Four children. Four names. Four letters.
di Kary91

27/02/14, ore 19:28

Adoro il fatto che questa one-shot sia tanto lunga: in questo modo il piacere che provo sempre nel leggere le tue storie si è prolungato più di quanto osassi sperare! :)
Posy è assolutamente fantastica!!! La trovo perfetta: dolce, solare, sensibile, vispa, forte, testarda e sognatrice al punto giusto! Il suo attaccamento a Gale, che ovviamente considera come un padre, è struggente, soprattutto nella scena in cui è alla recinzione per aspettare che ritorni (quando invece lui è stato brutalmente frustrato da Thread! Sigh! T.T): è una bambina che non comprende ancora i macabri e terribili scenari del mondo in cui è costretta a vivere, ma osserva tutto con una lucidità e una capacità di cogliere la vera essenza delle cose che mi sorprende! E poi, quando paragona il bacio di Gale e Katniss a quello del principe azzurro a Biancaneve mi sono sciolta: con la sua ingenuità crede che un bacio, un vero bacio, possa risolvere tutto, e che quindi suo fratello guarirà presto. Senza contare che la mia anima Everthorne è riuscita a sognare ad occhi aperti (anche se solo per poco) che Gale e Katniss potessero realmente avere il loro lieto fine proprio come nelle favole, grazie alla piccola Posy e ai suoi commenti pieni di spassionata certezza e fiducia! *.* E Lilo merita una menzione speciale: nome a mio parere perfetto e carinissimo a parte, trovo che sia la perfetta compagna di giochi di una bambina molto fantasiosa ed estremamente romantica come appare Posy. Inoltre, vedere Gale, di solito così pragmatico e sicuro di sé, dare il bacio della buona notte alla bambola per far piacere alla sua sorellina è un'immagine che ho letteralmente adorato: apprezzo molto che venga colto il suo lato tenero, da fratello maggiore perdutamente innamorato della piccola Posy e dei suoi fratelli, per i quali farebbe qualsiasi cosa pur di proteggerli! Altra nota di merito va alla scelta di cogliere momenti diversi della vita della piccola di casa Hawthorne, così da mostrare la sua crescita e la sua maturazione; iniziando dal sogno di Hazelle, in cui Joel senior afferma senza ombra di dubbio che il nascituro sarà una femmina e che diventerà una bambina forte e speciale (altro momento in cui mi è venuto da piangere, pensando che lui non potrà mai conoscerla!), ai momenti post-mockingjay, dove Posy ormai è grande abbastanza da capire ciò che è successo, lei non perde mai i tratti che la contraddistinguono. Mi piace il fatto che abbia una nuova bambola, ma che non la apprezzi quanto Lilo, e non perché ormai è troppo grande per giocare, ma perché Gale non è lì per condividere quel gioco con lei; e altrettanto la sua visita a sorpresa al 2, dove si prende cura di Gale esattamente come il suo fratellone faceva con lei quando era piccola. <3
Credo che tu sia riuscita a cogliere e ritrarre la piccola Posy Hawthorne in modo dolcissimo e appassionante: come sempre mi hai emozionata moltissimo, e mi hai fatto illudere che quel mondo possa essere vero! Quindi, dopo il mio solito sproloquio su quanto adori le tue storie e i tuoi personaggi, ti faccio tanti complimenti, e ti imploro di non smettere mai di scrivere su di loro! *.*
Alla prossima storia! Ele <3

27/02/14, ore 10:06

Buongiorno!
Le ho lette tutte e tre... Come al solito sei riuscita a toccarmi il cuore, soprattutto con quest'ultima. Hai descritto Posy esattamente come me la sono sempre immaginata. Una forza già solo da bambina e un fiore in mezzo alla tempesta. In realtà mi avevi già conquistata con il titolo, Mulan é sempre stato una dei miei personaggi preferiti.
"He's like the wind"...Gale, non esiste nome più adatto e la canzone é fantastica per un film leggendario.
Nessuno si sofferma molto sul piccolo Vick, ma in quella famiglia sono tutti degli ossi duri con un cuore enorme.
Baci
Vale

p.s scusa per l'orrenda recensione, ma sono ancora un po' influenzata e i miei neuroni non lavorano molto bene

26/02/14, ore 21:14

E' bellissimaaaaaa *-* mi sono commossa! Davvero davvero brava, come sempre! *^*
(Sono Infinity27, ma ho cambiato nickname ;)
(Recensione modificata il 26/02/2014 - 09:14 pm)

26/02/14, ore 19:47

Eccomi qui! ♥
Aw, sto piangendo e sorridendo allo stesso tempo! Mi è piaciuta tantissimo questa storia! Non preoccuparti per la lunghezza. Io ho apprezzato molto tutti i salti temporali fatti da tra una parte e l'altra. Soprattutto verso la fine, leggere di Posy grandicella è stato davvero emozionante!
Ma partiamo dall'inizio. Il titolo mi piace davvero tanto, specialmente tutto il ragionamento che c'è dietro, ovvero che Posy è un fiore che cresce tra le avversità del distretto più povero di Panem. Inoltre, il flashback iniziale è stato stupendo. Mi si è spezzato un po' il cuore mentre leggevo perché la mia mente tornava sempre al futuro e alla morte di Joel. Insomma, lui era felicissimo di avere una bambina e invece...
Nella parte in cui lui è convintissimo che Hazelle sia incinta di una femmina mi è spuntato un sorriso. Probabilmente lui voleva a tal punto una bambina che pensava sarebbe nata davvero. xD
Mi è piaciuta moltissimo anche la scena della scomparsa della piccola. E' bello leggere delle reazioni dei piccoli Hawthorne alla fustigazione di Gale. Immagino che si siano sentiti tutti sperduti, così come Posy: come hai scritto tu, il fratello maggiore era ormai come una figura paterna per loro e rivivere di nuovo la paura della morte di un famigliare deve averli lasciati molto sconvolti. Tuttavia, la scena in cui Posy lo aspetta alla recinzione è dolcissima! Mi ha ricordato molto anche il capitolo precedente di questa raccolta, in cui Vick aspettava invano il ritorno di Joel. Ecco, il mio cuore qui ha perso un battito: diversi personaggi, ma scena quasi simile. Insomma, secondo me è una scelta molto azzeccata perché rispecchia la paura degli Hawthorne di perdere il loro "secondo padre". E' un po' contorto come ragionamento, ma non sapevo come esprimerlo, scusa. xD
La scena in cui Posy va a trovare Gale è stata molto molto emozionante *_* Ho sorriso quando ho letto la parte in cui lei lo sgrida perché vuole che lui baci la bambola. Anche la parte in cui Gale le racconta del bacio di Katniss è stata bellissima! Nonostante la differenza di età, Gale e Posy hanno un rapporto davvero bellissimo. L'emozione della bambina nel sentire le parole del fratello, poi, è stata davvero tenerissima! Comunque, secondo me i bambini di Panem conoscono le nostre fiabe. Magari un po' diverse perché, se tramandate oralmente, spesso capita che venga aggiunto/tolto qualcosa, ma penso proprio che sappiano della loro esistenza. O almeno, io amo pensare di sì. xD
Poi, arrivano le scene in cui vediamo una Posy già più grandicella. La parte della nuova bambola era molto triste, ma il collegamento che hai fatto tra questa e la precedente fanfiction mi è piaciuto tanto *_* La nuova bambola di Posy, secondo me, rispecchia un po' anche la nuova vita che c'è al Distretto 12 e anche il cambiamento della piccola. Prima era una bambina innocente, come tutti, forse costretta a crescere un po' in fretta per via dell'ambiente ostile e per via della mancanza di un padre. In questa scena, invece, c'è una "nuova Posy" così come una nuova bambola, più consapevole di ciò che le sta attorno, più matura nonostante i suoi nove anni. A tal proposito, questa parte è stupenda (sono forse le frasi che ho preferito in questa storia ♥ ): Sii sempre forte, amore” mormorava, forse al giocattolo, forse a se stessa Con quelle parole, si sforzava di scacciare via la tristezza, di sentirsi coraggiosa: perché ormai era grande e lo sapeva, che il mondo fuori era tutt’altro che rose e fiori.
Che i baci, anche quelli veri – dati sulla bocca come nelle favole, non facevano guarire le persone.
Che i papà morivano e che i fratelli se ne andavano.
Anche quelli che promettevano di restare.

Infine, l'incontro tra l'ormai dodicenne Posy e il suo amato fratellone. La parte in cui lei tenta di tranquillizzarlo è davvero bella perché vediamo un invertirsi dei ruoli: Gale diventa quello da consolare, mentre Posy, che ormai è una giovane donna, si ritrova a dover fare da sorella maggiore. Il richiamo alla frase sii forte è stato fantastico! Così come quello ai fiori e al nome della ragazza. Secondo me lancia un messaggio molto importante: anche le azioni più banali, un sorriso, una carezza, una parola dolce, possono "fiorire" e rendere felice una persona.

