Un cuore oro e argento
di sorellinadolce

22/04/08, ore 17:08

amoreeeeeeeeeeee!! io vogli di studiare chimica non ce l'ho ma devo farlo se non voglio prendermi un bellissimo 4...ihihi...quindi sarò breve e concinsa...innanzitutto........(rullo di tamburi)BRAVISSIMAAAAAAAA!!! il rosso mi infastidisce parecchio! lo stritolerei con le mie stesse mani...grrrrrrrrr...comunque volevo correggerti una cosa piccolina-ina-ina-ina...ecc...ecco non prendertela mi raccomando ma sicuramente sarà stato un errore di battitura..comunque hai scritto Westley al posto di Weasley..mi sa che hai pensato un pò alla pronuncia..comunque non volermene per questa osservazione!!! ueeeeeeeeeeee!!! adesso ti saluto...tanti bacini bacetti baciò dalla tua precisina e insopportabile ilaria! smackettoni...ti voglio bene!

22/04/08, ore 16:53

ciao! sono alessandra celentano! devo dire ke nn hai niente che possa definirsi decente!... oddio tesòò!! meglio nn continuare! altrimenti inizio di nuovo a ridere e nn la finisco +! sai ho da ridire su qst capitolo... comeee?!?!? hermione sotto lo stesso tetto di rooon??? ma sei pazza?!?! secondo me la compagnia di iancua tee qll della celentano a me ci fa malee!!! ahah... cmq apparte tutto... bel chap! (DAVVERO) ahahah... ora dv prp andare mi raccomando aggiorna presto! 1 bacione tvbttttttttttttttttttttt

21/04/08, ore 22:36

ok, lo ammetto, ho fatto casino, ciò che segue è uno spudorato copia incolla perchè avrei dovuto metterlo qui Allora... cominciamo con "bella aggiorna"... no, scherzo, e se in questo momento te lo stai chiedendo... ebbene sì... sono scema!!! Comunque ho letto la tua storia solo adesso ed è per questo che non ho recensito prima, devo dire che è molto bella, anche se i fatti si svolgono troppo velocemente, a mio modesto parere, la lettura è scorrevole e la storia è scritta bene e credo sia per questo che non mi è venuto un colpo data la velocità del racconto. Personalmente sono molto 'schizzinosa?' nel scegliere cosa leggere, se una storia non mi piace dal primo capitolo o lo stile è scadente non mi faccio troppi problemi a non leggerla, ma nel tuo caso non è stato così. Non ho potuto fare a meno di leggere la recensione negativa ed a non condividerla. Non è vero che non si riesce a leggere la storia per la grammatica, visto che molte persone oltre a me ci sono riuscite benissimo, i soprannomi erano carini. Oltre a tutto questo, c'è una domanda che mi rimbomba nella testa ed a cui non riesco a dare risposta: ma chi è la gente per giudicare lo stile dell'autore? e poi le persone non lo sanno che ognuno ha uno stile unico e particolare che li rende inconfondibili e che piace o non piace? inoltre lo stile può maturare nel tempo, ma non cambiare e direi che il tuo è già perfetto così, inoltre è inutile guardare il testo attraverso una lente d'ingrandimento, perchè è il contenuto che conta. p.s. riassunto perchè probabilmente non ciai voglia di leggere tutto: bella storia, non condivido xxxxx ciau

21/04/08, ore 22:33

21/04/08, ore 16:25

bellissimoooooooooooooooooooooooooo

20/04/08, ore 23:15

Perfetto,ok.Anche io risponderò per l'ultima volta e spero leggerai questa mia ultima recensione,per questa faccenda.Ti posso assicurare,che quello che hanno detto altre recensioniste non l'hanno fatto per offendere,come me volevano soltanto dirti che sistono modi e modi,e come tu hai usato i tuoi loro hanno usato i loro dicendo crucio e altro.E come hai detto tu prima,problemi tuoi.Chiudo questa storia in questo momento dicendoti,che io non sono ne offesa o arrabiata ma soltanto delusa dai tuoi termini,ma ripete,problemi miei.Ti saluto,Hily.

