Tom&Mirtilla: la storia.
di Vella

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
30/08/14, ore 12:27

Allora, ho deciso di perdonarti per il tuo ritardo nell'aggiornare, quando mi accorgo che questa storia non viene aggiornata da marzo! E io adesso che faccio? :O ah, già, tanto sto seguendo un'altra storia tua :3 comunque, non è successo granché, anche se hai introdotto il personaggio di Rubeus: è ancora uno studente, ben lontano da quello che gli capiterà durante le vicende della Camera dei Segreti, però è sempre simpatico, alla ricerca dell'avventura e soprattutto ha salvato una ragazza dallo svenimento ^^ bravo ^^ e brava anche Mirtilla, che per amore ha deciso di coprire il suo Tom. Quindi avevo ragione poco fa, quando dicevo che le piace essere torturata dal tranello del diavolo LOL va bene Vella, anche se è quasi una flash, che un capitolo, sei stata molto brava, e penso che Hagrid ne combinerà parecchie prima di essere espulso XD ben fatto e alla prossima ^^

30/08/14, ore 12:16

Ehi, ragazzuola, ogni tanto passo e apprezzo quello che scrivi ^^ quando hai pubblicato era natale, adesso siamo al 30 agosto... non male, no? XD vorrà dire che finirò questa storia per il 2027, o giù di lì XDDD comunque, tralasciando queste inezie, non credo che Tom possa lasciare lì Mirtilla, ma ormai ha bruciato il quaderno... o forse è lo stesso diario che poi userà per farcene un Horcrux? Mmmmh, la questione si fa interessante XD ad ogni modo, bello il modo in cui hai usato il Tranello del Diavolo per i tuoi loschi scopi... se non fosse OOC, direi che Tom sia IC XD quindi è un po' un casino giudicare per bene il comportamento di Tom Riddle, o forse semplicemente è questo il suo modo di amare... insomma, a quale ragazza non piacerebbe essere strangolata da un tranello del Diavolo? A mirtilla piacerebbe? Beh, ma io lo sapevo che era un po' strana LOL comunque, seriamente. Sei bravissima. Punto. Alla prossima ^^

19/07/14, ore 12:37

Ciao vella :D e passo anche da questa! Allora, finalmente una vera e propria discussione fra Tom e Mirtilla... ma sai che ero scettico all'inizio, e invece li vedo perfetti insieme? XD beh. quindi sottolineo il fatto che sei stata molto brava a raccontarli dal tuo punto di vista. E poi mi intriga il fatto che poi lui finirà per ucciderla... insomma, una storia spoiler non spoiler XD comunque, a parte questo, mi spiace per Fiabetta, la quale ha già notato comportamenti strani nella Malcontenta e poi salta anche le lezioni... insomma, un chiarimento ci vuole fra le due amiche, altrimenti Mirtilla mu... ah ok XD comunque, la storia sta prendendo una piega decisamente interessante, e ancora mi aspetto novità che porteranno il Prefetto a scadere nell'OOC ^^ ah, e ottimo anche Dumbledore, davvero IC! Sono molto colpito! Brava!Alla prossima!

04/06/14, ore 13:21

Ciao Vella ^^ ebbene sì, eccomi con un mostruoso ritardo, ma sono pur sempre vivo eh XD ad ogni modo, questo è un capitolo cruciale per tutta la vicenda. Mirtilla voleva il bacio maledetto, eeeeh? XD beh, non la posso biasimare, Tom è descritto come un uomo affascinante e credo che ogni ragazza all'interno dell'istituto abbia sbavato per lui. E ricordiamoci che siamo ancora durante i tempi in cui Grindelwald imperversava per il mondo magico europeo XD ok, non c'entra niente. Credo che sia ben scritto, sei stata brava a sapere interpretare le emozioni della ragazzina sfigata che poi, alla fine, morirà. Mi preme dirlo in ogni singola recensione, tanto per auto convincermi di non shipparli XD chissà come andrà a finire, nel frattempo l'inizio del capitolo mi è sembrato abbastanza inquietante D: comunque, complimenti. Alla prossima!

