The social network
di Violet2013

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/12/22, ore 17:55

Il top!! È troppo forte questa storia stile network! Non ho mai letto niente di simile e per me è unica e singolare!! Troppo carina e dettagliata nei particolari (anche il numero dei "mi piace")! E le conversazioni...che dire...ho riso dalla prima parola all'ultima!! Sono venuti fuori tutti i caratteri dei personaggi in maniera totale! Ranma geloso, orgoglioso, egocentrico con quegli "incisi" di dolcezza, tipici suoi! Akane che come al solito si infuria ma poi si addolcisce appena vede che ranma tiene a lei! Gli interventi di Kuno, proprio usciti dalla sua bocca! E ryoga che sfrutta tutte le occasioni per stare con akane in versione pi-chan facendo infuriare il legittimo fidanzato! Il commento di akane che non si rende conto che ryoga è pi-chan, mi ha fatto morire! E il commento di mousse su ranma che entra in camera per pi-chan..."seee pi-chan" mi ha fatto ancora più ridere! E shinnosuke che alla fine ci rimette sempre! È veramente, veramente carina!
(Recensione modificata il 12/12/2022 - 11:38 pm)

20/06/21, ore 19:38

Vabbè. Troppo carina, una delle più divertenti ff su Ranma in cui mi sia imbattuta finora! Non solo idea fantastica ma anche realizzata perfettamente, e non era affatto semplice!! Ho adorato i dettagli sottili (136 like al cambio di status sentimentale di Akane vs i 12 di Ranma) come pure i nickname (capitan mutandine era chiarissimo chi fosse, e mousse the black swan mi ha fatto molto ridere!)… il povero Shin mi dispiace faccia sempre na finaccia, porello, del resto Ranma è Ranma ❤️! Ancora complimenti, bravissima!

13/06/21, ore 10:01

Troppo simpatica e divertente !!! Ho cominciato la giornata con un bel sorriso sulle labbra...grazie! E complimenti!

14/04/18, ore 04:41

Ciao, ma. Che bella questa piccola shot, oddio rido da mezz'ora il tempo che l'ho letta, bravissima, una novità fatta davvero bene, poi ti conoscevo da prima in questo Fandom è avevo letto qualche tua storia, che dire quindi che sei davvero super, ogni cosa che fai ci si immerge e ci trascina dentro, ci travolge sempre, un talento naturale credo, tu sei tutto questo è molti di più, peccato non trovare parole degne per descrivere la tua estrema bravura, vorrei farti un encomio come meriti ma questo è il massimo spero capirai che per me sei bravissima, quindi complimenti davvero!!
A presto.

27/12/17, ore 14:40

divertentissimo!!!
complimenti...mi è piaciuto un sacco leggere le giornate dei nostri eroi tramite facebook!!!

08/11/17, ore 16:37

SEI UN GENIO!!!!
Ho capito di essere capitolata quando ho cercato di cliccare sui 136 "mi piace" quando Akane ha dichiarato di essere single!!!!!
MUORO!!!!
Sto leggendo anche tutte le tue altre storie, ma tante sono incompiute da parecchio!!! Ti prego non lasciarmi a bocca asciutta, mi piace da morire come scrivi e tutte le tue meravigliose idee!!
Un bacio Usagi_84

11/08/17, ore 13:07

ahahhahhahaha oh mio dio TU SEI UN GENIO!!!! sono morta dal ridere!!!!!! Complimenti, è una delle cose più belle che abbia mai letto!!!

Un abbraccio
Jessica

11/12/16, ore 15:32

Tu lo sai di essere un dannato genio, vero? XDD Sì, che lo sai e se sei anche pazza tanto meglio, se la pazzia ti porta a scrivere oneshot come questa! XDD Basandoti solo su post e conversazioni pubbliche e private via FB sei riuscita a mettere su una storia breve assolutamente divertente nonostante sia basata sulla quotidianità, ma visto che parliamo della folle quotidianità di Nerima, botte e risposte non potevano che essere spassossime, ma prima ancora a farmi morire dal ridere sono stati alcuni nickname pensati per i vari personaggi, a cominciare dal Sergente Mutandina, ahahahah, mi hai stesa! E sei riuscita anche a ovviare ai cognomi sconosciuti degli amici di Ranma e Akane, per non parlare di Shinnosuke OcchiBlu, Shampoo Kitty e Mousse The Black Swan, ahahahah gli piacerebbe! XDDD Ovviamente Tatewaki e Kodachi dovevano essere contraddistinti anche da soprannomi altisonanti, non sia mai! XDD
La trama in sé è semplice ma fantastica, ottima l'idea di evidenziare in blu i like e i tag (
Akane Tendo ha cambiato il suo stato sentimentale in: singleShinnosuke OcchiBlu ed altre 136 persone piace quest'elemento ahahahaha 136 contro i 12 di Ranma! XDDD), sembra proprio di leggere una conversazione sul celebre social network. Altrettanto ottima l'idea di inserire anche conversazioni private, con tanto di Ranma che s'intrufola 2 volte nell'account di Akane prima per impedire a OcchiBlu di diventare suo amico e alla fine per eliminarlo! XDDD
Bravissima, cercherò quanto prima di recuperare le altre tue ff, intanto ti rovescio addosso una vagonata di complimenti, te li meriti tutti!