20/04/08, ore 22:21

Mi spiace, ma rispondo e questa sarà l’ultima. Non ho intenzione di sentirmi dire “come si permette quell’antipatica, che strafottenza, la crucio” e altre stupidaggini simili. Non mi sono messa a insultare tutto e tutti su un piedistallo. Se esprimere la propria opinione, seppur con termini che possono non piacere, provoca scandalo tra i commentatori… beh, fatti vostri. Le recensioni esistono per questo.
Kucciolaflea, aqa, vi ringrazio per aver capito e cercato di chiudere la questione. Ho capito quello che volevate dire, meglio così.
Per l’autrice: sei offesa? Sei arrabbiata con me? Ok, come ti pare. La mia opinione non riguardava solo il tuo stile, ma anche la tua storia. Che poi il discorso si sia riversato sullo stile, è un’altra cosa.
Per “recensioni inutili e poco costruttive” intendevo quelle che si leggono non solo per la tua storia, ma anche alle mie. Persone che si limitano a dire “brava continua così aggiorna presto”. Chi commenta positivamente la tua storia non è necessariamente compreso in questa categoria.
Bene. ho espresso la mia opinione pensando di dover rispondere solo a te, e invece mi sono sentita dire di tutto nei commenti. Amen, non mi interessa, il mio messaggio era per l’autrice, non per chi molto probabilmente non ha seguito interamente la vicenda.
E ora ti saluto. Auguri per la tua storia, e per le uniche due persone che sembrano aver capito quello che volevo dirti e che volevano saggiamente chiudere la questione, invece di dirmi brutte parole, se così le posso definire, solo perché mi sono permessa di dire qualcosa che non piace.
Tanti saluti.

20/04/08, ore 21:07

tesoroooooooooooo...ma cm si permette.....ma che pensasse ai fatti suoi....invece di "isultarti"....grrrrrrrrrrr che rabbia....e poi cm sia o no draco...e il suo comportamento nei confronti di herm...nn sn fatti che le riguardano...la storia è tua l'ispirazione è venuta a te nn a lei.....grrrr....e poi gli errori....è vero possono capitare...però cm si dice errare è umano...ihihih....tesò su qst ti diamo un altra possibilità...fagliela vedere a qst antipatica.......falle vedere chi sei....vabbè basta anche se continuerei all'infinito...grrrrrrr ora però passiamo al commento vero e prpr....cm al solito carinissimo il capitolo....cm sono dolci....è poi che idea...falli conoscere ai genitori di entrambi...già sto cominciando a immaginare la scena....ihihihih.......cm sn romantici al ballo....e eleganti(almeno credo...ma sicuramente^^)...vorrei prpr vederli.......spero aggiorni prestissimo...nn vedo l'ora di sapere il seguito.... cmq si seguili i consigli....ma se la pross volta si permettono di darteli cn qst strafottenza li cerco.....li scovo e li uccido^^...nn vabbè nn esageriamo...ihihihih...vabbè tesoro mio io vado ci sentiamo su msn...tvtttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttb...e nn ti abbattere continua cosi!!!!!!!!!!! un bacettino enorme kiakkia

20/04/08, ore 19:38

la mia amorina!!! ciaoooooooooooooooooo!! hai fatto benissimo a rispondere per le rime alla tipa che ti ha scritto tante brutte parole!! adesso voglio proprio vedere la sua recensione!! io la crucio!! grrrrrrrr!! tu sei sempre bravissima!! ihihihih!! mi è piaciuto questo capitolo...l'unica cosa che mi ha lasciata un pò perplessa è stata quando hermione era sdraiata sull'erba accanto al suo uomo!! io ho subito pensato: MA NON SI SPORCA IL VESTITO QUELLA LIII!?!? AH, L'AMORE RENDE PROPRIO CIECHI! IHIHI..adesso vado a scrivere! bacio stella! ti voglio bene!

