''Gloomy'' è la giusta parola.
di EvgeniaPsyche Rox

23/01/14, ore 15:02

ho i brividi ancora adesso - . -
lo sai ormai che mi impaurisco facilmente ç.ç Non è stata forte come il secondo capitolo ma... Cavolo hai ragione: Roxas se le va veramente a cercare! io da piccola giocavo con le barbie,altro che trovare libri così inquietanti! E poi vomitare una roba nera che si trasforma in farfalle notturne... oddio io avrei gridato con tutto il fiato in gola!
Il finale mi ha lasciato sotto shock D: non pensavo che alla fine Axel trascinasse via Rox in quella città maledetta ç.c
Bellissima come sempre! <3

Caix

19/01/14, ore 14:48

Ho letto tutte e tre le storie e non so davvero quale sia quella che mi è piaciuta di più! La prima era decisamente più tenera che paurosa, molto carino il bambino cattivo ahah. La seconda l'ho adorata con tutta la storia di vivere in un incubo. E la terza! L'idea del libro era proprio bellissima e inquietante! (Ok forse la terza è quella che mi è piaciuta di più ora che ci penso ahah!)...
Davvero, hai sempre delle idee così originali e le descrivi in modo molto accurato ed interessante che non stufa affatto, insomma sembra che ogni cosa che scrivi sia destinata ad essere un capolavoro! Sul serio son davvero invidioso ahah! :) ciao ci vediamo e buona fortuna per il latino! (Non so te, ma io ho il 4 abbonato, eppure sono in quinta liceo classico e dovrei saperlo bene ahah!)

19/01/14, ore 12:39

Non si mangia il gelato a Gennaio :(
IoInveceSperoCheTuDomaniVadaAScuolaComeTuttiLuidaBaBBana.

Ho divagato abbastanza, ora posso commentare la storia che diventa di capitolo in capitolo sempre più bella. Mi stupisco sempre: non cadi mai nel banale e hai sempre idee che a me non verrebbero neanche dopo mezzo secolo di intense riflessioni sul senso della vita e via discorrendo.
In questa storia non saprei dire se Axel è proprio uno schizzato. Sì ha rapito Roxas, gli ha fatto bruciare gli occhi e lo ha portato su una città immaginaria,ma... Come posso dire...
E' ROXAS CHE SE L'E' ANDATA A CERCARE.
Tra tutti i libri preferiti doveva scegliere proprio quello? Già il titolo è agghiacciante, i disegni, le frasi che scompaiono e compaiono nel nulla, gli abitanti delle pagine che ti fissano, vomitare liquidi neri! Se non è tontaggine questa non saprei come altro definirla!
Ma giustifichiamolo un pò, in fondo Roxas è solo un bambino (Epppoi lui è perfetto per la parte della vittima <3 <3 )
Poi ho amato che nell'ultima pagina del libro ci fosse scritta una frase che tecnicamente dovrebbe stare all'inizio.
Comunque sono passati trent'anni da quando hai aggiornato Insidie Interiori. Giusto per fartelo sapere.
Ciao-Ciao Evy <3

19/01/14, ore 12:20

Evgenia,ma io ero sicurissimo di aver commentato questo capitolo!! perchè non mi hai detto nieeente DD: sei proprio una testa di caaaaa.... zzo. o m isa che sono io ad esserlo... ma forse è meglio lasciare pedere e passare alla recensione una volta per tutte.
volevo farti una bella recensione e commentare pezzo per pezzo, ma ho pochissimo tempo!
Mi è piaciuto che nelle note hai detto che Axel in questo racconto fa la parte sia della vittima che del carnefice.
questa fic è abbastanza complessa perchè c'è questo contrasto tra la realtà, gli incubi, la morte che prima sembra quella di Axel,poi si scopre essere quella di Roxas e l'incubo finale dove Roxas viene ucciso da Axel stesso.
C'è un clima palpabile di terrore anche nei sogni che incominciano in modo più dolce perchè poi il lettore sa che alla fine Roxas sarà sempre destinato a morire nei modi più immaginabili.
Ed è bello vedere che hai scritto finalmente il 3° capitolo!!