11/03/16, ore 22:25

OMMIODDIO! Sono capitata per caso sulla tua fic cercando tra quelle più conosciute di Ranma e... niente! Sono tipo MORTA dal ridere! Sei stata assolutamente geniale!! Non sò come ti sia uscita ma l'ho trovata fantastica, spassosa e boh!!! Non trovo altri aggettivi! Finisce dritta tra le preferite! :D Manu

11/11/15, ore 08:24

Questa. Cosa. È. Meravigliosa!!!! Non so quanto ho riso mentre la leggevo! Il modo in cui è scritta fa immaginare perfettamente i personaggi della storia "aggiornati" ai nostri giorni, con le converse ai piedi e l'atteggiamento pischello da 16enni (quali sono, appunto) che, diciamolo, a Ranma sta troppo bene addosso! Ho riso così tanto da sperare che tu facessi esperimenti simili anche con altri personaggi/storie/situazioni... insomma, grandiosa!!!! FatSalad

03/01/15, ore 00:57

No vabbè..... Sono morta dalle risate!!! XD sarebbero senza dubbio loro! Ne leggerei altre molto volentieri ahahah, sei stata grande!

02/01/15, ore 13:12

Ciao Violet ^^ Un poco per volta sto recuperando alcune storie del fandom che mi ero messo da parte per leggermele con calma quando possibile... e così, approfittando del periodo festivo, eccomi qua XD
Mi è piaciuta molto la tua idea, anche e soprattutto per lo svolgimento. Veder interagire Ranma e compagnia con i "likes" e i commenti di facebook è già di per sé uno spunto comico molto interessante, ma ci sarebbe voluto poco a sprecarlo. E invece hai avuto la seconda ottima trovata di raccontare, attraverso i vari aggiornamenti in bacheca, una vera e propria storiellina, semplice ma efficacissima e che ha dato modo un po' a tutti i personaggi del manga di interagire e rendersi riconoscibili, pur nelle poche stringate righe che inevitabilmente avevano a disposizione.
E poi c'erano le battute, davvero carine, e direi in generale tutto lo spirito che anima questa fanfiction. Mi è piaciuto un po' tutto, ma permettimi di citare alcune chicche, come il commento lunghissimo di Kuno interrotto dal "visualizza altro" (ho come l'impressione che il senpai non si troverebbe molto a suo agio con Twitter XDD). E che dire di Ranma che chiede i soldi "per le sigarette" e Kasumi che lo smaschera con la sua candida innocenza, perché "Ranma è uno sportivo e gli sportivi non fumano". Non fa una grinza XDDD E il nick di Happosai "sergente mutandina" mi ha fatto sbellicare XDD Insomma ho riso di gusto a ciascuna di queste trovate, e ti ringrazio molto di questo divertimento ^^
Approfitto dell'occasione per farti gli auguri di buon anno e più in generale di buone feste! ^_^

21/10/14, ore 14:56

questa è la one-shot più epica mai vista in assoluto ahahahahah xD Riconfermo a distanza di tempo, fa morire e ridere di gusto. A mio parere, quindi soggettivamente, la considero la miglior oneshot su Ranma.
(Recensione modificata il 17/03/2018 - 05:16 pm)

30/05/14, ore 20:53

Non riesco a smettere di ridere. Geniale!!! Mamma mia hanno fatto casini da vicino figuriamoci con facebook! :) Davvero una bella trovata e nonostante i caratteri limitati di facebook hai reso splendidamente l'idea. Alla prossima!

30/05/14, ore 11:36

Immagino tu sia consapevole della genialiata a cui hai dato vita!!! Sono morta dal ridere a ogni "mi piace" che hai fatto mettere ai personaggi. Ogni commento era meraviglioso e sei riuscita a delineare una storia anche attarverso la lente facebook! Incredibile davvero! La ff più esilarante che io abbia mai letto! ;'-D

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]