The 60th Games
di Unhappy_Reader

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
23/01/14, ore 15:52

Ciao.
Siamo arrivati alla fine. Uao.
Chi si sarebbe aspettato la vincita di John? (Io non di sicuro)
Povera Violet.
La cosa più incredibile è che lui sia riuscito a vincere senza sporcarsi le mani, cosa che sperava sin dall'inizio e che è riuscito a fare. Bene..
L'idea della descrizione delle famiglie alla fine è bellissima.
Ma.. Povero Elliot, alla fine anche sua sorella è morta.
Sono felice che tu non abbia inserito la famiglia di Arany, voglio ancora sperare in un futuro felice per loro (per quanto possa essere felice una famiglia dopo la morte di una figlia.)
Non riesco a non essere felice per John, strano, dato che lo odiavo leggermente (senza una ragione).
La storia è stata bellissima.
Spero di leggere altro scritto da te (anche perchè seguo la storia Cronache di Arthesia)
Weather_ (Ex Roulette)

20/01/14, ore 17:46

Il cerchio si chiude... Si è giù ti alla fine di questi giochi è c'è un vincitore, sinceramente non me lo aspettavo, hai capovolto abilmente la situazione per più volte, non lasciando mai trasparire chi sarebbe stato il vincitore.
Un capitolo molto ben scritto e articolato.
Ho adorato la parte in cui metti quello che è successo alle famiglie dei vari tributi dopo i giochi... è stata un'idea molto carina.
Detto questo ti saluto:
Ciao.
P.S. Se hai intenzione di fare un'altra interattiva avvertimi.

20/01/14, ore 17:21

Lo sai come mi sento?
Come quando un bel film che hai visto finisce, le luci in sala si accendono, e tu scatti in piedi ad applaudire i magnifici attori (che qui sarebbero gli OC) e lo sceneggiatore e regista (che saresti tu), il quale è riuscito a mettere così bene insieme ventiquattro e più personaggi...
E questo film, alla fine, come in quelli storici, fa una breve ma significativa descrizione di cosa succede ai parenti degli altri personaggi...
Questo capitolo l'ho considerato il più triste, ma il migliore.
Sono sicura che questa storia mi mancherà.
Addio, tributi. Vorrei scrivere qui tutti i vostri nomi, ma sono piuttosto tanti.
Complimenti, Silente996. La tua storia è molto bella.
Ci... leggiamo (?) in "Cronache di Arthesia" (e anche nella mia interattiva, se riuscirai ancora a sopportarla a lungo).
Alla prossima,
Bolide
P.S.= e Orobnus? E Weet? Che fine hanno fatto? Mi sarebbe piaciuto molto scoprirlo...
(Recensione modificata il 20/01/2014 - 05:23 pm)

20/01/14, ore 14:05

Alla fine ha vinto lui... e questa, a quanto pare, è l'ultima recensione alla prima interattiva di cui io abbia visto la fine. Lascia molto amaro, in effetti, la fine. Però non poteva durare in eterno, ovviamente. Volevo ringraziarti tantissimo per la conclusione, con la storia di come Mirko muore, molto intensa e realistica, l'ho adorata, assieme a tutta quella parte di "epilogo", molto piacevole. E voglio ringraziarti anche per i piccoli dettagli della storia intera che mi hanno in parte ispirata nella stesura della trama della mia interattiva. Ovviamente non copierò nulla, ma mi ha ispirato...
E nulla, complimenti per tutto, per essere arrivato in fondo, per aver dato vita ai nostri personaggi e per aver scritto una buona storia, con una bella "morale". Questo aveva fatto Capitol City è stato geniale, lasciatelo dire...
E nulla, ti saluto ^^ ancora complimenti,
JD

20/01/14, ore 13:45

O mio Dio. Io tifavo per Violet....Ma non importa, perché John è stupendo. Mi hai fatto piangere!! Povera Violet..... Le storie degli altri sono tristissime.....mi dispiace per tutti....bravo John...