19/01/14, ore 12:04

Questo capitolo non mi ha fatto provare proprio paura come il precedente, ma è stato in egual modo sconvolgente e degno della tua bravura.
Per tutta la storia c'è questo clima inquietante e un po' macabro che deriva proprio dalla presenza del libro e dai sogni di Roxas. Poi quando Naminè parlando tira fuori delle ragnatele che formano le parole è stato davvero... Indescrivibile, una trovata fantastica.
''Gli occhi blu di Roxas allora si fecero duri, un'espressione adirata, forse troppo per un bambino di soli sei anni, pareva un adulto tremendamente incazzato alla vista della sua auto rigata, e si avvicinò a passi veloci verso il compagno che gli aveva rubato gli abitanti della città sulla collina.''
Questa forse è stata la parte che più mi ha fatto venire i brividi. Hai descritto con grande bravura la rabbia di Roxas.
Il finale non lo commento nemmeno. Anzi solo una parola: brillante.
Al prossimo capitolo!!

P.s. Spero che lì la pioggia non abbia fatto troppi danni!

19/01/14, ore 11:20

.... Sono tentata di chiederti di inviarmi un email quando aggiorni le tue long perché non mi ero proprio accorta che questa storia fosse arrivata al terzo capitolo. O meglio mi sono accorta del secondo capitolo solo perché hai appena aggiunto il terzo.
Uccidetemi, occhei.
Senza contare il fatto che hai aggiornato dopo un sacco di mesi t.t Tranne il secondo capitolo eh beh.... Giusto l'altro ieri mi stavo chiedendo: ehy, ma che fine ha fatto quella storia horror della Ev'?
Un sacco di scuse senza capo né coda, spero che comunque tu possa perdonarmi.
Bene bene bene... E siamo entrati nel vero spirito nell'orrore in grande stile devo dire! Se non fosse stato per Naminè non avrei mai capito che fossero gli incubi di Axel. Quindi complimenti per l'effetto sorpresa che è riuscito alla perfezione!
La scena che forse mi ha più disturbata è stata quella dove c'è la pioggia che uccide Roxas corrodendogli la pelle. Mi ha lasciata a bocca aperta e i brividi addosso!
Il finale meriterebbe una standing ovation perché è... è... ! Fantastico. La frase di Axel è così romantica ma diventa una tortura medioevale per il povero Roxas.
Vado a leggere il terzo capitolo!

19/01/14, ore 11:13

Ciao Evgenia, sono sempre io: Katniss!
Che peccato aver scoperto questa storia soltanto ora! Avrei voluto recensire bene anche gli altri due capitoli, ma ormai..! Spero che ti basti sapere che sono f. e. n. o. m. e. n. a. l. i! L'hai memorizzato? :'DD
E' bellissimo iniziare e concludere la storia con qualcosa di più soft, quindi brava per l'idea!
Il secondo capitolo mi ha fatto accapponare la pelle (Sarà che sono fifona!... Aspetta ma io sono Katniss, ho partecipato agli Hunger Games, non dovrei avere paura di niente DD':) e vedere Roxas morire all'infinito mi ha devastata çWWç
E passiamo a questo capitolo! Forse per ora è il mio preferito (Ma non lo so,perchè sono tutti stupendi çWç) perchè ha un'aria che... che non so come spiegare: mi ha fatto venire i brividi e c'era pure un'altra sensazione... Un Roxas bambino e curioso che ha un libro preferito mooolto inquietante che inizia in poco tempo a cambiargli la vita per poi risucchiarlo in un altro mondo. WOW.
Sei un genio in tutti i generi Evgenia :'))

Katniss.