20/04/08, ore 17:36

A me non piace molto ripetermi,e come te odio i giri di parole e vado dritta al sodo.Ma comunque ribadisco,che è questione di gusti.Certo non pretendo che la mia storia piaccia a tutti ,ma se c'è qualcuno a cui non piace,non posso certo cadere in depressione e non scrivere più.Per questo ho detto che se a qualcuno non piace non mi importa più di tanto.Non mi posso certo ammazzare per questo.E ti ripeto che in fatto di stile,a me non piace il tuo modo di esprimerti.Quindi ti chiedo di usare altri termini.Non ho stile secondo te?E adesso cosa vuoi?Hai detto la tua opinione perfetto,ok.Hai finito,oppure mi farai un'altra recensione dove mi dirai che tu pensi sempre e comunque che io non ho stile?.E comunque sia anche io scrivo con passione,e ti posso assicurare che per scrivere non bisogna per forza essere degli scrittori,laureati o addirittura diplomati,quindi.E poi ti ridico che le recensioni che mi lasciano,possono essere definite tali,anche se tu non lo fai.Non per forza tutti devono arrivare e dire che una persona non ha per niente stile.Un'ultima cosa.Questo discorso riguarda la tua opinione su il mio modo di scrivere non la mia storia.Non ti permetto di dire che le mie recensioni sono inutili e poco costruttive,ne per me ne per le mie recensiste.Adesso credo che sia tutto chiarito.Credo che sia inutile che tu mi risponda dicendo che non cambi idea e che non hai stile,quindi non c'è bisogno che tu spremi al limite le tue capacità per rispondermi.

20/04/08, ore 17:23

scusami tesoro se sn di nuovo qui... XD cmq un ultima cosa e mi tolgo definitivamente dai piedi!!! scusami piperina se sn sempre qui a romperti i cosiddetti anche a te.. ma forse non hai capito qll ke intendiamo con quei "sei bravissima, continua così..." o almeno qll ke intendo io... (nn ti sto certamente accusando di avere un quoziente intellettivo pari a 0 eh... nn mi permetterei mai! kiariamo ke la gente può fraintendere XDXD) cmq io credo ke scriviamo qll cose x la trama, la storia in sè... gli avvenimenti ma soprattutto per la passione che ily ci mette per scrivere ogni capitolo... nonostante gli errori sono certa che lei si impegna tantissimo per migliorare ogni minima piccolezza che nn sta bene a molti........... beh con questo lascio... e sta volta x sempre! credo anche che sia bene lasciar perdere tutta qst storia...sarà di beneficio a noi ma soprattutto a ily che nn credo si senta lusingata da questi pensieri (anche se sono costruttivi o quant'altro...) ho fatto un terzo grado solo a me stessa credo XD.. stavolta vado davvero! ily ti voglio benissimo come smepre!!! 1 bacione ciaoo

20/04/08, ore 17:23

20/04/08, ore 17:17

Scusa Hily ma uso il tuo spazio (visto che comunque stiamo parlando della tua storia) per rispondere a piperina. Mi dispiace ma io per scrittori e scrittrici a tempo perso non intendevo e non intendo quello che dici tu. Questo termine viene prettamente usato per coloro che scrivono senza impegni, cioè che non sono scrittori veri e propri, non pubblicano libri e non fanno gli scrittori come lavoro. Ecco perchè io mi definisco scrittrice a tempo perso, perchè si, mi piace tantissimo scrivere ed è una delle mie passioni più forti ma non per questo sono una scrittrice. Non so se sono stata chiara ma giuro che questo termine non lo usato per offendere nessuno del sito anzi...era per evidenziare il fatto che non essendo scrittrici e scrittori in carriera, abbiamo il tempo per migliorare, per approfondire il nostro lessico e per far apprezzare il proprio lavoro dagli altri. Un'ultima cosa e poi chiudo: tu dici che i commenti positivi delle amiche non servono. Permettimi allora di dirti che a questo punto troverei da ridire su qualcosa (sia pure piccolo) di ogni ff che ho letto. Ma sai...la perfezione non è consona al genere umano. I commenti costruttivi, come ben dici tu, aiutano molto a migliorare ma ci sono modi e modi. Comunque ognuno può pensarla come vuole, il mondo è bello perchè vario basti però che non si dica in giro che io abbia in qualche modo offeso scrittori e scrittrici di questo sito definendoli a "tempo perso" perchè il significato è tutt'altro. Un saluto a tutti Nicla