19/01/14, ore 22:14

Ho sempre tifato per John ma ad un certo punto ero quasi certa che l'avresti fatto morire. Quando Violet lo colpisce alla gamba. È stato orribile. Però tifavo per lui perché mi dispiaceva per Layra LIkke.
Comunque condoglianze per Violet. Mi dispiace molto.
Sono felice che alla fine John sia riuscito ad andare avanti anche se, non mi piace l'idea che abbia dimenticato la ragazza dai capelli dorati. Io preferivo lei. Però va beh. A presto

19/01/14, ore 21:13

Ed eccoci qua, col cuore infranto a piangere per una fanfiction ahah ♥
Passo subito alla recensione, che sarà un po' più seria delle altre, altrimenti il mio computer affogherà nelle mie lacrime u.u
Allora, allora.
Paragrafo in cui John e Violet si abbracciarono, e già lì mi vennero le lacrime agli occhi:
"Raggiunsero la distanza minima che avrebbe permesso un attacco... e la superarono. L'abbraccio che si diedero fu eseguito con un braccio solo, ma servì a far capire loro che entrambi erano creature costrette a portare morte.
- Promettiamoci – sussurrò Violet. - Che nessuno dei due si sentirà in colpa per la morte dell'altro. -
- Sì – bisbigliò John di rimando. - Lo prometto. -
- Lo prometto – sancì la ragazza del 3."

Oh, dèi... è così bello\triste\commovente che, non so, mi ha fatto stare male ahah :3
Sono così buoni, John e Violet, in realtà.
Un abbraccio alla finale non me lo sarei mai, mai e poi mai aspettato.
Ma è stato figo.
Paragrafo in cui Violet cadde nel lago, John sclerò un po' ed io inventai una nuova parolaccia (la colpa è di mio fratello, non tua xD):
Violet, dolcezza, scusami ma sei una piccola mongola ♥
[Rispetto per i morti, grazie. Nd.Violet]
Potevi uscirne, benedetta idiota.
Ma no, invece.
​Pff, tu e la tua umanità ù.u

John, tu sei sempre un grande, lasciatelo dire.
Amo tutti quelli che si chiamano John - per qualche strana ragione che non mi spiego -, e tu sei in assoluto il mio preferito.
Sì, anche se hai vinto.
[Quella gran *censura* di Canto del Lupo si complimenta con tutti tranne che con i suoi personaggi, ma dove siamo?? Nd. Jude]
*Lo ignora, come sempre*

Grazie per non aver voluto uccidere per tutta la durata dei giochi, "anima pura".
- Perché sto parlando ad un personaggio immaginario? -.
Paragrafo in cui Violet morì e la prima cosa che dissi fu "accavolo (?), l'avevo detto io!":
Sì, ecco.
Qua sono tipo morta anche io, ma è solo un dettaglio. ç.ç
*Modalità "sensibilità" attivata*.
La mia Violet.
Violet Pitfall - con due "l" xD -, era arrivata in finale.
Dèi. In finale!
Non avrei mai pensato che lei arrivasse così lontana.
Ci vedevo di più Jude ad affrontare la morte a quel punto dei giochi, inizialmente.
Ma così è stato meglio, ed anche se mi dispiace un sacco per Violet - ed anche per Jude e tutti gli altri tributi -, sono contenta che abbia vinto John.
Paragrafetti che mi hanno dato il vero colpo di grazia, è colpa loro se ho pianto!:
1. Il padre di Violet ç.ç dèi, piccolo (?) almeno è sopravvissuto, anche se solo e senza più nessuno.
2. Marie! Tesoro. Anche lei agli Hunger Games. Anche lei morta. Dèi, sto di nuovo per piangere ç.ç
3.Yamaha no ç.ç non ti pare di aver ucciso già abbastanza persone? (????) D: ci sono rimasta malissimo ç.ç e come se non bastasse, muore pure il bambino.
4. Qua mi fa felicissima il fatto che Prudence abbia ucciso il padre di Jewel. Dèi, io l'ho creato e l'ho odiato prima di tutti i secoli - amen -.
Ma mi dispiace anche che Prudence sia stata giustiziata.
E che la madre di Jewel sia morta.
E che Maxwell sia distrutto.
Il padre morto però eclissa tutta la mia tristezza precedente e futura.
*Bene cavolo, muahahahahahahah*
Angolo del "te l'avevo detto":
Scusami, ma dovevo dirlo a qualcuno ahahah xD tu hai ucciso i miei tributi, e adesso ti sorbisci la mia gioia e il mio dolore (?).
Sono un fottuto genio.
Un fottutissimo genio, muahahahahah *^*
Avevo ragione! Avevo ragione! *balla anche se non è capace*
Muahahahahahahahahahahah.

