere lui nelle situazioni più ambigue ed imbarazzanti, nessuno lo fa XD sembra essere nato per essere preso in giro XD Ho avuto un po' di nostalgia quando è salito a svegliare Arthur... per un attimo me li sono rivisti a Camelot :')
Il discorso breve che c'è stato tra i nostri due polli è apparso come un preludio di qualcosa... come se si è soltanto iniziato a grattare la superficie... e mi sono piaciute molto le riflessioni di Arthur... inizia a rendersi conto che con Merlin non c'è molto da scherzare... :p ma chi è che ha impedito a Merlin di compiere l'incantesimo? Fatti avanti, marrano!
Io attendo pazientemente il quarto capitolo, ma solo perché l'ho già letto... perché se non l'avessi fatto ti starei già minacciando di sbrigarti!
Abbraccio!

24/10/13, ore 18:43

Sto davvero gongolando, non vedo l'ora di leggere il seguito di questa storia.

24/10/13, ore 09:49

capitolo interesante, però sono curiosa di vedere quale dei due futuri visti da merlino nel cristallo si avvererà^^ e possible sapere più o meno quale futuro si avvererà per il povero merlino?

17/10/13, ore 22:39

Ed eccomi qui a recensire, bravaaa!!! al solito arthru non cambai mai, o uomo o donna nn si risparmia di dar addosso a merlin ,che testa di fagiolo -.- , però poi mi è piaciuto il pezoz in cui seduti alla apnchina arthru speiga come abbai ricordato il passato,e la frase di merlin in cui gli dice che è immortale che lo ha aspettato x tutti questi secoli,il nostro cuccioloo ah si nn sòse già l'ho detto ma straadoro merlin <3 , dolce che riaccompagna althea/arthrur a casa e poverinose ribecca un altro ceffone ,però mi paice molto la mamma di questa nuova vita di arthru ,mi ricorda hunit sbaglio? xkè già ha capito che tr ai due ragazzi c'è un forte elgame,un legame speciale, ahah stavo scompisciando quando pensava che fosse incinta oh mamam, cmq aspetot il seguito del prosimo capitolo mia cara,un bacione

15/10/13, ore 19:27

E ti pareva che Arthur non dava la colpa a quella povera anima pia di Merlin xD classico di lui! Già solo da questo è riconoscibile! Sinceramente Merlin non lo invidio... ora non solo dovrà avere a che fare con la consueta asinineria che ha sempre caratterizzato Arthur, ma si aggiungono anche le paturnie da donna! E' un mix micidiale XD secondo me il personaggio di Merlin si ribellerà prima della fine della ff e si suiciderà... sono aperte le scommesse!
Comunque, anche se il papà di Anthea non c'è più, da quanto ho capito ha avuto modo di conoscere bene entrambi genitori, genitori che mi sembrano davvero molto carini! Sopratutto la madre! L'ho adorata quando ha schiaffeggiato entrambi xD stima profonda! E comunque la sua è una reazione del tutto legittima... anzi, il fatto che non si sia nemmeno messa a gridare fa di lei una gran signora! Ma quindi Anthea vive nel quartiere 'chic' della città da quanto ho capito, giusto?
Il fatto che le sia rimasta la madre anziché il padre mi piace. Sottolinea ulteriormente che il Destino non è legato a ripetere concetti che rimarchino vite passate e che alcune cose sono legate al caso. Ci sta!
Ma vogliamo parlare del fatto che Anthea ha avuto un ragazzo? Ahaha mi sto troppo immaginando la parte maschile di lei che vorrebbe strapparsi i capelli e sparaflesharsi con il pennino di Men in Black per dimenticare tutto ahahaha XD che shock deve essere comunque! Un uomo etero (o presunto tale) che si risveglia nel corpo di una donna etero, giustamente attratta dagli uomini! Come minimo gli servirà andare in psicoanalisi ahahaha!
Molto toccante il momento in cui racconta di aver rivissuto la sua morte in veste Arthur più e più volte. Lascia un po' con l'amaro in bocca. E la sofferenza che è insita nelle parole di Anthea ricade totalmente su quella di Merlin, che sembra addirittura intensificarsi. Non so spiegarlo bene, ma con la discussione che hanno nel parco, sembrano aumentare l'uno il dolore dell'altro... Merlin confessandogli di averlo atteso per più di mille anni, Arthur raccontandogli dei suoi sogni tremendi e di come ricordi ancora il momento in cui il mago l'ha stretto a sé tra le lacrime. ANGST, ANGST OVUNQUE.
Tornando a noi, è proprio da Merlin comportarsi da mamma chioccia e riaccompagnare Anthea a casa XD non ne può proprio fare a meno! E la mamma di Arthur ha proprio l'occhio da lince, ha già capito che tra loro c'è un legame particolare... ah, queste mamme! Non le si può nascondere niente! Comunque mi piace molto come l'hai caratterizzata. nonostante sia la sua prima apparizione hai gettato ottime basi per delineare il suo carattere. Già è tra i miei preferiti :D
Ora Arthur avrà un bel po' da fare con la sua confusione... diviso tra la realtà di essere Anthea e la consapevolezza di essere stato Arthur... altro che bipolarismo! Non credo vorrei essere nei suoi panni!
Insomma, quando mi mandi il terzo capitolo? Quando? Non posso privare il mondo di questa genialata di storia troppo a lungo... perché LO E', donna! Una genialata!

14/10/13, ore 22:26

Arthur che ritorna come donna? Accidenti, questo non l'avrei mai immaginato!
La storia è davvero interessante, e sono curiosa di vedere come progrediranno le cose tra lui e Merlin. Meno male che Arthur/Althea ha una madre, adesso, al posto del vecchio Uther... al prossimo capitolo, allora, e complimenti.
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 10:27 pm)

14/10/13, ore 18:12

bellissimo capitolo, sono motlo curiosa dei risvolti possibili di qeusta meravigliosa ff ^^

02/10/13, ore 18:54

Davvero interessante!! Per la prima volta non è merlin a fare la parte della donna!! la cosa sarà interessante anche perchè arthur ha sempre avuto un po gli atteggiamnti da prima donna quindi secondo me sarà divertente!!! Bello anche l'inizio!!! Spero aggiorenrai presto!!

01/10/13, ore 23:55

ciao :) voleov farti i complimentie piacere di conoscerti,questa storia inizia già a interessarmi da questo primo capitolo,e che dire di artù in versione donna,come dice Asfo è originale e finora nn avevo mai eltto una ff con artù che ritorna nei panni di una donna,speroc eh ci aggiornerai rpesto,un bacionee