15/04/14, ore 13:07

Ciao Vella ^^ ebbene, anche ho leggi ho letto un tuo capitolo, è sempre un piacere passare per questa storia e prima o poi riuscirò a prendere in mano anche una tua originale XD comunque, non vorrei tediarti con i miei rimbrotti, ma vorrei porti la questione Stamberga Strillante. A quanto mi risulta, non si chiamava "Strillante" prima della venuta di Lupin ad Hogwarts. Cioè, c'era, ma non aveva quella fama sinistra che avrebbe poi avuto dopo la frequentazione del lupo mannaro ^^ in sostanza, era stamberga, ma non era strillante XD almeno, io so così, se poi tu hai altre informazioni sarei felice di leggerle. Comunque è molto interessante vedere Mirtilla che si danna per il suo futuro assassino XD e cos'è questa storia che sente le voci? *.* insomma, la storia si fa appassionante anche per me che di coppie e intrighi relazionali ne capisco poco :) alla prossima dunque!

12/04/14, ore 23:24

CIAUUUUUU!!
XD eeeemmh guarda se tu eri in ritardo, io sono doppiamente in ritardo per la recensione! Giuro che pensavo di averlo letto questo capitolo! Infatti non lo aprivo mai! Scusa sono una stordita cronica x"D
Comunque la comparsa di Hagrid è un regalo apprezzatissimissimissimo! *3* è sempre così buono!
Oddeo lo adottereiiiiiiiiii!! *sclero-love*
A parte i miei colpi di testa, davvero bello! Ho trovato solo una virgola e alcune frasi un po' così ma per il resto è una meraviglia!
Il nuovo banner ihhhhhhh!!! *altro sclero-time*
Che biello! *----*
Sono felicissima che sia stato Rubeus a trovarla e i suoi travagli interiori sono comprensibili e al contempo adorbaili.
Ora scappo, scusa per la mini-recensione xD
Basci,
Julie

11/04/14, ore 12:28

Allora Vella! Questa è la seconda volta che scrivo la recensione per questo capitolo, quindi mi perdonerai se sarà un po' diversa da quella che avevo scritta prima... ah, già, in realtà tu non sai che ne avevo scritto un'altra XD ok, ricomincio. Mi piacerebbe saperne di più su Senior, non lo nego; ma molto Avery ^^ e anche l'introspezione di Tom fin qui non è male. Certo, alla fine ucciderà Mirtilla XD è una cosa che ripeterò sempre perché non è spoiler. Scusa ^^ però sono contento che il prefetto si stia appassionando ai problemi della povera Corvonero, brutta ma spericolata. Secondo me si è bruciata per colpa del libro, e quindi... eheheh. Ma non mi perderò in supposizioni, quanto piuttosto desidero sentitamente segnalarti questa svista "il sabato era sempra" --> semprE; e ovviamente farti i complimenti, sei davvero davvero brava ^^ alla prossima!

04/04/14, ore 10:12

Tom e Mirtilla XD che coppia, gente! Questo capitolo rispecchia le premesse di quello precedente,m anche se ho notato che manca un personaggio importante in questa storia: Olive Hornby. Pensaci un po', ancora non ha fatto la sua comparsa XD eppure è proprio lei che ha spinto Mirtilla a chiudersi in bagno a piangere "per via degli occhiali", permettendole così di vedere Tom aprire la Camera, morendo per aver visto il Basilisco dritto negli occhi. Ah, e manca Dippet XD Ma forse sto divagando troppo (potrebbe anche non essere l'anno in cui successe "tutto"), preferisco concentrarmi su questo capitolo, nel quale Tom si sta ingegnando per sapere qualcosa sugli Horcrux XDDD quanto è... Voldemort! Un IC da fare paura, anche se questo "odio" che prova nei confronti della Corvonero lo spinge nel sacro tabù dell'OOC. Insomma, sono curioso di vedere che ti sei inventata per i prossimi capitoli! Alla prosisma :D

30/03/14, ore 17:09

Saaaalveeeeee.
Per iniziare, ti tirerei qualche bestemmia per il tempo trascorso senza poter leggere il nuovo capitolo, ma visto che sono stata assente anch'io e ho così causato un personale terzo mese di ma-Vella/Mery-è-morta-o-no, tralascio.
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e ora che ci penso non ho mai letto la one-shot da cui hai preso l'ispirazione per scrivere questa storia (devo dire che me ne sono accorta presto, sì sì), quindi aspettati una delle mie recensioni da psicotica pure lì, yee.
Ti saluto, quindi. Alla prossima! :3
(Recensione modificata il 30/03/2014 - 05:12 pm)

