Il distruttore di Gaya
di whitemushroom

12/03/16, ore 16:07

Quando uno ti chiede "uccidimi" e sai benissimo che fino a qualche secondo prima massacrava i tuoi compagni a colpi di Sancta e di artigli, dovresti decapitarlo prima che la cosa si trasformi in una mattanza definitiva.
Ma no Sir Fray (ho azzeccato il nome) è un emblema di pace e fratellanza, un vero Brumesiano, un dragone eccelso e dotato di un grande cuore, disposto ad accettare anche il più grande male perché sa di poterlo guidare verso la luce eccetera. Senti Basil Investigaquestamaratona facevi meglio a decapitarlo lì dov'era (ma anche no, altrimenti Gaia sarebbe stata spazzata via da un Gidan in crisi epilettica).
E giù di massacro, tra il grande drago, le lance dei Brumesiani e i possenti incantesimi.

E poi, infine, inserisci la parte in cui i due si promettono amicizia reciproca. In effetti una scena del genere rende molto bene con il distacco dai capitoli precedenti, Kuja ha trovato qualcuno con cui possa condividere il suo buio destino e magari regnare indiscusso nei cieli.
E anche le origini della sua famosa piuma, che tenerezza. Gran bella conclusione per una storia che era cominciata con oscurità e morte.

12/03/16, ore 15:54

Il magico incontro tra la dragonessa e l'angelo della morte (già, è vero, ti viene in mente Sephiroth con quella definizione ma la trance del nostro mago vale un tantinello di più di un ala spennata): il sarcasmo pungente della nostra signora alata batte qualsiasi cosa io abbia mai letto, seriamente. Poi tu dici di non essere tanto brava a descrivere scene comiche, ma te cavi benissimo comunque.
In ogni caso ho trovato lo scambio di battute decisamente significativo e assai interessante, la dragonessa coglie sempre il punto della situazione. Ed effettivamente nessuno meglio di Kuja poteva aiutarla a scappare da lì (non essendoci altri in giro per altro) e l'hai resa un personaggio estremamente sfaccettato e molto ben caratterizzato.
TI invidio, se solo potessi dare un marchio così deciso anche a Guardiano...

21/02/16, ore 16:25

Wow eccomi di nuovo. Scusa la lnga assenza, sono stato impegnato. Beh, capitolo molto intenso. Una fuga dai Brumesiani è bella pressante. Kuja non ce la farà mai contro tutti quei combattenti, specilamente senza Ultima. Ma ha anche carte migliori. Il problema è che non sa come giocarsele, tra le comprensioni di Sir (e me lo sono scordato) e gli assalti improvvisi di Freya. Quanto è... non lo so è complicato, è un torna indietro e avanti continuo. Prima Kuja, poi i Brumesiani, sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato. L'aspetto oscuro del nostro "Angelo della Morte" è in continuo conflitto con se stesso. Il potere delle uova di drago è piuttosto inebriante, deduco, tanto quanto Garland è un crudele asceta del Caos. In Dissidia neanche l'hanno voluto mettere per quanto malvagio era. Sembra quasi un lungo incubo, quello di Kuja, in questo momento. Forse la morte non è un opzione così estrema, in confronto a quello che deve vivere.

05/01/16, ore 16:42

Wow, questo secondo volto di Kuja mi sorprende a dir poco, anche perché è l'esatto opposto di quello che ci si aspetti da un personaggio come lui. Invece la follia di Garland l'ha accompagnato fin nella profondità delle grotte, convincendolo a bere il sangue di drago per aumentare i suoi poteri. Lo scetticismo del Jenoma a quell'ordine è più che ovvio. Non riesce a credere ad una cosa tanto folle. Eppure, alla fine, le parole del mago vengono smentite da egli stesso, con furia, con rabbia, con ferocia, un silenzioso assalto di sangue. La furia travolge Kuja con un forza incontenibile. Il sangue e il potere che ne deriva inebriano i suoi sensi, lo nutrono, lo catturano, fino a che non si rende conto della propria immagine. Quello che Garland gli ha fatto, quello per cui l'ha creato, lo disgusta e lo rifugge, nascondendo quell'immagine bestiale e orribile dietro al proprio dolore. Kuja soffre la propria esistenza, in questi momenti bui più che mai. Alla prossima. Ciao.