Lo sapevo. Sapevo che avrebbe vinto John.
Le mie teorie non sbagliano mai. Non c'è storia.
Altro che Darwin, Pitagora o chessoio u.u
Adesso la smetto ahahah, sopportami ♥

Via, me ne vado perché sto cominciando a degenerare u.u
Domani passo dalle Cronache, ho visto che hai aggiornato.
A presto,
Canto♥

19/01/14, ore 21:08

Penso che questo capitolo sia stato il più bello ed alla stesso tempo il più triste, che tu abbia mai scritto.
Sono molto dispiaciuta per Violet e faccio le condoglianze a Canto del Lupo; la ragazza del tre era una persona meravigliosa, che si meritava di vincere.
La parte finale, con lo sguardo su alcune famiglie dei tributi, è stata straziante.
In particolare la parte del nostro amato Jonh, che, per fortuna, è riuscito a sopravvivere anche senza Layra.
La mia maggiore preoccupazione era che, nel caso avesse vinto, il dolore per la perdita della fidanzata, sarebbe stato troppo grande per poter sopravvivere, invece sono contenta  che sia riuscito a farcela - anche se credo che una parte di Layara, qualunque cosa accada, vivrà sempre dentro di lui.
"E la leggenda narra
che dopo molti anni
John riuscì a dimenticare
la ragazza dai capelli biondi."

Questa parte è senza dubbio la più bella, tanto che mi sono messa a piangere mentre la leggevo.
Come al solito sei stato bravissimo, e sono dispiaciuta che la storia sia già finita.
Spero di rileggere qualcosa di tuo,
Alice.

Ps. Anche se non a che fare con la tua storia, volevo dirti che sono molto contenta che Rebecca ti piacesse e che tu ti fossi affezionato a lei, tanto da essere la preferita dopo i tuoi tributi.
Il fatto che stesse simpatica a molti mi ha fatto un piacere immenso.
{Che importa che stessi simpatica a qualcuno, se tanto sono morta? Cit. Rebecca.
Ti prego non infierire Cit. me}

19/01/14, ore 21:06

Oh Zaus. E' finita davvero? *si dispera*
Posso complimentarmi con te per la magnifica stesura del capitolo? Faccio le condoglianze a Canto_del_lupo, ovviamente, che ha creato un personaggio fantastico, e i complimenti al creatore/alla creatrice di John.
Devo dire che le ultime righe, quelle che riguardavano le famiglie dei tributi e la vita dopo l'arena del vincitore sono state di grante impatto, bravo.
Detto questo, devo assolutamente leggere la tua storia originale, entro breve dovrebbe arrivarti la mia recensione :)
Complimentoni ancora,
-dream. (ex always)