09/11/13, ore 17:14

Evgenia!
Non sai quanto mi vergogno… è da un pezzo che hai pubblicato questo capitolo. E io? Io recensisco solo ora! Lo so che mi dirai che non è niente di grave, ma diamine! Odio essere in ritardo, per ciò che concerne EFP, ma il gene del ritardo è in me e non posso farci niente T.T
Bando ai piagnistei, passiamo alla recensione!
Ecco, non credo di aver mai letto niente di più particolare.
Non mi ha fatto paura, ma mi ha scaricato addosso una dose sproporzionata di angoscia.
Essendomi immedesimata in Roxas, morire tutte quelle volte mi ha lasciata un pochettino sotto shock, devo dire…
Però, a parte i danni psicologici che ne ho ricavato, l’ho trovato splendido, questo capitolo.
E’ molto particolare ed estremamente affascinante.
Ricordo di aver letto qualcosa di vagamente (molto vagamente) simile, tempo fa, ma non regge il paragone.
Mi hai stregata, Ev.
E hai scatenato un’accesa discussione nella mia testa su quale sia il modo più congeniale per passare a miglior vita e a chi tocchi la parte peggiore (alla persona che sta morendo o a chi rimane sulla terra ed è impotente.)
È da un po’ che aspettavo una ff in cui Axel e Roxas fossero ufficialmente fidanzati: certo, quando ho espresso il desiderio, avevo in mente qualcosa di più soft, ma questo è anche meglio ^^

Allora, all’inizio non si capiva gran che, a parte il fatto che (per chissà quale astruso motivo) Roxas muore in modo inspiegabile, poi ritorna in vita e muore di nuovo (e ancora e ancora) e in tutto questo ha a che fare Axel.
Poi, pian piano, raccogliendo tutti gli indizi, si ottiene il quadro completo della vicenda.
Adoro le storie così, in cui devo scoprire pezzo per pezzo cosa succede e in cui devi ragionare e non solo leggere passivamente (anche se per me leggere non è mai stato qualcosa di troppo passivo…), sono le migliori!
La cosa che, in tutte le “morti”, ho notato essere più accentuata è il dolore di Axel. Al di là della sofferenza di Roxas, della paura, della confusione, riesco a percepire chiaramente anche i sentimenti di Axel, che si esprime solo con urla. Non viene descritto il viso di Axel, non viene detto chiaramente cosa provi lui, ma io lo sento ugualmente, come qualcosa di molto forte. La mia adorazione per Axel mi porta a questo, si v.v

Man mano che Roxas muore, subentra la paura: la paura che di lì a poco succederà ancora, ci sarà ancora dolore, e c’è anche un tentativo di sfuggire a quel crudele destino.
[Un presagio si espanse nel petto del ragazzo che sussultò, abbagliato da un altro flash.
Di nuovo. Stava per accadere di nuovo. Sarebbe morto in quel luogo. Altrove.
Era già successo. Non voleva morire. ]
E questo manda nel panico anche me: mi sento come in un videogioco horror (eh si che in questo ultimo periodo mi sono letta le trame di “Ib”, “Mad Father” e “The Witch’s House”) da cui tento di fuggire ma non ci riesco, e tutto si ripete.

Sembra di essere in un loop temporale. Che fare per salvarsi?
Poi ecco Naminè ( mi piace molto in questo ruolo ^^) che svela la verità.

[«Questa è stata solo una piccola pausa per te. Poi tornerai a morire, Roxas. Nei suoi incubi. Per condividere il dolore con la persona che più ti ama, o forse come punizione, non lo so. Non lo sa nessuno.»]
Roxas è morto e si trova negli incubi di Axel, costretto a morire finchè Axel non la smetterà di avere incubi. Che brutta situazione…

Quello che mi fa più male, andando avanti, è l’odio che Roxas inizia a nutrire per la persona che più lo ha amato e ancora lo ama.
È comprensibile, da una parte, ma mi fa male vedere come si conclude l’ultimo incubo di Axel (l’ultimo per noi, ma non credo che Roxas sia altrettanto fortunato)
E’ il peggiore, il più doloroso.
Axel stesso uccide Roxas. Il rosso non se lo perdonerà mai, e Roxas finirà per odiarlo sempre più.
La frase finale ha qualcosa di profetico e fatalista:

[«Te lo giuro, Roxas, non ti dimenticherò mai. Qualsiasi cosa succeda, non ti dimenticherò mai. Sarai sempre nei miei pensieri.»]