27/03/14, ore 11:56

E finalmente ho preso in mano questa long XD finalmente, oserei dire! la vedevo sempre nello spam, ricordandomi di seguirla, e finalmente inserendola nelle seguite non potevo non lasciare una recensione. Cercherò di commentare capitolo per capitolo, anche perché la coppia è assolutamente inedita, quasi geniale, oserei dire. Certo, l'avvertimento OOC mi frena un po' gli entusiasmi, ma spero che non sia "troppo", altrimenti mugugno e non mi va. Comunque sia, la Mirtilla viva è quasi un OC XD si sa solo che, appunto, era molto perseguitata dalle battutine. E poi c'è Tom Marvolo Riddle (a proposito, complimenti per la scelta di mantenere il nome originale, sei bravissima anche solo per questo *_*), il quale finora si è limitato a parlare con Lumacorno e a fare il Prefetto, quindi ordinaria amministrazione, diciamo ^^ bene dunque, alla prossima!

11/03/14, ore 01:51

Ciò che mi ha spinta a leggere questa fanfiction è stata la scelta dei personaggi, ovvero Tom Riddle e Mirtilla Malcontenta.
La trama però non mi convince del tutto e i personaggi risultano piuttosto piatti, il che non si addice affatto a due soggetti come Mirtilla e Tom.
Nel corso della lettura mi sono anche trovata a dover rileggere la stessa frase più volte a causa di uno stile di scrittura alquanto confuso.
Da ultimo devo anche far presente che la storia è piena di espressioni lessicalmente sbagliate ( come ad  esempio l'uso frequente e scorretto della parola confabulare ) e che per questo motivo consiglierei di informarsi sul significato delle parole che si vogliono utilizzare e di non fidarsi troppo dell'uso dei sinonimi alla cieca.

02/03/14, ore 20:43

che carino questo capitolo!ma ora passiamo alle domande:hai intenzione di inserire la storia della camera dei segreti e di hagrid che viene espulso in questa fanfiction?la one-shot di cui si parlava in un commento precedente non è quella che hai scritto su tom e mirtilla,spero di no perchè io l'ho già letta e mi è piaciuta tantissimo:)  quando hai intenzione di aggiornare con un altro fantastico capitolo???spero presto
saluti migmat

02/03/14, ore 15:44

MA QUANTE PAROLACCE DOVREI DIRTI?
MI HAI FATTA ASPETTARE DUE MESI.
DUE.
MESI.
NON SI FA.
NON CON ME
NO, NO.
NO.

Okay. Il capitolo è bellissimo, anche se mi ha lasciato un po' insoddisfatta causa-duemesisenzasaperenienteepoinonmifaisaperenientelostesso? Non vedo l'ora di sapere il resto, HO BISOGNO di sapere come va a finire 'sta storia. Quella one-shot mi chiama come nei film horror, "Leeeeggimi. Lo sooo che vuoi leeeeggermi. Leeeeeggimi." *leggere con voce da bambina horror, btw)
Enniente. Se osi far passare altri due mesi ti picchio. Ecco èwé

02/03/14, ore 00:52

Beh, ho letto per la prima volta la tua storia oggi, e devo dire che proprio non mi aspettavo una long sui personaggi di Tom e Mirtilla! E devo dire che mi piace un sacco, soprattutto perché stai caratterizzando bene il carattere della protagonista, come se avesse due personalità XD e anche Tom lo trovo molto IC XD che dire, aspetto l'aggiornamento della tua storia, a presto
Uadjet

03/02/14, ore 16:50

bello bello bello ancora ho dei dubbi ma sinceramente dovrei mettermi a rileggere l'intera storia per vederci più chiaro...dici che se domani dico alla prof che non ho potuto fare la versione perchè dovevo rileggere la storia su tom e mirtilla mi giustifica(credo di no)...comunque brava,stimoli molto la mia curiosità...ad ogni modo ho un piccolo problema tecnico nella lettura della storia:io andando sempre di fretta,leggo da uno smartphone e l'intestazione della pagina non va bene...non credo che però sia colpa dell'immagine in altri casi simili non mi succede questo inghippo...puoi aiutarmi?grazie e comunque a quando il prossimo dopo avermi messo tutta questa curiosità non crederai di riuscire a svignartela..ahah
un bacione

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]