Più nero degli abissi
di G3nny_Sama

30/06/17, ore 17:46

Eccomi qui dunque a recensire la tua ultima storia di Saiyuki. Qui ti soffermi su uno dei villan principali della saga, il sanzo in veste nera Ukoku ^^
Ho sempre amato questo personaggi e lo scontro finale alla fine di Saiyuki Reload è stato a mio avviso uno dei più belli all'interno del manga. Ukoku è malvagio e non si fa remore nel far soffrire di altri in maniera atroce ( ad esempio facendo esperimenti su Kogaiji ). In particolare modo Sanzo è sua vittima preferita. In quell'occasione egli rivela il mistero dietro sulle sue origini e ferisce deliberatamente Goku, la persona a cui Sanzo tiene di più al mondo ( anche se non lo ammetterà mai direttamente xD ). A fronte di questi eventi hai voluto soffermarti sulla psicologia di Ukoku, sulla sua malvagità, su come pare godere della propria sofferenza ( il rimando a Komyo in questo frangente si rivela fondamentale e inserito esattamente al punto giusto ) e di quella altrui ^^

Quindi anche questa fic è promossa al 1000mila % e se va dritta dritta nelle preferite ^^

Spero tornai a scrivere su questa fantastica serie ^^

Un saluto e alla tua prossima recensione ^^
Ps. Ho un crack interessante su Kuroshitsuji se ti va d'iniziare con quello ^^

Un saluto

Elgas ^^
(Recensione modificata il 30/06/2017 - 05:53 pm)

05/11/13, ore 19:15

Ciao carissima ~
I miei complimenti più vividi per questa bellissima fan fiction che ho commentato in ritardo, purtroppo, perdendomi l’aggiornamento e dimenticandomi, tra un disegno e l’altro. Non preoccuparti, però, perché l’ho letta più volte (all’incirca due e mezza, perché la mezza ha a che vedere con le parti che più mi hanno colpita) <3
Sappi che è davvero ben scritta e come al solito non smetti mai di stupirmi, perché sei un soggetto versatile che sa cogliere al volo un’introspezione o una sfaccettatura impercettibile nella sua grandezza o minuzia più condita.
Amo leggere delle tue fan fiction IC e questo è uno dei tanti casi, perché fino a oggi non mi sono mai lamentata del contrario (altrimenti lo sapresti più che bene, no? LOL) ~
Il momento che hai scelto per ambientare il racconto è stupendo e perfetto, si tratta della fine del Reload se non vado errando – no, non posso sbagliarmi e non accetto di essermi sbagliata (?)
Complimenti, oggi sono di poche parole ma almeno questo posso dirtelo: sei in gamba e mi ha molto fatto piacere leggere di Ukoku, anche per via dei suoi rimandi a Komyo e a ciò che simboleggia per lui.
Una luminescenza che forse non vedrà, ma che sarà ugualmente presente e indissolubile dalla follia che l’ha reso talmente vivo da sentirsi schiavo del proprio grumo di atomi (?) è sublime <3
Alla prossima,
xoxo

01/11/13, ore 13:21

Come ti ho già detto in privato, non ho non recensito subito perché mi sono dimenticata o perché non mi è piaciuta... ma perché non trovavo le parole.
Non voglio fare la lecchina, ma questa è la prima (senza togliere niente a nessuna autrice del fandom) fanfic su Ukoku che mi ha emozionata nel profondo. E quando dico nel profondo dico nel profondo.

A parte che è scritta perfettamente, in quello stile che piace tanto a me, semplice, eppure coinvolgente, poetico. Sei riuscita a descrivere sia la scena che le sensazioni in modo sublime: il delirio di Ukoku, la sua cosciente follia, nel suo essere consapevole di essere oscurità e che non esiste salvezza da questo. Se prima potevamo pensare che la Luna (Komyo) potesse salvare Ukoku da se stesso, ormai questo non è più possibile, e credo davvero che lui desideri non solo l'esser divorato, ma anche l'essere annullato, sparire. Nel mio vaghissimo romanticismo credo che questo suo sentimento si sia radicato molto di più dalla scomaprsa di Komyo, credo che si vesta di nero da allora (sempre se non sbaglio). Almeno, come hai scritto tu, ha conosciuto la speranza, citando l'Architetto di Matrix "la quinta essenziale illusione umana e al tempo stesso la fonte della vostra forza e della vostra massima debolezza".
Insomma, mi spiace dire che abbiamo perso Ukoku, già da molto tempo, e con l'intervento di Sanzo ormai è un cammino in discesa il suo, come un buco nero che dopo aver inghiottito la sua essenza facendola sparire chissà dove va avanti a risucchiare qualsiasi cosa, persino la luce (non ci posso fare niente, paragonerò sempre Ukoku a un buco nero XD). Ma la sua grande speranza (illusione?) sarà quella di esser lui a bruciare di fronte al sole, quasi lo spero per lui, è la fine che vuole.

