Tana libera tutti
di Amantide

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/11/13, ore 19:26

Ciao! Anche questo capitolo è molto bello e ci sono parti molto divertenti! :) Spero che presto succeda qualcosa di più... ehm... significativo per la trama (in senzo buono!)! A presto :) Felpata

17/11/13, ore 19:22

Oh questa storia mi piace sempre di più.
Hermione è molto pericolosa da ubriaca, e anche tanto. Ron non me lo aspettavo così autocontrollato.
Però mi è piaciuto il fatto che non ha voluto approfittare della situazione.
Tu scrivi benissimo. complimenti! Baci e aggiorna presto
Leti

17/11/13, ore 15:23

Mi piace questa storia, molto. Scrivi molto molto molto bene. Certo che se Fred e George avessero aspettato solo un po' magari quei due si sarebbero baciati nel bosco, ma comunque l'ho trovato un bel piano quello di farli ubriacare, certo che però non mi aspettavo tutto questo autocontrollo da Ron, è strano visto che lui combina sempre guai con le ragazze. Aggiorna presto c:

17/11/13, ore 14:42

Ho appena capito di non aver sbagliatoa mettere questa storia tra le preferite :) Scrivi benissimo: in modo lineare corretto. La storia di per sè ha una trama molto intrigante ma il tuo modo di scrivere la rende migliore ;) Complimenti, aspetterò il prossimo capitolo c:

17/11/13, ore 13:12

Che carina *_* Certo Ron potrebbe anche smetterla di ripetere che ha sonno....capisco che vuole fare il gentiluomo ma...lasciati andare ragazzo XD Comunque complimenti, scritta davvero bene. scorre che è un piacere :)

12/11/13, ore 19:56

Be' l'inizio incuriosisce molto. È originale e scritto veramente bene. Non vedo l'ora di vedere Hermione ubriaca, quindi spero che tu riesca ad aggiornare presto. Ciao;)

11/11/13, ore 14:42

Ciao! Ehm, che dire... per essere un primo capitolo coinvolge molto ed è scritto veramente bene! Sono curiosa di sapere cos'altro combineranno quei sei! :3 A presto! Felpata

11/11/13, ore 14:14

Allora. Devo dire che la tua introduzione incuriosisce molto. E il capitolo non è da meno. È molto carino. Non vedo l'ora di sapere come continua. Poi Ron e Hermione sono una delle mie coppie preferite. Aspetto il continuo. Baci, Leti

11/11/13, ore 12:35

Mi ha incuriosita la descrizione, ora mi metto a leggere questo primo capitolo, vediamo com'è. Intanto, ho deciso di recensire mentre leggo, quindi ancora non so come si svolge.

Quindi... Siamo alla fine del sesto anno, dopo che Silente è morto da poco e Harry ha in testa tutto il "casino" degli Horcrux.

Osservazioni:
- la prima frase contiene informazioni ridondanti. "L'estate è arrivata", "scuola finita" e "vacanze iniziate", penso non sarebbe male snellire, senza perdere la collocazione temporale.

- "Harry aveva deciso di trascorrere i primi giorni di quell’estate alla Tana, almeno avrebbe potuto passare un po’ di tempo con Ginny prima di partire alla ricerca degli Horcrux, non sapeva dove quella ricerca l’avrebbe portato, non sapeva se sarebbe tornato, ma adesso l’unica cosa che gli importava era godersi queste giornate con Ginny, tutti questi dubbi avrebbero avuto modo di torturarlo in futuro, ma non adesso." periodo troppo lungo, spezzalo con qualche punto. Troppe virgole, non sono resi bene i pensieri di Harry, che sicuramente non sono solo "stare con Ginny", ma saranno più complessi. E' tutto troppo veloce.

- "Harry vide Ron e Ginny scendere di corsa le scale per venire a salutarlo e Harry abbracciò entrambi sapendo che Ron non aveva ancora del tutto digerito la sua relazione con Ginny." e qui, zero punteggiatura, in più sarebbe da rivedere, non mi pare molto scorrevole.

- Subito dopo: ancora zero punteggiatura. O troppa o niente, e comunque risulta poco scorrevole e c'è un salto tra il momento in cui Harry abbraccia Hermione e Ginny e quello in cui Molly annuncia di dover andare via.

- Le cose accadono troppo in fretta, non dai modo di entrare in una scena che si è subito catapultati in un'altra. Devi collocare le azioni, non solo in spazio e tempo, ma anche in emozioni e pensieri dei personaggi.

- "Cercate di non dare fuoco alla casa! Vostro padre sarà a casa tra poco!" - ripeti casa, nella seconda parte sarebbe bastato dire "Vostro padre sarà di ritorno a breve", è implicito che tornerà a casa e non sulla luna ;)

L'idea non è male, un po' di divertimento in un momento così buio ci sta. Secondo me, dovresti riprendere il capitolo in mano e rivederlo.

Al momento, bandierina bianca. Ciau ;)

Vanny_Winchester

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]