Una stupenda dichiarazione d’amore e affetto trasformata nella peggiore delle condanne: Axel non lo dimenticherà mai e Roxas sarà costretto a morire e poi morire di nuovo per sempre, o fino alla morte di Axel. È un considerevole lasso di tempo, comunque. Non oso nemmeno immaginare come sarebbe avere davanti una simile prospettiva.
Qualcosa che assomiglia alla legge del contrappasso dantesco e al destino dei dannati nell’Inferno.
Nonostante non abbia avuto paura (a parte in sporadici momenti) questo capitolo mi ha colpita con la forza di un carro armato e ha aperto nuove discussioni e riflessioni dentro di me.
Sei un mito, Ev, non so come fai ma ogni volta mi lasci sconvolta e boccheggiante per tutte le emozioni che ho provato.

Ho un po’ paura a scoprire quale sarà il prossimo capitolo. Se andiamo avanti così credo che avrò bisogno di una visita dal cardiologo ^^
Ti mando un bacione, sei sempre la migliore!
Rae

09/11/13, ore 12:23

Da quanto tempo, scusa se non ho recensito prima ma purtroppo ultimamente non ho un attimo di tregua fra compiti, interrogazioni, verifiche ecc.
Allora passiamo al capitolo.
Che dire, depressione portami via, povero il mio Roxy, alla fine è sempre lui che soffre in un modo o nell'altro nelle tue storie!
All'inizio pensavo qualcosa come "vabbè sarà in coma o forse starà sognando" certo non avrei mai immaginato che il suddetto sogno fosse di Axel e non di Roxas.
In tutta onestà mi dispiace molto anche per il rosso, povero lui non ha colpe infondo, però cavolo l'ho odiato la stesso.
Il finale è tremendo.
Non ti dimenticherò mai, tradotto ti ucciderò di continuo nei miei sogni.
Fantastico.
Scusa se la recensione è breve o ci sono degli errori, sono a scuola e sto scrivendo con il telefono.
È meravigliosa anche questa ovviamente.
Un abbraccio, ci si sente!

Ps: quando aggiorni insidie interiori? Sono impaziente di leggere il prossimo cap.
(Recensione modificata il 11/11/2013 - 02:45 pm)

02/11/13, ore 22:37

WOW ADESSO CI SONO PURE I COLORI PER RECENSIRE.
Mi sento fighissimissima.

Ok la devo smettere.
Buon halloween anche  se in ritardo!
Prima di recensire ti devo ringraziare;grazie a questo bellissimo capitolo ho fatto un figurone davanti ai miei amici ;) Durante la sera di Halloween ci siamo divertiti a raccontarci storie di paura e io ho preso moltissimo spunto a questa storia (ovviamente alla fine ho ammesso che era tutto frutto delle tue manine sante eheh non sono una ladra non mi denunciare per plagio! *fugge viaa*
Già da questo dovresti aver capito quanto ho adorato questo capitolo. Gli incubi,la confusione,le domande di Roxas...Era tutto incredibilmente reale! Le descrizioni non erano troppo dettagliate ed è stato giusto così perchè siamo pur sempre in un sogno,dove tutto è strano e ambiguo.
E quando ho scoperto che quello morto era Roxas e non Axel..shock totale! Il finale è perfetto! Roxas che viene ''ucciso'' (Per la millesima volta) da Axel e lui che si ricorda della frase che Axel gli ha detto...Una frase da brividi.
Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo! <3

