That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

20/11/13, ore 23:33

Yeeee, finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo! :)
Che dire, innanzitutto bentornata. Grazie per il riassunto, stranamente ricordavo abbastanza bene i precedenti capitoli, ma c'è sempre qualcosa che sfugge quindi così è stato più facile riprendere il filo del discorso.
Passando al capitolo, vedo che sei riuscita a raggiungere un nuovo livello di ingarbugliamento (inteso in senso positivo): dopo la parte relativamente tranquilla di Rigel - e dico "relativamente" perchè, sebbene non succeda nulla di realmente nuovo, già il solo fatto che ci sia Malfoy che ronza per l'infermeria con la sua linguaccia maledetta non è per me fonte di particolare gioia - quella di Orion ha ovviamente acceso diversi campanelli d'allarme nella mia testa. Innanzitutto, nella parte relativa al "duello" con Walburga mi preoccupa che, al di là delle implicazioni morali, io abbia trovato molto più buonsenso nelle argomentazioni della moglie che non in quelle di Orion: in fondo lei vuole tirarsi fuori da tutta questa storia ed è disposta a rinunciare ai vantaggi che i legami con gli Sherton potevano rappresentare in passato (il gioco non vale più la candela, insomma). Mi sembra una posizione molto comprensibile visto di chi si sta parlando. Orion, invece, per quanto mi piaccia come personaggio, l'ho visto un po' come il perdente del capitolo: si chiede tanto se è meglio scegliere tra l'amico che non vuole abbandonare ma di cui non si fida poi così tanto o un'adesione formale al Lord che lo toglierebbe dagli impicci (e da qualche contraddizione), resiste alle pretese della moglie facendo il duro (e questo ruolo, nonostante i progressi più recenti, secondo me non gli si addice) e poi crolla alle minacce dei Lestrange, si ripromette (direi in maniera più convincente del solito) di cambiare finalmente il suo atteggiamento nei confronti dei figli ma la fine del capitolo lascia presagire che in fondo non ci riuscirà neanche questa volta. Di questo passo mi meraviglio che riuscirà a sopravvivere fino al '79, vista la quantità di torture psicologiche a cui viene sottoposto da se stesso o da altri.
Per quel che riguarda i Lestrange, mi sono piaciuti un sacco: intendiamoci, sarebbero da bruciare vivi per ogni loro singola minaccia (Orion è debole di cuore, gli fa male tutto questo stress!), ma la loro è stata un'interpretazione magistrale, li hai gestiti benissimo. Anche se, sarà che Bellatrix è già ben delineata nei libri o sarà perchè non mi è sembrato che tu nutra particolare simpatia nei confronti del suo personaggio, ma quando c'è Rodolphus lei mi pare sempre un po' in ombra. O forse è solo che lui è, dal punto di vista della personalità, una creatura - bizzarra aggiungerei - completamente tua e quindi più facile/interessante da gestire? In ogni caso, pace Orion e pace Sherton vari, è sempre ben gradita la loro presenza ogni volta che hai l'occasione di inserirli. Tra l'altro, in tutto l'affabile discorso di Rodolphus ci sono due punti che ho trovato inquietanti (bè, più del solito): la "fidanzata deliziosa" del fratello sarebbe Meissa? Perchè sappi che da un lato quest'idea la troverei terribile, però dall'altro sarebbe un sacco interessante vedere come si complicano le cose (tanto dopo tutte le vicissitudini di Mirzam ci ho preso gusto in tutti questi intrighi); l'altro punto che mi preoccupa è che, se Abraxas è già andato ad Hogwarts è proprio lui il "lui" che Rigel vede e da cui resta deluso...e farebbe meglio a preoccuparsi invece.
Comunque, finchè non rivelerai cos'ha combinato Alshain credo che ci sarà sempre qualcosa che non mi torna (è facile immedesimarsi nelle interrogazioni di Orion da questo punto di vista).
Per ora ti saluto, spero di rileggerti presto e buona settimana :)

20/11/13, ore 09:48

Eccomi... pant pant...
Mostruosamente in ritardo, ma ci sono!!!
Ti chiedo scusa, ma qui è successo di tutto :P compresa la dipartita della linea internet e la sua riesumazione più acciaccata che mai
Comunque...
Capitolone!!!
Con somma tenerezza ho osservato quanto Malfoy ti sia entrato nel cuore.
Ammettilo Vale, non puoi più fare a meno di lui, lo si capisce bene dalle simpatiche parole che spendi (anzi fai spendere a quella stellina di Rigel):

1)Malfoy il “Viscido

2)l'odiato cugino Malfoy

e poi, il pezzo forte, la sublime descrizione del suo splendido carattere

Malfoy fece il suo ingresso trionfale, da bravo pallone gonfiato: era strano che fosse così in ritardo, di solito, come una vecchia comare pettegola, era sempre in mezzo, per sapere gli affari di tutti.