19/01/14, ore 20:39

"E la leggenda narra
che dopo molti anni
John riuscì a dimenticare
la ragazza dai capelli biondi.
"
Ci credi che ho le lacrime agli occhi? Davvero, non so cosa mi stia succedendo. Di solito non piango facilmente, ma leggendo questo capitolo mi sono davvero commossa. Forse è perché hai saputo descrivere tanto bene i personaggi da farmeli sembrare reali e ora è come se il mio bambino fosse tornato a casa. Il mio bambino. E' un vincitore. Un vincitore. Non riesco a crederci. E non è un assassino. Anche se vivrà dandosi la colpa della morte di Violet, lui non è un assassino. E' riuscito a non essere solo una pedina dei loro giochi.
Sono così felice della sua vittoria. Grazie, grazie per non averlo ucciso.
Mi è piaciuta molto la parte finale in cui narri dei destini delle famiglie dei tributi caduti. Male, sofferenza. Le uniche cose che possono portare gli Hunger Games.
Mi è piaciuto anche il fatto che John sposi una donna con i capelli neri per allontanarsi dal ricordo di Layra. Anch'io penso che non avrebbe saputo vivere con qualcuno con gli stessi capelli biondi di Layra.
Complimenti, sei stato bravissimo anche in questo capitolo, davvero.
Un bacione,
Col
P.S. Condoglianze a Canto_del_Lupo. Violet era davvero una ragazza meravigliosa.

15/01/14, ore 18:49

Dunque, rieccomi, sempre perennemente in ritardo, chiedo perdono!
Siamo quasi all'epilogo dunque... bene, io ho il mio preferito, fra questi due finalisti e dall'alto della mia profonda sincerità, lo dirò: Violet! Io spero davvero che vinca lei e lo spero già da parecchi capitoli... ma detto ciò ti faccio i complimenti per come hai trattato la storia, hai dato il giusto spazio a tutti, anche a chi è morto presto, chiaramente meno che ai finalisti, ma è normale xD
Sarebbe bello leggere qualcosa sui familiari di Jeredith, ma non mi offenderò se preferirai scrivere di altri ;)
Chiedo scusa per la mia poca costanza, ma ho mille storie da seguire e spesso mi perdo... comunque starò qui fino alla fine perché questa è la prima interattiva a cui partecipo che arriva alla fine, e questo è un evento xD
Dopo gli ultimi complimenti per le idee e la gestione (ho odiato le farfalle, per un motivo ovvio xD ma ho apprezzato tutte le altre idee, compresa quest'ultima del banchetto obbligatorio), ti saluto :)
Alla prossima,
JD

14/01/14, ore 22:36

Perdonami l'imperdonabile (?) ritardo, sono un pochino nei casini ultimamente. Un pochino tanto.
Vabbé, passo subito alla recensione perché vado di corsa persino adesso - mai un attimo di tregua, diamineee -.
Paragrafo in cui i tributi divennero alteti (?):
Dèi, che bella idea! *^*
Io sto diventando matta per trovare un'idea per un possibile festino, e per adesso non mi è venuto niente di geniale ç.ç
[Forse perché non sei geniale tu? *trollface* Nd. Jude]
*Lo ignora*
Paragrafo in cui Violet vinse le Olimpiadi (??) e Ukrajina saltò in aria:
[Nooo! Io tifavo per Ukrajina! Nd. Jude]
*Lo ignora di nuovo*
Non so perché sto facendo una recensione tanto demente, sinceramente.
Sarà l'euforia di avere ancora Violet viva e vegeta u.u
Devo dire che mi rende orgogliosa, la mia fanciulla.
[E io chi sono? Il tizio della porta accanto? Nd. Jude]
No, tu sei morto. Molto morto. Tuo padre deve essere incacchiato come una bestia. E adesso esci dalla mia testa.
Comunque, condoglianze al creatore di Ukrajina, mi è dispiaciuto assai per la sua morte. Ha graziato Jude, le sono riconoscente, in fondo.
Miniparagrafo in cui Violet dimostrò di essere intelligente e molto accorta:
Ho già detto tutto nel titolo ahah, ma è stata una cosa intelligente da fare.
Molto da Violet, insomma.
Quando morirà, mi mancherà un sacco.
[Ma io devo morire per forza?! Nd. Violet]
*Jude le batte più volte la mano sulla spalla*
[Non prendertela, Canto è sempre molto ottimista nei confronti delle sue "creazioni". Nd. Jude]
Paragrafo in cui mi venne una voglia di piangere assurda solo col guardare quella sfilza di nomi:
Se penso che è quasi finita mi si spezza il cuore.
Rivedere tutti quei personaggi mi ha fatto venire nostalgia ahah, devo essere di fuori come il sedere di un ippopotamo (??).
Jude, Evan, Arany, Cassandra e tutti gli altri, persino Manuel - forse Manuel non tanto -, adesso mi mancano ç.ç
Finita questa recensione me ne andrò a rileggere la storia, quasi quasi.
Quanto è stata dura uccidere ventidue-ventitré di loro?
Io mi sto affezionando troppo ai miei tributi, mi prende male tutte le volte che ne devo uccidere uno, è patetico ç.ç
In sostanza:
Non vedo l'ora di scoprire chi sarà il vincitore, ma sappi che la mia "Teoria sulla vittoria di John" resta la stessa u.u
[Grazie. Grazie infinite. Nd. Violet]
*ignora anche lei*