30/10/13, ore 23:09

Premessa: "L'unica cosa che mi impedisce di suicidarmi o scappare via dalle interrogazioni e dalle verifiche è il fatto che Giovedì è Halloween, e poi ci saranno tre giorni di pace. Più o meno." Non sai quanto condivido queste frasi. E quella prima, perché siamo a fine Ottobre ma io ho già i principi di esaurimento nervoso invernale.
Passiamo al capitolo, eh? Magari, già. u_u
Allora, ti dico subito che l'ho adorato. Perché non c'è squartamento di budella o cannibalismo o tortura medievale, ma fa accapponare la pelle lo stesso, specie l'ultima frase. Potevi renderla più esplicita con un "Guarda cicci, ti tocca morire all'infinito, scusa tanto." :')
Roxas è inizialmente disorientato e perplesso (Come al solito, perché è un coglEHM, un piccolo pulcino bagnato) come del resto si sente il lettore. Verrebbe da pensare che il primo sia un incubo, poi leggendo della spiaggia si alleggerisce il tutto e si dice "Toh, era solo un incubo". Poi spunti tu e urli "TI PIACEREBBE, EH?" e capisci che il cretino dai capelli dorati è finito in un girone dell'inferno riservato solo a lui.
Che dire, è bello dalla prima all'ultima parola e non fa mai calare l'attenzione.
Il fatto che Roxas arrivi ad odiare Axel è molto realistico, secondo me. È il salto di qualità che stavo aspettando. (Non che il resto del capitolo sia da meno, non sia mai.)
Poi Axel che lo ammazza con le sue mani è il top del top, sì. :3
Beh, io aspetto il prossimo.
Intanto, buon Halloween, che è la mia festività preferita. :')
Hil.

30/10/13, ore 23:08

Wooow ho letto questo capitolo la notte prima di Halloween e... Ho i brividi dappertutto DD: Sarà che sono una fifona di natura... Però nulla toglie che questo capitolo è veramente bellissimo! Forse anche più del precedente.. O forse no, non lo so, scrivi troppo bene e non riesco a scegliere ç__ç
Dai bando alle ciance: all'inizio ero molto confusa perché Roxas prima muore e poi si risveglia...Poi però andando avanti con la storia ho iniziato a capire molto di più.
Axel all'inizio mi faceva pena, molta pena. Era così straziante vederlo soffrire ad ogni morte di Roxas, ma poi... Cioè in fondo non è colpa sua, come hai scritto tu nelle note. Lui sta solo soffrendo per la morte del suo Roxi...
E' una storia molto complessa,ma è bellissima per la sua originalità e particolarità. Davvero bellissima e ho ancora i brividi per le descrizioni delle diverse morti di Roxas!
Aggiorna presto!!

Caix

29/10/13, ore 17:34

Questo capitolo è davvero bello.
Dire che mi è piaciuto è un eufemismo.
Ricorda un po' Supernatural, hai preso spunto da lì? Ricordo vagamente che c'era una puntata ( non chiedermi ne il numero ne la stagione, boh, non lo ricordo) dove Sam ( O Dean, boh, uno dei due ) continuava a morire ed il fratello si risvegliava all'infinito in questo martedì. Beh, qui la storia è comunque diversa.
Il fatto che, ad un certo punto, Roxas arrivi ad odiare qualcuno che non fa altro che piangere la sua morte ha un che di.. Triste, direi. Molto triste.
C'è un incomprensione di fondo fra il morto ed il vivo che è dannatamente brutta.
L'ultima frase di Axel fa accapponare la pelle. Per farla più esplicita bastava un "Eh, morirai e rimorirai per sempre".
La cosa ancora più triste, è che Axel non pazzo o che so io. Solo tormentato. è.. Triste u.u
E si, triste. Non tragico, o drammatico. A me suona soltanto triste. è una situazione triste. I pensieri di Roxas confrontati a quelli di Axel sono tristi. E a furia di ripetere la parola "triste", sono sicura che comincerà a suonare strana anche a me.
Beh, che dire, ho amato questo capitolo.
Non è palloso, uno di quelli in cui devi impegnarti, per leggerlo.
E nulla, complimenti. Scrivi davvero bene!
Wani
(Recensione modificata il 29/10/2013 - 05:36 pm)