Ecco vedi XD ho finito per parlare di altro, tutta colpa tua e di questa meraviglia!

Complimenti davvero, spero di leggere altro su Ukoku scritto da te.

Alla prossima.

Selene.

24/10/13, ore 16:58

Ma... ma non dovevi citarmi nelle note, non era necessario >///<
La tua Fan Fiction è molto bella e coerente con il personaggio, fantastica >///<
Sono stata davvero emozionata nel poterla leggera in anteprima e ti ringrazio per la fiducia accordatami, dato che ero appena approdata nel gruppo >///<
Sono felice e commossa >///<
Ukoku è il mio personaggio preferito in assoluto e ho trovato tante cose in questo Fandom decidate a lui che mi hanno reso proprio felice e non vedo l'ora di dedicarmi alla lettura >///<
Ancora complimettissimi Genny >///<

24/10/13, ore 02:21

Hola!

Questa ff è meravigliosa, la trovo davvero molto bella e IC
ukoku è in personaggio controverso non facile da trattare ma tu ci sei riuscita benissimo.
la narrazione che hai usato è molto bella e scorrevole. Complimenti davvero!
Continua a lasciarci regalini come questi che ci stupisci sempre!
Bellissima, complimenti!
alla prossima!

23/10/13, ore 20:10

Ciau cara *^*
Sono contenta che tu abbia postato questa drabble su Ukoku, anche se da come ne avevi parlato su facebook mi aspettavo un capitolo corposo çOç però leggendo le note ho capito che quella parte arriverà (?) vero? *occhioni a cuore*
Mi è molto piaciuto questo sprazzo d’interiorità, davvero caratteristico della figura silenziosa di Ukoku ~
La scelta del tema è perfetta, per non parlare della piccola poesia finale – davvero profonda anche quella, lascia uno strano senso di malinconia addosso e la trovo stupenda, così come la prosa <3
L’ultima frase lascia aperto uno spiraglio e forse un cruccio: un paragone per cosa? Sono davvero curiosa di scoprire fin dove si spingerà questa fan fiction e andando avanti so che non deluderai noi lettori :3
Alla prossima,
xoxo

23/10/13, ore 13:45

Hola!

Oh hai scritto anche tu su Ukoku *^* Quale immensa gioia per me XD Sono dannatamente felice. Prima o poi dovrai scrivere anche su chi dico io eh ù.ù tanto hai capito! E si è una minaccia U_U
Tornando alla ff la drabble è bellissima e bramo il capitolo? Le ultime parole poi, il componimento mi è piaciuto tantissimo.
Non mi dilungo in inutili monologhi su Ukoku, non potrei finire più e poi sai quello che penso a riguardo.
Ti posso dire, però, che è scritta molto bene e chi mi è piaciuta un sacco e sopratutto l'ho travata affine con lui, quindi direi che va più che bene no? XD

Chiedo venia per la recensione striminsita, ma il mio ermetismo non mi fa scrivere di più? XD
Alla prossima *-*

23/10/13, ore 12:44

Se questa è l'introduzione non oso immaginare quanto sarà bello il capitolo vero e proprio. Non è per fare la lecchina, ma ho adorato questa drabble, me la sono letta quattro o cinque volte di seguito XD, mi hai davvero colpita. Soprattutto le parole finali, della piccola poesia, sono davvero perfette per Ukoku e mi verrebbe voglia di farci su di quei discorsoni filosofici da arrivare alle quattro del mattino senza avere sonno. Solo che questa è una recensione XD magari faremo sti discorsi in privato dai.
Devo dire che per essere un'introduzione mi è piaciuta davvero tanto, e questo si era capito, soprattutto il ritmo e la scelta delle parole. Anche io ho sempre pensato che la Luna, come ricordo di Komyo lo frenasse in qualche modo, che fosse un pallido riflesso di quella che può essere chiamata coscienza. Infatti quando Ukoku è cieco lo dice, che neanche la luce della luna può raggiungere quell'oscurità, da questo momento in poi sarà tutt'uno con essa per davvero (e non oso immaginare le conseguenze, perché non credo che la cecità possa fermare Ukoku e non credo neanche che tornerà a vedere). Ukoku non ha ancora perso: Sanzo gli ha tolto la luce, se così vogliamo dire, almeno questa è la mia interpretazione personale, ma non ha ancora sconfitto l'oscurità vera e propria, quindi Ukoku è ancora intento a combattere per vincere, solo alla fine per essere divorato da se stesso, come una sorta di buco nero, per fare un paragone astronomico. (Un paragone che nel caso di Ukoku trovo sempre azzeccatissimo).

Mh, non so che altro dire sinceramente, aspetto con trepidazione il capitolo successivo e intanto la metto già nelle preferite, perché mi è piaciuta così tanto che voglio tenerla lì per ricordarmela.

Ancora complimenti.

Alla prossima.