Da oggi in poi lo chiamerò TG Malfoy express, notizie fresche e speteguless!!!

Sistemato il mio biondone, veniamo alla storia.
Anzitutto reputo una splendida idea il riassunto iniziale.
Thats è una storia complessa e quando si rimane senza aggiornamenti per un po' si fa fatica a ritrovare il filo.
Poi veniamo ai personaggi degni di nota
Orion!!!
Il number one!!!
Che orgoglio vedere che si sta riabilitando dall’azzerbinaggio assoluto in cui versava, dando filo da torcere a quella leonessa in gonnella della sua mogliettina.
Bravo!!!
Dopo la ribellione di Dobby la sua!!!
Queste sono soddisfazioni!!!
Una chicca sublime, della serie parenti serpenti, è la descrizione sotto riportata:
“Bellatrix si era versata altro liquore nel bicchiere, poi, gentile, me l’aveva offerto. Io rabbrividii, ricordando cos’era successo l’ultima volta che l’avevo vista passare un suo bicchiere a qualcuno…”
Sto ancora ridendo!!!

Number two

Rigel!!!
In questo capitolo ha tutta la mia simpatia!
Mi piace un sacco la sua visione dei maghi del Nord:
“Tra le cose che più m’indisponevano c'erano alcuni dannati Maghi che, fin da piccolo, avevano posto l’accento su quanto fossi simile a mio padre e avevano tratto dal mio aspetto vaticini sul mio destino, come se avere lo stesso colore degli occhi e dei capelli implicasse che non avessi diritto a un'identità solo mia. Ero disgustato per l'aria tronfia che avrebbero assunto, appena la verità fosse saltata fuori, e soprattutto, orrore aggiunto a orrore, per il tedio che avrei patito sprecando la mia vita con loro”.

Dolcissima la sua preoccupazione per la sorella e per tutta la famiglia, compreso (e soprattutto!!!) il suo adorato fratello Mirzam calamità su due gambe, che prima della visita di Silente già nella sua mente vedeva Baciato dal Dissennatore.

Bene, Valeria, adesso aspettiamo di sapere come evolveranno le cose, e mi aspetto un ritorno in scena alla grande del suddetto Mirzam cuor di Leone, accanto a quella simpaticissima e dolce ragazza di Margareth.
Ahhhh, le donne Black!!!
Lei è davvero l'erede al trono di Walburga!!!
Peccato che Orion ci lascerebbe la pelle se solo la mogliettina avesse sentore di queste mie idee ;)
Un abbraccio grande
Monica
(Recensione modificata il 24/11/2013 - 11:29 pm)

15/11/13, ore 20:55

Ehi :) sono contentissima di leggere il nuovo capitolo! Mi mancava davvero tanto la tua storia :)
Rigel mi fa tenerezza, è un ragazzino che si troverà ad affrontare un percorso duro, faticoso e pieno di responsabilità.. Inoltre fra poco alle sue angosce legate all'essere l'erede si aggiungeranno quelle relative alla sua famiglia .. :( per quanto riguarda Orion sai che è uno dei miei personaggi preferiti *-* ho adorato la sua discussione con quell'arpia di sua moglie .. Epic win per lui quando le dice che non le importa niente di lei, quando difende Sirius e soprattutto quando se ne va lasciandola sola! Poi poverino nel seguito l'ho visto un po' con le spalle al muro, mi dispiace tanto per lui.. Il suo vero carattere si evince dal suo rapporto con gli Sherton è soprattutto dal discorso che fa sui figli e sulla felicità che vorrebbe condividere con loro :) non so perché ma ho la brutta sensazione che per un grave motivo non riuscirà mai nel suo intento, ho paura che gli succeda qualcosa prima :( sperando che non sia così concludo facendoti i complimenti per questo fantastico capitolo e ringraziandoti per la bellissima sorpresa a fine capitolo! Non vedo l'ora di leggere :) a presto, baci,
Franci :)

09/11/13, ore 18:25

Evviva! Mi sento fortunata! Nuovo capitolo dopo pochi giorni che mi sono messa in pari con la storia! ...io continuo a tifare su Lucius e Narcissa, mi piacciono molto come personaggi e voglio vedere un briciolo di umanità anche in loro! Sempre più curiosa invece sul motivo del rilascio di Alshain! ...per quanto riguarda Rod invece è parecchio odioso in questo capitolo!!! Alla prossima ;)