25/10/13, ore 23:51

Perché mi accorgo sempre tardi delle tue storie più belle? Va beh alla fine sono tutte belle, lo sai bene!
Complimenti per l'idea è davvero molto molto originale. Ci voleva una bella raccolta incentrata su Halloween! Vado matta per questa festa! In genere amo tutte le feste in cui ci si deve mascherare, quindi..
Qui abbiamo un bel Roxas in versione bambino (Che amore! <33) che deve affrontare Axel che invece fa la parte del bullo del quartiere. Ce lo vedo benissimo in questa parte, sappilo! Quindi sono riuscita ad immedesimarmi perfettamente nella situazione.
Poi Riku... E chi se lo aspettava da lui! Tanto indifferente fuori, ma guarda che scherzo bastardo tira fuori al povero Roxas!
E Hayner che ride invece di aiutarlo? Vogliamo parlarne?! Ma capitano davvero tutte a Roxas nelle tue storie! Lasciagli un po' di tregua, Ev!!
Quando Axel chiede a Roxas un bacio sono rimasta senza parole! Pensavo che la condizione fosse un'altra, bho.. Ho immaginato tutto tranne un tenero bacio <3 Certo che quei due sono veramente stupendi insieme <3
Questo primo capitolo è bellissimo, quindi scommetto che gli altri saranno ancora meglio.

24/10/13, ore 17:54

Ev!
Ma quanto sono contenta di sentirti!
Meriteresti un gran bacione SOLO per l’idea di una raccolta di ff Horror dedicate ad Halloween.
Io, da che mi ricordo, non ho mai realizzato Halloween in modo decente, e mi piacerebbe organizzare qualcosa di speciale…
Tu cosa mi consigli?
Beh, ora torniamo alla ff.
Aww, è davvero adorabile! E’ un bel modo di aprire e chiudere una raccolta horror, quello di usare anche storie dolci ^^ (che poi, non sono nemmeno troppo dolci, lo sono il giusto e si rimane in tema v.v)
Ma bellino, il piccolo Roxy! Lo spupazzerei volentieri ^^
Che ambiente curioso, quel quartiere: frivolo, mi ricorda un po’ i quartieri aristocratici, o comunque delle persone un po’ snob che pensano solo alle apparenze.
È un effetto strano, questo mondo ovattato di competizioni e sorrisi.
Quasi finto, decisamente troppo sereno e tranquillo. Non è mica tanto normale!
Roxas ha ragione: Il Babbo Natale zombie non piace neanche a me v.v E’ inquietante ed esagerato. Perché storpiare così il simbolo del Natale? Bah, sti adulti…
(sarà che io ho una mezza fobia per gli zombie… posso sopportare pazzi schizzati, mummie. serial killer, vampiri, demoni, lupi mannari, creature d’incubo e chi più ne ha più ne metta. Ma gli zombie no, mi fanno orrore.)
I bambini sono gli individui con più buon senso, alla fine.
Ecco che torna Hayner!
In versione decisamente più pestifera e molesta.
Qui, piuttosto che scherzare con lui (come succede in “Insidie Interiori”) mi vien voglia di tirargli un orecchio, bambino monello! E lo stesso vale per Riku.
Roxas non si tocca! (chissà perché, poi, ma qui me lo immagino come un bel bambino dalle guanciotte tonde tonde…)

[«Allora lo scherzo di Riku è servito, hai visto? Adesso avremo tante caramelle, magari qualcuna riusciremo a tenercela!»
Roxas non rispose e abbassò le iridi verso la propria zucca vuota.
Non era esattamente sicuro che spaventarsi così tanto per un po' di caramelle ne valesse la pena. ]

Nonostante sia un bambino, comunque, Roxy è molto saggio v.v

Ah, ecco, qua viene introdotto il ricatto che i bambini di quel quartiere subiscono da un “bambino cattivo del quartiere di persone strane che non curano il proprio giardino.”
E’ bellissimo il tuo modo di accennare un mistero all’inizio della ff per poi svelare i dettagli piano, man mano che si prosegue.
Come in questo caso, per esempio.
C’è un bambino cattivo (ma chi sarà mai..?) che li costringe a consegnargli tutte le caramelle, e loro non possono dire niente ai genitori.
Posso dire, per esperienza personale, che è un aspetto del bambino di quell’età non voler chiedere aiuto ai genitori (a parte il fatto che lì non possono proprio, pena chissà quale orribile vendetta del “bambino cattivo”) e tentare di cavarsela da soli.
Io ricordo che facevo così, come anche i miei compagni.
Non so perché, però è così.. questo mi ha riportato alla mia infanzia ^^ Quanta nostalgia…