20/04/08, ore 16:50

Bene, eccomi qui. Ho letto la tua risposta e quelle di chi ha recensito. Premetto e ribadisco che la mia intenzione non era quella di offenderti né di criticarti dall’alto di un piedistallo. Se ti sei sentita offesa mi dispiace, ma la mia intenzione non era questa.
Non ho detto che la tua storia sembra un romanzo dell’ottocento, forse qualcuno ha letto male, ma non importa. Non ti interessa se la tua storia non piace? Beh peggio per te, concedimelo. Dovrebbe interessarti, probabilmente chi non ti fa i complimenti ha comunque qualcosa di utile da dirti.
Ho capito perfettamente che Draco era già innamorato, che hai voluto mostrare un lato diverso di lui e degli altri Slytherin. Semplicemente il modo con cui l’hai fatto non è dei migliori, tutto qua. I soprannomi di Pansy e Daphne li ho definiti in quel modo parlando di me, dicendo che a me non piacevano per nulla. Non ho detto “Fanni schifo non capisco come facciano a piacerti”.
Per lo stile, mi spiace che tu ti sia offesa, ma la mia opinione non cambia: leggendo quello che scrivi non riesco a trovare una nota intima e personale dell’autore, un modo di scrivere particolare. Questo è quello che intendevo. Esercitandoti probabilmente riuscirai a trovare il tuo stile e personalizzarlo, solitamente va così un po’ per tutti.
Ora, se posso rispondo a chi ha recensito: kucciolaflea tu dici “forse è il caso che tutti ci facessimo un bel esame di coscienza perchè...come ho già detto parecchie volte...qui siamo scrittrici e scrittori a tempo perso!” Non so che tipo di storie tu leggi, ma io non scrivo perché non ho nulla da fare. Scrittori a tempo perso? Io direi scrittori per passione. Io personalmente mi spremo al limite per scrivere al meglio delle mie capacità, trovare nuovi espedienti, migliorarmi di volta in volta. Quindi io e tutti gli altri autori potrebbero sentirsi offesi dalle tue parole. Siamo scrittori per passione, non perché non abbiamo nulla da fare.
aqa: vi ho offeso parlando dei complimenti? Mi spiace, ma è così. Ho letto molte recensioni che dicevano “sei bravissima, il chap è stupendo ti prego continua così”. A mio parere, questa non è una recensione degna di questo nome, e sto combattendo con molte altre persone per evitare questo genere di commenti inutili e poco costruttivi.
Il mio comunque era un discorso generale, non ho fatto nomi quindi pensavo fosse ovvio che chi le ha dato dei consigli non fosse incluso nel gruppo.
Ripeto, non volevo offendere nessuno, ma non mi piace fare giri di parole per addolcire la pillola e poi sparare comunque il colpo.
Con questi, saluto autrice e commentatori. In caso sono sempre disponibile per rispondere.

20/04/08, ore 15:18

capitolo stupendo! adesso sono curiosa di vedere come il caro lucius prenderà la notizia del fidanzamento tra draco e herm!!! continua presto....anzi prestissimo!!!!! come non hai ancora aggiornato? baci. laura