Non mi resta nient'altro da scrivere, se non i miei più vivissimi complimenti ♥ Inoltre, ti devo ringraziare perché con le tue one-shot mi stai facendo apprezzare moltissimo la famiglia Hawthorne, i cui membri sono tutti piuttosto ignorati, a parte Gale. Insomma, si vede che tu tieni moltissimo a questi personaggi, il tuo affetto nei loro confronti si sente davvero quando scrivi *_*
Vado a leggere "Raccontami il verde", cosa che avrei dovuto fare 2948 anni fa, ma ovviamente mi sono dimenticata. xD
Alla prossima! ♥
Paola. :)

15/02/14, ore 22:30

Dire che mi hai commosso è un eufemismo.
E' fantastico il rapporto che hai creato fra padre e figlio. I piccoli gesti che papà Joel s'inventa ogni giorno per premiare il bambino, il fatto che Vick attendesse tutto la giornata il momento di ricevere quel piccolo regalo anche se in fondo non era il regalo in se a dargli gioia ma l'attesa stessa.
Nel finale, leggere di come il piccolo Vick prende piena coscienza della morte del padre è stato un colpo.
Ora aspetto la descrizione degli altri nomi, quindi a presto (spero)! :)

15/02/14, ore 22:20

"Ma un vento non è abbastanza forte se non è libero." Credo che tu non avrei potuto trovare parole più azzeccate per decrivere Gale!
Molto emozionante il fatto chehai deciso di fare la descrizione del nome raccontando la prima volta nei boschi di Gale assieme al padre **

13/02/14, ore 21:41

Rieccomi qui uu
Ho iniziato ieri a leggere questa tua raccolta e, siccome la drabble su Gale mi è piaciuta tanto tanto, sono tornata per leggere questa bella flashfic su Vick. Sapendo quanto tu sia affezionata agli Hawthorne, ero molto curiosa di leggere qualcosa sul maschietto più piccolo. Purtroppo è un personaggio ignorato nei libri e anche nelle fanfiction, in quanto sappiamo pochissimo su di lui (grazie, Susy LaTrollins, gentile come al solito èé). Quindi, mi piace molto il fatto che tu scrivi spesso su di loro, aw. Vick è davvero un bimbo dolcissimo e Joel è un padre fantastico.
Ho apprezzato molto il modo in cui sei riuscita a interpretare l'ingenuità e dolcezza tipica dei bambini dell'età di Vick. Per lui, che vive in povertà, anche solo indossare il maglione del padre grosso il doppio della sua taglia è un vittoria. E sì, il mio cuoricino di pietra si è sciolto ** Vogliamo parlare della scena finale? Avevo le lacrime agli occhi. Secondo me la tua storia lancia un messaggio importante, ovvero che tutti noi possiamo vincere qualcosa, anche se magari non in modo convenzionale. Infatti, come hai scritto, Nel momento in cui ti svegli la mattina in realtà hai già vinto. Ognuno ha le sue piccole vittorie quotidiane, anche se magari non ce ne rendiamo conto, perché siamo presi da altro. I bambini come Vick, invece, se ne accorgono eccome. E quella frase finale, Oggi ho perso, mi ha lasciato l'amaro in bocca. Sì, insomma, mi ha fatto pensare tanto, ecco. Il fatto che un bimbo così piccolo abbia dovuto soffrire a causa della perdita del padre, mi ha commossa.
Scusa se nell'ultima parte della recensione sono stata un po' prolissa, ma le tue storie sono sempre tanto belle e mi danno tanti spunti di riflessione **
Quindi, complimenti per questa bella flashfic! Il personaggio di Joel mi piace tanto, se un giorno di questi riesco - e mi ricordo, me ha la memoria di un pesciolino rosso - passo a leggere anche "Piccoli uomini"! Il titolo l'hai preso dal libro omonimo? Perché, se non ricordo male, lo lessi da piccola e all'epoca mi piacque tanto!
Ciao (a 'sto punto anche buonanotte. xD)
Paola :)
(Recensione modificata il 13/02/2014 - 09:44 pm)

12/02/14, ore 18:21

Buh, eccomi. Ho visto la tua storia nel gruppo e sono passata a dare un'occhiatina, visto che avevo voglia di leggere uu
Allora, mi piace questa cosa dei nomi! Anche io vado sempre a cercarmi i significati dei nomi dei personaggi dei libri che leggo e mi piace vedere come spesso sono azzeccatissimi! Il significato del nome di Gale non lo sapevo, ero convinta fosse un nome inventato di sana pianta da Susy Trollina (un po' come Finnick o Peeta). E sì, devo dire che è anche fin troppo azzeccato. Soprattutto la tua frase scuotono con violenza le chiome degli alberi per farle ribellare mi ha fatta pensare tanto alla trilogia, a come Gale cerchi di ribellarsi per un mondo migliore. Mi ha ricordato la scena di "Hunger Games" in cui Katniss dice che ogni tanto lui nei boschi si mette a inveire contro Capitol City.
Poi, mi è piaciuto anche il fatto che questa drabble sia scritta dal punto di vista di Joel! Avevo visto la sua scheda nell'album degli OC e la descrizione mi aveva incuriosita molto! Per non parlare del suo prestavolto (Grey's Anatomy feelings), ma questa è un'altra storia uu
In conclusione, mi è piaciuta tanto tanto questa drabble **
Ciao,
Paola :)

