Tana libera tutti
di Amantide

11/12/13, ore 18:39

Che bella!!! Sei molto brava, davvero! Non vedo l'ora di vedere il seguito! Bacioni,LilyLilian

04/12/13, ore 21:33

Ciao! Il capitolo è molto bello e dolce *-* e la cosa va moolto bene! :3 E se fossi in te mi metterei d'impegno per pubblicare il prossimo capito il prima possibile perché non puoi nemmeno lontanamente pensare che io possa stare calma e buona con una finale così!! Però non fraintendere; con questo non voglio dire che di solito non ti metti d'impegno, anzi!! E lasciami dire che si vede!! ;) Ora la smetto qui perché tu hai un sesto capitolo da scrivere! Su, su!! <3 Felpata ;)

04/12/13, ore 15:51

Che bello ! È arrivato il bacio ! (e non solo uno a quanto pare lol) c: Ma andiamo per ordine: la parte del "salone di bellezza" mi è piaciuta tanto, anche se non riesco ad immaginare Ron senza i suoi bei ciuffi rossi sulla fronte :) La parte romantica mi è piaciuta molto e l'hai descritta davvero bene, compresa la richiesta di Hermione e la risposta decisamente inopportuna di Ron :) (è proprio da lui, con l'aggiunta di un bel paio di orecchie scarlatte lol). Ma la parte che mi è piaciuta di più in assoluto è stato lo scontro Patronus vs Grattastinchi: EPICO :'D Ho apprezzato l'intero capitolo, di nuovo complimenti e alla prossima :) ciao !

04/12/13, ore 15:10

Bello, bello, BELLISSIMO!!!
Ti ho già detto che lo adoro? ahahah.
Quei due sono dolcissimi nella prima parte del capitolo. Quando hai descritto i "momenti di tenerezza" si è capito molto bene che lo aspettavano da tanto tempo. La seconda parte, quando Hermione comincia a prendere in giro Ron, è davvero divertente. Ron permaloso ed Hermione che fa di tutto per farlo arrabbiare (anche solo per gioco) ahahah. Personaggi molto IC e Ron finalmente ha trovato il coraggio di baciarla :)
Spero che aggiornerai presto. Ancora complimenti,
Leti

04/12/13, ore 14:16

Grazie per aver aggiornato così in fretta! Sono proprio contenta di questa storia,è davvero tenera! Devo farti i miei complimenti perchè sei stata di parola...e in effetti hai sbloccato subito la situazione con Il bacio! E che bacio!! :) è stato emozionante e intenso! Forse un po' troppo lungo il preambolo che hai scritto, temevo che succedesse qualcosa che avrebbe potuto interrompere il momento,ma invece è stato proprio tutto perfetto! Brava,alla prossima! :)

01/12/13, ore 13:21

Ho cominciato a leggere la tua storia perché sono stata attratta dal titolo. È geniale, complimenti ! :) E, dopo averla letta tutta in una volta, devo dire che l'intera storia è geniale. Mi dispiace di non averla recensita dall'inizio perché mi piace molto e adoro il modo in cui descrivi i tuoi personaggi. Non vedo l'ora che aggiorni il prossimo capitolo. Ciao e a presto :) P.S. Questa storia va subito nelle seguite :)

01/12/13, ore 12:32

Ciaoo!
Mi stavo quasi perdendo l'aggiornamento della tua storia, non sia mai!
Scusa per il ritardo :)
Coomunque... La prima parte, quella in cui i ragazzi sistemano la Tana, danno delle spiegazioni a Ron e si scusano, beh... É fantastica!
Mi piace molto il modo in cui, soprattutto, racconti le scuse dei "cospiratori": come al solito Harry si scusa con sinceritá, e i gemelli e Ginny cercano di scaricare sugli altri la maggior parte della cplpa ma alla fine si vede che anche loro sono pentiti :)
Il tuo Ron arrabbiato, poi, è perfettamente IC! Credo che quello che hai descritto sia esttamente il modo in cui reagirebbe Ron se gli succedesse una cosa del genere, soprattutto per quanto riguarda queppa frase su Harry e Ginny!
E Ginny, nonostante se la sia presa un po' per quella frase, capisce talmente bene Ron che sa esttamente quello che ha intenzione di fare e gli dá l'indirizzo... Che amore fraterbo!
Poi la seconda parte... Non ho parole, sai!
Hermione che fa la sostenuta e cerca di essere orgogliosa e non ascoltare Ron, ma alla fine non riesce a non credergli (probabilmente perchè conosce fin troppo bene fred e george e sa di vosa possono essere capaci ahahha)
Poi il tocco di genio, la ciliegina sulla torta, è quella parte sul Materializzarsi a due o tre isolati di distanza. Npn c'è bisogno che qggiunga alteo su questo punto, spero che tu abbia capito , anche perchè è difficile esprunere a parole le sensazioni che provoca :)
Come al solito il capitolo é stupendo!
E cone al solito io ho scritto troppo.
Aggiorna prima che puoi!
A presto, ciao :)