Alla fine portare le caramelle tocca proprio al nostro Roxy! (cucciolo lui n.n)
La frase che più mi è piaciuta qui, è questa:

[Roxas fu indeciso sul da farsi. Non voleva allontanarsi troppo, altrimenti avrebbe rischiato di perdersi veramente, anche perché non era affatto vero che sapeva dove abitava quel bambino cattivo. Non era una cosa che sapevi e basta. Non lo era proprio.]

Ha ragione. Nella sua semplicità, nella sua mente di bambino, ha perfettamente ragione.
Evgenia, come ci riesci? E’ qualcosa di incredibile.
Riesci a equilibrare buon senso e ingenuità in una maniera meravigliosa. Perché Roxas è un bambino, e ragiona come tale. (usi anche un linguaggio adatto, quindi mi sembra proprio di essere un bambino) Eppure fa tanti ragionamenti che, nella loro semplicità, sono veri, sono giusti.
Eh, se pensassimo tutti come i bambini questo mondo sarebbe un posto migliore…

Ah, la mia parte preferita è l’incontro con il bambino cattivo, ovvero Axel!
Qui ti sei superata, mi hai lasciata proprio a bocca aperta.
I loro dialoghi, le descrizioni, i comportamenti…
Non so nemmeno io cosa mi abbiano comunicato di preciso, non lo so descrivere, ma è qualcosa che mi è piaciuto da impazzire. Sono bellissimi, questi due bambini che litigano: l’uno perché vuole tenersi le proprie caramelle, l’altro per fare il bulletto.
C’è tanta tenerezza (o forse la vedo solo io..?) nelle loro azioni: sarà che i bambini sono qualcosa di stupendo, e non posso non vederli sotto una luce tenera. Accidenti, è tutta colpa del lato più materno della mia personalità!

[«Mi devi baciare.»
«S-Scusa?», balbettò il biondo, spaesato e smarrito. I bacini li aveva dati solo alla mamma e alla nonna, lui!
«Qui.», disse Axel, e indicò la propria bocca rosea. ]

Ahah, qua avresti dovuto vedere la mia faccia. Mascella al pian terreno, occhi sgranati, espressione da “ho visto giusto?” e rilettura veloce della sopracitata parte.
Hai capito che furbetto è Axel! E fortuna che dovrebbe essere un bambino!
No, davvero, questo colpo di scena proprio non me l’aspettavo. Tutto, ma questo no.
E la cosa mi ha reso tanto felice ^^
L’amore che provo per l’AkuRoku mi ha fatto saltellare come una decerebrata, ma questi sono dettagli insignificanti…

[«Puoi tenerti le caramelle anche l'anno prossimo, se tornerai qui.»
«Io voglio tenere le mie caramelle.»
«E allora torna.»
«Sì.» ]

Aww, solo io riesco a vedere quanta tenerezza trasudi da questo semplicissimo scambio di battute?
Perché devi sapere, io non sono normale: io non ho il batticuore quando sento un “ti amo”.
Assolutamente no.
Io ho il batticuore quando sento “torna, ti prego, torna” o qualcosa del genere.
In quella richiesta sento tutto l’amore che una persona può metterci.
Ecco perché questo pezzetto mi è piaciuto tanto. Mi fa battere forte il cuore.
Mi piacerebbe da morire avere qualcuno che mi dicesse “torna” e a cui rispondere “si. Torno.”
Beh, direi che ho già detto abbastanza cavolate per oggi.
Scappo, che devo studiare.
Al prossimo capitolo (che attenderò con ansia!)
Kiss
Rae