More than meets the eye
di Mimiwitch

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/10/13, ore 20:28

Oh mio Dio ç__ç mi hai dedicato il primo capitolo! Ma io ti amo! Nooo, l'emozione è troppa, mi sto sciogliendo sulla tastiera e non potrò scrivere il resto della recensione!!

Lo so che non hai creduto ad una singola parola (almeno sul concludersi del mio delirio), ma ci ho provato lo stesso! Era ora che pubblicassi questa adorabile chicca *_* Finalmente posso dirti chiaramente cosa ne penso del primo capitolo, perché del carattere tecnico ne abbiamo ampliamente discusso per e-mail (e lo faremo ancora per i prossimi capitoli!) A proposito di e-mail, approfitto per dirti: se hai voglia di scrivere approfittane e fallo adesso, donna!!
Comunque, passando alle cose serie, io adoro l'originalità di questa storia. Nessuno, dico nessuno aveva mai avuto la brillante idea di trasformare Arthur in una donna! Che poi, trasformare è il termine sbagliato, perché lui E' una donna. E' nato così nel nuovo secolo e non è che ci sia qualcosa di sbagliato in lui/lei! Di Merlin donna ne abbiamo a bizzeffe (sia per sesso che per comportamento), ma stavolta è una totale novità! (Per non parlare anche del resto che io già conosco ma devo mordermi la lingua per non lasciarmi sfuggire eventuali spoiler XD).
Il modo in cui hai cominciato il capitolo mi è piaciuto davvero tanto. C'è da dirlo: la maggior parte delle storie ambientate nel futuro, iniziano descrivendo la sofferenza di Merlin ma tu... tu hai iniziato con la sua gioia, la sua euforia! Ed questo sentimento era talmente intenso (o meglio: il modo in cui l'hai descritto è stato talmente intenso) che mentre leggevo mi veniva da sorridere, mi sentivo contenta anche io! Me lo immaginavo correre come un pazzo e fare zigzag tra la gente e saltare le panchine manco fosse stato alle Olimpiadi! E' geniale! Anziché approcciarsi al lettore con la solita angoscia, l'hai fatto con positività e sicuramente è qualcosa che invoglia a continuare la lettura!
Anche nel momento in cui Merlin trascorre una settimana sulle rive del lago invano, il modo in cui reagisce annulla la negatività (per niente pesante) di quel momento! Non si strugge dal dolore, non tenta di uccidersi né cerca di strapparsi i capelli, anzi! Si dice 'Ok Merlin, adesso torni a casa e cerchi tra i libri finché non trovi una soluzione'. E' propositivo e questo mi piace, mi piace un sacco! Ecco il vero Merlin, quello che non si dà mai per vinto, quello ostinato e testardo, quello fiducioso nonostante i secoli passati in solitudine! Sappiamo che Merlin è uno tosto e tu l'hai lasciato chiaramente capire!

Ho trovato molto divertente lo scontro nel vicolo e dovrei bacchettarti (e adorarti allo stesso tempo) perché lo stratagemma di focalizzare l'attenzione del lettore sul biondo teppista è stata una mossa davvero intelligente, per introdurre con un colpo di scena la VERA chicca: la ragazza. Oddio, è troppo divertente! Merlin non sarebbe potuto restarci più secco di così XD nonostante la sua nuova natura femminile, l'animo è rimasto decisamente lo stesso (il che vuol dire che dimostra ancora la sua asinina supponenza). Tutto questo per dirti che in questo primo capitolo, i tuoi personaggi sono molto IC dal mio punto di vista!
Potrei continuare per un'altra ora intera ma ho seriamente paura di farmi sfuggire qualche dettaglio sui prossimi capitoli e tengo ancora troppo alla mia vita per rischiarla in modo così sciocco XD Tu comunque scrivi perché se non lo farai, noi lettori resteremmo con l'amaro in bocca aspettando i tuoi aggiornamenti fino alla morte... (se è un modo per farti sentire in colpa? Sì, lo è, a quanto ho capito è la tecnica più efficace con te).
Un baciottolo gioia *-*

01/10/13, ore 17:38

inizio interessante, mi è venuto un colpo leggendo che Arthur e diventato una ragazza^^ non vedo l'ora di leggere il seguito

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]