04/01/14, ore 23:18

Sono riuscita a recensire anche questa prima che il sonno mi porti via.
"Tutti i giorni. Nel momento in cui ti svegli la mattina in realtà hai già vinto”
Ho apprezzato molto questa frase, per qualche motivo credo che da qui si possa già avere un insegnamento, che tutti dobbiamo apprezzare: il fatto di essere vivi è già qualcosa di importante, un qualcosa che a volte diamo scontati il fatto di esistere.

Poi ammetto che trovo il padre di Jale decismente figo e lui e sua moglie sono bellissimi. Anzi tutta la famiglia lo è.
Quando alla fine mi sono messa a piangere anche io. Vick ha capito nel modo più brutto possibile che suo padre è morto è che non sarebbe mai tornato.
Credo che con quel "Ho perso" sia andata via anche un po' della sua innocenza.
Spero di poter leggere altro.
A presto
_ThanatoeHyonos

04/01/14, ore 17:32

Che carina questa idea, seriamente, complimenti C:
Bello anche il fatto che loro abbiamo tutti e quattro il nome formato da quattro lettere.
Beh, mi piace la drabble e mi piace sopratutto il significato del nome Gale ( Come ho trovato, nel libro, magnifico il significato che avesse il nome di Katniss ).
Anche io ho il pallino di collegare il significato del nome del personaggio con il significato stesso, credo che solo sapendo questo si possa iniziare ad intuire qualcosa sul personaggio di cui si sta leggendo.

A Presto
_ThanatoeHypnos

24/11/13, ore 01:29

Quanta tristezza, molta, troppa.
Sapevo che dopo tutte quelle vittorie sarebbe arrivata una sconfitta, ma di certo non me l'aspettavo così amara.
Il povero Vick mi ha straziato il cuore dicendo "Oggi ho perso" , perchè nessun bambino dovrebbe rendersi conto di una perdita, nessun bambino dovrebbe soffrire.
Immaginarmelo avvolto nel maglione mi ha fatto molta tenerezza.
Spero solo che questa perdita possa un giorno tornare a trasformarsi in vittoria.
Buon uso della grammatica e periodi scorrevoli.
Hai perfettamente reso il passaggio tra gioia e tristezza. Anche io ero felice di vincere insieme a Vick, ma poi quel vuoto ha raggiunto anche a me alla fine.
Interessante comunque questa raccolta. Pur non conoscendo i personaggi bene come voi fan, devo dire che non mi è dispiaciuta affatto.
Alla prossima,
Soul's Art (:

23/11/13, ore 23:15

Niente male come Drabble, e tu che non me la volevi far leggere XD
Quindi è questo il significato di Gale =)  Non mi ero mai chiesta cosa volesse dire, ma sembra gli calzi a pennello.
Drabble fluida e senza errori.
Vado vanti u.u
Soul's Art (:

04/11/13, ore 19:32

Prompt è rispettatissimo.
Non posso giudicare l'ic dei personaggi.
Correzioni:
Non era ciò che avrebbe ricevuto a fine giornata [a] renderlo felice.
Vick tirò su col naso e se se [togli un sé] lo sfregò con il dorso della mano.

02/11/13, ore 15:20

HOLA! ^_^

Eccomi, sono arrivata anch'io a leggere fin qui e... COMPLIMENTI! ^_^
E' così dolce il rapporto di Joel (sì, sì... nome azzeccato! ^^) con i figlioletti... con Vick è così tenero, lui gli spiega il significato del suo nome ed è una tristezza sentire il piccolino direi che ha perso... povero caro! T^T
Io, però, devo ammettere una cosa... Vick, non so perché, ma me la sono sempre figurata come una bimba... ma anche così direi che è perfetto! ^^
Beh... complimentoni e ci sentiamo al prossimo capitolo! ;)
In bocca al lupo per gli altri nomi!
ByeBye

ManuFury! ^_^

P.S: Ho indetto un piccolo Contest a Turni su Hunger Games... se vuoi passare a farci un salto! ^^

02/11/13, ore 15:11

HOLA! ^_^

Oddio... ma è troppo bella (come lui del resto! *q*).
Io pure mi sono sempre chiesta che significava Gale... e grazie a te l'ho scoperto!
E come dici tu, è azzeccatissima per il prode cacciatore!
Bravissima! ^^
Andrò a curiosare anche la altre!
Al prossimo capitolo,
ByeBye