30/11/13, ore 15:30

Mi fai immedesimare nei personaggi e questa è una dote! Sei magnifica anche se ammetto che mi aspettavo il bacio, ma pensandoci sarebbe stato troppo scontanto.. magnifica! Aspetto il prossimo capitolo, un bacio :)

29/11/13, ore 20:39

Awww!!! Ma quanto non sono dolci!! *-* Bella la storia, il modo in cui l'hai scritta (e anche i personaggi :3)!! Non vedo l'ora di sapere come continua!! Baci Felpata <3

22/11/13, ore 18:15

Ciao! Ci ho messo un po' a leggere la storia, ma non è questo l'importante...
Era chiaro che non poteva essere tutto rose e fiori e quindi è giusto che Hermione abbia fatto un po' di casino per quello che è successo (beh, chi non lo avrebbe fatto?!). Comunque George è stato un po' tanto idiota... Comunque in un modo o nell'altro si risolverà tutto per il meglio (vero?!)...
La storia è scritta molto bene (come al solito :D) e sai creare una trama che ti prende davvero; quindi ti dico "Brava!" per l'ennesima volta! <3 Baci Felpata

22/11/13, ore 17:20

Ehilaaaa :)
Eccomi di nuovo qui, ho divorato questo capitolo a una velocità impressionante!
Sai com'è, è davvero triste passare il venerdì a casa per colpa dell'influenza quindi non ho niente da fare e non ho fatto altro che leggere fanfiction tutto il pomeriggio ahahhah.
Si, sto un po' divagando.
Tornando alla storia, mi è piaciuto molto come hai parlato ad uno ad uno dei risvegli dei vari personaggi come paragonandoli tra loro e mostrando quanto possono essere diversi.
Il risveglio di Fred e George è il meno confusioale, riescono abbastanza in fretta a ricordarsi quello che era successo la sera prima e del piano che avevano organizzato.. anche se si cono lasciati prendere dalla situazione e hanno bevuto un po' troppo anche loro (pienamente in regola nel carattere di questi due personaggi, del resto!)
Il risvegli odi Harry è forse quello che mi è piaciuto di più... Quello anche più piacevole per la persona coinvolta insomma! Hai reso davvero bene i snetimenti e la felicità di Harry e Ginny, quindi brava!
Riguardo al risveglio di Ron e Hermione... Beh.. poverini! Tutti e due, perchè insomma, Hermione immagino soffrirà moltissimo per quello che ha capito, e Ron, perchè, poveretto, lui si aspettava addirittura di essere lodato per il suo autocontrollo della sera prima!
Fossi negli altri quattro, inizierei a scappare dalle fatture di Ron ahahha.
Spero ovviamente che Hermione torni e si chiarisca tutto!
I commenti sullo stile mi sembrano ormai superflui, ti ho già detto tutto quelle cche c'era da dire sul tuo modo di scrivere!
Quindi attendo con ansia il prossimo capitolo! (Devo anche farti i complimenti per la rara capacità che hai di tenere viva l'attenzaione e la curiosità alla fine di un capitolo!)
Alla prossima ( aggiorna prima che puoi, ti prego!)