17/12/14, ore 00:32

OOOOHHH! Questo capitolo è bellissimo!!! O mamma, sono tutta spettinata anche io, come Kuja!
Grandioso, il tuo stile è incredibilmente visivo, ma questa volta sei andata molto oltre, tutto sembra fatto per farmi impazzire!!
Il sangue, la bruttezza, la morte nella parte della caverna, un luogo pieno di fuoco e di puzza di bruciato che sembra l'inferno, ma è qualcosa di diverso, perché l'inferno è pieno solo di quello, mentre qui c'è la magia, l'incredibile potere di Kuja che mi acceca, giuro, io non so come fai a descrivere le cose così!
Il potere sovrannaturale del ragazzo, unito a quello della draghessa emana una tale energia che mi sembra di vederlo vorticare e mandare sbuffi e piccole esplosioni, con dei colori vivissimi, vedo FFIX in HD, altro che quello che hanno in mente per PS4!
Tutta questa parte è meravigliosa, ma non avevo visto niente, è fuori parametro l'abilità con cui poi cambi la storia da qualcosa di spaventoso, a liberatorio e celestiale, nella parte del volo.
L'aria sottile, il cielo immenso e il toccar le nuvole, non ho mai letto niente di più coinvolgente.
Alla fine del volo la mia mente balbettava. MAGNIFICO!
E quindi il freddo, la sabbia, i capelli spettinati di Kuja, la sua stanchezza che a momenti lo rende ancora più bello e desiderabile e quella piuma, stretta in maniera fanciullesca...
E non termina qui, perché anche la fine è degna di nota. Quando il ragazzo sta per pronunziare la sua stessa sentenza di morte, ecco che invece torna a desiderare di nuovo quelle pure e nitide sensazioni di libertà e di potere, e di rivedere, di contemplare, di dominare cielo e mare e tutta Gaya!
Che bel lavoro! In una parte leggerissima hai ottenuto una crescita straordinaria del protagonista e l'hai portato a essere il Kuja raffinato che tutti noi apprezziamo!
Io questa storia la chiamerei ' Dall'inferno al Paradiso ' , se non fosse un titolo troppo semplice e scontato, perché le sensazioni erano quelle, davvero la storia migliore che abbia letto!!
Sei bravissima!!
(Recensione modificata il 17/12/2014 - 12:33 am)

14/12/14, ore 16:07

“Quando ho saputo che Garland aveva sguinzagliato il suo angelo della morte mi immaginavo qualcosa più … come dire … Alto? Maestoso? Imponente? Una creatura dalla chioma fluente e da un’ala sola che arriva, spacca tutto accompagnata da un coro angelico e con una spada lunga da qui ad Alexandria? Insomma, qualcosa su quello stampo!”
No, dai, povero Kuja! Ahaha, è crudele metterla così!
Caaaavoloo! Sì è fatto tutta quella caduta, è ancora vivo e non è certo lui, tra i due, che rischia, ma la signora(?) drago!
Una creatura terribile di cui chiunque avrebbe paura, mentre lui può solo asciugarsi la bava:
- Buona, questa, quasi quasi me lo mangio. -
Poi sappiamo che diventeranno alleati, ma nel frattempo lui la tratta con odio e superiorità, girandole alla larga solo perché ha paura di impazzire e sventrarla e non perché la teme.
Le cose non sono mai come sembrano!
Oh, i topastri lo hanno trovato!
Che bel finale pieno di brividi, dove il protagonista sembra sul punto di soccombere, ma mi sa tanto che la bestia dentro di lui sta di nuovo per colpire e sarà ancora più letale di prima.
Alla fine libererà la draghessa, voglio vedere se con intenzione o accade per fatalità, magari colpendo la catena per sbaglio.
Il loro rapporto sarà da colleghi o servo/padrone da una parte o dall'altra?
Comunque c'è anche un bel dialogo, come parla bella sciolta questa improbabile coppia.
“Oh, perdonami se mi preme la mia libertà!” disse la femmina stizzita, ahah!
Se incominciano così, non credo avranno tempo per annoiarsi!

12/12/14, ore 02:34

Aaaah! Meglio non fare arrabbiare Kuja! Ahaha, che meravigliosa orgia di sangue, come godo! Sei fantastica, ho visto tutto perfettamente, leggere le tue storie è un'esperienza sublime perché non devo fare la minima fatica per seguire, tutto mi appare come se fossi davanti alla tv, anzi, meglio, come se fossi lì!
Bellissimo il fare animalesco del ragazzo, ormai così diverso da non avere più neanche la stessa voce.
I suoi pensieri erano forti davvero! Che bello come sistema i ratti con Sancta! Anche se poi penso come riduce me, in Dissidia con quella...
Sì, questa storia mi piace un sacco, perché è oscura e violenta e mi piace anche osservare un mago all'opera, visto che io tratto solo guerrieri! Possono essere davvero pericolosi i maghi e Kuja lo è davvero tanto!
Si è buttato giù? Un tentativo di suicidio?
Cosa ci sarà là sotto?
Ero curiosa di scoprirlo, sembra proprio che lo saprò, evviva!
(Recensione modificata il 13/01/2016 - 06:03 pm)

07/12/14, ore 21:21

Wow, che bella questa storia. Mi piace anche di più di quelle che ho già letto!
E' vero, fa un contrasto strano, Kuja in un posto orrendo, umido e sporco, ho pensato subito la stessa cosa ed ero curiosa di vedere cos'avrebbe combinato e quanto avrebbe protestato nel doversi destreggiare in un posto tanto schifoso, per di più inseguito dai topi... ma poi ha dominato il delirio.
Kuja che divora un uovo con dentro un cucciolo? Lo sbrana e si lecca le dita?
Ero sicura che nemmeno mai l'avrebbe rotto in mano per paura di sporcarsi!
E poi ecco la bestia. Giuro, se volevi turbarmi ci sei riuscita.
Stavo pensando a uno dei quattro mostri di FFIX, hai presente quello serpente rosso che hanno affrontato Freiya e Amarant ( ma si chiamavano così? Io cambiavo loro sempre nome! ) quando dovevano sciogliere i sigilli?
Così ne sono uscita sconvolta almeno quando Kuja quand' ho capito chi era.
Che descrizione terrificante! E quella dei denti che diventavano sempre più grandi riflessi sul guscio?
Con una fatica immensa il ragazzo è riuscito a dominare la bestia e giura di non farla mai più uscire, anche se ha paura di ciò che gli farà Garland per la sua disobbedienza.
Ma ora ha un problema più grosso. E' stato catturato!

28/11/13, ore 12:27

Questo è decisamente il mio capitolo preferito!!
Non mi aspettavo l'atteggiamento iniziale del burmesiano, bello come il punto di vista delle creature di Gaya sia diverso rispetto a quello di Kuja sulla vita, loro sanno di tenere alla vita, tanto da provare compassione per un nemico che vuole morire, mentre Kuja ci tiene istintivamente, come dimostra il suo corpo, ma la sua mente ancora non se ne capacita.
Hai saputo dare carattere ed importanza al Silver Dragon, che nel gioco è invece così anonimo e viene usato solo per dare un tono a Kuja!
Mi piace molto il rapporto che si è creato tra i due nella fic, anche il fatto che il (la) drago senta e commenti i pensieri di Kuja è decisamente una cosa carina.
Il capitolo si chiude con una nota di speranza e di avventura... emozionante. :)

27/11/13, ore 23:57

Capitolo davvero molto ispirato, soprattutto nella parte della descrizione del volo tra cielo e mare. Dopo tutto il dolore sia fisico che psicologico che Kuja ha dovuto provare credo che questa sia la prima sensazione davvero bella e piacevole... forse addirittura della sua vita. E che alla fine scaturisce dal semplice vivere in modo nuovo cose che gia' conosceva: il volo, il cielo, il mare. E soprattutto, penso, perche' lo fa in compagnia di qualcuno che sta dalla sua parte. Per la prima volta Kuja, che viene abbandonato e tradito dal suo stesso corpo -e questo mi e' piaciuto molto- non e' piu' solo. Nella risposta al commento precedente mi hai detto che il drago nel gioco nemmeno parla, quindi complimenti per averle inventato una caratterizzazione tutta sua, anche molto originale. Al momento sto seguendo un walkthrough del gioco ma non ho ancora incontrato ne' lei ne' Kuja (mentre ho sentito nominare Flatrey, e posso dedurre che la "sorcia" rossa sia Freya); quindi purtroppo non posso dire molto di piu' su di loro, se non che sono molto curiosa di incontrarli per metterli a confronto con l'idea che di loro mi sono fatta leggendo questa storia. Spero di finire il walkthrough prima della pubblicazione della prossima storia, cosi' la prossima volta saro' preparata meglio XD

08/11/13, ore 19:14

Bello anche questo capitolo!
Il drago mi ha decisamente stupita, sia perchè non era un personaggio con cui mi aspettavo una scena simile, sia per la sua personalità, mi piace il modo ironico che ha di esprimersi, davvero sorprendente.
Tra l'altro queste disavventure motivano l'odio che ha Kuja per i burmesiani, le sue prima vittime anche nel gioco.
Come sempre il finale lascia con il fiato sospeso e la curiosità di sapere il continuo!

05/11/13, ore 22:14

Interessante questo capitolo!
Innanzitutto mi sono piaciute molto le citazioni a Sephiroth (l'angelo con una sola ala) e al "muto, sordo, cieco e anche zoppo" dell'Imperatore del Ramingo e lo Stregone XDD Poi mi ha incuriosito parecchio il personaggio del drago, e a tal proposito volevo chiederti: lei e Kuja si sono conosciuti davvero in queste circostanze? E lei e' davvero caratterizzata cosi'? Perche' da un drago uno si aspetterebbe qualcosa di altisonante e maestoso, invece lei e' ironica e sarcastica... se e' una tua invenzione complimenti, perche' e' molto originale, e i dialoghi sono coinvolgenti e spassosi anche grazie a questa trovata :) Ora immagino che i due arriveranno a collaborare nel prossimo capitolo... e mi domando come mai i burmesiani la tengano prigioniera e come abbia fatto un drago a finire tra le grinfie di un branco di topi! Bello anche il finale in sospeso, aspetto il prossimo capitolo!

26/10/13, ore 18:33

Un altro bellissimo capitolo!
Mi piace questa storia, c'è molta tensione, è super intensa.
Mostra bene i contrasti interiori di Kuja, trasformandosi diventa potentissimo e può fare tutto, un Dio, ma così facendo si rivela per quello che è. Una marionetta nelle mani di Garland.
E questi contrasti lo rendono un po' folle, tanto da fargli prendere la decisione di gettarsi nel vuoto.
Interessante la parte sulla prima anima catturata le descrizioni così ben fatte invogliano a scrivere, cioè... ad imparare a scrivere così bene! E a voler leggere di più, ovviamente.
La topolina rossa deve essere Frejia!
Cosa sarà successo a Kuja poi?
Aspetto il seguito *_*

Una piccola svista "baronesse di Toleco"

25/10/13, ore 21:43

Un capitolo abbastanza di passaggio, ma con un'informazione importante: un'ulteriore trasformazione sta avvenendo in Kuja, che ora e' in grado di ghermire le anime delle sue vittime. In effetti ora che hai spiegato bene la questione delle anime e del perche' Garland ha tanto bisogno di Kuja e per quale motivo lo ha creato le cose si fanno (per me che non conosco il gioco) molto piu' chiare. Ecco in che senso Kuja deve diventare un Angelo della Morte.
Interessante l'ultimo gesto di Kuja: finora (anche nella one shot precedente) aveva sempre ricorso all'autolesionismo per frenare la sua natura bestiale: in fondo era l'unico modo che aveva per ribellarsi a Garland, danneggiando la "creazione" a cui il vecchio aveva dedicato tanti sforzi e fatica, una sorta di ripicca nei suoi confronti. Ora invece e' arrivato al gesto estremo, il suicidio (o almeno il tentato suicidio), che mi sembra uno sviluppo molto logico e naturale di questa sua tendenza (della serie, prima poi dveva succedere...).
Rinnovo i complimenti per lo stile che mi piace sempre un sacco (vorrei saperlo imitare), anche se devo fare un piccolo appunto: forse gli eventi di questo capitolo si sarebbero potuti accorpare nel precedente e nel successivo, visto che alla fine le cose veramente importanti sono solo due: il fatto che Kuja cattura le prime anime e la decisione di suicidarsi. Magari i due incontri con le guardie burmesiane potevano essere accorpati in uno solo... ma alla fine sono dettagli, il capitolo scorre moltissimo grazie all'ottimo stile e leggere e' sempre un piacere. Aspetto il prossimo!

16/10/13, ore 16:27

Bene, finalmente sono riuscita a leggere! Mi dispiace di non conoscere la storia di FFIX e quindi di non poter dare un commento con piu' cognizione di causa, ma vedro' di fare del mio meglio. Comunque devo dire che avendo letto la one shot precedente la storia finora e' comprensibile senza problemi, il mio unico interrogativo e' questo (e' una domanda ovvia, per cui immagino che anche la risposta sia ovvia per chi conosce il gioco): se Kuja e' cosi' potente perche' non usa il potere che gli ha dato lo stesso Garland per ribellarsi a lui? Oppure perche' non fugge o si nasconde? Non e' meglio che affrontare le punizioni di Garland? Se la risposta e' "perche' Garland e' piu' forte di lui" allora la nuova domanda e': "e allora perche' Garland non distrugge il mondo da solo invece di servirsi di Kuja?" Scusa le domande che sicuramente saranno idiotissime ma mi serve per capire meglio XD
Comunque come al solito ho apprezzato lo stile scorrevole e bello, mi piace sempre tantissimo. Anche le sensazioni di Kuja sono descritte bene, ed e' interessante vedere il conflitto che si scatena dentro lui tra "la bestia" e la parte umana. E' un tema classico ma sempre interessante. Mi e' piaciuto come Kuja lotti per mantenere la propria identita', a prezzo di farsi male da solo, pur di non soccombere ai "condizionamenti" (possiamo chiamarli cosi') di Garland.
Piccola nota finale, il sotterraneo pieno di teschi di drago mi ha ricordato i sotterranei della Fortezza Rossa in Game of Thrones dove sono ammassati i teschi dei draghi Targaryen XD