Big love
di littlegiulyy

03/01/14, ore 00:21

Ciao! :) La storia nel complesso è bella e le intenzioni sono buone ma... (si c'è un ma u.u) dovresti rileggere più volte prima di pubblicare un capitolo, per evitare errori di ortografia o distrazione che, con un'attenta lettura, si potrebbero tranquillamente evitare.
L'impaginazione è molto migliorata ma potresti fare di meglio: evitando ad esempio di andare a capo quando non è necessario.
Usi troppo spesso la stessa parola. Esistono i sinomi e i pronomi che possono tranquillamente sostituire una parola.
OCCHIO AI TEMPI VERBALI!! Passi dal presente al passato remoto all'imperfetto! Il lettore si perde non capendo in che tempo si svolga la storia; se scegli un tempo devi usarlo per tutta la durata della storia (salvo occasioni particolari).
La punteggiatura usala nel modo adeguato, altrimenti le frasi possono risultare troppo lunghe o troppo corte.
All'inizio hai detto che Vegeta non è OOC ma a me sembra proprio il contrario (da quando in qua chiede scusa o si informa di come stanno gli altri??)!! Aggiungi l'avvertimento o correggi il carattere del personaggio. Anche Bulma risulta OOC dato che per i primi tre capitoli non ha fatto altro che piangere e scappare. Bulma è una tipa dal carattere forte e competitivo non si lascia di certo buttare giù da qualche parola cattiva.
Avresti bisogno di una Beta che ti aiuti con la storia. Non ti preoccupare ci siam passati tutti! :) Leggi e scrivi di più, esercitati tanto! Riguardati il carattere dei personaggia (magari riguardati Dragonball o leggiti storie con personaggi IC) e correggi la storia!
Ci vuole tanta pazienza e tanta dedizione :D Io continuo a seguirti e a recensire le tue storie :)
Un bacio angelo_nero

22/11/13, ore 23:11

Passi, si fa per dire, l'impaginazione un po' scorretta... il problema è un altro.
Ci sono diversi errori nei tempi verbali, ad esempio "erano passati vari mesi [...] così i guerieri (con due erre!!) iniziarono ad allenarsi", dovrebbe essere "avevano iniziato". Credo che tu ti sia un po' ingarbugliata da sola nella scelta dell'indicativo imperfetto come tempo portante, che non è facile da gestire se non si è esperti; non ti nascondo che qualche difficoltà la creerebbe anche a me. Ti consiglio, per le prime storie, di usare il passato remoto: infatti ad un certo punto della storia inizi ad utilizzarlo e non commetti più gravi errori verbali. Ci son diversi errori di punteggiatura, ad esempio " Ma come fai mi chiedo io, è un assassino Bulma!" dovrebbe essere " Ma come fai, mi chiedo io: è un assassino, Bulma!".
"non è di Vegeta che stiamo parlando!": manca la maiuscola all'inizio del discorso diretto.
"pensai che magari era venuto...": ci vuole il congiuntivo.
Non te li elenco tutti, se vorrai sistemare la storia sono certa che li troverai facilmente.
Per quanto riguarda i contenuti... la prima parte è trita e ritrita, perdona la franchezza, ma di "storie" con questa scena è pieno il fandom. La seconda è un poco più originale, anche se Vegeta è totalmente OOC. Hai messo l'avvertimento? La scena, dicevo, è un po' improbabile, ma comunque carina.
Ti consiglio di risistemare bene quel che ti ho segnalato.
Sono un po' bacchettona, ma spero che i miei consigli ti siano d'aiuto.
Buona continuazione.