22/11/13, ore 17:04

Ciao, eccomi di nuovo qui!
Devo dire che non mi hai per niente delusa, il modo in cui hai sviluppato la tua fantastica idea mi è piaciuto davvero tanto!
Ma andiamo con ordine.
Prima di tutto, la parte del bosco mi è piaciuta un sacco, credo che sia la mia preferita! Sono tenerissimi Ron e Hermione che parlano con un minimo di serietà tra di loro, è veramente emozionante sentire Hermione che si confida con Ron riguardo ai suoi problemi e alle sue difficoltà e vedere il ragazzo che riesce a capirla e a consolarla (nonstante abbia la varietà di emozioni di un cucchiaino aahah). Per non parlare del momento in cui si stavano per baciare, quanto ho odiato Fred e George! Non potevano scegliere un momento migliore per iniziare con i fuochi d'artificio eh?
Per quanto riguarda la parte della cena, ho trovato stupenda anche quella! Assolutamente verosimile e divertente, me li immagino così bene i Weasley, Harry e Hermione seduti attorno a un tavolo a ridere e scherzare! Trovo poi geniale il modo in cui i "congiurati" siano riusciti a far ubriacare Ron (non che sia molto difficile in realtà come cosa) e Hermione (impresa sben più ardua direi!)
Infine, l'ultima parte è davvero coinvolgente! Che carini Ron e Hermione ubriachi, lei che ci prova spudoratamente e lui che la respinge, pensando che Hermione agisca così solo spinta dall'alcol..
Magari lui immagina di farle un favore, ma secondo me Hermione ci è rimasta malissimo che lui l'abbia trattata così, poverina, altro che solo amici, è evidente che entrambi vogliono qualcosa di più che una semplice amiciczia!
Niente da dire riguardo allo stile, coinvolgente e semplice, senza errori nè niente.
Mi fiondo a leggere il prossimo capitolo, sono veramente curiosa di sapere cosa succederà al mattino, passata l'ubriacatura!
Ci sentiamo presto, ancora complimenti!

22/11/13, ore 16:42

Ciaaao :)
Dunque, devo dire che la tua storia intriga molto già leggendo l'introduzione... Non ho mai visto nulla del genere in giro, davvero! Come si può non leggere una storia con un'introduzione così accattivante?
Per quanto riguarda questo primo capitolo... Beh, se l'introduzione è intrigante questo lo è ancora di più!
Può veramente succedere di tutto con una casa libera, sei amici, quattro ragazzi decisi a far mettere insieme gli altri due... tenendo conto del fatto che ci sono i gemelli Weasley (e già la loro presenza significa guai a palate) e una bottiglia di Whisky Incendiario, chissà come va a finire!
Mi piace molto il fatto che tu abbia deciso di piazzare questa storia alla fine del sesto libro, dopo la fine del sesto anno e prima che i tre ragazzi intraprendono la ricerca degli Horcrux, per due motivi.
Primo, perchè credo che quello sia il momento in cui i personaggi si sono definitivamente lasciati alle spalle l'infanzia e la spensieratezza e sono costretti a maturare in fretta. Maturano anche i loro sentimenti, che finalmente sono definiti e non più confusi come prima (Harry e Ginny che finalmente si mettono insieme, Ron e Hermione che realizzano di essere innamorati..).
Il secondo motivo si collega abbastanza al primo: essendo appunto che i personaggi si sono lasciati alle spalle la spensieratezza e stanno per andare incontro a un periodo molto duro in cui devono assumere un comportamento di persone adulte e mature, credo sia una bellissima cosa rappresentare una serata di allegria, una di quelle in cui possono ancora comportarsi da ragazzini incoscienti e fare le tipiche cavolate che si fanno quando si è giovani.
Lo stile è impeccabile, grazie ai dialoghi coinvolgi molto il lettore nella vicenda.
Detto questo, mi precipito a leggere (e ovviamente recensire) il secondo capitolo!

21/11/13, ore 18:07

OMG... cioè è stupendo. Hermione che crede di aver capito tutto e Ron che cerca di spiegarglielo ma riesce solo a fare una figuraccia. Scrivi davvero bene e aspetto impazionete il prossimo capitolo :)
ciau Leti

21/11/13, ore 15:07

Lo ammetto! Sei riuscita a tenermi sulle spine!.. Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo (Spero in un chiarimento) ahah
Per quanto riguarda il resto sei stata impeccabile! Nessuno errore grammaticale, molto scorrevole e fluido e molto intenso! complimenti c: