The World Without Me
di Eternal Cosmos

31/07/17, ore 14:48

Un bel chiarimento con Piton, era ora. “Sa, non l'ho mai realmente odiata. Il modo in cui mi trattava, sì, ma non lei. Mi ha sempre trattato come se fossi un qualsiasi studente, non un ragazzo dorato messo su un piedistallo pronto per essere compatito.”. Ecco, se il vero Harry riuscisse a ragionare in questo modo sul conto di Piton…
Ma se Harry non ha ancora avuto accesso al suo forziere alla Gringott, come fa ad avere tutti questi Galeoni per le mani?!
“dovette usare tutto il proprio autocontrollo per non usare un Malocchio Eviscerante; Harry semplicemente non se la sarebbe sentita di ripulire tutto dalle sue budella, dopo una mossa del genere”. Finalmente un Harry che non ha paura di sporcarsi le mani, ma sa anche quando non è il caso di spargere tutta la m… in giro. Però Dudley fa più o meno la figura di quello buono e neppure troppo scemo. Sconvolgente, non pare anche a voi?
Secondo me, “I can’t believe Dobby just pulled a Kreacher on Malfoy!” è stata tradotta correttamente: mi pare che questo Dobby stia facendo a Lucius Malfoy qualcosa di molto simile a ciò che ha fatto Kreacher a Sirius. Forse un po’ meno grave. Ma non di tanto.

29/05/12, ore 16:33

Complimenti sia alla storia che al traduttore, volevo solo fare un chiarimento per mezzo_e_mezzo, la frase che non hai capito (quella su dobby) credo vada intesa come: non posso credere che dobby si sia comportato come kreacher con i malfoy. credo si riferisca all'azione che ha compiuto kreacher nell'ordine della fenice che quando sirius gli urdina di andare fuori lui esca di casa e vada dai malfoy e tradisce sirius ecc ecc. allo stesso modo si comporta anche dobby. sono stata chiara?

15/04/08, ore 18:47

Capitolo bello come sempre!!Aaaah Harry sempre più oscuro ma che figooooo!! comunque mi spiace aspettare una settimana intera..va bè pacenza!!

15/04/08, ore 14:58

Bellissimo capitolo, soprattutto il pezzo con Wormtail, ho adorato quello che Harry gli ha fatto.

14/04/08, ore 20:56

scusa è da un po' che non mi faccio sentire,ma non ho abbandonato la lettura(semplicemente sono sempre stata troppo incasinata per recensire). anyway sto seguendo con sempre maggior interesse gli avvicendamenti storia, devo dire che ora che sempre più personaggi conoscono parti di verità su harry la lettura è diventata più piacevole. non posso non associarmi a coloro che hanno fatto i complimenti riguardo lo scontro tra le due nagini, l'ho seguito con il fiato sospeso!!!!!!!inoltre apprezzo le comparsate di vecchi personaggi(non ultimo dobby in qst capitolo, che fa tanto camera dei segreti), come i gemelli o i dursley(forse che dudley comincerà a pensare con la sua testa?????????)inoltre sono felice di constatare che tra piton e harry comincia a nascere una sottospecie di rapporto civile, very good!!!!!!!!speriamo succeda anche con dumbledore, la versione diffidente comincia a rompermi i cosidetti!!!!!!!!!!!non mi è piaciuto molto il modo in cui harry ha trattoto wormtail, lo trovo un po troppo crudele a mio avviso, perfino per qst harry(per quanto sono felice che il ratto non faccia ulteriori danni!!!!!!!!!!!).ci vediamo presto(divertiti in gita), bacibaci!!!!!!!!

14/04/08, ore 16:21

Anche questo un gran bel capitolo ^^ Harry è fantastico,pure un pò oscuro XD(certo mi ha fatto uno strano effetto quando ha usato 'crucio' ,però codaliscia se lo meritava!!).Grazie per la traduzione ;) mi dispiace se non ci sarai(voglio i capitoli nuoviii :P ),ma comunque,buon divertimento ^^ Curiosità:ma questa fic è finita in inglese?E quanti capitoli sono?

14/04/08, ore 16:02

bè, mi dispiace tanto per non poter continuare la lettura, ma ti auguro una buona gita! mi raccomando non esagerate la notte, altrimente chi li sente i prof? alla prossima, ciao e complimenti come sempre per la traduzione! ciao