Tu sei sempre fantastico - e dovevo immaginarmi che non mi avresti anticipato nulla xD -, e presto andrò a recensire anche l'altra storia, te lo prometto.
Domani, probabilmente, adesso sono troppo stanca u.u

Comunque, dovremmo essere noi a ringraziare te per aver dato vita ai nostri personaggi e per averli resi così bene.
Sei stato fantastico - deve essere la millesima volta che lo dico -, ed hai lavorato molto e molto bene.

Ci si legge,
Canto♥

Ps: Spero che la tua indecisione sulla canzone ci fosse già prima della mia scorsa recensione ahah xD
Mi scuso in anticipo nel caso fosse colpa mia xD

14/01/14, ore 15:00

Ehi :3
Allora, prima di tutto condoglianze al/alla creatore/creatrice di Ukrajina, era davvero un personaggio fantastico.
Poi...ti rigrazio per non aver ancora ucciso John, sono molto orgogliosa di lui. Sono felice che sia arrivato alla finale e anche se morirà penso che riuscirò ad accettare la sua morte. D'altronde se dovesse morire, morirebbe come vuole lui: puro e non come un assassino. E poi sarei felice se vincesse Violet, è davvero un personaggio meraviglioso.
Se invece vincerà John, beh, negli Hunger Games tutti prima o poi sono costretti a uccidere.
Quindi sarei felice in entrambi i casi :)
Il capitolo come al solito è bellissimo, mi è piaciuta l'idea del festino e della bomba, come sempre la tua originalità non si smentisce!
Leggere i nomi di tutti i tributi morti fin'ora è stato terribile...
Infine, grazie a te per aver dato vita ai nostri tributi così meravigliosamente, per non aver abbandonato la storia come molte persone fanno e per aver aggiornato in tempi brevi, grazie per tutto.
Penso che darò un'occhiata alla tua storia fantasy (ho letto la trama e mi ispira).
A pr... Ehm...
Un bacione,
Col

14/01/14, ore 14:18

Ok. Mi sono assentata un po' ma ora eccomi qui a recensire, meglio tardi che mai.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso dagli ultimi due tributi rimasti, magari che si nascondessero entrambi o una cosa del genere; mi hai sorpresa e questo mi piace.
Non vedo l'ora di sapere chi vincerà. Ma sinceramente non tifo per nessuno dei due, anche perchè non li conosco molto bene..... Ma sono curiosa.
Ciaooo

13/01/14, ore 19:00

Ciao! Sono col cellulare quindi scusa eventuali orrori (sì, orrori) di ortografia! Il capitolo come al solito era bellissimo, faccio di già le condoglianze al creatore/ alla creatrice del tributo deceduto, della quale non scrivo il nome perchè il t9 è assolutamente contrario (povera me!)
L'unica "pecca" (se si può definire così) è il discorso finale, perchè è un vero peccato che questa storia sia finita! Comunque leggerò la tua storia originale, mi sembrava di averti detto che non ti saresti più liberato di me! (lol)
Un ultimo complimento e poi la smetto di romperti :), bellissima l'idea di nominare tutti i tributi deceduti, davvero ottima pensata!
Al prossimo capitolo,
-always.